E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 02/03/2020, 0:40
Paperone ha scritto:Nonno Biden trionfa in South Carolina
Si va sempre più verso una maggioranza relativa di delegati per Sanders, ma non assoluta, a meno di clamorosi colpi di scena da qui a martedì. Complice anche il fatto che nessuno degli altri big ancora in gara si sia ritirato
Ovviamente dopo che ho parlato si è ritirato Buttigieg
Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
Like
0
Share
Giordan ha scritto:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
rowiz
- Tecnico del forum

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Messaggio
da rowiz » 02/03/2020, 10:24
Martedì scende in campo mini Mike

Like
0
Share
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione

30.11.2016
-
ripper23
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Messaggio
da ripper23 » 02/03/2020, 10:37
Paperone ha scritto: 01/03/2020, 23:52
Nonno Biden trionfa in South Carolina
Si va sempre più verso una maggioranza relativa di delegati per Sanders, ma non assoluta, a meno di clamorosi colpi di scena da qui a martedì. Complice anche il fatto che nessuno degli altri big ancora in gara si sia ritirato
Considerate per finite anche le campagne di Warren e Klobuchar, nonno Biden ora puo' correre come il candidato giovane di queste primarie.

Like
1
Share
-
Paperone
- Hero Member

- 16686
- 2151
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 02/03/2020, 12:28
ripper23 ha scritto: 02/03/2020, 10:37
Paperone ha scritto: 01/03/2020, 23:52
Nonno Biden trionfa in South Carolina
Considerate per finite anche le campagne di Warren e Klobuchar, nonno Biden ora puo' correre come il candidato giovane di queste primarie.
La loro campagna continua fino a martedì solo perché si vota nel "loro" stato
Direi che martedì notte i candidati rimasti saranno 3 (o 4, Tulsi Gabbard non ho ben capito perché stia proseguendo

)
Like
0
Share
Giordan ha scritto:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
DODO29186
- Pro

- 1182
- 993
Messaggio
da DODO29186 » 02/03/2020, 14:04
Paperone ha scritto: 02/03/2020, 0:40
Peccato, avrei voluto vedere come se la cavava nel momento più caldo delle primarie che sta per arrivare.
Questa decisione mi sa molto di ritirata tattica all’interno di una candidatura strategica: si è presentato per testare il terreno, ha visto che ha performato oltre le aspettative, ha capito che comunque non sarebbe stato sufficiente ad una nomination e si ritira per dare supporto a qualcuno che un domani potrebbe aiutarlo dopo aver fatto fuori la Warren.
Per me ottima mossa di un futuro candidato Presidente, nonostante un nome impronunciabile.
Like
0
Share
-
Rico Tubbs
- Hero Member

- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Messaggio
da Rico Tubbs » 02/03/2020, 14:22
Piu che ritirata tattica si tratta di una ritirata realistica, con gli afro americani ha 0 appeal, e il South Carolina, che non e' l'Iowa, gli ha dato un bel reality check su quello che sarebbe stato il resto della sua campagna.
Like
0
Share
-
Paperone
- Hero Member

- 16686
- 2151
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 02/03/2020, 14:23
Però è gay. Un conto è un negro alla Casa Bianca, non so quanto siano pronti ad accettare che un omosessuale vada al 1600 di Pennsylvania Avenue
Like
0
Share
Giordan ha scritto:
-
DODO29186
- Pro

- 1182
- 993
Messaggio
da DODO29186 » 02/03/2020, 15:25
Paperone ha scritto: 02/03/2020, 14:23
Però è gay. Un conto è un
negro alla Casa Bianca, non so quanto siano pronti ad accettare che un omosessuale vada al 1600 di Pennsylvania Avenue
Questo dato me l’ero misteriosamente perso e non è da poco, però non credo sia decisivo.
Mi ricorda una battutaccia che girava ai tempo dello scontro Obama - Clinton, recitava più o meno così:
Due elettori stanno discutendo sulle primarie Dem
- Ma secondo te, chi dei due ha più possibilità di rubare i voti ai repubblicani considerando che parliamo di una donna e di un afroamericano?
- Non c’è dubbio, Obama! Sarà anche un negro senz’anima, ma almeno lui ha le palle!
Penso che per un candidato gay e veterano di guerra possa valere un principio analogo.
Like
0
Share
-
DODO29186
- Pro

- 1182
- 993
Messaggio
da DODO29186 » 02/03/2020, 16:15
Rico Tubbs ha scritto: 02/03/2020, 14:22
Piu che ritirata tattica si tratta di una ritirata realistica, con gli afro americani ha 0 appeal, e il South Carolina, che non e' l'Iowa, gli ha dato un bel reality check su quello che sarebbe stato il resto della sua campagna.
Ritirarsi subito prima di un Super Tuesday possibilmente foriero di sorprese quando ancora hai fondi a disposizione, è quantomeno curioso. Soprattutto se sei sempre arrivato in top3 e hai raccattato 26 delegati confermandoti l’outsider della campagna.
Non prendere il voto nero e latino è un problema e l’idea “uscire subito, ma uscire bene” è certamente una scelta possibile, ma a mio avviso comunque non tale da giustificare queste tempistiche.
Il reality check ancora non aveva presentato il conto, ma ha comunque scelto di anticipare i tempi. Perché? La scelta più razionale mi pare quella di portare ad un consolidamento del fronte anti-Sanders e dunque di far pendere la bilancia verso il mancato raggiungimento di una maggioranza. Questo considerando il suo elettorato come neutro, perché se lo avviciniamo al bacino di Biden il tutto diventa un grosso favore politico all’ex vice Presidente. L’altro favore - quello economico - glielo potrebbe fare Bloomberg.
Like
0
Share
-
Rico Tubbs
- Hero Member

- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Messaggio
da Rico Tubbs » 02/03/2020, 16:49
DODO29186 ha scritto: 02/03/2020, 16:15
Rico Tubbs ha scritto: 02/03/2020, 14:22
Ritirarsi subito prima di un Super Tuesday possibilmente foriero di sorprese quando ancora hai fondi a disposizione, è quantomeno curioso. Soprattutto se sei sempre arrivato in top3 e hai raccattato 26 delegati confermandoti l’outsider della campagna.
Non prendere il voto nero e latino è un problema e l’idea “uscire subito, ma uscire bene” è certamente una scelta possibile, ma a mio avviso comunque non tale da giustificare queste tempistiche.
Il reality check ancora non aveva presentato il conto, ma ha comunque scelto di anticipare i tempi. Perché? La scelta più razionale mi pare quella di portare ad un consolidamento del fronte anti-Sanders e dunque di far pendere la bilancia verso il mancato raggiungimento di una maggioranza. Questo considerando il suo elettorato come neutro, perché se lo avviciniamo al bacino di Biden il tutto diventa un grosso favore politico all’ex vice Presidente. L’altro favore - quello economico - glielo potrebbe fare Bloomberg.
Vedila come vuoi, qua tutti i pundit dicono la stessa cosa: il S.Carolina gli avrebbe detto dove fosse veramente la sua campagna, e dopo i risultati si e' ritirato perche' sa che non ha nessuna chance andando avanti. Molti lo vedono come Vice di Biden (al quale pare dara' il proprio endorsement)
Like
0
Share
-
Gio
- Pro

- 38
- 1921
Messaggio
da Gio » 02/03/2020, 17:20
rowiz ha scritto: 01/03/2020, 15:04 .....
Il popolo americano mal digerisce le imposizioni dall'alto, loro vogliono essere liberi di scegliere di morire. Su questo la penso come Docchy
Vero, ma non prorpio.
Tutto dipende se l'imposizione e` in accordo con le loro credenze e sopratutto se "colpisce" il "diverso".
Per quanto riguarda la sanita, tutto tende a cambiare appena arriva il conto, poi iniziano a farsi due domande e pretendere soluzioni.
Esperienza personale in uno stato conservatore repubblicano come pochi.
Like
0
Share
-
Birdman
- Pro

- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Messaggio
da Birdman » 02/03/2020, 17:59
Paperone ha scritto: 02/03/2020, 0:40
Actually..
Like
1
Share
-
Paperone
- Hero Member

- 16686
- 2151
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 02/03/2020, 20:04
E ovviamente si ritira anche la Klobuchar

Con annesso appoggio a Biden
Like
0
Share
Giordan ha scritto:
-
DODO29186
- Pro

- 1182
- 993
Messaggio
da DODO29186 » 03/03/2020, 22:58
Due ritiri subito prima del Super Tuesday con due successivi endorsment a Biden, già spinto dal successo in South Carolina. Direi che ne abbiamo di carne al fuoco!
Mi sembra abbastanza evidente che tutto il gruppo moderato del partito si stia compattando facendo gioco di squadra verso il candidato più forte in ottica anti-Sanders.
Ci hanno messo un po’ a decidersi e probabilmente da un lato volevano evitare l’errore di appoggiare nuovamente un candidato palesemente inviso all’opinione pubblica - ripetendo l’errore fatto con la Clinton - e dall’altro evitare interferenze che potevano favorire Sanders.
Come postava Birdman, la diminuzione dei candidati comporta un aumento di possibilità per gli altri di arrivare al 15%, esattamente ciò di cui tutti tranne Sanders avevano bisogno.
Mi sento anche di poter dire che tra quel 15% ipotetico di elettori che il pool nazionale dava a Buttigieg e Klobuchard, pochi andranno a Sanders. La maggior parte si divideranno tra gli altri candidati e visto endorsment e visione mi viene da dire che Biden è favorito per il loro sostegno.
La grande questione è se l’elettorato si incanalerà sull’idea della lotta a due - e in questo caso il beneficiato per me sarà Biden - oppure se viene percepita ancora come una sfida plurale e in tale ottica Sanders rimane il più forte per il semplice principio della dispersione di voti.
Sono anche molto curioso di vedere come performerà Bloomberg, la vera grande incognita della tornata elettorale.
Per me Biden ha il vento in poppa, ma per capitalizzarlo ha assoluto bisogno di conferme stanotte. Una buona/ottima prestazione e la sua narrativa ne uscirà fortissima. Tuttavia, una prova semplicemente discreta (o meno) potrebbe invece nuocergli ora che sembra poter puntare al sorpasso.
Ovviamente l’assenza di una maggioranza rimane la prima opzione, ma è fondamentale capire chi arriverà al congresso da azionista di maggioranza.
Like
3
Share
-
albizup
- Hero Member

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Messaggio
da albizup » 04/03/2020, 9:21