Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
870

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Ang88 » 01/06/2020, 14:02

joesox ha scritto: 01/06/2020, 12:28 Ci sono 18,000 dipartimenti di polizia negli Stati Uniti, anzi 17,895 per l'esattezza, e ci sono circa 700,000 poliziotti.
Ogni dipartimento ha un capo, un vice capo, uno o più capitani. Ognuno di questi sa esattamente come la pensano i suoi luogotenenti, sergenti ed agenti vari che dipendono da lui. Non raccontiamoci balle. Nei dipartimenti piccoli il capo conosce molto bene tutti. In quelli grandi il capitano conosce bene le squadre che dipendono da lui. Il capo ha la possibilità di dare ordini ai suoi agenti e conosce quelli che li eseguiranno alla lettera e quelli che tenderanno a fare anche un po' di testa propria. Conosce i violenti ed i diplomatici.
e quindi proporresti di licenziare quelli che il loro capitano reputa violenti?
joesox ha scritto: 01/06/2020, 12:28
Creare il cambiamento è un processo lento, lentissimo. E non lo risolviamo certo noi qui sul forum.
Ma ogni passo va fatto in una certa direzione. Con otto anni di Trump si faranno molti passi indietro.
Istigare divisioni non aiuta, alimentare l'odio non aiuta. Tutto contribuisce, comizi, parole, tweet.
Tutto contribuisce a creare un clima migliore o peggiore.
concordo. Ma quindi il tuo post di stamattina in cui volevi un morto a manganellate bianco per vedere se poi ai poliziotti davano l'accusa di "violenza eccessiva" dove si collocherebbe?
La storia di mezzo non la commento perché non ho esattamente capito cosa c'entri

@esba 
Riguardo a quello che scrive Jabbar: di primo acchitto bello.
Poi lo rileggi... un filo ingenuo se pensa che la prima cosa a cui pensiamo (<dal divano con le patatine mentre aspettiamo NCIS> non suona troppo bene) è che <non viene rispettato il distanziamento>, un po' fastidioso che porti avanti un pensiero da "noi contro voi".
In conclusione poi <che si avanzi spediti verso la giustizia> non vuol dire niente purtroppo. Abbiamo bisogno di obiettivi, soprattutto micro, concreti.
Il sogno è fico, per carità, ma è lontano e per raggiungerlo devi fare tanti piccoli passi giornalieri, non basta invocarlo.

Altra nota di contorno:
siamo coscienti che il medesimo problema è ben presente anche in Europa, si? Le sommosse di Londra e Parigi penso che ci siano piuttosto vicine sia temporalmente sia geograficamente.
Tutte hanno in comune il comportamento della polizia discriminatorio e violento

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 01/06/2020, 14:15

Creare il cambiamento è un processo lento, lentissimo. E non lo risolviamo certo noi qui sul forum.
Ma ogni passo va fatto in una certa direzione. Con otto anni di Trump si faranno molti passi indietro.
Istigare divisioni non aiuta, alimentare l'odio non aiuta. Tutto contribuisce, comizi, parole, tweet.

Gia' ora siamo di fronte ad una guerra civile light, altri 4 anni cosi' e si torna a union vs confederate.

Peraltro, a questo punto l'unico candidato con un programma in grado di riportare sta nazione su un binario accettabile e' Bernie, Biden dovrebbe avere un minimo di buon senso e farsi da parte. Biden tra l'altro che supportava la segregazione nelle scuole negli anni 70.

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 01/06/2020, 15:50

Biden(con 10-12 anni di meno)sarebbe perfetto per il momento,sarebbe un ottimo compromesso per tirare avanti,fare dei bei sorrisi rasserenando gli animi rivoltosi e cambiare in sostanza nulla ad ogni livello.

Sanders o chi per lui,anche un giovane con quel programma,nel malaugurato caso riuscissero per miracolo a farsi eleggere me li giocherei all'istante al fantamorto,ma proprio tipo entro il secondo anno di mandato    :thumbup:      

Per me Trump era piuttosto favorito,ma la risposta a questa crisi è molto deludente,tante parole ma poi sta subendo questi casini quando dovrebbe dare una risposta forte al suo elettorato.                    

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/06/2020, 16:00

Ang88 ha scritto:
joesox ha scritto: 01/06/2020, 12:28 Ci sono 18,000 dipartimenti di polizia negli Stati Uniti, anzi 17,895 per l'esattezza, e ci sono circa 700,000 poliziotti.
Ogni dipartimento ha un capo, un vice capo, uno o più capitani. Ognuno di questi sa esattamente come la pensano i suoi luogotenenti, sergenti ed agenti vari che dipendono da lui. Non raccontiamoci balle. Nei dipartimenti piccoli il capo conosce molto bene tutti. In quelli grandi il capitano conosce bene le squadre che dipendono da lui. Il capo ha la possibilità di dare ordini ai suoi agenti e conosce quelli che li eseguiranno alla lettera e quelli che tenderanno a fare anche un po' di testa propria. Conosce i violenti ed i diplomatici.
e quindi proporresti di licenziare quelli che il loro capitano reputa violenti?
concordo. Ma quindi il tuo post di stamattina in cui volevi un morto a manganellate bianco per vedere se poi ai poliziotti davano l'accusa di "violenza eccessiva" dove si collocherebbe?
La storia di mezzo non la commento perché non ho esattamente capito cosa c'entri

[mention]esba[/mention] 
Poi lo rileggi... un filo ingenuo se pensa che la prima cosa a cui pensiamo (<dal divano con le patatine mentre aspettiamo NCIS> non suona troppo bene) è che <non viene rispettato il distanziamento>, un po' fastidioso che porti avanti un pensiero da "noi contro voi".
In conclusione poi <che si avanzi spediti verso la giustizia> non vuol dire niente purtroppo. Abbiamo bisogno di obiettivi, soprattutto micro, concreti.
Il sogno è fico, per carità, ma è lontano e per raggiungerlo devi fare tanti piccoli passi giornalieri, non basta invocarlo.

Altra nota di contorno:
siamo coscienti che il medesimo problema è ben presente anche in Europa, si? Le sommosse di Londra e Parigi penso che ci siano piuttosto vicine sia temporalmente sia geograficamente.
Licenziare quelli che il capo reputa violenti no, ma licenziarli appena hanno un comportamento che conferma le idee del capo non sarebbe male

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
870

Messaggio da Ang88 » 01/06/2020, 16:08

doc G ha scritto: 01/06/2020, 16:00
Ang88 ha scritto: e quindi proporresti di licenziare quelli che il loro capitano reputa violenti?

@esba 

Altra nota di contorno:
Licenziare quelli che il capo reputa violenti no, ma licenziarli appena hanno un comportamento che conferma le idee del capo non sarebbe male

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
a me risulta, magari sbaglio, che Chauvin sia stato licenziato e che attenda processo

edit: aspetta, penso d'aver frainteso.

Vedevo un video del new york times e credo che avesse qualcosa a carico ma non mi carica più la pagina

https://www.nytimes.com/video/us/100000 ... video.html

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 01/06/2020, 17:31

Aveva 17 official complaints. La colpa e' dei superiori che chiudono un occhio sempre e comunque, quando al primo strike certi soggetti dovrebbero essere licenziati in tronco.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 01/06/2020, 18:15

Rico Tubbs ha scritto: 01/06/2020, 17:31 Aveva 17 official complaints. La colpa e' dei superiori che chiudono un occhio sempre e comunque, quando al primo strike certi soggetti dovrebbero essere licenziati in tronco.
solo che si chiude l'occhio, in questi casi, non tanto per benevolenza ma per condivisione di intenti e idee.

la polizia solitamente in queste situazioni si compatta (anche se in questo caso va detto che qualche anima pia si intravede) e qualora si arrivi ad un giudizio, c'è sempre prima una concertazione con tutte le forze in essere. 
se Chauvin nel suo passato avesse alzato mezzo dito vs un politico, un miliardario etc etc...avrebbe perso il suo posto da tempo.
invece contro determinate persone e razze è diverso.

è un problema culturale, perchè questo tipo di atteggiamenti non sono solo moralmente accettati ma anche incentivati.
e questo tra l'altro crea nei soggetti in questione anche un certo sentimento di impunità che si propaga nel tempo e diventa sempre più autoritario fino a fare quel che cazzo gli pare.

io capisco che i poliziotti americani vivano questa duplice identità in cui da un lato devono tener fede al ruolo di Rambo e dall'altro hanno davvero paura ogni giorno di venire uccisi (si aprirebbe qui un discorso lunghissimo su come una società del genere, che vive nella costante paura delle armi da fuoco ma nello stesso tempo ne incentiva la vendita e l'uso, possa essere un punto di riferimento per chiunque abbia un minimo di cervello in testa...ma tant'è...) tuttavia oramai la situazione è irrecuperabile.

troppi casi di ingiustizia perpetrati e troppo rancore nella popolazione afroamericana per tornare indietro.

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 01/06/2020, 18:51

Rico Tubbs ha scritto: 01/06/2020, 17:31 Aveva 17 official complaints. La colpa e' dei superiori che chiudono un occhio sempre e comunque, quando al primo strike certi soggetti dovrebbero essere licenziati in tronco.
Ma e`principalemtente del sistema che permette che una persona con 17 official complains possa essere ancora leggitimamente impiegata.
I superiori saranno anche peggio di  quel poliziotto in particolare, ma lo sono sopratutto perche il sistema gli permette di esserlo.
Oltre a mancare di controlli, il sistema "polizia" insegna questi comportamenti, il poliziotto viene addestarto come un militare di una forza occupante, ogni "civile" e` potenzialemnte un "nemico" e` il mio primo dovere e` quelo di difendermi, manco fossi a kabul 10 anni fa. Ai poliziotti non si insegna piu come diffondere una situazione potenzialemte pericolosa, parlare ad un ubriaco/drogato/schizzofrenico senza escalare (floyd era stato fermato da 4 (!) poliziotti per una banconota da 20 dollari falsa .... ) ai poliziotti si insegna ad uccidere prima e ... essere pronti a rifarlo il giorno dopo. In questa situazione/ambiente se sei un razzista, ma anche deficiente, c'e` spesso poco da fare, ma se vieni anche messo in un sistema che ti permette di esserlo impunito o meglio senza controlli il problema e` maggiore.

https://www.washingtonpost.com/outlook/ ... te-nature/

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 01/06/2020, 20:12

riferimenti culturali degli americani? la bibbia? beyonce e simili? film marvel?

sarei curioso di vedere i programmi di storia delle loro high school. dubito facciano filosofia o storia dell'arte. letteratura? se ocio.

andranno avanti così qualche altro secolo.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 01/06/2020, 20:21

Noodles ha scritto: 01/06/2020, 18:15

io capisco che i poliziotti americani vivano questa duplice identità in cui da un lato devono tener fede al ruolo di Rambo e dall'altro hanno davvero paura ogni giorno di venire uccisi (si aprirebbe qui un discorso lunghissimo su come una società del genere, che vive nella costante paura delle armi da fuoco ma nello stesso tempo ne incentiva la vendita e l'uso, possa essere un punto di riferimento per chiunque abbia un minimo di cervello in testa...ma tant'è...) tuttavia oramai la situazione è irrecuperabile.

Perfetto, poco altro da aggiungere. Ho un'amica che fa la poliziotta (bravissima ragazza :forza: ) e mi ha detto che durante l'addestramento ti continuano a ripetere di "pensare di tornare a casa dalla tua famiglia a fine turno", una roba che puo' essere interpretata in mille modi.
PS si potrebbe anche aggiungere su come una societa' che considera la salute un privilegio e non un diritto possa essere un punto di riferimento (educazione pubblica tra le altre hits)...potrei andare avanti per ore sull'argomento "greatest country in the world" :forza:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/06/2020, 20:54

Non voglio addentrarmi nel merito di ciò che stiamo vedendo negli USA in questi giorni, un po' perchè potrei provare a capirlo solo come spettatore esterno (quindi parzialmente) e un po' perchè credo, intimamente, che ciò vada ben oltre alla "semplice" questione razzismo.
Tuttavia la cosa che veramente mi stranisce (e mi stranì all'epoca) è come un paese fatto di "minoranze" possa eleggere elegga come presidente la quintessenza del WASP (che pure sono una minoranza probabilmente).

Capisco che all'epoca c'era la recessione e Trump promise "chiù dolla pi tutti" , anche i neri benestanti che probabilmente lo votarono, ma resta per me un mistero come possa essere salito sullo scranno più alto di una democrazia come dovrebbe esserla quella USA.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 01/06/2020, 21:12

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 15:28 Fa ridere, ma spesso ci si dimentica che questi guadagnano un pezzo di pane rischiando la vita ogni giorno e su milioni di volte che fermano persone possa capitare che una volta le cose siano gestite nella maniera sbagliata.
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:  Gesù Cristo
Tu hai difeso o cercato di difendere le minoranze.

Anche basta, le minoranze si difendano da sole con lavoro, cultura e proteste civili. Che qui non c'è nessuna caccia alle streghe.
Proteste civili tipo inginocchiarsi durante l'inno o alzare il pugno sul podio alle Olimpiadi? Perchè a quelli che l'hanno fatto non è andata benissimo.

Io non so se la gente ci è o ci fa.

Di preciso, i criminali che stanno distruggendo le città, come andrebbero fermati? Chiedendo per favore e per piacere?

Ma la polizia fin troppo buona, io sparerei pallottole di gomma a raffica (quindi ferendo ma non uccidendo) a quelli che saccheggiano e distruggono: non confondiamo questi con chi vuole protestare pacificamente.

Infine, credo che sia PURTROPPO normale, che in mezzo a dei casini del genere capiti che anche qualche innocente sia vittima.
E invece quelli che si sono presentati con fucile assalto al collo a 2 cm dalla faccia dei poliziotti rivendicando il loro diritto a tagliarsi i capelli? Non mi pare la polizia abbia risposto con pallottole di gomma a raffica.
Quindi tocca ai neri rimboccarsi le maniche e lavorare per cambiare la situazione. Dicendo "bianchi cattivi" non cambi niente, zero, nada.

È la triste realtà.
Voi invece mi sa che vivete in un mondo di orsetti Haribo.

I messaggi quotati sopra sono delle puttanate apocalittiche, ma questa è quasi imbattibile :laughing:
Rimboccarsi le maniche e lavorare per cambiare la situazione.

L'avessero saputo quegli stronzi di ebrei negli anni 30-40. Invece di piangere e lamentarsi quando prelevati dalle loro case e mandati sui treni, avessero un po' lavorato per cambiare le cose. Maledetti ingenui. 

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 01/06/2020, 21:13

Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/06/2020, 20:54 Non voglio addentrarmi nel merito di ciò che stiamo vedendo negli USA in questi giorni, un po' perchè potrei provare a capirlo solo come spettatore esterno (quindi parzialmente) e un po' perchè credo, intimamente, che ciò vada ben oltre alla "semplice" questione razzismo.
Tuttavia la cosa che veramente mi stranisce (e mi stranì all'epoca) è come un paese fatto di "minoranze" possa eleggere elegga come presidente la quintessenza del WASP (che pure sono una minoranza probabilmente).

Capisco che all'epoca c'era la recessione e Trump promise "chiù dolla pi tutti" , anche i neri benestanti che probabilmente lo votarono, ma resta per me un mistero come possa essere salito sullo scranno più alto di una democrazia come dovrebbe esserla quella USA.

Perchè sono di base ignoranti come la merda e perchè si fa di tutto per tenere queste minoranze ben lontane dai seggi elettorali.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 01/06/2020, 21:26

mvp18 ha scritto: 01/06/2020, 21:18 Hai ragione tu Kero, ACAB, spacchiamo LV che cambia tutto, o facciamo come abbiamo fatto negli ultimi 60 anni che di cose per la comunità Afro sembrano decisamente cambiate! :) 

Paragonare gli Ebrei durante l'epoca nazista - 6 milioni di morti - con gli Afroamericani di oggi è uno spettacolo firmato Kerouac.

Rimane, comunque, uno spettacolo di un gradino sotto rispetto a quando tifavi New Jersey Nets e poi, come per magia, sei finito a tifare una squadra dall'altra costa, stranamente i vincenti Warriors.

Ma mo' che Durant è finito ai Nets, che fai, ricambi maglia?  
Amore mio caro, te l'hanno già spiegato in molti, ma non è che se lo ripeti perchè non hai un'argomentazione dignitosa da esporre lo rendere più vero.

Io mi ero già espresso in italiano. Dovresti "rimboccarti le maniche e lavorare più sodo" (cit.) per dimostrarmi che lo parli e lo capisci a questo punto.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 01/06/2020, 21:30

mvp18 ha scritto: 01/06/2020, 21:29
mr.kerouac ha scritto: 01/06/2020, 21:26
Amore mio caro, te l'hanno già spiegato in molti, ma non è che se lo ripeti perchè non hai un'argomentazione dignitosa da esporre lo rendere più vero.

Io mi ero già espresso in italiano. Dovresti "rimboccarti le maniche e lavorare più sodo" (cit.) per dimostrarmi che lo parli e lo capisci a questo punto.

Famo una trade dai, te mi spieghi finalmente chi tifi (almeno "salviamo" la tua credibilità), e io mi impegno a fare quello che vuoi.

Un abbraccio  :enchante: :enchante: :enchante:

Tu rimboccati le maniche e cerca di capire il motivo.

Mi sembri sti cazzo di negri che vogliono tutto pronto e usano la schiavitù (senza la quale non avrebbero avuto acqua corrente) come una scusa :tze:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”