Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
negher
Pro
Pro
345
5212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da negher » 11/05/2020, 11:09

BruceSmith ha scritto: 10/05/2020, 1:58
rodmanalbe82 ha scritto: 10/05/2020, 1:24https://www.youtube.com/watch?v=TgfBrMHcYTE

A parte certi personaggi che hanno veramente poco a che vedere con il Milan, ma è stato bellissimo rivedere tanti personaggi del mio passato.

Numeri uno Teocoli :forza: e Desailly. Tantissimi irriconoscibili, vedi Seba Rossi 

weah.. oggesù.. weah... :laughing:

Mancava solo l'AK47 placcato oro. :laughing:

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 11/05/2020, 11:11

Arrivarci a 57 anni come Frankie Rijkaard... Rispetto anche per Mussi che ha mantenuto lo stesso taglio di capelli da USA '94 :notworthy:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/05/2020, 12:44

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4958.shtml

Sempre più allibito da questa gestione. Entrando nel merito non mi sembra che il tedesco sia già un nostro stipendiato. Ormai i dirigenti del Milan usano i giornali come sfogatoi, e mi infastidisce che Maldini non abbia il coraggio di menzionare Gazidis ma spari una bomba contro un signore che lui stesso, mesi fa, ha definito "inadatto al ruolo".
Non sempre la schiettezza è un pregio, sopratutto quando ci si picca di continuo e la si usa per lavare i panni sporchi in pubblica piazza.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/05/2020, 14:39

Chiaro che Maldini parli alla suocera per far capire alla moglie...

Le dichiarazioni di Maldini (queste e quelle dell'altra volta) sanciscono la chiusura del rapporto di lavoro con questa proprietà

a prescindere dalla valutazione sul suo operato, è finita malissimo...

concordo che la società s'è mossa male, ha scavalcato Boban e Maldini senza avere le palle di farli fuori subito. Almeno avessero chiuso col tedesco con l'accordo di rimanere in silenzio fino a fine campionato...

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/05/2020, 15:19

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/05/2020, 14:39Chiaro che Maldini parli alla suocera per far capire alla moglie...

Le dichiarazioni di Maldini (queste e quelle dell'altra volta) sanciscono la chiusura del rapporto di lavoro con questa proprietà

a prescindere dalla valutazione sul suo operato, è finita malissimo...

concordo che la società s'è mossa male, ha scavalcato Boban e Maldini senza avere le palle di farli fuori subito. Almeno avessero chiuso col tedesco con l'accordo di rimanere in silenzio fino a fine campionato...
"Prima di imparare l'italiano, impari ad avere rispetto" ma manco al bar, figurarsi ad una agenzia di stampa. Ma che si smazzassero le loro beghe in privato...sebbene ci possano essere mille attenuanti (e ce ne sono visto il modus operandi di Gazidis)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5499
6281

Messaggio da RizzK8 » 12/05/2020, 20:52

Vabbeh, dichiarazioni che combaciano benissimo col perché Paolino è stato anni e anni a mignotte a Miami, piuttosto che studiare e iniziare a far gavetta nell’organigramma societario.
Never Underestimate the Heart of a Champion

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/05/2020, 21:03

Il pesce puzza dalla testa

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/05/2020, 0:11

A parte lo stile, ovviamente Paolo è e resta un vero signore, gli altri meno, ci sono due letture possibili.
Una, che sia tutto deciso e Rangnick parli da padrone. In tal caso è boriosetto e non farebbe male a starsi zitto.
L'altra, che non sia deciso nulla e Rangnick si stia spazientendo e voglia forzare la mano per obbligare la società a prendere una decisione.
Temo la risposta sia la prima, ma stiamo a vedere.
In ogni caso mi basta che finalmente ci sia una società compatta, in cui tutti hanno idee simili e non basta una decisione sbagliata per ripartire ogni sei mesi da zero.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 13/05/2020, 8:50

doc G ha scritto: 13/05/2020, 0:11A parte lo stile, ovviamente Paolo è e resta un vero signore, gli altri meno, ci sono due letture possibili.
Una, che sia tutto deciso e Rangnick parli da padrone. In tal caso è boriosetto e non farebbe male a starsi zitto.
L'altra, che non sia deciso nulla e Rangnick si stia spazientendo e voglia forzare la mano per obbligare la società a prendere una decisione.
In ogni caso mi basta che finalmente ci sia una società compatta, in cui tutti hanno idee simili e non basta una decisione sbagliata per ripartire ogni sei mesi da zero.

Ragnick ha detto che è stato contattato, che il tutto si è un po' rallentato causa Covid19 e che quindi si devono verificare tot scenari per trovare l'incastro giusto. Rispondere "prima di imparare l'italiano, etc.." ti fa passare dalla parte del torto, in primis perchè invece che sfanculare chi ha contattato il tedesco te la prendi con la persona sbagliata, in secondo luogo perchè l'ha buttata proprio in vacca. Il suo arrivo mi ha reso molto felice ma son stati 24 mesi con troppi mal di pancia. Mal di pancia quasi solo legati a dinamiche societarie mentre l'ho visto poco interventista sul fronte campo dove, dopo mazzate presa a destra e manca da avversari ed arbitri, ha troppo spesso fatto scena muta. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/05/2020, 16:42

pgm ha scritto: 13/05/2020, 8:50
doc G ha scritto: 13/05/2020, 0:11A parte lo stile, ovviamente Paolo è e resta un vero signore, gli altri meno, ci sono due letture possibili.

Ragnick ha detto che è stato contattato, che il tutto si è un po' rallentato causa Covid19 e che quindi si devono verificare tot scenari per trovare l'incastro giusto. Rispondere "prima di imparare l'italiano, etc.." ti fa passare dalla parte del torto, in primis perchè invece che sfanculare chi ha contattato il tedesco te la prendi con la persona sbagliata, in secondo luogo perchè l'ha buttata proprio in vacca. Il suo arrivo mi ha reso molto felice ma son stati 24 mesi con troppi mal di pancia. Mal di pancia quasi solo legati a dinamiche societarie mentre l'ho visto poco interventista sul fronte campo dove, dopo mazzate presa a destra e manca da avversari ed arbitri, ha troppo spesso fatto scena muta. 

Ripeto che ha parlato alla suocera perchè capisse la moglie...
lo sfogo è chiaramente diretto nei confronti di Gazidis che attraverso le interviste del tedesco sta apertamente sfiduciando tutto il settore tecnico, da Maldini a Pioli fino ad arrivare ai giocatori

a questo punto c'è da sperare che il tedesco arrivi subito (ipotesi sostanzialmente impossibile) se si ricomincia a giocare, perchè è evidente a tutti che la società l'ha data su per quest'anno

credo che Gazidis non sarebbe così dispiaciuto se il campionato 2019-20 venisse chiuso definitivamente... un minuto dopo sarebbe lo stesso Maldini a salutare (lo si capisce dalle ultime frasi della sua dichiarazione dell'altro giorno), dopo poco si darebbe il ben servito a Pioli (ha un'opzione per la prossima stagione solo al raggiungimento della CL), di Massara manco parlo.

Si sono persi due anni...
mi auguro che finalmente si possa iniziare con il progetto giovani di cui tanto si parla da alcune stagioni
se davvero gente come Dumfries, Szoboszlai, Boadu, Simakan sono degli obiettivi plausibili, ben venga qualche sacrificio, sia a livello dirigenziale (a Paolo da parte mia ci sarà sempre eterno rispetto) sia dal punto di vista tecnico (Donnarumma, ma anche Romagnoli sono sacrificabili se c'è un progetto tecnico ben definito, Ibra fa già parte del passato in questa prospettiva).

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/05/2020, 19:08

Sempre stima per il Maldini calciatore, ma da dirigente si è sempre nascosto dietro a qualcuno o a qualche motivo.
Qui non è assolutamente parlare alla suocera per far capire alla moglie, qui è attaccare l'impiegato che prenderà il suo posto perchè non si ha il coraggio di prendersela direttamente con il capo...un detto più calzante è: fare il forte con i deboli ma essere debole con i forti...
Boban almeno l'ha fatto apertamente quando era ancora in carica, lui probabilmente "parlerà" solo una volta licenziato...

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
761

Messaggio da Fantaman » 13/05/2020, 21:09

Senza prendere le difese di Maldini, il crucco ha perso un'occasione per starsene zitto.. 
Poi Paolo può aver sbagliato i modi e i tempi, evidentemente ha il nervo scoperto sulla questione ( e ci mancherebbe, lo ha definito inadeguato al Milan e di contro il tuo AD lo ha di fatto assunto.. ) ma tant'è, il crucco è tesserato per un altro club e teoricamente c'è ancora una stagione da finire..
​​​​​​​

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/05/2020, 22:53

LukaV ha scritto: 13/05/2020, 19:08 Sempre stima per il Maldini calciatore, ma da dirigente si è sempre nascosto dietro a qualcuno o a qualche motivo.
Qui non è assolutamente parlare alla suocera per far capire alla moglie, qui è attaccare l'impiegato che prenderà il suo posto perchè non si ha il coraggio di prendersela direttamente con il capo...un detto più calzante è: fare il forte con i deboli ma essere debole con i forti...
Boban almeno l'ha fatto apertamente quando era ancora in carica, lui probabilmente "parlerà" solo una volta licenziato...

Opinione e punto di vista che rispetto

ma mi chiedo come mai in meno di due anni si siano bruciati Leonardo, Maldini e Boban
se Paolo è indubbiamente acerbo e possiamo sicuramente addebitargli errori di valutazione, altrettanto non si può dire di Leonardo e Boban

sono stati scelti dalla proprietà e dopo poco entrambi sono entrati in rotta di collisione frontale con la proprietà stessa... cosa possiamo dire di questa proprietà?

Maldini è rimasto l'estate scorsa dopo l'addio del brasiliano e sta rimanendo ora; dalla sua ultima dichiarazione ha fatto intendere chiaramente che rimane al suo posto, nonostante la mancanza di rispetto di un collega che parla e straparla di ruoli e responsabilità ricoperti da altri, solamente per senso di appartenenza al Milan ed a questo gruppo con cui ha condiviso questi due anni.

Io gli riconosco questo senso di responsabilità.
Poi ci stanno le osservazioni e le critiche che hai/avete rilevato; ma io sottolineo anche questi altri aspetti... a mio parere sarebbe stato più facile per lui uscire da questa posizione scomoda assieme a Boban un paio di mesi fa, ma ha preferito portare a termine la stagione

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7239
15556
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/05/2020, 23:57

di Alitalia Leonardo si può dire che ha fatto peggio di Mirabelli.

evito di ripostare la lista degli acquisti perchè in questi mesi abbiamo già sofferto a sufficienza.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 14/05/2020, 1:02

Leonardo è durato anche troppo, dai, non credo qualcuno possa davvero rimpiangerlo.
Negli anni in cui abbiamo avuto Mirabelli e lui mi pare di aver letto che siamo stati i quinti al mondo per passivo di mercato, dopo United, City, Psg e Liverpool. Non sono certo del dato, non ricordando la fonte, ma ad occhio non siamo tanto lontani.
Un disastro che non è sfociato in fallimento solo perché dietro c'era un fondo miliardario.
Maldini e Boban penso semplicemente che abbiano rappresentato un tipo di atteggiamento che si è deciso di rivoluzionare. Squadra che punta sui gente da scoprire e non sui vari Ibra, Bonaventura, Kjaer, se Donnarumma chiede troppo si sostituisce e pazienza, un gioco riconoscibile ed una identità che vada oltre i giocatori, tentativo di vincere aggredendo l'avversario e puntando a segnare tanto.
Progetto facile da descrivere, immaginifico, però di tanti che provano a realizzarlo in pochi ci riescono, e spesso quei pochi ci riescono solo in squadre che non ambiscono a vincere (salvo magari riuscirci proprio per questo). Un progetto che pochissimi sono riusciti a realizzare in squadre ambiziose, ma quando è riuscito ha portato cicli incredibili.
Un progetto difficile da realizzare con Maldini e Boban, se la politica è questa era inevitabile cambiare.
Speriamo bene. E, soprattutto, speriamo di non trovarci a far discorsi simili fra un anno.

Bloccato

Torna a “Calcio”