Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2020 rooting for Nico

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
casper-21
Pro
Pro
830
1877

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da casper-21 » 20/02/2020, 19:34

Jack ha scritto: 20/02/2020, 13:21
casper-21 ha scritto: 19/02/2020, 17:16

Ora, io faccio lo stronzo ed esagero un po', ma cos'ha Anthony Edwards più di un Jah'mius Ramsey, per dire? (a parte 4/5 centimetri)

(domanda in generale eh)

A livello di cm e kg però Edwards è uno che potrà giocare anzi difendere su più ruoli. Non che sarà quello il suo pezzo forte ma fisicamente mi sembra messo davvero bene, neanche a me convince del tutto ma a parte Wiseman non prenderei nessuno di quelli dietro. Non la passa neanche male e non ha paura di prendersi tiri con una selezione rivedibile magari ma a livello di personalità sembra averne, non so se sarà un bene ma comunque il mio discorso è che per me gli altri hanno giocato peggio e non hanno la sua combinazione fisico-atletismo quindi mi aspetto sia in lizza anche per la numero uno nonostante fossi un gm io quest'anno proverei a cedere tutte le prime scelte al miglior offerente (a parte Wiseman).

In linea di massima sono d'accordo su tutto.
Anch'io se avessi una pick alta o prendo Wiseman, o se non ne ho la possibilità cerco in tutti i modi di cederla, anche se in cambio non mi arriva una contropartita "adeguata".
Che poi anche su Wiseman i dubbi sono ovviamente parecchi. Per quelle poche partite che si è visto a me ha impressionato parecchio. Ma il timore del "si è visto troppo poco per evidenziarne tutti i difetti" è ovviamente alto. In questo draft comunque ci provo senza neppure iniziare a pensarci.

Anche stanotte Anthony Edwards, pur in una partita giocata abbastanza bene (e finalmente vinta) ha sempre dei momenti che ti lasciano sconcertato. Nel primo tempo fa due triple in step back della madonna, poi però ne spara altre a cazzo. Nel secondo in transizione fa vedere le doti fisico/atletiche/ di mobilità, poi va due volte dentro con difesa schierata e viene respinto con perdite. L'azione dopo si palleggia sul piede, quella successiva lascia andare un assist della madonna.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/02/2020, 23:02

casper-21 ha scritto: 20/02/2020, 19:27
aeroplane_flies_high ha scritto: 19/02/2020, 22:07 ad oggi, meglio Okongwu od Oturu?

Molto difficile. Sembrano entrambi adatti a giocare al piano di sopra, e fisicamente entrambi ottimi. Personalmente preferisco il Trojan.

condivido
se posso indicare una differenza a mio parere importante riguarda il range di gioco offensivo
Okongwu mi pare giocatore più interno
Oturu mi sembra abbia già parecchie skills per giocare 4 al piano di sopra

per questo motivo tenderei a preferire il secondo
ma capisco chi dall'altra parte vede davanti il "californiano"

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 21/02/2020, 7:59

Sì, sicuramente Oturu ha un range più ampio e una mano più educata. E Okongwu ha anche problemi di ball handling. Però il tocco sembra buono e l'impressione è che il jump shot stia migliorando, per me in futuro potrà costruirsi persino un tiro dall'arco.
E ha quell'aggressività e voglia di andare su tutti i palloni che sono cose che non si insegnano.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 22/02/2020, 11:31

casper-21 ha scritto: 20/02/2020, 19:34
Jack ha scritto: 20/02/2020, 13:21

A livello di cm e kg però Edwards è uno che potrà giocare anzi difendere su più ruoli. Non che sarà quello il suo pezzo forte ma fisicamente mi sembra messo davvero bene, neanche a me convince del tutto ma a parte Wiseman non prenderei nessuno di quelli dietro. Non la passa neanche male e non ha paura di prendersi tiri con una selezione rivedibile magari ma a livello di personalità sembra averne, non so se sarà un bene ma comunque il mio discorso è che per me gli altri hanno giocato peggio e non hanno la sua combinazione fisico-atletismo quindi mi aspetto sia in lizza anche per la numero uno nonostante fossi un gm io quest'anno proverei a cedere tutte le prime scelte al miglior offerente (a parte Wiseman).

In linea di massima sono d'accordo su tutto.
Anch'io se avessi una pick alta o prendo Wiseman, o se non ne ho la possibilità cerco in tutti i modi di cederla, anche se in cambio non mi arriva una contropartita "adeguata".
Che poi anche su Wiseman i dubbi sono ovviamente parecchi. Per quelle poche partite che si è visto a me ha impressionato parecchio. Ma il timore del "si è visto troppo poco per evidenziarne tutti i difetti" è ovviamente alto. In questo draft comunque ci provo senza neppure iniziare a pensarci.

Anche stanotte Anthony Edwards, pur in una partita giocata abbastanza bene (e finalmente vinta) ha sempre dei momenti che ti lasciano sconcertato. Nel primo tempo fa due triple in step back della madonna, poi però ne spara altre a cazzo. Nel secondo in transizione fa vedere le doti fisico/atletiche/ di mobilità, poi va due volte dentro con difesa schierata e viene respinto con perdite. L'azione dopo si palleggia sul piede, quella successiva lascia andare un assist della madonna.

In questi ultimi anni tra quelli che si fanno male e giocano poco vedi M. Porter o Garland, squalifiche come Wiseman, gente che va a giocare in Lituania o nella nuovissima Zelanda e altri come M. Robinson o Bazley sembra ancora più complicato di una volta il lavoro degli scout. La carriera di Wiseman conta neanche 70 minuti ma non puoi passarlo secondo me anche se in giro nei mock di adesso che forse contano ancora poco non lo vedo sempre nelle primissime posizioni.

Su Edwards per essere quel tipo di giocatore con quella selezione di tiro o scelte almeno mi sembra messo davvero bene fisicamente, sa anche passarla e la voglia di essere un big sembra averla, chiaro che può venirne fuori uno che tira tanto e non migliora niente la squadra però a parte il discorso di cedere la pick dovessi scegliere con la due andrei con lui sperando giri bene perchè gli altri convincono ancora meno e tirano tutti malissimo :biggrin:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/02/2020, 18:53

Nutro sempre grandi dubbi quando un giocatore con grandi ambizioni da lotteria sceglie un'università medio-piccola

l'impressione è che preferisca essere la superstar che può fare qualsiasi cosa, piuttosto che andare in una powerhouse ma doversi confrontare con storia e coaching staff ancor prima che con dei compagni molto più adeguati

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 25/02/2020, 13:16

che mi dite di devin vassell??è il sogno proibito di ogni social dei tifosi magic(proibito nel senso che non lo sceglieranno mai,josh green è praticamente un lock alla #15 visto il front office :biggrin: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/02/2020, 19:28

LonginusALS ha scritto: 25/02/2020, 13:16 che mi dite di devin vassell??è il sogno proibito di ogni social dei tifosi magic(proibito nel senso che non lo sceglieranno mai,josh green è praticamente un lock alla #15 visto il front office :biggrin: )

se n'è parlato poco tempo fa
giocatore che sembra ideale per la NBA moderna, esterno 3&D con stazza, mobilità, atletismo, wingspan, oltre ad una meccanica di tiro, tempi di rilascio e percentuali molto interessanti

già questo ne fa un prospetto da tarda lotteria alla peggio
il draft 2020 si preannuncia un pò scarsino in alto, potrebbe anche venir pescato dentro i 10... a febbraio è comunque troppo presto per lanciarsi in mock

il fatto che esca da un'università molto formativa dal punto di vista cestistico e difensivo in particolare è un altro aspetto a suo favore

può diventare anche uno che crea dal palleggio per sè e per gli altri?
al momento solo qualche flash, io non l'ho visto moltissimo per cui non mi sbilancio troppo
ma se così fosse potrebbe trattarsi del classico diamond in the rough

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 28/02/2020, 12:03

Stanotte gara "di ritorno" tra Nnaji e Okongwu. L'esatto contrario della precedente: Zeke ha giocato un pochino meglio tra i due ma la porta a casa USC.
En passant: orrendo Nico Mannion, con tanti tiri presi senza alcun senso.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 29/02/2020, 14:50

In realtà dovrei postarlo nella sezione college/hs ma non ho voglia.

E Nico Mannion è già dimenticato.

(In realtà ha uno dei tiri peggiori abbia mai visto ma who cares? ITALIAN HYPE)

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 29/02/2020, 16:58

nonsense ha scritto: 29/02/2020, 14:50In realtà dovrei postarlo nella sezione college/hs ma non ho voglia.

E Nico Mannion è già dimenticato.

(In realtà ha uno dei tiri peggiori abbia mai visto ma who cares? ITALIAN HYPE)
mannion ha perso e perderà hype scendendo nei mock e forse non facendolo dichiarare, ma ormai in nba giocano cani e porci. se ce l'ha fatta caruso, perché non potrebbe mannion?? ad ora anche io direi che non è un giocatore nba, ma delle qualità per fare rotazione le ha.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 05/03/2020, 12:59

Nell'ultima partita di Texas Tech una grafica mi ha fatto scoprire che il fratello di Jahmi'us Ramsey si chiama Corinthian.

E niente, volevo solo condividerlo.

Non siamo ai livelli della famiglia Achiuwa ma tanta roba.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 05/03/2020, 13:11

casper-21 ha scritto: 05/03/2020, 12:59Nell'ultima partita di Texas Tech una grafica mi ha fatto scoprire che il fratello di Jahmi'us Ramsey si chiama Corinthian.

E niente, volevo solo condividerlo.

Non siamo ai livelli della famiglia Achiuwa ma tanta roba.

Gli Achiuwa sono tanta roba ma nel football abbiamo i St. Brown: Equanimeous, Amon-Ra Julian Heru e Osiris Adrian Amon-Ra. Non c'è gara.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 07/03/2020, 0:46

Comunque io drafterei Keyshawn Bryant solo per vederlo alla gara delle schiacciate.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/03/2020, 4:02

Stagione anomala per ovvi motivi, ma intanto cominciano ad arrivare le dichiarazioni degli underclassmen

Elijah Hughes
Isaac Okoro
Jayvon Graves
Sandro Mamukelashvili
Tre Jones
Anthony Edwards
Corey Kispert
Jordan Bruner
Cam Mack

alcuni di questi sondano le acque quasi solo per far vedere il proprio nome nella lista...
Oturu sta raccogliendo info attraverso la apposita commissione che la NBA mette a disposizione dei collegiali per poter scegliere meglio se dichiararsi o meno... in un draft come il prossimo lui è destinato alla top10... difficile torni all'università

curioso caso del 2001, Aleksej Pokusevski, gioca in A2 greca (dove l'ho già sentita?) 6-11 stile grissino, gioca sostanzialmente point guard... anche qui sinistre analogie... che però si fermano qui.
Da qualche highlight si intravedono ottimi istinti di pallacanestro, ma anche tanto "verde"... a partire dall'aspetto muscolare... dà l'impressione che giocando in NBA potrebbe spezzarsi in due da quanto magro è

rimane giocatore molto interessante che una chiamata al primo giro potrebbe valerla

Pare invece che i Cavs stiano monitorando molto da vicino l'israeliano Deni Avdija, qui parliamo di un giocatore con tutt'altra esperienza... occhio che potrebbe essere una delle sorprese del draft

p.s.
Wiseman in da mesi

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/03/2020, 22:55

Stanno continuando ad arrivare le dichiarazioni degli underclassmen

LJ Figueroa