Da centrale di difesa, anche per me Nesta > Maldini.Noodles ha scritto: 08/05/2020, 9:49alecs ha scritto: 08/05/2020, 9:17Per mettere un po’ di pepe, ihmo da centrali:
Baresi > Nesta > Maldini
Tutti e tre con qualità tecniche per giocare in qualunque zona del campo. Baresi giocatore che anche nel calcio di oggi sarebbe tra i primi 3 al mondo, e non limitando la classifica ai soli difensori, intendo
io direi che Baresi e Maldini guardano Nesta (e tutte le migliori difese italiane degli ultimi 40 anni*) piuttosto da lontano e gli fanno pure ciaone con la manina.
*a parte Scirea, il migliore di tutti.
Milan l'è un gran Milan
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Re: Milan l'è un gran Milan
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
albizup ha scritto: 08/05/2020, 9:51Da centrale di difesa, anche per me Nesta > Maldini.Noodles ha scritto: 08/05/2020, 9:49 io direi che Baresi e Maldini guardano Nesta (e tutte le migliori difese italiane degli ultimi 40 anni*) piuttosto da lontano e gli fanno pure ciaone con la manina.
già che uno dei migliori terzini della storia del calcio sappia fare pure il centrale in maniera eccellente, è già di per sè la risposta di chi sia il migliore in senso assoluto.
(poi chiaro, nello specifico quello che scrivi non è sbagliato, ma in senso assoluto la scelta non può che ricadere su Maldini ).
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Ma infatti nessuno discute che Maldini sia superiore a Nesta in senso assoluto, ci mancherebbe. Anche Alecs premetteva che stava guardando solo da centrali.Noodles ha scritto: 08/05/2020, 9:54
già che uno dei migliori terzini della storia del calcio sappia fare pure il centrale in maniera eccellente, è già di per sè la risposta di chi sia il migliore in senso assoluto.
(poi chiaro, nello specifico quello che scrivi non è sbagliato, ma in senso assoluto la scelta non può che ricadere su Maldini ).
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- negher
- Pro
- 345
- 5220
albizup ha scritto: 08/05/2020, 9:51Da centrale di difesa, anche per me Nesta > Maldini.Noodles ha scritto: 08/05/2020, 9:49
io direi che Baresi e Maldini guardano Nesta (e tutte le migliori difese italiane degli ultimi 40 anni*) piuttosto da lontano e gli fanno pure ciaone con la manina.
Concordo.
E come dite nella valutazione overall, mettendoci anche la parte di carriera da terzino (uno dei migliori ever) e l'integrità fisica che è fondamentale ad altissimi livelli, per me Paolino è uno dei 5 migliori difensori della storia del calcio, più di Nesta.
Ma sono un po' di parte, ho sempre stravisto per Maldini.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
60 anni
6 per sempre
ho avuto la fortuna di vederlo giocare diverse volte, oltre ad aver assistito all'ultimo gol in SerieA, agosto 1995, a Padova, 2-1 con gol all'esordio di un altro idolo come Weah
tra tutte le prestazioni maiuscole di Franco, la finale dei mondiali 1994, rientrando dopo venti giorni da un'operazione al menisco rimane una delle performance sportive più toccanti dello sport del Novecento, forse ancor più esaltata dal triste finale del rigore sbagliato e delle lacrime abbracciato a Sacchi
in quella gara (rivista qualche giorno fa su Raisport) c'è un'azione in cui Pizzul con crescendo di voce commenta l'avanzata di Romario... ROMARIO, ROMARIO, ROMARIO... ed infine con tono pacato ma fermo: Baresi!
l'implacabilità, la risolutezza, la sicurezza, la fermezza, il tempismo...
GRAZIE CAPITANO
6 per sempre
ho avuto la fortuna di vederlo giocare diverse volte, oltre ad aver assistito all'ultimo gol in SerieA, agosto 1995, a Padova, 2-1 con gol all'esordio di un altro idolo come Weah
tra tutte le prestazioni maiuscole di Franco, la finale dei mondiali 1994, rientrando dopo venti giorni da un'operazione al menisco rimane una delle performance sportive più toccanti dello sport del Novecento, forse ancor più esaltata dal triste finale del rigore sbagliato e delle lacrime abbracciato a Sacchi
in quella gara (rivista qualche giorno fa su Raisport) c'è un'azione in cui Pizzul con crescendo di voce commenta l'avanzata di Romario... ROMARIO, ROMARIO, ROMARIO... ed infine con tono pacato ma fermo: Baresi!
l'implacabilità, la risolutezza, la sicurezza, la fermezza, il tempismo...
GRAZIE CAPITANO
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
RizzK8 ha scritto: 07/05/2020, 20:32esba ha scritto: 07/05/2020, 16:51Tra 2/3 anni sono curioso di vedere valore in campo e di mercato di Bastoni, Demiral e Kumbulla.
Su Rugani lasciamo perdere. Spero si sia ripreso dal virus.
Beh Romagnoli in effetti ha dimostrato molto più di tutti quelli citati.
Ha dimostrato di poter fare lo stesso numero (o superiore) di cappelle di tutti loro messi insieme, ancor meglio se la partita era un pelo importante (per quante partite importanti puó aver giocato il Milan negli ultimi 8-9 anni).
Va bene dai, Romagnoli ha dimostrato meno di Bastoni (45 presenze in Serie A, in difese a 3), Demiral (19 presenze), Kumbulla (12, in difesa a 3). Romagnoli fa schifo cosi siete contenti.
La cosa bizzarra è che nessuno qui nelle ultime pagine ha scritto che Romagnoli è un gran giocatore, però è comunque arrivato il trenino.
Dateci una lista di frasi J-approvate che possiamo scrivere su Romagnoli.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Romagnoli secondo me si sta confermando buon difensore.albizup ha scritto: 08/05/2020, 10:09RizzK8 ha scritto: 07/05/2020, 20:32 Beh Romagnoli in effetti ha dimostrato molto più di tutti quelli citati.
Ha dimostrato di poter fare lo stesso numero (o superiore) di cappelle di tutti loro messi insieme, ancor meglio se la partita era un pelo importante (per quante partite importanti puó aver giocato il Milan negli ultimi 8-9 anni).
Va bene dai, Romagnoli ha dimostrato meno di Bastoni (45 presenze in Serie A, in difese a 3), Demiral (19 presenze), Kumbulla (12, in difesa a 3). Romagnoli fa schifo cosi siete contenti.
La cosa bizzarra è che nessuno qui nelle ultime pagine ha scritto che Romagnoli è un gran giocatore, però è comunque arrivato il trenino.
Dateci una lista di frasi J-approvate che possiamo scrivere su Romagnoli.
il suo problema principale è che cresce molto lentamente perchè gioca in una difesa modesta.
Avesse avuto le possibilità di Rugani, ossia di giocare in un contesto migliore in cui poteva imparare il mestiere da Barzagli e Chiellini sarebbe stato sicuramente ora più pronto.
il contesto per i difensori fa tutta la differenza del mondo.
perchè è il reparto maggiormente esposto quando le cose non vanno per il verso giusto.
è ancora in tempo per alzare l'asticella ma ha bisogno di avere il prima possibile un campione al suo fianco, cosa che Bonucci, anticipo le varie battute (

-
- Hero Member
- 8924
- 14794
"il J-Trenino"
conto due interventi due di juventini che parlano di Romagnoli più Wolvie
e due che fanno autoironia su Rugani
sto J-Trenino col COVID si è ristretto mi sa, a breve non sarà più una scusa che vale per tutte le stagioni
sto J-Trenino col COVID si è ristretto mi sa, a breve non sarà più una scusa che vale per tutte le stagioni

- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
lebronpepps ha scritto: 08/05/2020, 10:16 "il J-Trenino"
Capo J-treno + j-tifoso qualsiasi = J-treno
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- negher
- Pro
- 345
- 5220
albizup ha scritto: 08/05/2020, 10:50lebronpepps ha scritto: 08/05/2020, 10:16 "il J-Trenino"
Capo J-treno + j-tifoso qualsiasi = J-treno
Dal J-treno

Al J-trenino Thomas

Quello con la faccia è Pepps
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Albi però cosa ti vuoi aspettare se in una stessa frase metti un giocatore del Milan e due della juve?
Quanto tempo é che frequenti ‘sto forum? Dovresti aver capito come funziona.
Poi certo.. questo é il posto in cui se tu una volta ogni anno intervieni in un post in cui un qualsiasi j-tifoso cita un milanista vieni tacciato di avere il bat-segnale, quando ti va bene.
Che sei ossessionato, quando ti va peggio.
Ma questo é un altro discorso.
Quanto tempo é che frequenti ‘sto forum? Dovresti aver capito come funziona.
Poi certo.. questo é il posto in cui se tu una volta ogni anno intervieni in un post in cui un qualsiasi j-tifoso cita un milanista vieni tacciato di avere il bat-segnale, quando ti va bene.
Che sei ossessionato, quando ti va peggio.
Ma questo é un altro discorso.
-
- Hero Member
- 8924
- 14794
stavo per scrivere un post in cui provavo a paragonare le valutazioni di Bastoni, Kumbulla e Romagnoli (escludendo Demiral dal discorso per non accendere i bollenti spiriti) sulla base delle loro caratteristiche, ce l'avevo già pronto
poi mi sono ricordato di essere juventino, e mi sono detto ma chi cazzo me la fa fare di ficcarmi in sto ginepraio
delete e via
poi mi sono ricordato di essere juventino, e mi sono detto ma chi cazzo me la fa fare di ficcarmi in sto ginepraio
delete e via
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
lebronpepps ha scritto: 08/05/2020, 12:08 stavo per scrivere un post in cui provavo a paragonare le valutazioni di Bastoni, Kumbulla e Romagnoli (escludendo Demiral dal discorso per non accendere i bollenti spiriti) sulla base delle loro caratteristiche, ce l'avevo già pronto
delete e via
Hai fatto bene
-
- Hero Member
- 7249
- 15569
- Contatta:
per un attimo questi screzi mi hanno riportato ai bei tempi in cui potevi abbracciare gente sudata e provare solo schifo, oppure sentire l'alito alcolico del tuo vicino sui mezzi pubblici e cercare di capire cosa avesse bevuto, oppure discutere di Rugani e Romagnoli.
bei tempi davvero.
adesso solo kumbullà, quarantena e post deletati.
bei tempi davvero.
adesso solo kumbullà, quarantena e post deletati.
Ultima modifica di BruceSmith il 08/05/2020, 12:24, modificato 1 volta in totale.