albizup ha scritto:esba ha scritto: 24/02/2020, 9:59
Penso la stessa cosi su Pioli, pero' se devi cambiare devi prendere un top.
Riesci a prenderlo? ok, altrimenti altri esperimenti su allenatori sulla carta modesti come Spalletti&Co...anche basta ed andrei ancora con lui, ma spero sia l'ultima spiaggia.
Bennacer e' uno che per attitudine ti permette di giocare in un certo modo e pure Kessie ne sta beneficando, poi come dici tu, non deve superare la linea di centrocampo perche' il suo qi calcistico e' ridotto ai minimi termini.
Però è tutt'altro che scontato che un allenatore di alto profilo scelga di venire al Milan, soprattutto se a giugno non si sa nemmeno chi fa il mercato. Io spero che siano voci e basta, ma le varie interviste rilasciate sembrano andare nella direzione opposta. In ogni caso per prendere un ottimo allenatore
Spalletti a me non fa impazzire, e la narrativa, che si legge in molti tifosi del Milan, che lui ti garantisca il 4 posto mi sembra però mi sembra una forzatura (l'inter negli ultimi anni ha rischiato con squadre decisamente più forti), ma in ogni caso è netto miglioramento rispetto a Pioli.
Spalletti non può garantire nulla, non ci sono dubbi.
E francamente sono anno che le sue squadre giocano maluccio.
Però si è qualificato per la champions una decina di volte solo in Italia, e se gli ultimi 4 anni ha avuto una Roma ed un'Inter che investivano, le prime volte c'è andato con l'ultima Roma di Rossella Sensi, che non poteva spendere, la prima addirittura con l'Udinese. Negli ultimi 20 anni ha mancato la champions davvero di rado.
Non garantisce miracoli, per lo meno ti garantisce che se ha la squadra per farlo si qualifica sicuramente o quasi.
Allenatori di livello superiore al suo difficilmente verrebbero, poi chiaramente sarei felice di sbagliarmi.
Se poi si preferisce un allenatore che punti sul gioco e sullo sviluppo dei giocatori si può addirittura fare anche meglio, come abbiamo visto col Napoli di Sarri o l'Atalanta di Gasperini, ma bisogna avere una pazienza che non mi pare ci sia. Gasperini (per fare il nome più famoso) all'Atalanta ha avuto una partenza simile a quella che ha avuto all'Inter e simile a quella che da noi ha avuto Giampaolo, ci sarebbe pazienza di aspettarlo non dico anni, ma almeno un girone? Se si io sarei molto contento, ma non mi pare il nostro caso.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk