Dietto ha scritto: 26/02/2020, 16:15Ma si, tanto poi non li rispettano lo stessoMr. Sloan ha scritto: Per me che sia Bernie Sanders, Buttiplug o Topolino non importa, da non abitante degli USA per me l'importante é che il prossimo presidente degli Stati Uniti faccia dietro front nell'approccio sul clima e spinga gli USA in direzione contraria a quella attuale nella lotta ai cambiamenti climatici.
Bernie è infatti il candidato perfetto a livello di clima.
Il motivo è semplice: non farà praticamente un cazzo, perché impegnato con la riforma della sanità, tasse, tagli alla difesa e lotta ai soldi delle corporation in politica. Si limiterà a fare PR e al massimo spruzzare qualche soldo o incentivo per le rinnovabili.
Questo è l'atteggiamento perfetto per il negazionista visto che non sarà tema centrale, per il centrista che sa che il mercato deve risolvere la questione clima e per la sinistra che sa che istruzione e bombardamento mediatico globale è il modo migliore per rendere la questione centrale nella vita delle persone. E poi diciamocelo, chi cazzo vuoi che votino a sinistra? Joe Biden?
Questo è l'ennesimo problema che Sanders affronterà non in modo bipartisan ma bensì tripartisan.
Infatti nel suo caso più che la teoria del ferro di cavallo gli si addice la teoria del cavaliere bianco.
Bernie sarà l'uomo a ridare slancio al patriottismo Americano, ormai sempre più disilluso e disincantato dal sogno americano, perché toglierà la possibilità che per tanti diventi un incubo. Il più patriottico tra i candidati ma di sinistra.