mvp18 ha scritto: 04/06/2020, 16:17
A me non interessa parlare di Kaepernick, a me interessa che Drew Brees dice una sua opinione (legittima e da rispettare, nemmeno io la condivido, fai te) e il 99% della comunità nera nella NFL gli ha detto:
- Shut the fuck up
- Educate Yourself
- Ignorant
E tante altre belle cose. A te sembra tutto normale? A me no, mi sembra ridicolo e da fascisti non democratici, bella posizione per chi sostiene che siamo tutti uguali al mondo.
Purtroppo non lo è anche se dovrebbe esserlo.
Drew Brees non ha espresso una sua opinione, soprattutto non ha espresso niente di legittimo.
Ha VOLONTARIAMENTE travisato il messaggio di Kap per portare avanti un certo tipo di agenda.
Quindi si, hanno fatto bene a dirigli di star zitto e che è una merda.
Non tutte le opinioni sono legittime, altrimenti il prossimo passo è dire che il 5G è la causa delle morti in Italia degli ultimi mesi.
Se io dico "basta sbarchi in italia" - perchè ho delle convinzioni politiche giuste o sbagliate che siano - vengo classificato come xenofobo e razzista.
Se hai delle convizioni politiche giuste, le spieghi.
Se sono sbagliate significa che alla meglio sei ignorante. L'alternativa è che sei un razzista.
Nella mia vita mi sono sentito dire "immigrato di merda, tornatene al tuo paese": ho piagnucolato sulla xenofobia, sugli italiani tutti razzisti, oppure ho capito che era un caso isolato di un ignorante che ho trovato nel mio percorso? Chissà.
Le tue decisioni sono appunto tue e non puoi aspettarti che per tutti sia uguale.
Questo è il vittimismo però, crede che TUTTE le cose succedano agli afroamericani in quanto neri, e non in quanto a esseri umani.
In 10 mesi la polizia di Magenta mi ha fermato 10 volte, tante volte anche non con toni bellissimi, ho urlato forse allo scandalo oppure ho semplicemente collaborato - per quanto scocciato - per far andare tutto bene? Fosse successo questo a uno di colore, stavano a urlare allo scandalo: "POLIZIA FERMA AFROAMERICANI 10 VOLTE IN 10 MESI"... Ma piantatela per favore di urlare al razzismo sempre.
Again. Tua reazione. Tua decisione. Cazzi tuoi.
L'esempio che hai fatto comunque c'entra zero. Se le statistiche confermano che hai molte più probabilità di essere fermato (se non peggio) per il tuo colore della pelle, allora si tratta di razzismo.
C'è gente che parla degli schiavi di 150 anni fa? Ma di che parliamo.
Della storia di quel paese. Ma tu probabilmente fai parte di quel gruppo di persone che, sbagliando, pensa che la storia non si riflette sul presente e che quindi è inutile continuare a citarla.
Questo è uno dei problemi di questo pianeta.
Questo è uno dei motivi per cui in questo paese la gente vota quella merda schifosa ed impronunciabile nonostante abbia vissuto sulla sua pelle il problema del fascismo.
Come se io mi mettessi a piangermi addosso sulla mia situazione dicendo che non ce la faccio perchè negli anni '70 e '80 c'era la dittatura in Sudamerica.
Per te magari non è così, ma posso garantirti che quanto successo negli anni 70/80 porti tanti sudamericani ad avere speranze zero dal momento in cui escono dalla vagina della madre.