Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Quaranta games in quarantena

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rajon9

Re: Quaranta games in quarantena

Messaggio da Rajon9 » 27/03/2020, 21:01

C'è nostalgia dell'NBA meno fighetta, sono commosso :piango:
Non che l'altra partita fosse leggerina eh, un rookie che senza Kareem prende in mano la squadra e diventa in pratica HOF da subito.
Gara 4 Boston LA però è selvaggia, facessero oggi robe del genere credo che sarrebbero sospesi per non so quanto.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 27/03/2020, 21:27

E partita delle botte sia! :shades:

Da adesso fino a domenica chiunque voglia può vedersi la partita (trovate il video nella prima pagina del topic) e venire a commentare qui.

Ovviamente i 10 che hanno votato sono OBBLIGATI a venire a commentare.

E da lunedì sondaggiones per secona partita di 40 games in 40ena :gogogo:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/03/2020, 19:47

Vista!

Credo per la prima volta per intero.

E ho realizzato che all'epoca evidentemente non esisteva il flagrant foul visto che la tortorata SULLA GOLA di mchale a rambo rambis l'hanno punita con i più classici dei due tiri liberi.

Fantastico pure che dopo il fattaccio è faccia da culo bird a aiutare rambis a rialzarsi (come intermezzo goodfella tra la culata a coop e la gomitata al capitano) e che in campo c'erano tipo 30 persone.

Per i miei commenti tecnici sulla partita aspetto gli altri.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/03/2020, 20:16

franzis ha scritto: 28/03/2020, 19:47Vista!

Credo per la prima volta per intero.

E ho realizzato che all'epoca evidentemente non esisteva il flagrant foul visto che la tortorata SULLA GOLA di mchale a rambo rambis l'hanno punita con i più classici dei due tiri liberi.

Fantastico pure che dopo il fattaccio è faccia da culo bird a aiutare rambis a rialzarsi (come intermezzo goodfella tra la culata a coop e la gomitata al capitano) e che in campo c'erano tipo 30 persone.

Per i miei commenti tecnici sulla partita aspetto gli altri.
Roba veniale dai :laughing: :laughing: io la guardo stasera ma gli episodi in questione naturalmente me li ricordo visto che ho una certa età.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/03/2020, 20:33

Ora me la guardo. No spoiler :P 

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/03/2020, 22:44

Minchia un tommy heinsohn giovanissino ed in gran forma tra i giornalisti.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/03/2020, 22:57

Scusate ma ho apprna visto un fade away di Larry da lacrime agli occhi.

Manca la prima metà del secondo quarto.

Quanto detestavo Worthy quando andava a canestro a schiacciare ad una mano con quel braccio lunghissimo.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/03/2020, 23:44

Ho come la sensazione che in un minuto i Lakers si siano mangiati quel titolo. Sopra di 5 a un minuti dalla fine sbagliano, prendono il rimbalzo offensivo e si trovano a giocare l'overtime senza Kareem. Sicuramente il gioco duro dei Celtics può avere influito ma anche i Lakers non erano propriamente fighette: se le si dava di santa ragione. Fa stranissimo vedere esterni sulla linea da 3 con metri di spazio e 6-7 giocatori a duellare a rimbalzo. I Lakers per i tempi correvano veramente tanto e bene, per i Celtics l'unica era giocarsela così perchè in transizione pativano abbastanza

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 29/03/2020, 12:27

Mamma mia ragazzi che partita !
Che cazzo di agonismo e che classe, due squadroni davvero. 

Grazie  :enchante: ​​​​​​​

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 29/03/2020, 13:22

Quei Lakers erano più forti e più belli di quei Celtics.
Quell'anello è arrivato a Boston grazie alla leadership tecnica, emotiva di Bird. Dopo gara 3 si è preso la squadra sulle spalle, tutti lo hanno seguito e fondamentalmente il messaggio ai Lakers in questa gara era che dovevano essere pronti a morire se volevano vincere.
Fare tutto questo in trasferta poi aumenta ancor di più le dimensioni dell'impresa.

P.S. quanto erano fighi Jack Nicholson con gli occhiali da sole e Pat Riley, Mr 80's al suo apice, mi ricorda Gordon Gekko.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/03/2020, 15:00

Secondo round di commenti.

Allora, impressionante realizzare quanto è cambiato il gioco NBA.

La principale chiave, come avete già detto, ruota intorno alla linea dei 3pt, e in particolare:
- ho contato 2 triple in tutta la partita, entrambe prese da bird
- lo spacing era qualcosa di allucinante. Non solo non venivano marcate le guardie sul perimetro, ma le guardie attaccavano tipo un metro o due dentro la linea da 3
- la sagra dei jumper da 2, che era quello che veniva considerato outside shooting
- almeno un possesso ogni due si cercava qualcuno in post
- come conseguenza dello spacing ridotto, c'era il raddoppio facile tanto lo spazio da recuperare con le rotazioni era relativo e il concetto di spot up shooter doveva ancora essere inventato.

Cmq nell'84 i lakers erano ancora la squadra di kareem, pochi cazzi, che in post se la comandava come pochi tra ganci, virate, finte e passaggi ai tagianti.
Impressionante infatti che Magic in due possessi decisivi a fine regolamentari e OT la palla manco l'ha toccata.
Ok la difesa dei celtics che ha provato a negargli la ricezione, ma i lakers manco non si sono sbattuti più di tanto per liberarlo.

Impressionante anche worthy, appena al suo secondo anno e gia in odore di finals MVP secondo mr logo, mentre l'highlight di byrone è stato un mano nei capelli in panca quando magic ha sbagliato 2 tiri liberi fondamentali nell'OT.

Mio personale MVP della partita DJ, con una maxi prestazione sui due lati del campo.
Anche se nei possessi più caldi s'è capito perché il nickname è legend.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/03/2020, 15:11

Aggiungo: ZERO pick&roll

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 29/03/2020, 16:21

A me sono piaciuti un sacco Jabbar, che eleganza, spesso immarcabile e Parish. Lui poveraccio è andato fuori per falli ma ogni palla che toccava era canestro quasi.

Mvp, la rinculata di Bird a fondo campo :laughing:

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 29/03/2020, 16:31

Karamazov ha scritto: 29/03/2020, 16:21A me sono piaciuti un sacco Jabbar, che eleganza, spesso immarcabile e Parish. Lui poveraccio è andato fuori per falli ma ogni palla che toccava era canestro quasi.

Mvp, la rinculata di Bird a fondo campo :laughing:

Beh eravamo a fine secondo quarto con Boston sotto di una decina di punti, diciamo che è stato un messaggio agli avversari ma anche ai compagni.

Anche secondo me DJ MVP, s'è fatto il culo contro Magic in difesa per tutta la partita (vabbe quello poi va di tripla doppia ma che ci puoi fare) e in attacco è sempre stato lucidissimo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 29/03/2020, 17:23

ma anche perchè DJ era un gran bel giocatore, passa per gregario perchè il frontcourt era quella roba lì

ma è uno che ha vinto il titolo di MVP delle Finals a Seattle nell'epoca pre Magic-Bird

Rispondi

Torna a “NBA”