Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 11:19

Wolviesix ha scritto: 05/05/2020, 11:05Vorrei sapere come fanno a fare queste considerazioni e classifiche dato che i numeri di visione di Netflix (che distribuisce The Last Dance globalmente ad eccezione degli Stati Uniti) non sono pubblici.
Che poi il fatto che sia molto visto e abbia deluso le aspettative di qualcuno non sono cose contradditorie.
“We are tracking a rise in demand for sports documentaries during the coronavirus pandemic,” added Steve Langdon, a director of partnerships at Parrot.
Questa è un'altra considerazione di cui tenere conto.

EDIT:
according to Parrot Analytics, a research firm that tracks audience interest using data that includes social-media conversations and piracy

Ah ecco. Dati che valgono quanto i miei che tiro i dadi e traggo conclusioni.    
non saprei al momento quali sono le fonti da cui attingono, ma direi che è stato il momento migliore in assoluto per farlo uscire.

MJ come sempre ha abbastanza culo in queste cose  :forza: ​​​​​​​

Ultima modifica di Noodles il 05/05/2020, 11:24, modificato 2 volte in totale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 05/05/2020, 11:22

Noodles ha scritto: 05/05/2020, 11:19
Wolviesix ha scritto: 05/05/2020, 11:05Vorrei sapere come fanno a fare queste considerazioni e classifiche dato che i numeri di visione di Netflix (che distribuisce The Last Dance globalmente ad eccezione degli Stati Uniti) non sono pubblici.
Che poi il fatto che sia molto visto e abbia deluso le aspettative di qualcuno non sono cose contradditorie.

Questa è un'altra considerazione di cui tenere conto.

EDIT:
according to Parrot Analytics, a research firm that tracks audience interest using data that includes social-media conversations and piracy

Ah ecco. Dati che valgono quanto i miei che tiro i dadi e traggo conclusioni. 
non saprei al momento quali sono le fonti da cui attingono, ma direi che è stato il momento migliore in assoluto per farlo uscire.

Ho editato, si basano sui social media e i DL illegali. E considerando che su Twitter per esempio giornalisti e altri fanno live tweeting delle puntate (cosa che non succede per gli show Netflix) è normale sia più trafficato.
Comunque nessun culo, il documentario doveva uscire a Giugno, e hanno giustamente deciso di anticiparlo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 11:24

sul fatto che possa deludere o no, va molto a gusti personali.
chi ha mal digerito MJ durante quegli anni, difficilmente amerà questo tipo di documentario.

​​​​​​​io mi limito a commentare la struttura del plot e la fotografia.
entrambe di ottimo livello.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 11:27

Wolviesix ha scritto: 05/05/2020, 11:22
Noodles ha scritto: 05/05/2020, 11:19 non saprei al momento quali sono le fonti da cui attingono, ma direi che è stato il momento migliore in assoluto per farlo uscire.

Ho editato, si basano sui social media e i DL illegali. E considerando che su Twitter per esempio giornalisti e altri fanno live tweeting delle puntate (cosa che non succede per gli show Netflix) è normale sia più trafficato.
Comunque nessun culo, il documentario doveva uscire a Giugno, e hanno giustamente deciso di anticiparlo. 

a giugno non sarebbe stata la stessa cosa, la quarantena ha intensificato l'utilizzo di netflix (e similari) tantissimo.
io per primo non avrei avuto tempo ( e voglia).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/05/2020, 11:30

Vista la S1 di You, ero partito senza pretese, ma alla fine mi ha interessato, anche se non è un capolavoro.

Molto molto carina la protagonista, il mio genere, oltre a vabbe' la già conosciuta Shai Mitchell.
 ImmagineImmagineImmagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 05/05/2020, 11:36

Wolviesix ha scritto: 04/05/2020, 20:35 Sulla questione market: serviva veramente fare 10-15' di puntata parlando delle scarpe? Assolutamente no. Mi è sembrata una markettata bell'e buona e gratuita pure.

E' un documentario su Jordan che ripercorre a grandi pennellate la sua carriera, anche io mi aspettavo piu' dietro le quinte della stagione 97-98. Pero' se fai 10 ore di documentario su Jordan, la sua figura come giocatore e come icona, non puoi non spendere 10 minuti per parlare del suo marchio e dell'impatto che ha avuto a livello culturale su sneakers e via dicendo. Per come e' impostato il documentario, non la vedo come una marchetta, sarebbe stato ridicolo non nominare questo aspetto (per altro subito associato a "republicans buy sneakers too").

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 11:42

ripper23 ha scritto: 05/05/2020, 11:36
Wolviesix ha scritto: 04/05/2020, 20:35Sulla questione market: serviva veramente fare 10-15' di puntata parlando delle scarpe? Assolutamente no. Mi è sembrata una markettata bell'e buona e gratuita pure.

(per altro subito associato a "republicans buy sneakers too"). 
che secondo me è una frase molto contraddittoria e un passaggio della sua carriera che andava sottolineato.
come le critiche ricevute e la delusione del mondo afroamericano per la neutralità politica di MJ.
con le differenze con Alì (e quello che ha rappresentato per quella cultura).
momento tutt'altro che autoreferenziale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 05/05/2020, 11:45

ripper23 ha scritto: 05/05/2020, 11:36 E' un documentario su Jordan che ripercorre a grandi pennellate la sua carriera, anche io mi aspettavo piu' dietro le quinte della stagione 97-98. Pero' se fai 10 ore di documentario su Jordan, la sua figura come giocatore e come icona, non puoi non spendere 10 minuti per parlare del suo marchio e dell'impatto che ha avuto a livello culturale su sneakers e via dicendo. Per come e' impostato il documentario, non la vedo come una marchetta, sarebbe stato ridicolo non nominare questo aspetto (per altro subito associato a "republicans buy sneakers too").
Il punto è che doveva essere un documentario sui Bulls e la stagione 97-98, non solo su Jordan.
Almeno, questa era la mia aspettativa e fonte di gran parte delle mie critiche (hanno 500 ore di filmati di quella stagione...cinquecento!).

Noodles ha scritto: 05/05/2020, 11:27
a giugno non sarebbe stata la stessa cosa, la quarantena ha intensificato l'utilizzo di netflix (e similari) tantissimo.
io per primo non avrei avuto tempo ( e voglia).

Ovvio, per quello dico che è stata una scelta giusta. Non è culo. A meno che vogliamo dire che sia stato culo che questa pandemia sia successa a pochi mesi dall'uscita del documentario, allora ok, ma mi sembra esagerato. :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 11:49

qui comunque c'è qualche dato in più sui ratings:

ESPN and Netflix’s The Last Dance is already a certified hit. In linear ratings here in America, the series drew a total of 5.9 million viewers across its third and fourth episodes Sunday on ESPN, only a slight downtick from its premiere episodes, which scored 6.1 million. That marked it as the biggest ESPN documentary debut of all time (and comparable with Fox’s most-watched scripted series this season). Outside of the U.S., where Netflix houses The Last Dance, it has raced to popularity like a prime Jordan thundering down the lane toward the basket.

ovviamente corroborati dalla quarantena:

Netflix, meanwhile, has been riding high during the COVID-19 outbreak. The streamer nearly doubled expectations by adding 15.8 million new subscribers in Q1 and is enjoying record traffic
​​​​​​​

https://observer.com/2020/04/the-last-d ... el-jordan/

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 11:57

Wolviesix ha scritto: 05/05/2020, 11:45
ripper23 ha scritto: 05/05/2020, 11:36 
Ovvio, per quello dico che è stata una scelta giusta. Non è culo. A meno che vogliamo dire che sia stato culo che questa pandemia sia successa a pochi mesi dall'uscita del documentario, allora ok, ma mi sembra esagerato. :biggrin:  

culo, culo.  :biggrin:

vai a parlare con chi, a ridosso della pandemia covid, aveva un film in uscita nei cinema e chi per sua fortuna l'aveva con distribuzione netflix... :laughing: ​​​​​​​

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2020, 12:13

però intendiamoci, la critica su come uno pensa che dovrebbe essere un documentario sulla stagione 98 dei Bulls, a mio modo di vedere non è una critica centrata

la critica si fa sul prodotto su quel che è non su ciò che uno avrebbe voluto che fosse (ed è la prima cosa che penso anche leggendo diverse critiche cinematografiche)

sul discorso sneakers quoto ripper, sono una parte fondamentale di ciò che è stato Jordan,così come non ci vedo nulla di male nel fatto che l'argomento Kobe venga solo sfiorato, di fatti anche sul parquet i due si sono solo sfiorati

secondo me 500 ore di filmati vengono un pò sopravvalutati, in 500 ore di filmato al seguito di una squadra c'è anche tanta tanta noia, è stata fatta una selezione

poi anch'io preferisco le scene "rubate" dagli spogliatoi, perchè la storia in gran parte la conosco (però pure qui, è destinato ad un pubblico generalista, non agli esperti che hanno già visto la roba di Buffa ad esempio)

The Last Dance è risultato piuttosto indulgente verso Jordan rispetto alla questione dell'esclusione di Isiah Thomas invece più che sulle cose che citate voi: https://www.cbssports.com/nba/news/isia ... -the-snub/

Isiah Thomas ne sta venendo fuori come un gigante IMHO, che personalità devi avere per essere entrato talmente tanto sotto pelle al GOAT (quello che ha portato a spasso tutta la NBA in quegli anni) da fargli cambiare versione dei fatti mentendo nel suo documentario :forza:

IT :notworthy:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 05/05/2020, 12:22

lebronpepps ha scritto: 05/05/2020, 12:13 però intendiamoci, la critica su come uno pensa che dovrebbe essere un documentario sulla stagione 98 dei Bulls, a mio modo di vedere non è una critica centrata
Però se è sulla stagione 98 e parliamo del primo three-peat sei fuori tema e non di poco, devi parlarmi di A e stai discorrendo di B, non è questione di come uno se lo immagina che è un'altra cosa ancora (critiche di questo tipo possono essere "mi aspettavo più focus sull'holdout di Pippen", "volevo una puntata solo di Rodman a Vegas").
Sul contenuto, finora in 6 puntate ho visto poco niente che non sapessi già, quindi deludente anche da quel punto di vista.

PS: i milioni di spettatori grezzi sono irrilevanti, bisogna vedere il rating 18-49.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 12:30

lebronpepps ha scritto: 05/05/2020, 12:13 The Last Dance è risultato piuttosto indulgente verso Jordan rispetto alla questione dell'esclusione di Isiah Thomas invece più che sulle cose che citate voi: https://www.cbssports.com/nba/news/isia ... -the-snub/

Isiah Thomas ne sta venendo fuori come un gigante IMHO, che personalità devi avere per essere entrato talmente tanto sotto pelle al GOAT (quello che ha portato a spasso tutta la NBA in quegli anni) da fargli cambiare versione dei fatti mentendo nel suo documentario :forza:

IT :notworthy:

ecco lì in effetti ho storto il naso pure io.
hanno provato a far passare quell'esclusione come una decisione di squadra, mostrando alcune risse degli anni 80 in cui thomas si attaccò con magic.. bird...pippen.....e se il criterio di selezione era quello allora non ci giocava nessuno in quel dream team  :forza: :forza: ​​​​​​​

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 05/05/2020, 12:52

Beh non è che lo pensa wolvie o lelomb perché gli garba, è pur sempre quello che dicono direttamente gli autori nei primi 10 minuti di documentario.

Poi il prodotto è ben fatto, ma se midici facciamo A e poi mi fai vedere B due domande te le pongo

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2020, 13:11

lelomb ha scritto: 05/05/2020, 12:52Beh non è che lo pensa wolvie o lelomb perché gli garba, è pur sempre quello che dicono direttamente gli autori nei primi 10 minuti di documentario.

Poi il prodotto è ben fatto, ma se midici facciamo A e poi mi fai vedere B due domande te le pongo

bè ne è pieno il mondo di film/libri/documentari che utilizzano qualcosa come sfondo per spaziare e parlare d'altro, è una scelta narrativa

poi i flashback direi che li hanno quasi esauriti (prossima puntata tireranno un paio di bombe con la morte del padre di Jordan ed il ritorno dal ritiro penso) e poi la tavola sarà apparecchiata per il gran finale

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”