Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da albizup » 15/05/2020, 9:52

Dietto ha scritto: 15/05/2020, 8:54
albizup ha scritto: 15/05/2020, 7:44
Quindi il fatto che le tue esperienze dicono che i posti che frequenti non rispettano le norme di sicurezza, io ho un'esperienza diversa del supermercato, dovrebbe rendere i tuoi esempi corretti? Ma soprattutto visto che in alcuni posti non rispettano le norme allora il protocollo del calcio dovrebbe adeguarsi e confrontarsi con quei quei posti li. Mi pare geniale come ragionamento.

Discorso tamponi? Non ho cercato molto magari tu ne sai di più sulla frequenza prevista.  

Sulla tua domanda, al momento non si sa quanto spesso, perchè il protocollo per la ripresa è stato fatto per gli allenamenti, in cui staranno in ritiro, quindi tampone fatto all'inizio del ritiro. Il problema sarà quando ricomincerà il campionato. In particolare i tamponi sono in corso in questi due giorni. Saranno poi fatti di nuovo tra una settimana.

Poi belli di casa, visto che il tuttologo sono io, e non voi che però a quanto sapete tutto a riguardo, possiamo affidarci alle parole di tutte le parti in causa in questi giorni, che stanno tutti dicendo la stessa cosa? 

Secondo me il punto è centrale per poter finire il campionato sarà sulla frequenza dei tamponi, se riescono a farli spesso (ogni 1-2 giorni max) l'isolamento preventivo è inutile. 

Comunque tutte le parti in causa non stanno dicendo la stessa cosa, una, il CTS, non mi pare d'accordo sul quel punto, che è abbastanza cruciale per poter portare a termine il campionato con un grado di sicurezza accettabile. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1110
1807

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da PLATOON » 15/05/2020, 10:03

Dietto può stare sul cazzo a molti e non fà niente per rendersi più simpatico ma su tutta questa pelosità nel proteggere i calciatori come se fossero 80enni pluripatologici non ha tutti i torti. Se poi ci tiene tanto a far ritornare a giocare solo per vedere la Lazio vincere lo scudetto sono gravi problemi suoi (che uno scudetto vinto in questo modo si dovrebbe avere la decenza di non nominarlo neanche).
Se un calciatore viene trovato positivo si deve isolare e fare subito il tampone a tutta la squadra, chi è negativo continua a fare il suo lavoro. Come si usa fare nel mondo reale. Non ci trovo niente di scandaloso che lo faccia pure il calcio. Nel momento in cui metti la palla al centro e sai che i 22 calciatori sono tutti negativi stò fatto del sudarsi addosso per me scade nel ridicolo. Anche io la mattina se prendo la metro/bus sudo come un porco vicino a tanta altra gente ma a me e chi mi stà vicino non hanno fatto il tampone e nessuno mi dice di non andare a lavorare.
I calciatori sono a rischio perché chi fà sport può avere complicazioni serie non conosciute. Vero..........
Anche i bambini si teme che possano avere dal Covid gravissime complicazioni con questa sindrome di Kawasaki però tutti stanno come i pazzi perché il ministro non ha riaperto la scola ora e ci và con i piedi pesanti anche per Settembre...
Oppure il 65enne a 2 anni dalla pensione che deve comunque lavorare tipo come autista del bus anche se soffre di qualche patologia tipo ipertensione ecc, che da un potenziale contagio rischia davvero la pelle.....però non si lascia a casa con lo stipendio garantito, lo si è rimesso con il culo sul bus ed oltre a guidare deve contare pure le persone che tiene a bordo, deve far scendere la gente in eccesso (auguri), fare pure il poliziotto in pratica........nessuno si lamenta per lui però.....mi fà ridere questa cosa....
​​​​​​​Però và bene tutelare i calciatori per carità....non sia mai........

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 15/05/2020, 10:15

PLATOON ha scritto: 15/05/2020, 10:03 Se un calciatore viene trovato positivo si deve isolare e fare subito il tampone a tutta la squadra, chi è negativo continua a fare il suo lavoro. Come si usa fare nel mondo reale. Non ci trovo niente di scandaloso che lo faccia pure il calcio. Nel momento in cui metti la palla al centro e sai che i 22 calciatori sono tutti negativi stò fatto del sudarsi addosso per me scade nel ridicolo. .

Visto che siamo nel topic della Serie A e non su quello degli autisti dei bus mi sembra normale parlare dei calciatori. Per ciò che mi riguarda ho sempre espresso pareri abbastanza uniformi sull'argomento da inizio pandemia: sul lockdown, sulle mancate chiusure delle fabbriche e sui rischi ad aprire troppo presto. 

Ti rispiego perché ciò che proponi non è sufficiente per me, che non conto un cazzo, e per il CTS. Se un calciatore viene trovato positivo si fa il tampone a tutta la squadra, giustissimo. E' sufficiente? No, perché i tempi di incubazione, in cui non risulti positivo al tampone, sono più lunghi e abbastanza variabili. Di conseguenza o si fanno tamponi giornalieri oppure la squadra va isolata per un tempo X, viceversa potresti avere nei giorni seguenti al tampone un giocatore che ne contagia altri, della sua squadra e degli avversari. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 15/05/2020, 10:17

PLATOON ha scritto: 15/05/2020, 9:32Ma quindi due persone certificate negative che sudano vicino possono infettarsi a vicenda? Questo virus è micidiale........
Ah?

Dietto ha scritto: 15/05/2020, 9:14Esattamente come i calciatori si possono fare tamponi tutta la squadra ad intervalli regolari e in un supermercato o in un'azienda di produzione non possono.

Ma su questo nessuno pone dubbi.
Però la probabilità di contagio legata ad un lavoro come il calciatore non mi sembra pari o inferiore a quella di un qualsiasi altro lavoro dove è possibile applicare distanziamento sociale o quantomeno mettersi una mascherina, non sudare ed indossare dei guanti.

E' ciò che sto cercando di dire: è inutile, secondo me, continuare a convincersi che se nei supermercati lavorano allora i calciatori devono scendere in campo, perché ogni caso fa storia a sé e c'è incongruenza tra i mestieri, la natura delle mansioni è totalmente diversa e l'esposizione al rischio non è la stessa.

Con questo non voglio dire che la Serie A non deve ricominciare, voglio solo dire che non sarei affatto sorpreso se dopo N settimane si ferma tutto il calcio per un ammasso di casi positivi sbucati all'improvviso. Mi sembra, a leggervi certe volte, che ci sia una eccesso di ''leggerezza'' nel considerare la questione.

:ok:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
1110
1807

Messaggio da PLATOON » 15/05/2020, 10:38

albizup ha scritto: 15/05/2020, 10:15
PLATOON ha scritto: 15/05/2020, 10:03Se un calciatore viene trovato positivo si deve isolare e fare subito il tampone a tutta la squadra, chi è negativo continua a fare il suo lavoro. Come si usa fare nel mondo reale. Non ci trovo niente di scandaloso che lo faccia pure il calcio. Nel momento in cui metti la palla al centro e sai che i 22 calciatori sono tutti negativi stò fatto del sudarsi addosso per me scade nel ridicolo. .

Visto che siamo nel topic della Serie A e non su quello degli autisti dei bus mi sembra normale parlare dei calciatori. Per ciò che mi riguarda ho sempre espresso pareri abbastanza uniformi sull'argomento da inizio pandemia: sul lockdown, sulle mancate chiusure delle fabbriche e sui rischi ad aprire troppo presto. 

Ti rispiego perché ciò che proponi non è sufficiente per me, che non conto un cazzo, e per il CTS. Se un calciatore viene trovato positivo si fa il tampone a tutta la squadra, giustissimo. E' sufficiente? No, perché i tempi di incubazione, in cui non risulti positivo al tampone, sono più lunghi e abbastanza variabili. Di conseguenza o si fanno tamponi giornalieri oppure la squadra va isolata per un tempo X, viceversa potresti avere nei giorni seguenti al tampone un giocatore che ne contagia altri, della sua squadra e degli avversari.  
I calciatori dovrebbero fare, fin dove ho seguito, più tamponi alla settimana. Per me dovrebbero fare il giorno dopo la partita e subito alla vigilia. Giocano ogni tre giorni quindi sono ravvicinati molto. Chi è positivo và fuori e gli altri continuano.
Il paragone con altri ambiti si fà perchè tutto il mondo del lavoro è ripartito prendendosi dei rischi in alcuni casi molto elevati. Anche il calcio deve fare lo stesso. Lo sò che se fosse per il CTS non si giocherebbe. Il CTS non voleva neanche far riaprire le pizzerie se per questo. E se fosse per il CTS non avrebbe aperto ancora nessuno. Perchè il virus c'è ancora. Però ad un certo punto sorge anche il problema di dover lavorare per vivere. E la ripartenza del calcio non serve ai calciatori che per me possono pure stare fermi in eterno. Servirebbe solo per non far saltare tutto il circo e far perdere il lavoro a gente, molta, che guadagna 4 soldi. E non solo nel mondo del calcio, ma anche per le piscine, palestre, e cazzi vari a cui Spadafora tiene tanto.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 15/05/2020, 10:50

i calciatori devono fare più tamponi la settimana ? a tua madre quanti tamponi hanno fatto ? alla mia nessuno e nemmeno a me e nemmeno al vicino del piano di sopra che a fine marzo inizio aprile ha avuto febbre e altri sintomi giorni,  ammetto di essere STRA LIMITATO ma a me sta roba mi pare una cosa incredibile

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 15/05/2020, 10:57

PLATOON ha scritto: 15/05/2020, 10:38
albizup ha scritto: 15/05/2020, 10:15 Visto che siamo nel topic della Serie A e non su quello degli autisti dei bus mi sembra normale parlare dei calciatori. Per ciò che mi riguarda ho sempre espresso pareri abbastanza uniformi sull'argomento da inizio pandemia: sul lockdown, sulle mancate chiusure delle fabbriche e sui rischi ad aprire troppo presto. 

I calciatori dovrebbero fare, fin dove ho seguito, più tamponi alla settimana. Per me dovrebbero fare il giorno dopo la partita e subito alla vigilia. Giocano ogni tre giorni quindi sono ravvicinati molto. Chi è positivo và fuori e gli altri continuano. 

Già una cosa cosi è fattibile secondo me, assumendo, voglio sperare, che venendo anche processati da strutture private i tempi per avere i risultati siano velocissimi. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

PLATOON
Pro
Pro
1110
1807

Messaggio da PLATOON » 15/05/2020, 10:57

andreaR ha scritto: 15/05/2020, 10:50i calciatori devono fare più tamponi la settimana ? a tua madre quanti tamponi hanno fatto ? alla mia nessuno e nemmeno a me e nemmeno al vicino del piano di sopra che a fine marzo inizio aprile ha avuto febbre e altri sintomi giorni,  ammetto di essere STRA LIMITATO ma a me sta roba mi pare una cosa incredibile

E allora non li si faccia giocare....relax.....peace and love

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 15/05/2020, 11:34

no, li fai giocare ma mi tratti a me stronzo come un cazzo di calciatore, Andrea Papetti o Alessandro Semprini del Brescia cos'hanno in più di me te o Dietto ? 

PLATOON
Pro
Pro
1110
1807

Messaggio da PLATOON » 15/05/2020, 11:40

andreaR ha scritto: 15/05/2020, 11:34no, li fai giocare ma mi tratti a me stronzo come un cazzo di calciatore, Andrea Papetti o Alessandro Semprini del Brescia cos'hanno in più di me te o Dietto ? 

Qualche volta in privato ci siamo sentiti ma secondo te sono il tipo a cui possa andare bene che al calciatore al primo raffreddore si fà il tampone ed a tua madre e a me no? Certo che non mi stà bene Andrea e ci mancherebbe....
Ma se la questione diventa talmente folle ed ingarbugliata che per far ripartire questa industria si debbano fare i tamponi pure quando pisciano li facciano a spese delle società e sempre che ce ne siano in quantità tale da non toglierli a che ne ha bisogno....
Poi qua di sportivo c'è zero. Che le squadre perdano vincano ecc dovrebbe interessare zero. Dovrebbe far piacere solo che si rimette in moto un altro pezzo dell'economia che muove miliardi a palate.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1934
1680

Messaggio da Radiofreccia » 15/05/2020, 13:01

Adam Silver ha più volte parlato di ripresa della NBA quando sarà possibile effettuare tamponi su larga scala per tutta la popolazione statunitense. La NBA tiene particolarmente a questa questione d'immagine e parità di trattamento sanitario con il resto della società: è davvero un altro mondo.

:notworthy:

PLATOON ha scritto: 15/05/2020, 10:38Per me dovrebbero fare il giorno dopo la partita e subito alla vigilia. Giocano ogni tre giorni quindi sono ravvicinati molto. Chi è positivo và fuori e gli altri continuano.
Non so se è una strategia combaciante con il periodo e la capacità di incubazione del virus.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/05/2020, 14:32

Radiofreccia ha scritto: 15/05/2020, 13:01 Adam Silver ha più volte parlato di ripresa della NBA quando sarà possibile effettuare tamponi su larga scala per tutta la popolazione statunitense. La NBA tiene particolarmente a questa questione d'immagine e parità di trattamento sanitario con il resto della società: è davvero un altro mondo.

Ma dove?
Le uniche cose che si sentono qua sono le stesse valide per la serie A, ovvero trovare una soluzione per giocare in sicurezza (e si parla di giocare al centro sportivo di Disney World a Orlando) Silver non ha bisogno di fare il populista per guadagnare consensi

A proposito, un tema ricorrente di chi vuole giocare vs chi vuole chiudere la stagione, come nel calcio inglese ed italiano:
https://nba.nbcsports.com/2020/05/12/re ... o-be-done/

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/05/2020, 14:47

Radiofreccia ha scritto: 15/05/2020, 13:01Adam Silver ha più volte parlato di ripresa della NBA quando sarà possibile effettuare tamponi su larga scala per tutta la popolazione statunitense. La NBA tiene particolarmente a questa questione d'immagine e parità di trattamento sanitario con il resto della società: è davvero un altro mondo.

PLATOON ha scritto: 15/05/2020, 10:38Per me dovrebbero fare il giorno dopo la partita e subito alla vigilia. Giocano ogni tre giorni quindi sono ravvicinati molto. Chi è positivo và fuori e gli altri continuano.
Non so se è una strategia combaciante con il periodo e la capacità di incubazione del virus.  
Allora pare che i tamponi su larga scala saranno disponibili a breve
https://sport.sky.it/nba/2020/05/13/nba ... o-in-campo

:laughing:

Segnalo questo in particolare
“Se fossimo convinti di dover di nuovo sospendere tutto per un singolo test positivo, allora non dovremmo neppure iniziare a tornare in campo”,
:laughing: :laughing:

Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 15/05/2020, 15:02

Io trovo ridicole le squadre in zona retrocessione che si battono per non giocare. Sarebbe come vedere industrie voler rimanere chiuse senza guadagnare niente. Per me devono essere in primis i calciatori e gli staff a decidere perchè i più a rischio sono loro con le società che si adeguano ad eventuali decisioni

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/05/2020, 15:10

ghista ha scritto: 15/05/2020, 15:02Io trovo ridicole le squadre in zona retrocessione che si battono per non giocare. Sarebbe come vedere industrie voler rimanere chiuse senza guadagnare niente. Per me devono essere in primis i calciatori e gli staff a decidere perchè i più a rischio sono loro con le società che si adeguano ad eventuali decisioni

eccetto il fatto che qui ci guadagnano a stare chiusi.
Retrocedono, paracadute, cazzo gli frega se Sky non paga.
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”