Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 26/02/2020, 0:12

Grandissimo esordio in Champions per Gattuso: gara preparata davvero bene, un 1 a 1 che considerando i due gol mangiati ci sta quasi stretto.

Ottima partita del Napoli, è stata una serata di calcio davvero stupenda.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 26/02/2020, 9:29

Peccato davvero.
Gattuso bravo nel prepararla, ma questo e' il suo calcio, il suo modo di vederlo, tutto cuore e sacrificio, per lui e' stato relativamente semplice non chiedetegli di fare altro.

Il rammarico vero e' l'aver raccolto poco al cospetto di una squadra che e' lontana parente della gloria che fu.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 26/02/2020, 9:54

Fatemi capire. In una partita di questo livello, con Messi al San Paolo e gli spettatori sono meno di 45.000?
 ImmagineImmagineImmagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 26/02/2020, 10:01

penso ci fosse una sorta di protesta per il caro biglietti da quello che ho capito ieri...

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 26/02/2020, 12:07

Ah ok, non sapevo.

Comunque parlando della partita, parata di livello assoluto di Ter Stegen su Callejon, in stile moderno.
 ImmagineImmagineImmagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 26/02/2020, 15:34

esba ha scritto: 26/02/2020, 9:29Peccato davvero.
Gattuso bravo nel prepararla, ma questo e' il suo calcio, il suo modo di vederlo, tutto cuore e sacrificio, per lui e' stato relativamente semplice non chiedetegli di fare altro.

Il rammarico vero e' l'aver raccolto poco al cospetto di una squadra che e' lontana parente della gloria che fu.
Va detto che il gioco proposto da Gattuso a Napoli va veramente molto al di là del concetto di tutto cuore e sacrificio.

Da quando il Napoli ha comprato Demme, abbiamo giocato 8 partite: 6 vinte (Samp, Cagliari, Juve, Lazio, Inter e Brescia), 1 pareggio con il Barça, 1 sconfitta con il Lecce. C'è compattezza tra i reparti, maggiore equilibrio tra difesa e centrocampo, ma sta funzionando molto bene anche il possesso palla e la costruzione da dietro. Il centrocampo a 3 con un vertice basso di ruolo ha permesso di ricostruire certe geometrie che danno aria al movimento di palla e la manovra è davvero un'altra roba rispetto ai mesi passati.

Ieri sera è stata una partita di cuore e sacrificio, con il Barça arginato ad un possesso palla davvero sterile che gli ha portato 1 solo gol ma 1 gol subito e 3 occasioni da gol davvero importanti non concretizzate dal Napoli. Sulle altre partite non si può dire sia stato solo quello, però.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 26/02/2020, 15:48

insomma Radio è già salito pure sul carro di Gattuso come di tutti gli allenatori passati da Napoli :forza:

comunque sarei contento se si levasse delle soddisfazioni, a mio modo di vedere al Milan è stato criticato ben oltre i propri demeriti (anche perchè senza di lui ad uno ad uno le colonne della squadra con la quale ha rischiato di fare la Champions si sono rivelate più o meno delle seghe)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/02/2020, 15:50

lebronpepps ha scritto: 26/02/2020, 15:48insomma Radio è già salito pure sul carro di Gattuso come di tutti gli allenatori passati da Napoli :forza:

di solito con l'esperienza si impara, di solito. vedesi benitez, per dirne uno.
poi non mi esprimo su gattuso al napoli, per quanto, resto ad ora, della mia idea che non sarà allenatore di suqadre di alto livello.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 26/02/2020, 18:50

Non ho visto molto il Napoli con Gattuso ma se l'idea di gioco è palleggiare dal basso per farsi pressare e a quel punto attaccare l'avversario sbilanciato può anche funzionare con le grandi squadre (fino ad un certo punto) ma con le piccole diventa un gioco piuttosto sterile e con i giocatori troppo bloccati nelle rispettive posizioni, cosa che si è vista anche al Milan.

Poi la partita di ieri l'ha preparata bene, poteva osare anche un pochino di più visto il Barcellona di ieri, però se ripensiamo a com'era messo il Napoli qualche mese c'è stato qualche passo avanti.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 26/02/2020, 21:50

lebronpepps ha scritto: 26/02/2020, 15:48insomma Radio è già salito pure sul carro di Gattuso come di tutti gli allenatori passati da Napoli :forza:

comunque sarei contento se si levasse delle soddisfazioni, a mio modo di vedere al Milan è stato criticato ben oltre i propri demeriti (anche perchè senza di lui ad uno ad uno le colonne della squadra con la quale ha rischiato di fare la Champions si sono rivelate più o meno delle seghe)

Son tifoso del Napoli, salirei sul carro di qualsiasi allenatore sedesse su quella panchina.

Son fatto così.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 26/02/2020, 23:39

Radiofreccia ha scritto: 26/02/2020, 21:50

Son tifoso del Napoli, salirei sul carro di qualsiasi allenatore sedesse su quella panchina.

Son fatto così.  

ma infatti la mia mica era una critica, assolutamente, fai più che bene, l'entusiasmo è un qualcosa di sano e di bello, non era mia intenzione prenderti per il culo  :thumbup:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 26/02/2020, 23:52

lebronpepps ha scritto: 26/02/2020, 23:39
Radiofreccia ha scritto: 26/02/2020, 21:50

Son fatto così.  

ma infatti la mia mica era una critica, assolutamente, fai più che bene, l'entusiasmo è un qualcosa di sano e di bello, non era mia intenzione prenderti per il culo  :thumbup: 

No Peppe, la mia non era una risposta piccata.
Lo so che non mi stavi prendendo in giro!

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 26/02/2020, 23:54

esba ha scritto: 26/02/2020, 9:29Peccato davvero.

le cui riserve hanno peraltro sconfitto agevolmente l'Inter

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 28/02/2020, 19:32

La gestione Gattuso ha un neo, che purtroppo io davvero fatico a comprendere: il non utilizzo di Meret.
Io spero sia solo per questi mesi finali, perché tenere in panchina un portiere così forte e così giovane per un portiere buono ma non eccellente come Ospina solo perché maggiormente capace con i piedi, mi sembra un lusso che una squadra come il Napoli non può permettersi.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 29/02/2020, 23:57

Un applauso alla curva partenopea per lo striscione sul corona virus.
Chapeau.
Non come quelle merde dei bresciani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”