The OC è un telefilm che ha rovinato una generazione - la mia in particolare - e mi provoca quindi parecchio fastidio.BruceSmith ha scritto: 07/05/2020, 12:02 gli effetti di due mesi in quarantena cominciano a farsi sentire.
Guardo The O.C. (su Italia1).
@wolviesix: capolavoro o capolavoro assoluto?
e poi apre dilemmi esistenziali tipo: meglio le madri o le figlie? peraltro essendo io più vecchio delle madri... mah. i danni dell'isolamento.

E' un teen drama e neanche fatto particolarmente bene, ma per qualche motivo ha sfondato. Le ville tra l'altro sono da tutt'altra parte dell'Orange County, a Malibu, e chi viveva davvero lì diceva che guardavano il telefilm come se fosse una comedy perchè dipingeva cose falsissime (che hanno traviato parecchia gente), nessuno aveva ville con piscine e depandance così.
Tra l'altro sono stato forzatamente portato nel ristorante della prima puntata (quello della scena "sai cosa mi piace dei figli di papà? Niente") per fare la foto stile Ryan e Seth. Mi sono rifiutato a prendere parte e mi sono limitato a scattarla.
Josh Schwartz è un cane, e come tutte le sue serie si passa da 100 a 0 in un amen. E' una delle poche serie che abbia mai abbandonato (alla terza stagione), pensa te, e all'epoca avevo un palato molto meno raffinato di adesso.
Rilevante perchè la morte di Marissa è stata spoilerata in tutto il mondo dall'attrice prima ancora che andasse in onda.
Però ammetto che la scena del funerale di Caleb ha un'ottima scelta musicale, così come il finale della prima stagione che mi ha fatto scoprire Hallelujah (@ride_the_lightning si lamenta da anni che scopra la musica grazie ai telefilm

Ah ecco, il prode ride mi ricorda la storyline lesbica, molto epica.

E come avevo potuto dimenticare Samaire Armstrong? Shame on me.
Melinda Clarke >>> Mischa Barton, facile.
Fun fact: Adam Brody e Rachel Bilson (Seth e Summer) stavano insieme anche nella realtà, poi si sono mollati e lui ha finito con lo sposare Leighton Meester (Blair di Gossip Girl, essenzialmente la copia più giovane della Bilson).
Tra l'altro vedo ora che nella quarta stagione sono comparsi Kevin Sorbo (Hercules) e Chris Pratt, oltre ad essere stato il primo ruolo rilevante di Willa Holland.