Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da GecGreek » 26/02/2020, 19:11

Dietto ha scritto: 26/02/2020, 16:15
Mr. Sloan ha scritto: Per me che sia Bernie Sanders, Buttiplug o Topolino non importa, da non abitante degli USA per me l'importante é che il prossimo presidente degli Stati Uniti faccia dietro front nell'approccio sul clima e spinga gli USA in direzione contraria a quella attuale nella lotta ai cambiamenti climatici. 

Ma si, tanto poi non li rispettano lo stesso Immagine

Bernie è infatti il candidato perfetto a livello di clima.
Il motivo è semplice: non farà praticamente un cazzo, perché impegnato con la riforma della sanità, tasse, tagli alla difesa e lotta ai soldi delle corporation in politica. Si limiterà a fare PR e al massimo spruzzare qualche soldo o incentivo per le rinnovabili.

Questo è l'atteggiamento perfetto per il negazionista visto che non sarà tema centrale, per il centrista che sa che il mercato deve risolvere la questione clima e per la sinistra che sa che istruzione e bombardamento mediatico globale è il modo migliore per rendere la questione centrale nella vita delle persone. E poi diciamocelo, chi cazzo vuoi che votino a sinistra? Joe Biden?

Questo è l'ennesimo problema che Sanders affronterà non in modo bipartisan ma bensì tripartisan.
Infatti nel suo caso più che la teoria del ferro di cavallo gli si addice la teoria del cavaliere bianco.
Bernie sarà l'uomo a ridare slancio al patriottismo Americano, ormai sempre più disilluso e disincantato dal sogno americano, perché toglierà la possibilità che per tanti diventi un incubo. Il più patriottico tra i candidati ma di sinistra.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 26/02/2020, 19:24

GecGreek ha scritto: 26/02/2020, 18:54
Rico Tubbs ha scritto: 26/02/2020, 18:40 Se Sanders vince le primarie le prossime elezioni Usa saranno quelle che vedranno i due candidati più "estremi" mai presentati alle elezioni. Attenzione però, che sono talmente estremi che su molti argomenti si incontrano e danno parecchio fastidio ai moderati di entrambi i partiti.

Ebbene Sanders invece è l'uomo giusto per salvare il capitalismo sfrenato USA da se stesso. Il tessuto di welfare più spesso e una ripartizione più equa delle risorse è ciò che serve per rilanciare il centro, mentre altri 4 anni di delirio pro e anti trump, condito dalle sue finte riforme che non cambiano l'ago della bilancia a livello sociale, continueranno a spostare gli stati uniti più a sinistra di Sanders. Ebbene sì, se vince Trump nel 2024 ci sarà una presidenza Michael Moore.

Per questo Bernie è il solo candidato per cui il centrista illuminato, che vota giocando a scacchi, mentre i sempliciotti Berbiebro votano giocando a pari e dispari, per il vero lungimirante centrista Bernie è l'unico modo per riprendersi gli USA nel 2024 o 28.
Mi piace come scrivi col tono di quello che sa tutto. Ti seguo con interesse.

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/02/2020, 19:26

Rico Tubbs ha scritto: 26/02/2020, 19:24
GecGreek ha scritto: 26/02/2020, 18:54

Ebbene Sanders invece è l'uomo giusto per salvare il capitalismo sfrenato USA da se stesso. Il tessuto di welfare più spesso e una ripartizione più equa delle risorse è ciò che serve per rilanciare il centro, mentre altri 4 anni di delirio pro e anti trump, condito dalle sue finte riforme che non cambiano l'ago della bilancia a livello sociale, continueranno a spostare gli stati uniti più a sinistra di Sanders. Ebbene sì, se vince Trump nel 2024 ci sarà una presidenza Michael Moore.

Per questo Bernie è il solo candidato per cui il centrista illuminato, che vota giocando a scacchi, mentre i sempliciotti Berbiebro votano giocando a pari e dispari, per il vero lungimirante centrista Bernie è l'unico modo per riprendersi gli USA nel 2024 o 28.

Come nel caso di Bernie Sanders, ogni promessa è debito. E io ho promesso che mi sarei calato nella parte dei vecchi protagonisti di questo topic.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 26/02/2020, 19:29

GecGreek ha scritto: 26/02/2020, 19:26
Rico Tubbs ha scritto: 26/02/2020, 19:24

Come nel caso di Bernie Sanders, ogni promessa è debito. E io ho promesso che mi sarei calato nella parte dei vecchi protagonisti di questo topic.

:laughing:
Guarda io sono arrivato qui alla fine dell'era Bush, mi sono sparato 8 anni di cazzate hope and change di Obama e altri 4 di cazzate America first di Trump. Sono tutti uguali. Non cambia niente, e non cambiera' mai niente, l'America e' di proprieta' dei big business e sara' cosi' sempre.
Per dirti, e' da quando sono arrivato che promettono cambi nelle leggi di immigrazione (che sono un labirinto burocratico ridicolo), e nessuno di sti cialtroni ha mai mosso un dito.

Gio
Pro
Pro
38
1920

Messaggio da Gio » 26/02/2020, 19:34

Rico, ti lamenti pure, io che bush jr me lo sono beccato tutto e oltre la fine di clinton che dovrei dire ...... ?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/02/2020, 20:02

vince sanders e arriva qui l'erba libera.
gec bevi col tappo  :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/02/2020, 20:03

GecGreek ha scritto: 26/02/2020, 18:47I tagli alla difesa di Bernie non solo creeranno meno danni nei nostri dintorni, ma responsabilizzeranno nuovamente l'europa a livello internazionale, migliorando la politica estera globale dato che noi europei se facciamo cazzate in medio oriente le pagheremmo sulla nostra pelle.
questo è solamente un pio desiderio.
l'europa non sarà in grado di fare la differenza a livello internazionale finchè non avrà una visione unica.

se poi parliamo di "sostituire" gli Usa.. campa cavallo.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12661
2202

Messaggio da Hobbit83 » 27/02/2020, 0:31

BomberDede ha scritto: 26/02/2020, 17:35
Hobbit83 ha scritto: 26/02/2020, 15:53
2 cose:
1. Prima una cosa non più di moda: per chi sente insopportabile un'ingiustizia, chiunque sia a subirla, un Saunders che portasse un welfare fatto decentemente negli USA sarebbe un grandissimo passo avanti per l'umanità.

2. Un americano aveva ragione di pensare di essere infetto da corona virus, si è quindi rivolto a un ospedale per fare in sicurezza gli accertamenti del caso, come suggerito dalle autorità.
Gli son stati chiesti 1500 dollari sull'unghia solo per il test, il famoso tampone.
Ora immaginate la voglia che potrà avere un normale americano di regalare 1500 dollari a una cazzo di clinica privata per farsi il test di una cosa che probabilmente non lo ammazzerà... è il modo giusto di gestire una potenziale epidemia mondiale?

però sull'1 permettimi una cosa. c'è lo stesso seguito per elezioni indiane? o di qualche paese sudamericano?
Perchè se davvero devo seguire le primarie dem perchè voglio che ogni essere umano abbia accesso a cure, istruzione etc, direi che c'è da partire da ben altre parti.

Anche no, non c'è da partire da ben altre parti.
Tu sei partito, banalizzo ma neanche poi tanto, da
"E a mmme chemmenefrega a me, c'ho il diesel io non beneficerei di quelle politiche, quindi sticazzi di Sanders, vediamo cosa conviene a noi"
Ecco, cosa sia meglio per noi è certamente importante, ma per me resta più importante che i cittadini della prima economia del mondo abbiano un'assistenza sanitaria degna del mondo occidentale.

In secondo luogo, il benaltrismo con me non attacca. Ovviamente non tutto viene seguito allo stesso modo da nessuno, mezzi d'informazione in primis e di conseguenza neanche da eventuali fruitori. Ma questo non significa che non si possa auspicare un miglioramento del welfare americano mentre si spera in maggior democrazia in Venezuela e in meno discriminazioni e delitti in India.

Terzo, ma forse primo per importanza, un cambiamento epocale in un paese come gli Stati Uniti avrebbe inevitabilmente un impatto a livello globale maggiore che se un miglioramento analogo avvenisse altrove.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/02/2020, 10:40

Francamente: come sapete da tempo, a me il modello di sanità italiana non spiace affatto, anzi, e penso sia un modello migliore di quello USA delle polizze sanitarie.
Il punto però è che dovrebbero essere convinti gli elettori, già l'Obamacare (che, per carità, è costoso e non risolutivo) è ancora accompagnato da polemiche continue.
Se i vari democratici e lo stesso Sanders non spingono troppo sull'acceleratore un motivo c'è.
Detto ciò, ribadisco che, a mio parere, se gli USA riformassero il loro sistema sanitario in modo più vicino a quello europeo sarebbe una cosa buona.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/02/2020, 10:57

Beh, che Sanders non spinga tanto sul Medicare for all non sono mica tanto d'accordo :laughing:

Comunque nel giro di 2 settimane la situazione si dovrebbe già delineare meglio. Sabato ci sono le primarie in SC, con Biden davanti (continuo a non capire perché un nero dovrebbe votare per Biden, ma vabbè), e poi il 3 marzo il Super Tuesday, che metterà in palio circa 1/3 dei delegati. Lì sapremo se ci sia la possibilità per Sanders di avere la nomination, o se si andrà verso una open convention
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 27/02/2020, 11:45

doc G ha scritto: 27/02/2020, 10:40 Francamente: come sapete da tempo, a me il modello di sanità italiana non spiace affatto, anzi, e penso sia un modello migliore di quello USA delle polizze sanitarie.
Il punto però è che dovrebbero essere convinti gli elettori, già l'Obamacare (che, per carità, è costoso e non risolutivo) è ancora accompagnato da polemiche continue.
Se i vari democratici e lo stesso Sanders non spingono troppo sull'acceleratore un motivo c'è.
Detto ciò, ribadisco che, a mio parere, se gli USA riformassero il loro sistema sanitario in modo più vicino a quello europeo sarebbe una cosa buona.

Tutti i sondaggi a riguardo in realtà danno la riforma della sanità più all'Europea come popolarissima, sia a destra che a sinistra. Il motivo per cui ci appare non popolare è che Sanders non piace al giornalismo tipico statunitense, ma in realtà da quando la Warren ha smesso di parlare di sanità dopo che la attaccarono a riguardo è crollata nei sondaggi pure. Sanders poi praticamente dice che il modo si risolvere metà dei problemi degli USA è un SSN e ne parla di continuo, tutto il suo messaggio e strategia suldi campo parte ed è incentrato su quello.

Cmq io da Italiano sono profondamente offeso che quando parlano di sanità da emulare in america tirano fuori svezia, norvegia, danimarca, svizzera, germania, UK ma MAI NOI. Maledetti, è una delle poche cose di cui possiamo vantarci.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/02/2020, 18:38

doc G ha scritto: 27/02/2020, 10:40 Francamente: come sapete da tempo, a me il modello di sanità italiana non spiace affatto, anzi, e penso sia un modello migliore di quello USA delle polizze sanitarie.

Ma assolutamente. Se ti ammali o ti fai male seriamente, qui quando ti va bene vai in bancarotta o se non te lo puoi permettere ti lasciano morire. Le assicurazioni sono una truffa e trovano sempre il modo per mettertela nel culo, umanità 0.
Come dico sempre a chi mi chiede, la salute qui non è un diritto ma un privilegio.
Una riforma sanitaria come vuole Sanders (figuriamoci poi ad un modello europeo) imo è pressoché impossibile perché le compagnie Pharma, gli ospedali e le assicurazioni formano un'associazione a delinquere legalizzata che ha in tasca una quantità di politici (tramite le famose campaign contributions) che possono bloccare qualsiasi legge che porti stravolgimenti allo status Quo

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/02/2020, 22:55

Giusto per darvi un'idea della perversione del sistema "sanitario" USA
https://www.boredpanda.com/american-hea ... BPFacebook

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 01/03/2020, 15:04

GecGreek ha scritto: 26/02/2020, 19:11
Dietto ha scritto: 26/02/2020, 16:15 Ma si, tanto poi non li rispettano lo stesso Immagine

Bernie è infatti il candidato perfetto a livello di clima.
Il motivo è semplice: non farà praticamente un cazzo, perché impegnato con la riforma della sanità, tasse, tagli alla difesa e lotta ai soldi delle corporation in politica. Si limiterà a fare PR e al massimo spruzzare qualche soldo o incentivo per le rinnovabili.

Questo è l'atteggiamento perfetto per il negazionista visto che non sarà tema centrale, per il centrista che sa che il mercato deve risolvere la questione clima e per la sinistra che sa che istruzione e bombardamento mediatico globale è il modo migliore per rendere la questione centrale nella vita delle persone. E poi diciamocelo, chi cazzo vuoi che votino a sinistra? Joe Biden?

Questo è l'ennesimo problema che Sanders affronterà non in modo bipartisan ma bensì tripartisan.
Infatti nel suo caso più che la teoria del ferro di cavallo gli si addice la teoria del cavaliere bianco.
Bernie sarà l'uomo a ridare slancio al patriottismo Americano, ormai sempre più disilluso e disincantato dal sogno americano, perché toglierà la possibilità che per tanti diventi un incubo. Il più patriottico tra i candidati ma di sinistra.

Maestro (posso chiamarLa Maestro?) mi permetto di precisare che forse nonno Bernie sul verde qualcosa farà, anche solo per dare spago a quella figa dillla professionalità e alle idee di Alexandria Ocasio-Cortez

Il popolo americano mal digerisce le imposizioni dall'alto, loro vogliono essere liberi di scegliere di morire. Su questo la penso come Docchy
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 01/03/2020, 23:52

Nonno Biden trionfa in South Carolina
Si va sempre più verso una maggioranza relativa di delegati per Sanders, ma non assoluta, a meno di clamorosi colpi di scena da qui a martedì. Complice anche il fatto che nessuno degli altri big ancora in gara si sia ritirato
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”