Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Jakala » 06/05/2020, 12:57

aeroplane_flies_high ha scritto: 05/05/2020, 22:32
lista della spesa:
un centrale difensivo (N'Dicka?)
un terzino destro (Sikaman?)
un centrale di centrocampo (Tonali? ah ah ah)
un esterno di centrocampo (Szoboszlai?)
una punta (Boadu?)

In questo preciso momento storico, forse anche la Juve avrebbe difficoltà a finanziare una campagna acquisti simile.

Anche all'estero non girano così tanti soldi, si andrà tanto di scambi e prestiti lunghi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/05/2020, 15:51

Jakala ha scritto: 06/05/2020, 12:57
lista della spesa:
una punta (Boadu?)

In questo preciso momento storico, forse anche la Juve avrebbe difficoltà a finanziare una campagna acquisti simile.

Anche all'estero non girano così tanti soldi, si andrà tanto di scambi e prestiti lunghi.

concordo

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/05/2020, 16:22

Jakala ha scritto:
lista della spesa:
una punta (Boadu?)

In teoria, Tonali escluso, penso tutti siamo consapevoli che il suo arrivo sia come minimo improbabile, il resto potrebbe anche arrivare a 70/80 milioni più qualche contropartita tecnica, vista appunto la crisi (non arrivasse lo sconto per qualcuno di questi arriverebbe di certo per qualcuno dello stesso livello), poco più di 20 ne arriveranno di certo per l'obbligo di riscatto di Suso (già fissatoa gennaio), una ventina abbondanti sono rimasti dalla cessione di Piatek, soldi, ribadisco, derivanti dal mercato di gennaio, tutte mosse già effettuate, poi ci sarebbero i 6/7 milioni del diritto di riscatto di Rodrigez, questi non certi, piccoli introiti arriveranno da cessioni già decise, resterebbero fra i 20 ed i 30 milioni che dovrebbe coprire la proprietà o da reperire con qualche cessione, sapendo poi che il prossimo anno ne arriveranno 15 dall'Atalanta per Caldara. Nulla di impossibile, se la proprietà è disposta ad investire.
Se poi consideriamo che ci sarà la plusvalenza di Suso e, probabilmente, di qualche altro totalmente ammortizzato e che scadono stipendi molto onerosi come Bonaventura e Biglia ci sarebbe la possibilità di inserire l'ammortamento di giocatori col salario inferiore.
Il problema è capire prima di tutto se la proprietà ha voglia di coprire le perdite (ce ne saranno parecchie, a prescindere dal mercato, mi stupirei se fossero inferiori a 60/70 milioni) e si potrà investire almeno tutto quanto reperito con le cessioni, chi si riuscirà ancora a cedere, e quanto si è disposti a pagare di salario. Occorre vedere se la proprietà vuole sfruttare un momento favorevole per chi può acquistare, prendendo giocatori forti a prezzo scontato e con minore concorrenza, o se si vuole minimizzare le perdite, naturalmente poi occorre vedere se saranno ceduti o meno giocatori come Donnarumma, Romagnoli ed Hernandez e se Ibra resterà o meno.
Cosa che nessuno di noi è in grado di prevedere, dato che nessuno di noi ha informazioni certe su cui basarsi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/05/2020, 17:30

Donnarumma con quell'ingaggio ed il contratto in scadenza tra un anno è il reale grattacapo

se dalla cessione di Romagnoli (più Conti formula simil Caldara) arrivassero N'Dicka e Simakan (o giocatori dalla caratteristiche comparabili) io ci starei

gli altri in uscita sono Paquetà e Kessie con cui si potrebbe pensare di investire su un paio di centrocampisti; un'entrata che potrebbe rivelarsi utile (almeno si spera) dalla panchina potrebbe essere Pobega che ha fatto discretamente bene al primo anno in B al Pordenone.

Io credo davvero che la priorità sia la difesa, perchè se vogliamo giocare un calcio più aggressivo serve una linea più abile a pressare e recuperare in velocità gli eventuali buchi sui 40-45 metri

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 06/05/2020, 19:13

Ripeto:
1 sono anni che continuate a sovrastimare il valore delle vostre cessioni. Tipo Romagnoli, ci sono parecchi centrali interessanti ultimamente nelle squadre di serie A, perché dovrebbe prendere il milanista con status di capitano?
2 il valore dei cartellini, se va bene, si è abbassato di un terzo e vale sia in acquisto sia in vendita.

O il fondo decide di pompare soldi approfittando che chi é liquido può comprare bene oppure anche voi farete soprattutto scambi tipo NBA.
Quello che avete di vendibile sono i giovani (tipo Gabbia) il resto è da tempo sul mercato senza trovare acquirenti.

Tanto ora lo so che mi farete un paio di wall of text in cui magnificherete i vostri giocatori, alla luce delle scorse splendenti stagioni.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/05/2020, 19:42

Guarda che Kessie è forte forte eh!
per non parlare del paracarro svizzero...
per l'ex numero 8 ora al Siviglia, se chiudessero la Liga sarebbe automaticamente una plusvalenza

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/05/2020, 21:12

Jakala ha scritto:Ripeto:
1 sono anni che continuate a sovrastimare il valore delle vostre cessioni. Tipo Romagnoli, ci sono parecchi centrali interessanti ultimamente nelle squadre di serie A, perché dovrebbe prendere il milanista con status di capitano?
2 il valore dei cartellini, se va bene, si è abbassato di un terzo e vale sia in acquisto sia in vendita.

O il fondo decide di pompare soldi approfittando che chi é liquido può comprare bene oppure anche voi farete soprattutto scambi tipo NBA.
Quello che avete di vendibile sono i giovani (tipo Gabbia) il resto è da tempo sul mercato senza trovare acquirenti.

Tanto ora lo so che mi farete un paio di wall of text in cui magnificherete i vostri giocatori, alla luce delle scorse splendenti stagioni.

Guarda che io ho messo valori solo delle cessioni già fatte.
Piatek per 28 milioni è stato fatto a gennaio.
Suso a 21 più bonus è stato fatto a gennaio ed è poi scattato l'obbligo di riscatto.
Caldara a 15 il prossimo anno è fatto.
Rodriguez con riscatto a 7 è con diritto, non è fatto, Musacchio bisogna anche trovare il compratore, non ho messo alcun valore. Ma per tutti e due almeno i 3,5 spesi per Salemaekers immagino li incasseremo, quindi a 50 milioni più 15 che arriveranno il prossimo anno già ci siamo per il mercato di gennaio.
Cosa accadrà per i vari Donnarumma, Romagnoli non ne ho idea, ma ovviamente che si è ridotto il valore dei giocatori già in entrata che in uscita è vero.
Non ho nemmeno idea delle reali intenzioni del fondo Elliot, e queste cose valgono più o meno per tutti.
Per il resto che ci saranno soprattutto scambi è vero, cosa che vale per tutti. Quindi chi dovrà vendere, se sarà obbligato a farlo, dovrà accettare anche qualche contropartita tecnica e se il Milan potrà investire tutti i soldi già incassati per gli accordi del mercato di gennaio potrà presentarsi con almeno 50 milioni più 15 che incasserà il prossimo anno, anche se dalle nuove cessioni dovesse incassare bel poco ad una settantina di milioni abbondanti potrà arrivare di certo.
Sempre se si investiranno tutti i soldi incassati nel mercato, naturalmente, cosa di cui nessuno può essere certo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/05/2020, 9:05

Jakala ha scritto: 06/05/2020, 19:13Ripeto:
Tipo?
 ImmagineImmagineImmagine

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/05/2020, 10:06

Teo ha scritto: 07/05/2020, 9:05
Jakala ha scritto: 06/05/2020, 19:13Ripeto:
Tipo? 
Giusto per fare un po' di nomi meno costosi di Romagnoli, considerando cartellino e stipendio (perché lo stipendio diventa importante per abbassare i costi della squadra)
Demiral
Kumbulla

​​​​​​​

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/05/2020, 11:51

Parecchi sono 2 intanto ed entrambi senza particolari certezze, cosa che per dire Romagnoli già ti può dare a certi livelli.

Ricordiamoci che stiamo parlando di un centrale difensivo di 25 anni che negli ultimi 4 anni ha giocato a fianco di Zapata, Musacchio, Gomez e Paletta
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 07/05/2020, 12:10

Certi livelli? Quali? Ad oggi le partite più di livello che ha giocato sono una finale di Coppa Italia e due Supercoppe se non sbaglio.

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/05/2020, 12:30

Teo ha scritto: 07/05/2020, 11:51Parecchi sono 2 intanto ed entrambi senza particolari certezze, cosa che per dire Romagnoli già ti può dare a certi livelli.

Ricordiamoci che stiamo parlando di un centrale difensivo di 25 anni che negli ultimi 4 anni ha giocato a fianco di Zapata, Musacchio, Gomez e Paletta

Ce ne sarebbero 3/4 da aggiungere tipo i giovani provenienti dall'Atalanta Bastoni/Mancini, ma se faccio l'elenco poi mi tocca discutere di ogni singola voce e a me non interessa.
Come al solito 1 sopravvalutate il livello dei vostri giocatori (vedi risposta di Wolvie) 2 non si capisce che squadra dovrebbe investire tanto su di lui pagando cartellino e stipendio (che allo spostamento dovrai aumentare di almeno mezzo milione).
Perché il discorso era non quanto è forte Romagnoli, ma quanto vi porterà di cash messo sul mercato post covid.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/05/2020, 12:39

Io non ho sopravvalutato mai nulla del Milan, anzi, credo di essere uno di quelli più critici nei confronti della rosa, ma se tu mi dici che una squadra di un certo livello debba puntare a livello tecnico/tattico su Romagnoli o su Kumbulla (sicuramente interessante ma ancora tutto da scoprire)/Bastoni (che è molto aiutato dallo schema a 3 di Conte, oltre ad avere Skriniar e De Vrij a fianco)/Mancini (che gioca meglio da mediano che da centrale difensivo nella Roma), io ti dico che punterei ancora sul primo.

Perchè poi si può parlare di discorso economico, ma in linea di massima a calcio si gioca con i giocatori non con il loro valore di mercato.
 ImmagineImmagineImmagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 07/05/2020, 12:50

Ma poi Romagnoli non è mai stato sul mercato. Ipotizzare valutazioni fantasiose, sia in rialzo che in ribasso, mi sembra un gioco fine a se stesso perchè non è mai stato nell'intenzioni del Milan cederlo. Posso capire il discorso "sopravvalutate il valore dei vostri" su giocatori che sono fuori dal progetto o che abbiamo provato a cedere, ma non è il caso di Romagnoli.

Kumbulla ha fatto 1 anno buono, è interessante ma è un altro che va valutato fuori dal contesto di difesa a 3. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 07/05/2020, 12:53

Ma pure voi che andate dietro a questi esperti di valutazioni.
Dovreste saperlo che quando si tratta dei giocatori del Milan tutto è merda.
Donnarumma? Ma se vale 20 e’ un miracolo?
Romagnoli? Vale meno di Demiral attualmente zoppo, che ha giocato 5 partite in serie A l’anno scorso.

Lasciateli fare.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”