Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Radiofreccia » 21/05/2020, 9:42

nonsense ha scritto: 20/05/2020, 23:35 Io però non posso credere che qualcuno si beva le parole di chicchessia solo perché firmate Netflix eh.

Cioè ci sta una bella dose di propaganda in questa serie e nell'episodio finale in particolare, mo' che si debba sospendere il giudizio critico in questo modo anche no.

Cioè se vai a chiedere a qualunque tifoso Bulls che abbia vissuto a pieno quegli anni il pensiero su Reinsdorf vedi cosa ti dice, ad esempio. Sicuro non ascolta neanche quello che poteva a vendere su TLD.

Ma non credo sia una questione di bersi le parole, perché alla fine in TLD non viene detto nulla in più rispetto a ciò che già si sapeva. Viene solo spiegata la vicenda dal punto di vista di una delle due parti in gioco, quindi con tutta la faziosità ne consegue.

Per dire, nelle Finals '98 commentate dal duo italiano sia Tranquillo che Buffa parlano spesso di eventi trattati poi in TLD. Parlano spesso delle diatribe contro Krause, del fatto che Pippen stava giocando le ultime partite in maglia Bulls e Jordan probabilmente in NBA, parlano di rebuilding praticamente sicuro e Jackson messo alla porta.

Poi spetta allo spettatore filtrare le parole ascoltate in base a chi le pronuncia, ma i fatti mostrati nella serie TV erano noti a chiunque e non ci ho visto chissà quale enorme distorsione della realtà.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 21/05/2020, 9:51

Mr. Sloan ha scritto: 16/05/2020, 21:55 Io di recente (negli ultimi mesi, ecco) ho visto alcune serie di cui non mi pare si sia parlato molto qui, ma che mi sentirei di consigliare:
- The good place: comedy con Kristen Bell (sempre sia lodata), parte molto bene ma stagione dopo stagione va peggiorando notevolmente, sono arrivato alla soglia del serie finale da un’ora e mezza e non ho ancora avuto il coraggio di buttar via tutto quel tempo. La prima stagione consigliatissima comunque, poi fate vobis
- The end of the F***ing world e Sex education, le prime stagioni di entrambe sono state dei successoni, le seconde un po’ meno ma rimangono prodotti di qualita’ che vale la pena guardare. Per la prima soprattutto (ma per qualsiasi serie in generale) consiglierei la lingua originale
-I am not okay with this, teen drama alla prima stagione, la protagonista e’ una specie di poltergeist stile E’ quasi magia Johnny ma con risultati piu’ catastrofici. Non una serie per tutti, ma a me e’ piaciuta molto.
- After life, drama/comedy di Ricky Gervais, se vi piace lui vi piacera’, se non vi piace lui magari vi piacera’ lo stesso :forza: C’e’ molta piu’ depressione di quanto sarebbe lecito aspettarsi da Gervais e la seconda stagione stenta a decollare (sono circa a meta’), pero’ anche qui un bel prodotto.

Poi sto pian piano recuperando i film dello studio Ghibli, che sono tutti belliffimi

Tornando in topic, io Brus lo conobbi dal vivo quando eravamo giovani, immagino nell’occasione citata da Rod ma i ricordi sono piuttosto confusi, si va troppo indietro nel tempo :forza:
il series finale di The Good Place è molto bello, a mio parere

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 21/05/2020, 11:26

esba ha scritto: 20/05/2020, 13:40
lebronpepps ha scritto:comunque non ha nemmeno senso paragonare con le scelte di oggi, la NBA di oggi, a parte alcune eccezioni è costituita da minicicli di 2-3 anni con degli instant teams che hanno il bottone dell'autodistruzione già impostato dato dalla durata dei contratti
Mancano i campioni con la durezza mentale di quelli degli anni 80, 90 ed inizio 2000.

Oggi i benchmark di riferimento (vedasi Durant, il Barba, Curry, ma lo stesso LBJ per alcuni aspetti) sono delle fighette isteriche al confronto.
Questo non vuol dire che i vecchi non facessero capricci o avessero i loro mal di pancia, ma ero totalmente diversi da questi.

Ok barba e kd e pure lbj ma quali sarebbero le azioni, dichiarazioni e atteggiamenti di curry per definirlo fighetta isterica?

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 21/05/2020, 11:40

penso che nel 2020 comunque si possa uscire dalla concezione per cui se un uomo non mena, non insulta, non litiga e non si comporta da macho allora è una fighetta.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/05/2020, 11:41

In tutto ciò, mi pare non lo abbia sottolineato nessuno, ma visto che leggevo di qualcuno già in astinenza da prodotti simili, mi pare evidente che i saluti via twitter di questa produzione sottintendano una conferma per quanto riguarda il docu su Kobe (A partire dai dietro le quinte sul Farwell Tour, per ripercorrere tutta la carriera direi)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Messaggio da azazel » 21/05/2020, 11:56

Mi dicono che una delle prossime produzioni ESPN sarà su Lance Armstrong....a riguardo volevo consigliare "stop at nothing" che si trovava su Netflix, ma scopro ora che non ci sta più...e non c'è più nemmeno "The Armstrong Lie", peccato.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3688
3815

Messaggio da PENNY » 21/05/2020, 12:03

Articolo di Vismara su l'UU eccellente, non bisogna essere per forza d'accordo su tutto ma dà un punto di vista interessante e più che comprensibile.

https://www.ultimouomo.com/the-last-dan ... -immagine/

Alla fine è stata una serie stupenda, basta non prenderla come fosse un inchiesta o un documentario super partes, per assurdo è più simile a una fiction per come era gestita la narrazione, ma avendo MJ tra i produttori e principali artefici è naturale prendesse questa piega.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 21/05/2020, 12:11

franzis ha scritto:
esba ha scritto: 20/05/2020, 13:40
Mancano i campioni con la durezza mentale di quelli degli anni 80, 90 ed inizio 2000.

Oggi i benchmark di riferimento (vedasi Durant, il Barba, Curry, ma lo stesso LBJ per alcuni aspetti) sono delle fighette isteriche al confronto.
Questo non vuol dire che i vecchi non facessero capricci o avessero i loro mal di pancia, ma ero totalmente diversi da questi.

Ok barba e kd e pure lbj ma quali sarebbero le azioni, dichiarazioni e atteggiamenti di curry per definirlo fighetta isterica?
Lui meno di altri vero.
Però non credo abbia la scorza per poter essere paragonato a quelli degli anni scorsi.
Mal di pancia e capricci comunque non sono mancati e comunque quando si è trattato di tirare fuori gli artigli, agonisticamente parlando, è sparito dal parquet in due Finals.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5127

Messaggio da esba » 21/05/2020, 12:12

SafeBet ha scritto:penso che nel 2020 comunque si possa uscire dalla concezione per cui se un uomo non mena, non insulta, non litiga e non si comporta da macho allora è una fighetta.
Il machismo, che detesto, non è tra i riferimenti del mio ragionamento.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5127

Messaggio da esba » 21/05/2020, 12:13

azazel ha scritto:Mi dicono che una delle prossime produzioni ESPN sarà su Lance Armstrong....a riguardo volevo consigliare "stop at nothing" che si trovava su Netflix, ma scopro ora che non ci sta più...e non c'è più nemmeno "The Armstrong Lie", peccato.
Lo hanno girato a San Patrignano?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/05/2020, 12:16

azazel ha scritto: 21/05/2020, 11:56 Mi dicono che una delle prossime produzioni ESPN sarà su Lance Armstrong....a riguardo volevo consigliare "stop at nothing" che si trovava su Netflix, ma scopro ora che non ci sta più...e non c'è più nemmeno "The Armstrong Lie", peccato.

eh fra' (<- intro per fingere di non essere un matusa) anche il biopic su Lance è interessante.
e se non sei d'accordo [appena riaprono le trasferte tra regioni ndr.] ti parcheggio le mani in faccia e te le scendo a natale (<- cit. un po' matusa, ma sicuramente macho).

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 21/05/2020, 15:46

discussione spostata nella sezione nba.

titolo: basket nostalgia.
adatto in particolare ai matusa.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 21/05/2020, 18:51

lebronpepps ha scritto: 20/05/2020, 12:34 invece Jordan non riesce a rendergli nemmeno quel merito

Ma giustamente, anche perchè non è vero.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/05/2020, 19:34

Killer Inside: The Mind of Aaron Hernandez, altro documentario straordinario.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/05/2020, 21:48

Rico Tubbs ha scritto: 21/05/2020, 19:34 Killer Inside: The Mind of Aaron Hernandez, altro documentario straordinario.
una angoscia terrificante.

anche se, da ignorante, il passaggio per cui la (presunta) omosessualità repressa è stato un detonatore delle sue azioni criminali non mi ha convinto. mi è sembrata un po' una forzatura per 'motivare' un omicidio che non ha una spiegazione.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”