Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da T-Time » 04/04/2020, 12:45

BomberDede ha scritto: 04/04/2020, 12:38 Io ho una Weber a gas sul balcogne in centro. Nessuno rompe per l’odore e la uso una casinò

Adesso si che verrò insultato perché la carbonella è meglio etc etc. ma la comodità è assolutamente imbattibile

Assolutamente d'accordo, su un balcone condominiale mi sembra una follia pensare di usare un barbecue a carbonella
Still taking my time to perfect the beat

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/04/2020, 12:52

azazel ha scritto: 04/04/2020, 11:32 Immagine

Hibachi è sempre perfetto per quello che ti serve :truzzo:
Ovviamente la prima cosa a cui ho pensato anch'io quando ho letto Hibachi. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 04/04/2020, 12:52

BomberDede ha scritto: 04/04/2020, 12:38 Io ho una Weber a gas sul balcone in centro. Nessuno rompe per l’odore e la uso una casinò

Adesso si che verrò insultato perché la carbonella è meglio etc etc. ma la comodità è assolutamente imbattibile

Ne uso anche io uno a gas nella casa al mare ed è perfetto in effetti, vagliamo anche quella alternativa infatti, la tenevo in secondo piano per non dover stipare un altra bombola in casa, per quanto piccola. Ne ho già due per la stufa.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 04/04/2020, 12:56

Beh ma le bombole starebbero vicino? Non potresti attaccarti con la griglia a quella della stufa nel caso? Tanto il gas usato è pochino alla fine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 04/04/2020, 13:00

BomberDede ha scritto: 04/04/2020, 12:56 Beh ma le bombole starebbero vicino? Non potresti attaccarti con la griglia a quella della stufa nel caso? Tanto il gas usato è pochino alla fine

No non starebbero vicino, e quella della stufa è da miliardi di litri e pesa un botto, non vorrei spostarla. Nel caso ne prenderei una da 5 l per il barbecue. Poi dovrei lasciare tutto in balcone in un angolino, coprendo bene con qualche telo, perché in casa non avrei spazio dove stipare tutto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 04/04/2020, 13:04

Affumicatore is the way....se ti piace cosa ti cucina.
Ne ho uno in balcone da anni, il fumo serve per la cottura della carne e non rompe i coglioni ai vicini.

Non e' come grigliate sia chiaro, ma per uno che abita a Milano e' l'ideale.
Base di carbonella, solo Webwr, ed intermezzo di pezzetti di faggio che un mio amico falegname mi procura.

Una bomba. Sia carne che pescado....
​​​​​​​Su amazon con 70 euro ne trovi di discreti.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 04/04/2020, 16:30

Birdman ha scritto: 04/04/2020, 12:52
azazel ha scritto: 04/04/2020, 11:32Immagine

Hibachi è sempre perfetto per quello che ti serve :truzzo:
Ovviamente la prima cosa a cui ho pensato anch'io quando ho letto Hibachi. :notworthy: :notworthy: :notworthy: 

più che altro ho capito il senso del soprannome adesso :biggrin:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 04/04/2020, 17:07

esba ha scritto: 04/04/2020, 13:04Affumicatore is the way....se ti piace cosa ti cucina.
Ne ho uno in balcone da anni, il fumo serve per la cottura della carne e non rompe i coglioni ai vicini.

Base di carbonella, solo Webwr, ed intermezzo di pezzetti di faggio che un mio amico falegname mi procura.

Il fumo non serve per la cottura, serve per il sapore, e meno c'e` meglio e` (sono un seguace di franklin in quello - piu fumo = piu particolato = meno efficienza del fuoco .... il problema e` la carbonella ), cuoci con la temperatura e tempo.
Se vai per quella strada, e una volta convertito non torni piu indietro,  i 70 euro ad amazon sono soldi buttati, cosi come un weber. Si, si puo utilizare, ma a quel punto ne prendi uno elettrico e decidiamo di non parlarne piu ..... :shades:
In quelli "economici" il controllo della temperatura e sostanzialmete impossibile, e se vuoi andare su tagli di carne "piu grandi" (un sostato intero) o pesce "migliore" (entrambi con piu alto contenuto di grassi e collagene per la carne) da affumicare riuscire a controllare la temperatura e` fondamentale.
Che pesce e taglidi carne usi per curiosita?
PENNY ha scritto: 04/04/2020, 12:52
BomberDede ha scritto: 04/04/2020, 12:38Io ho una Weber a gas sul balcone in centro. Nessuno rompe per l’odore e la uso una casinò

Ne uso anche io uno a gas nella casa al mare ed è perfetto in effetti, vagliamo anche quella alternativa infatti, la tenevo in secondo piano per non dover stipare un altra bombola in casa, per quanto piccola. Ne ho già due per la stufa. 
L'unica cosa per cui un weber a gas puo essere utile e se vui bollire l'acqua per la pasta fuori della cucina ..... non scendiamo nella blasfemia per favore.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 04/04/2020, 17:45

Gio ha scritto: 04/04/2020, 17:07
esba ha scritto: 04/04/2020, 13:04Affumicatore is the way....se ti piace cosa ti cucina.

Il fumo non serve per la cottura, serve per il sapore, e meno c'e` meglio e` (sono un seguace di franklin in quello - piu fumo = piu particolato = meno efficienza del fuoco .... il problema e` la carbonella ), cuoci con la temperatura e tempo.
Se vai per quella strada, e una volta convertito non torni piu indietro,  i 70 euro ad amazon sono soldi buttati, cosi come un weber. Si, si puo utilizare, ma a quel punto ne prendi uno elettrico e decidiamo di non parlarne piu ..... :shades:
In quelli "economici" il controllo della temperatura e sostanzialmete impossibile, e se vuoi andare su tagli di carne "piu grandi" (un sostato intero) o pesce "migliore" (entrambi con piu alto contenuto di grassi e collagene per la carne) da affumicare riuscire a controllare la temperatura e` fondamentale.
Che pesce e taglidi carne usi per curiosita?
PENNY ha scritto: 04/04/2020, 12:52
L'unica cosa per cui un weber a gas puo essere utile e se vui bollire l'acqua per la pasta fuori della cucina ..... non scendiamo nella blasfemia per favore. 
Per il pesce uso branzini, spigole, orate, occhioni insomma pesce bianco che trovo in giro nei mercati.
Carne solo pollame e porco.
Ho provato una volta delle costate ma risultato scarso.
La spalla di porco fatta cosi mi esalta.
Vero che il fattore tempo e' il predominante, ma non lo accendo sempre, anzi...
Hai delle marche da consigliare?

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 05/04/2020, 1:00

Marche da consigliare, per gli affumicatori, non tanto, forse Char-Griller o Char-Broiler  (le meno peggio ....) e tra le due se e` per un affumicatore la seconda e meglio ....
Il minimo base son quelli a "cilindro" con il posto per il fuoco a lato:
ImmagineNon tutti i modelli sono uguali, per affumicare ne vuoi uno con l'apertura a sportello "piccola" e non con il cilindro tagliato a meta` - funziona come grill meno come affumicatore. Piu piccoli sono e piu e` difficile controllare la temperatura, soparutto se vuoi passare da carne (temp alta) a pesce (temp bassa) ....
Generalmete tra chi lo fa seriamente e cosa risaputa che il rig te lo devi costruire da te, anche se ultimamente in corsia esterna "l'egg-grill", questo: Immagine sta prendendo sempre piu quota tra gli adepti ..... e` rivestito in ceramica internamente e tiene la temperatura anche a -20 che e` un piacere ..... costano un po tantino pero 1000$ plus ....

Un ultima cosa, per il pesce prova specie piu "grasse" tipo cefali e/o sgombri, aringhe (meglio) anguille e capitoni .... Se non riesci a trovare salmoni e trote, piu la carne e` grassa e piu e` saporito il risulatato finale .... Pesce bianco non l'ho mai provato, anche perche qui non si trova, ma anguille, aringhe e sgombri sono incredibili affumicati ....

EDIT, in ogni caso per i modelli "economici" cosa fondamentale e` cambiare subito il termometro con uno serio/professionale ..... non necessariamente piu costoso ma corretto e costante.

EDIT2: Cambiamo tutto parlando con un amico grigliatore mi ha informato che ho completamente perso (per ovvi motivi) che Aaron franklin ha iniziato a vendere grill online ... sono quasi 3000 dollari d'acciaio per un totale di 280 kg ..... ma e` uno spettacolo. Ecco se avessi i soldi non ci penserei due volte .... ahhhh : https://franklinbbqpits.com/
Ultima modifica di Gio il 05/04/2020, 6:54, modificato 2 volte in totale.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 05/04/2020, 1:51

Quello che aveva Homer che modello era?
Never Underestimate the Heart of a Champion

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 05/04/2020, 2:06

Gio ha scritto:Marche da consigliare, per gli affumicatori, non tanto, forse Char-Griller o Char-Broiler  (le meno peggio ....) e tra le due se e` per un affumicatore la seconda e meglio ....
Il minimo base son quelli a "cilindro" con il posto per il fuoco a lato:
ImmagineNon tutti i modelli sono uguali, per affumicare ne vuoi uno con l'apertura a sportello "piccola" e non con il cilindro tagliato a meta` - funziona come grill meno come affumicatore. Piu piccoli sono e piu e` difficile controllare la temperatura, soparutto se vuoi passare da carne (temp alta) a pesce (temp bassa) ....
Generalmete tra chi lo fa seriamente e cosa risaputa che il rig te lo devi costruire da te, anche se ultimamente in corsia esterna "l'egg-grill", questo: Immagine sta prendendo sempre piu quota tra gli adepti ..... e` rivestito in ceramica internamente e tiene la temperatura anche a -20 che e` un piacere ..... costano un po tantino pero 1000$ plus ....

Un ultima cosa, per il pesce prova specie piu "grasse" tipo cefali e/o sgombri, aringhe (meglio) anguille e capitoni .... Se non riesci a trovare salmoni e trote, piu la carne e` grassa e piu e` saporito il risulatato finale .... Pesce bianco non l'ho mai provato, anche perche qui non si trova, ma anguille, aringhe e sgombri sono incredibili affumicati ....

EDIT, in ogni caso per i modelli "economici" cosa fondamentale e` cambiare subito il termometro con uno serio/professionale ..... non necessariamente piu costoso ma corretto e costante.
Grazie dei consigli.
Proverò col pescado più grasso e crasto.
Del termometro mi avevano detto qualcosa del genere.
In effetti resta l’elemento più importante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 05/04/2020, 6:45

RizzK8 ha scritto: 05/04/2020, 1:51Quello che aveva Homer che modello era?
:penso: Homer ne ha usati e avuti diversi ....
Generalmente usa uno stile weber tondo, qualche volta passa a uno quadrato a gas che lui usa a carbone (con litri di alcohol per accenderlo), ha provato a costruine uno super tecnico in muratura, finedo male e ha comprato, invece di una lavatrice (doh), un "uovo" - come quello verde che ho postato sopra.... anche se il suo era marrone. E` l'episodio in cui diventa un mago/genio del BBQ "Cue detective" season 27 episodio 2  ..... :shades:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 05/04/2020, 7:32

Il big green egg l’ho visto in uso anche in ristoranti qui, i feedback sono generalmente molto positivi ma non ho mai avuto occasione di toccare con mano (e coltello e forchetta) i pulcini usciti dall’uovo. Sicuramente fa molto figo ed è un’ottimo modo per ostentare ricchezza con gli amici

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 05/04/2020, 7:52

Mr. Sloan ha scritto: 05/04/2020, 7:32Il big green egg l’ho visto in uso anche in ristoranti qui, i feedback sono generalmente molto positivi ma non ho mai avuto occasione di toccare con mano (e coltello e forchetta) i pulcini usciti dall’uovo. Sicuramente fa molto figo ed è un’ottimo modo per ostentare ricchezza con gli amici

Pulcini no, ma ho toccato con mano (senza coltello o forchetta :fischia: :shades: ) brisket e ribs (ricette texane) venute fuori da un egg ..... diciamo che la spesa non era mia, ma ne valeva totalemente il costo, erano capolavori culinari, otto ore + di cottura piu il riposo, chili di carne spariti in meno di un ora in tre.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”