Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da lebronpepps » 04/06/2020, 18:23

https://www.instagram.com/p/CA_PxsNF-GQ/

e di fatti Malcolm Jenkins posta 4:21 di video in cui spiega le sue ragioni, peraltro spiega anche di aver parlato personalmente con Brees nella descrizione del video, parla anche del loro rapporto, di come si senta ferito da amico oltre a dire la fatidica frase

però da un lato c'è il povero Drew Brees che esprime un opinione (che poggia perlomeno su basi sbagliate, non mettendo in dubbio il fatto che sia in buona fede) e dall'altra c'è Malcolm Jenkins che gli dice di stare zitto, ok :thumbup:

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 04/06/2020, 18:25

Ma infatti se si sintetizza quel discorso con "gli ha detto che deve stare zitto", semplicemente vuol dire non aver capito un cazzo peggio di Brees... :forza:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 04/06/2020, 19:08

Non c'è niente di peggio del razzista da riporto......

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/06/2020, 19:13

Se qualcuno vi dicesse de sta zitti anche dopo una conversazione di 6 ore qua sopra tre quarti di voi starebbe a lamentarsi per giorni.
Tutti tolleranti con le opinioni, finché so uguali alle vostre
Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 04/06/2020, 19:25

malcolm jenkins? malcolm jenkins? ask kaepernick about malcom jenkins.

ormai drew è a fine corsa. 10anni fa tutti sti compagni sarebbero stati muti. 

facciano una rivoluzione o risparmino le vetrine. ma mi sa che molti stiano solo tentando di mettersi in vetrina.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 04/06/2020, 19:40

Dietto ha scritto: 04/06/2020, 19:13 Se qualcuno vi dicesse de sta zitti anche dopo una conversazione di 6 ore qua sopra tre quarti di voi starebbe a lamentarsi per giorni.

bè si potrebbe parlare anche del tuo doppio standard di andare a richiedere mille particolari su un grafico postato da Radiofreccia, mentre per le dichiarazioni di Jenkins basta il titolo dell'articolo :biggrin:

facciamo sempre la punta al cazzo, finchè l'idea è diversa dalla nostra si potrebbe dire

ma giustamente qui siamo tutte persone che abbiamo delle simpatie e ne siamo influenzati, non siamo mica dei giudici della corte suprema tenuti all'imparzialità, uno si informa per quel che riesce e per quello che il tempo gli concede, cercando se possibile di imparare qualcosa di nuovo da chi la pensa diversamente

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 04/06/2020, 20:16

lebronpepps ha scritto: 04/06/2020, 19:40
Dietto ha scritto: 04/06/2020, 19:13 Se qualcuno vi dicesse de sta zitti anche dopo una conversazione di 6 ore qua sopra tre quarti di voi starebbe a lamentarsi per giorni.

bè si potrebbe parlare anche del tuo doppio standard di andare a richiedere mille particolari su un grafico postato da Radiofreccia, mentre per le dichiarazioni di Jenkins basta il titolo dell'articolo :biggrin:

facciamo sempre la punta al cazzo, finchè l'idea è diversa dalla nostra si potrebbe dire

ma giustamente qui siamo tutte persone che abbiamo delle simpatie e ne siamo influenzati, non siamo mica dei giudici della corte suprema tenuti all'imparzialità, uno si informa per quel che riesce e per quello che il tempo gli concede, cercando se possibile di imparare qualcosa di nuovo da chi la pensa diversamente

Il fatto è che i 4 minuti di Jenkins (ma ci sono altri illustri rappresentanti che non hanno speso altrettanto tempo) non levano il fatto che il concetto di fondo è che Brees non dovrebbe parlare.
Che non è accettabile, anche se il video durasse 98 minuti.
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1712

Messaggio da Buccaneer » 04/06/2020, 21:50

Già, sti bro' maledetti eh.
Loro che non subiscono mai la maleducazione, che vengono avvantaggiati dalla democrazia e hanno sempre libertà di opinione.
C'mon, men. Stiamo (state) a fare le pulci alla reazione di Jenkins quando la vaccata vera l'ha fatta Brees.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/06/2020, 22:09

https://www.washingtonpost.com/business ... kH8mExnQOg

“Instead of giving them more money for pointless training programs, let’s divert that money into building up communities and individuals so we don’t ‘need’ violent and abusive policing.”

Queste sono le cose su cui bisogna mettere mano per dar vita ad un cambiamento con serie basi e non solo a parole.

A margine, notare dal grafico come il beneamato Obama non abbia fatto un beneamato cazzo per cambiare le cose durante 8 anni di presidenza.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 05/06/2020, 0:18

mvp18 ha scritto: 04/06/2020, 16:17
mr.kerouac ha scritto: 04/06/2020, 11:36  

A me non interessa parlare di Kaepernick, a me interessa che Drew Brees dice una sua opinione (legittima e da rispettare, nemmeno io la condivido, fai te) e il 99% della comunità nera nella NFL gli ha detto:

- Shut the fuck up
- Educate Yourself
- Ignorant

E tante altre belle cose. A te sembra tutto normale? A me no, mi sembra ridicolo e da fascisti non democratici, bella posizione per chi sostiene che siamo tutti uguali al mondo.

Purtroppo non lo è anche se dovrebbe esserlo.

Drew Brees non ha espresso una sua opinione, soprattutto non ha espresso niente di legittimo.
Ha VOLONTARIAMENTE travisato il messaggio di Kap per portare avanti un certo tipo di agenda.

Quindi si, hanno fatto bene a dirigli di star zitto e che è una merda.

Non tutte le opinioni sono legittime, altrimenti il prossimo passo è dire che il 5G è la causa delle morti in Italia degli ultimi mesi.

Se io dico "basta sbarchi in italia" - perchè ho delle convinzioni politiche giuste o sbagliate che siano - vengo classificato come xenofobo e razzista.
Se hai delle convizioni politiche giuste, le spieghi.
Se sono sbagliate significa che alla meglio sei ignorante. L'alternativa è che sei un razzista.
Nella mia vita mi sono sentito dire "immigrato di merda, tornatene al tuo paese": ho piagnucolato sulla xenofobia, sugli italiani tutti razzisti, oppure ho capito che era un caso isolato di un ignorante che ho trovato nel mio percorso? Chissà.
Le tue decisioni sono appunto tue e non puoi aspettarti che per tutti sia uguale.

Questo è il vittimismo però, crede che TUTTE le cose succedano agli afroamericani in quanto neri, e non in quanto a esseri umani. 
In 10 mesi la polizia di Magenta mi ha fermato 10 volte, tante volte anche non con toni bellissimi, ho urlato forse allo scandalo oppure ho semplicemente collaborato - per quanto scocciato - per far andare tutto bene? Fosse successo questo a uno di colore, stavano a urlare allo scandalo: "POLIZIA FERMA AFROAMERICANI 10 VOLTE IN 10 MESI"... Ma piantatela per favore di urlare al razzismo sempre.
Again. Tua reazione. Tua decisione. Cazzi tuoi.
L'esempio che hai fatto comunque c'entra zero. Se le statistiche confermano che hai molte più probabilità di essere fermato (se non peggio) per il tuo colore della pelle, allora si tratta di razzismo.
C'è gente che parla degli schiavi di 150 anni fa? Ma di che parliamo. 
Della storia di quel paese. Ma tu probabilmente fai parte di quel gruppo di persone che, sbagliando, pensa che la storia non si riflette sul presente e che quindi è inutile continuare a citarla.
Questo è uno dei problemi di questo pianeta.
Questo è uno dei motivi per cui in questo paese la gente vota quella merda schifosa ed impronunciabile nonostante abbia vissuto sulla sua pelle il problema del fascismo.
Come se io mi mettessi a piangermi addosso sulla mia situazione dicendo che non ce la faccio perchè negli anni '70 e '80 c'era la dittatura in Sudamerica. 
Per te magari non è così, ma posso garantirti che quanto successo negli anni 70/80 porti tanti sudamericani ad avere speranze zero dal momento in cui escono dalla vagina della madre.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 05/06/2020, 0:22

BruceSmith ha scritto: 04/06/2020, 16:43 io non credo che essere in disaccordo sul metodo della protesta sia così grave.
e provo poco sensato che chi non sia d'accordo diventi automaticamente suprematista o peggio.

Se una persona viene a dirti che Jimi Hendrix è stato un chitarrista mediocre non sta esprimendo un'opinione nè tantomeno è rispettabile.
Semplicemente deve essere trattato per qualcuno che non dovrebbe aver posto nella società civile.

Bisogna davvero smetterla di scambiare le minchiate per opinioni, perchè poi finisce che Salvini+Meloni prendono il 30%.

Brees non può non essere d'accordo con una cosa che Kaepernick non ha mai fatto/detto (peraltro sta roba della bandiera degli Americani avrebbe anche rotto un po' il cazzo date le robe di cui si sono macchiati negli ultimi 70 anni).
Brees porta avanti un'agenda che peraltro non si è mai sforzato di nascondere, come anche il suo comunicato conferma.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 05/06/2020, 2:40

joesox ha scritto: 04/06/2020, 16:26 Oops, le notizie su Brees già postate.
Non mi aveva aggiornato la pagina.

Reddito medio
Bianchi (non ispanici) $ 171,000
Neri $ 17,100 

Cito te visto che hai postato i dati sul reddito medio.
Non so dove tu abbia trovato quei dati, anche se vecchi io ho visto numeri MOOLTO diversi.

- Il reddito pro capite medio annuo degli americani nel 2005 è stato infatti pari a 29.025 dollari per i bianchi, contro i 14.461 degli ispanici e 16.675 degli afroamericani. Se si prende in considerazione il reddito per nucleo familiare, lo scarto dimininuisce: 50.622 dollari per i bianchi, 36.278 per gli ispanici e 30.939 per i neri.

Non è che forse, il problema non sia tanto nel razzismo quanto nel conto in banca delle persone a farti avere un trattamento diverso dalle forze dell'ordine?

Secondo voi se Will Smith Obama o per prender un caso reale quello dei Robinson venissero arrestati subirebbero le stesse violenze dalla polizia che subirebbe un pusher ispanico o un tossico bianco?

Se fosse stato COSÌ razzista come lo definite questo Paese non avrebbe permesso la presidenza dello stesso ad un afroamericano per ben 2 volte, ne tantomeno avrebbe permesso vite di successo a cosi tanti Afroamericani.
Una piccola parte del Paese è razzista? Certamente, così come in tutti i Paesi del mondo. Fine della storia, senza star a farci tanti coroncini.

Per il resto avete visto troppi film americani (alongi cit.) Visto che siamo in tema di razzismo.

Va anche detto che il periodo in cui è avvenuto quest'omicidio è stata la causa principale delle rivolte più dell'omicidio stesso; è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso viste le tensioni sociali che ha portato il covid con tutti quei licenziamenti in USA. Fosse successo a gennaio, non avrebbe avuto tutto sto risalto, esattamente come i casi purtroppo avvenuti in precedenza.

In tutto ciò la comunità latina cosa dice? Si sentono dei privilegiati rispetto ai neri? O si sentono anche loro discriminati? A livello di pil non vedo sta grossa differenza... anche loro non hanno possibilità di emergere nella società?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 05/06/2020, 5:04

mr.kerouac ha scritto: 05/06/2020, 0:22 .....
Brees non può non essere d'accordo con una cosa che Kaepernick non ha mai fatto/detto (peraltro sta roba della bandiera degli Americani avrebbe anche rotto un po' il cazzo date le robe di cui si sono macchiati negli ultimi 70 anni).
Brees porta avanti un'agenda che peraltro non si è mai sforzato di nascondere, come anche il suo comunicato conferma.
Anche perche se fosse una forma di rispetto, onesto, verso la bandiera Brees dovrebbe prendersela con la NFL in primis, con meta dei fan allo stadio, con non so quante aziende che mettono la bandiera dapertutto ..... Lui e` il primo a non onorare la bandiera.
steve ha scritto: 05/06/2020, 2:40
joesox ha scritto: 04/06/2020, 16:26 Oops, le notizie su Brees già postate.
Non mi aveva aggiornato la pagina.

Reddito medio
Bianchi (non ispanici) $ 171,000
Neri $ 17,100

Cito te visto che hai postato i dati sul reddito medio.
Non so dove tu abbia trovato quei dati, anche se vecchi io ho visto numeri MOOLTO diversi.
......
I dati di joe sono dati ufficiali governativi calcolati dal census bureau, i riferiscono al 2018 e li puoi trovare riassunti qui.
L'unica cosa che puoi argomentare con joe e sulla traduzione, i dati che ha riportato non sono quelli sul reddito, ma "family wealth" la ricchezza delle famiglie. La disparita in questo caso e` dovuta alla minore percentuale di afro-maricano propretari di casa, anche perche non riescono a ricevere il prestito dalla banca. Il reddito famigliare non e` messo molto meglio siamo 71K a 41K (siamo passati a 30K di differenza dai 19 del 05). Gli unici parametri in cui gli afro-americani vanno meglio sono la disoccupazione, la percentuale di poverta e il numero di non assicurati ....
steve ha scritto: 05/06/2020, 2:40 Non è che forse, il problema non sia tanto nel razzismo quanto nel conto in banca delle persone a farti avere un trattamento diverso dalle forze dell'ordine?

..... Chissa perche a parita di stipendio, credid score, corralterali e altro rimane sempre piu facile per un bianco ricevere un prestito che per un afro-americano, o hispanico ..... chissa. :fischia:.
Per il resto, se ci credi, buon per te, non hai capito un cavolo anche tu.
Il razzismo in america c'e` e` sistematico, istutizionalizato  e presente dapertutto, non e` piu il KKK che arriva di notte a linciare i diversi (in alcuni posti quello c'e` ancora e non parlo di film), ma e` nel sistema che e` fatto e mantentuo per far si che una fetta della popolazione rimanga al suo posto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 7:02

mr.kerouac ha scritto: 05/06/2020, 0:22
BruceSmith ha scritto: 04/06/2020, 16:43 io non credo che essere in disaccordo sul metodo della protesta sia così grave.
e provo poco sensato che chi non sia d'accordo diventi automaticamente suprematista o peggio.

Se una persona viene a dirti che Jimi Hendrix è stato un chitarrista mediocre non sta esprimendo un'opinione nè tantomeno è rispettabile.
Semplicemente deve essere trattato per qualcuno che non dovrebbe aver posto nella società civile.

Bisogna davvero smetterla di scambiare le minchiate per opinioni, perchè poi finisce che Salvini+Meloni prendono il 30%.

Io credo che sia tu ad aver frainteso il messaggio di Brees. Lui non ha mai detto che l'intento di Kaep fosse quello di non rispettare la bandiera, nessuno sano di mente lo farebbe. Lui ha detto che il risultato del gesto di Kaep era quello.
C'è un'enorme differenza.
Stai facendo quello che dici che Brees non dovrebbe fare.
Immagine

negher
Pro
Pro
345
5236

Messaggio da negher » 05/06/2020, 8:33

mr.kerouac ha scritto: 05/06/2020, 0:22

Ecco. Qui si centra un punto per me fondamentale. La libertà di opinione e di espressione che è sfociata nel sentirsi in diritto di dire ciò che si ritiene più utile o conveniente ben sapendo che si sta mistificando la realtà.
Perché se un ex ministro dell'interno mi viene a dire che in Italia c'è un problema sicurezza o è un cretino o è uno che sta mistificando la realtà per trarne vantaggio personale.
Se un giocatore NFL dice quello che ha detto Brees sul gesto di CK (dimostrando di non aver capito un'emerita fava di nulla) o è un cretino o è uno che vuole spostare l'attenzione da un problema razziale a un altro nella quale lui e le persone con le quali condivide certe idee non sono più le parti in causa.
In entrambi i casi di entrambi gli esempi che piovano commenti pesanti non lo trovo assolutamente fuori luogo.
Avere il diritto di esprimere la propria opinione è sacrosanto come lo è anche il dovere di accettare delle critiche proporzionali a ciò che si dice.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”