Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da mr.kerouac » 24/02/2020, 10:15

albizup ha scritto: 22/02/2020, 21:59 In campo C'è una societa che si è lamentata recentemente e l'altra no, si sa che funziona così in Italia. Scemi noi a star zitti.
Direi che si riduce tutto a questo. Il campionato più corrotto del mondo.

BruceSmith ha scritto: 22/02/2020, 22:45 al netto del rigore farlocco, inaccettabile la gestione della partita con l'uomo in più.

(a quanto sento dire, il mani di ibra del primo tempo è stato gestito nella maniera corretta)

nickutd ha scritto: 24/02/2020, 9:35 oh però problemi di arbitraggio o no è tutta colpa del Milan se non si è vinto! In 10 loro e sembravano in 12 come è possibile?
Ibra per me sottotono con troppi errori di passaggio e scelte sempre un po per la giocata ad effetto!

La capacità del tifoso milanista di prendersi a martellate sulle palle è seconda a niente.
La partita, l'atteggiamento, la gestione non esistono. Si era vinto 1 a 0 se l'arbitro non avesse deciso il contrario.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/02/2020, 10:28

esba ha scritto: 24/02/2020, 9:59
albizup ha scritto: 24/02/2020, 9:47 Da quando gioca in un centrocampo campo pari, con pochi compiti di inserimento, kessie sta facendo molto bene. Lui e Bennacer (devi darsi una sveglia sui gialli) si sono integrati discretamente e possono crescere. Sinceramente non pensavo a un rendimento così di kessie.

Pioli lo ringraziamo, ha fatto il suo ma serve altro. Non rifacciamo l ennesimo errore di confermare un allenatore, di medio livello, su cui la società crede poco. Non è la premessa giusta.

Il problema principale sembra come al solito a livello dirigenziale. Questi sono i mesi in cui dovremmo programmare la prossima stagione, invece arriveremo a metà maggio senza direzione tecnica, alla ricerca di un ds, e facendo un mercato deficitario per mancanza di programmazione.

Penso la stessa cosi su Pioli, pero' se devi cambiare devi prendere un top.
Riesci a prenderlo? ok, altrimenti altri esperimenti su allenatori sulla carta modesti come Spalletti&Co...anche basta ed andrei ancora con lui, ma spero sia l'ultima spiaggia.

Bennacer e' uno che per attitudine ti permette di giocare in un certo modo e pure Kessie ne sta beneficando, poi come dici tu, non deve superare la linea di centrocampo perche' il suo qi calcistico e' ridotto ai minimi termini.

Però è tutt'altro che scontato che un allenatore di alto profilo scelga di venire al Milan, soprattutto se a giugno non si sa nemmeno chi fa il mercato. Io spero che siano voci e basta, ma le varie interviste rilasciate sembrano andare nella direzione opposta. In ogni caso per prendere un ottimo allenatore

Spalletti a me non fa impazzire, e la narrativa, che si legge in molti tifosi del Milan, che lui ti garantisca il 4 posto mi sembra però mi sembra una forzatura (l'inter negli ultimi anni ha rischiato con squadre decisamente più forti), ma in ogni caso è netto miglioramento rispetto a Pioli.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/02/2020, 18:28

nickutd ha scritto:oh però problemi di arbitraggio o no è tutta colpa del Milan se non si è vinto! In 10 loro e sembravano in 12 come è possibile?
Ibra per me sottotono con troppi errori di passaggio e scelte sempre un po per la giocata ad effetto!

Devo dire che quest'anno (non conto il periodo Gianpaolo...che cmq con più pazienza poteva essere più o meno dove siamo oggi) le partite del milan sono più divertenti con un gioco meglio costruito, più ragionato. Diamo il meglio sullo 0-0 e caliamo molto alla distanza o quando dobbiamo chiuderla. Mi fa incazzare la mancanza di concretezza che a volte vedo nei giocatori migliori e mi urta parecchio quella sensazione che prima o poi la prendiamo nel...sacco!

Pioli ha dato un senso a giocatori come Casti, Conti e Rebic. Cahla alti e bassi ma meglio rispetto al 4-3-3. Devo anche ammettere che Kessie, uno dei giocatori del milan che meno digerivo, sembra aver trovato una sua stabilità.
Per me bicchiere mezzo pieno per come avevamo cominciato quest'anno e finito quello scorso.
Io spero che Pioli venga confermato o per lo meno che non venga sostituito con gente sconosciuta.
Però questi sono argomenti diversi, e questo non lo nega nessuno.
Purtroppo abbiamo una squadra ottima quando riesce ad aggredire e correre, come abbassa il ritmo ci sono momenti in cui va sotto con tutti, anche il Brescia, il Torino attuale, la Fiorentina in 10. Se in quei momenti si riesce a difendere bene e lasciare poche occasioni bene, ma i nostri qualche occasione la lasciano sempre. Se non si corregge questo problema abbiamo pochi voli pindarici da fare.
E se eviteremo di stravolgere la squadra, come spero, non sarà affatto facile risolvere il problema

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/02/2020, 18:39

albizup ha scritto:
esba ha scritto: 24/02/2020, 9:59

Penso la stessa cosi su Pioli, pero' se devi cambiare devi prendere un top.
Riesci a prenderlo? ok, altrimenti altri esperimenti su allenatori sulla carta modesti come Spalletti&Co...anche basta ed andrei ancora con lui, ma spero sia l'ultima spiaggia.

Bennacer e' uno che per attitudine ti permette di giocare in un certo modo e pure Kessie ne sta beneficando, poi come dici tu, non deve superare la linea di centrocampo perche' il suo qi calcistico e' ridotto ai minimi termini.

Però è tutt'altro che scontato che un allenatore di alto profilo scelga di venire al Milan, soprattutto se a giugno non si sa nemmeno chi fa il mercato. Io spero che siano voci e basta, ma le varie interviste rilasciate sembrano andare nella direzione opposta. In ogni caso per prendere un ottimo allenatore

Spalletti a me non fa impazzire, e la narrativa, che si legge in molti tifosi del Milan, che lui ti garantisca il 4 posto mi sembra però mi sembra una forzatura (l'inter negli ultimi anni ha rischiato con squadre decisamente più forti), ma in ogni caso è netto miglioramento rispetto a Pioli.
Spalletti non può garantire nulla, non ci sono dubbi.
E francamente sono anno che le sue squadre giocano maluccio.
Però si è qualificato per la champions una decina di volte solo in Italia, e se gli ultimi 4 anni ha avuto una Roma ed un'Inter che investivano, le prime volte c'è andato con l'ultima Roma di Rossella Sensi, che non poteva spendere, la prima addirittura con l'Udinese. Negli ultimi 20 anni ha mancato la champions davvero di rado.
Non garantisce miracoli, per lo meno ti garantisce che se ha la squadra per farlo si qualifica sicuramente o quasi.
Allenatori di livello superiore al suo difficilmente verrebbero, poi chiaramente sarei felice di sbagliarmi.
Se poi si preferisce un allenatore che punti sul gioco e sullo sviluppo dei giocatori si può addirittura fare anche meglio, come abbiamo visto col Napoli di Sarri o l'Atalanta di Gasperini, ma bisogna avere una pazienza che non mi pare ci sia. Gasperini (per fare il nome più famoso) all'Atalanta ha avuto una partenza simile a quella che ha avuto all'Inter e simile a quella che da noi ha avuto Giampaolo, ci sarebbe pazienza di aspettarlo non dico anni, ma almeno un girone? Se si io sarei molto contento, ma non mi pare il nostro caso.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2020, 23:12

Questo weekend di amarezza calcistica porta con sè una sola gioia

Il Siviglia batte 3-0 il Getafe e si porta al quarto posto

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 25/02/2020, 10:18

mr.kerouac ha scritto: 24/02/2020, 10:15
albizup ha scritto: 22/02/2020, 21:59In campo C'è una societa che si è lamentata recentemente e l'altra no, si sa che funziona così in Italia. Scemi noi a star zitti.
Direi che si riduce tutto a questo. Il campionato più corrotto del mondo.
BruceSmith ha scritto: 22/02/2020, 22:45al netto del rigore farlocco, inaccettabile la gestione della partita con l'uomo in più.

(a quanto sento dire, il mani di ibra del primo tempo è stato gestito nella maniera corretta)
nickutd ha scritto: 24/02/2020, 9:35oh però problemi di arbitraggio o no è tutta colpa del Milan se non si è vinto! In 10 loro e sembravano in 12 come è possibile?

La capacità del tifoso milanista di prendersi a martellate sulle palle è seconda a niente.
La partita, l'atteggiamento, la gestione non esistono. Si era vinto 1 a 0 se l'arbitro non avesse deciso il contrario. 
Ora viene anche fuori che era da convalidare il gol di Ibrahimovic.
Vogliamo dire che condurre una partita in trasferta per 2 a 0 è un'inaccettabile gestione della partita? Colpa della squadra?
Ultima modifica di mr.kerouac il 25/02/2020, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/02/2020, 10:25

Oltretutto un faziosissimo mio compagno di tifo, ieri sera mi ha fatto ricordare dell'episodio dell'anno scorso a Marassi dove lo stesso identico intervento del difensore doriano su Piatek abbia portato alla non concessione del rigore, previa consultazione del Var, che a Firenze e' stata stranamente omessa.

oltre all' ingiustizia perpetrata sul gol di Ibra.

Ma qualche credulone, qualche innamorato, qualche cuore puro, crede ancora che il pareggio sia frutto degli ultimi 20 minuti di gara, quando sul 2 a 0, bello comodo avremmo ottenuto i 3 punti in tranquillita'.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 25/02/2020, 10:48

mr.kerouac ha scritto: 25/02/2020, 10:18
mr.kerouac ha scritto: 24/02/2020, 10:15 Direi che si riduce tutto a questo. Il campionato più corrotto del mondo.

Ora viene anche fuori che il era da convalidare il gol di Ibrahimovic.
Vogliamo dire che condurre una partita in trasferta per 2 a 0 è un'inaccettabile gestione della partita? Colpa della squadra? 
Palla che sbatte sia sul braccio che sul petto/pancia. Perchè non si rivedono tutte le immagini? Chi sceglie le immagini da mostrare all'arbitro? 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 25/02/2020, 10:57

Il gol di Ibra è patetico da annullare. Oltre al braccio attaccato ci sono altre 2 giocate di Ibra in seguito dove i difensori provano a prendere la palla senza riuscirci. Var usato così è la fine del gioco.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 25/02/2020, 11:34

albizup ha scritto: 25/02/2020, 10:48Palla che sbatte sia sul braccio che sul petto/pancia. Perchè non si rivedono tutte le immagini? Chi sceglie le immagini da mostrare all'arbitro? 

Ci sono immagini diverse da quelle che sono passate in TV?

Comunque a prescindere dal risultato (che conta sia chiaro) discuto il gioco che spesso ci porta a subire troppo quando subentra la stanchezza o la "paura di vincere".

Pioli dovrebbe lavorare per migliorare questo aspetto del gioco che prevede anche l'incapacità di chiudere le partite.
In questo vorrei vedere più concretezza nella gestione degli ultimi 25 metri a maggior ragione in questo "periodo storico" (in cui ci annullano gol da non annullare e ci danno rigori contro inesistenti).

in 11 contro 10 non puoi e non devi subire fisicamente gli avversari
in 11 contro 10 non puoi non creare occasioni da gol

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 25/02/2020, 11:39

nickutd ha scritto: 25/02/2020, 11:34
albizup ha scritto: 25/02/2020, 10:48Palla che sbatte sia sul braccio che sul petto/pancia. Perchè non si rivedono tutte le immagini? Chi sceglie le immagini da mostrare all'arbitro? 

Ci sono immagini diverse da quelle che sono passate in TV?

Comunque a prescindere dal risultato (che conta sia chiaro) discuto il gioco che spesso ci porta a subire troppo quando subentra la stanchezza o la "paura di vincere".

Pioli dovrebbe lavorare per migliorare questo aspetto del gioco che prevede anche l'incapacità di chiudere le partite.
In questo vorrei vedere più concretezza nella gestione degli ultimi 25 metri a maggior ragione in questo "periodo storico" (in cui ci annullano gol da non annullare e ci danno rigori contro inesistenti).

in 11 contro 10 non puoi e non devi subire fisicamente gli avversari
in 11 contro 10 non puoi non creare occasioni da gol

Ma in realta' avremmo fatto anche il terzo gol, giustamente annullato per fuorigioco, se ci fosse stato un normodotato al posto di kessie che tarda l'assist per casticoso di un paio d'ore.
comunque posso capire il tuo ragionamento, sforzandomi molto, ma la verita' e' un'altra.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7269
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/02/2020, 11:46

nick, te lo dico mentre sono affacciato al balcone: è il complotto demo-pluto(quello di topolino)-giudaico-massonico-arbitrale.
(la folla urla Bru-Ce! Bru-Ce! ndr.)

stanne fuori.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 25/02/2020, 11:50

BruceSmith ha scritto: 25/02/2020, 11:46nick, te lo dico mentre sono affacciato al balcone: è il complotto demo-pluto(quello di topolino)-giudaico-massonico-arbitrale.

stanne fuori.
Con l'emergenza nazionale da virus te ne stai affacciato al balcone dell'ospedale???

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7269
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/02/2020, 11:52

e stasera giretto in piazzale Loreto.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 25/02/2020, 12:03

BruceSmith ha scritto: 25/02/2020, 11:46nick, te lo dico mentre sono affacciato al balcone: è il complotto demo-pluto(quello di topolino)-giudaico-massonico-arbitrale.

stanne fuori.

non posso starne fuori, io sono un proletario cattocomunista boyscout della peggior specie (non come quella merda di renzi che infanga la categoria): ho bisogno di ingiustizie e di muri, ho bisogno di fare del bene, ho bisogno di porgere l'altra guancia, ho bisogno di togliermi la trave dall'occhio che capita poi mi finisca nel culo  :enchante:    

Bloccato

Torna a “Calcio”