Milan l'è un gran Milan
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Re: Milan l'è un gran Milan
Un mercato di cessioni finalmente.. ora mancano i più amati dal topic 

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
il Sun dà Piatek in arrivo per le visite mediche col Tottenham
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Boh veramente sti ultimi mercati non li capisco e mi fanno girare vorticosamente i coglioni. Per carità io faccio film e spot pubblicitari e quindi fare il dt non è il mio mestiere...ma puttana la miseria ma è mai possibile che si facciano solo movimenti senza una logica e che vanno a creare un problema che a sua volta dovrà essere successivamente aggiustato ma in una situazione di canna del gas e quindi spendendo il doppio?doc G ha scritto: 10/01/2020, 0:28Secondo il Sun abbiamo ceduto Piatek al Tottenham per 28 ml di sterline.
La fonte non è il massimo dell'affidabilità, va detto.
https://www.thesun.co.uk/sport/football ... ne-injury/
Dico la mia: se puntiamo sulle due punte e lo cediamo per prendere un giovane dal fisico imponente, come Scamacca, o un giovane dai grandi mezzi tecnici, come Boadu (cito solo nomi fatti dai giornali), la cosa potrebbe avere un senso, teniamo Ibra per 18 mesi a fare da chioccia a due potenziali campioni e speriamo che ne venga fuori qualcosa. Se cediamo Piatek a circa 30 ml per prendere Petagna a 20 non so come definirla se non fesseria
Tempo un anno e si sbarazzano di tutti quelli che hanno preso a fior di milioni e tengono coloro che sono il problema strutturale di sta manica di seghe?
In confronto a sti qui anche l'ultimissimo Galliani (e pure quello del Monza) sembra il RC Buford dei tempi migliori...
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Nella logica con cui è impostata l'operazione il controriscatto non ha alcun senso.RizzK8 ha scritto: 09/01/2020, 22:26steve ha scritto: 09/01/2020, 22:17Ufficiale caldara, domani le visite. Certo sorprende nemmeno un controriscatto del Milan.
Se è marcio torna al Milan, se sta bene l Atalanta lo RIprende a 15 mln con possibilità di plusvalenza nello stesso anno. Il milan in quel caso non farebbe minusvalenza.
Lo compra poi la Juve se torna al top così il cerchio si chiude
Sul non controriscatto non ci vedo nulla di strano... Avete mai visto la squadra piccola cedere il giocatore alla big mettendo il controriscatto?
l'Atalanta si prende un rischio calcolato, nel senso che i tutti i costi sono noti alla stipula, mentre l'obiettivo del milan è dichiaratamente quello di cercare una cessione a 15 milioni per liberarsene ed evitare una scomoda minusvalenza. Se fosse sua intenzione cercare di valorizzare ancora l'investimento lo cederebbe semplicemente in prestito da qualche parte, senza concedere soluzioni di riscatto.
Con l'Atalanta una eventuale recumpra potrà essere fissata anche in seguito, tanto le due parti dovrebbero, allora come adesso, accordarsi sui termini e sulla lunghezza dell'opzione.
Vediamo intanto se supera le visite mediche.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ma poi tutti sul mercato e rivoluzione se la squadra non va può anche avere senso, Marotta, per esempio, l'ha fatto all'inizio di tutti e tre i suoi ultimi mandati, con la Samp, la Juve e l'Inter, per avere una rosa più omogenea, con stipendi sostenibili, giocatori con la testa giusta ed adatti al gioco dell'allenatore.LukaV ha scritto:Boh veramente sti ultimi mercati non li capisco e mi fanno girare vorticosamente i coglioni. Per carità io faccio film e spot pubblicitari e quindi fare il dt non è il mio mestiere...ma puttana la miseria ma è mai possibile che si facciano solo movimenti senza una logica e che vanno a creare un problema che a sua volta dovrà essere successivamente aggiustato ma in una situazione di canna del gas e quindi spendendo il doppio?doc G ha scritto: 10/01/2020, 0:28Secondo il Sun abbiamo ceduto Piatek al Tottenham per 28 ml di sterline.
La fonte non è il massimo dell'affidabilità, va detto.
https://www.thesun.co.uk/sport/football ... ne-injury/
Dico la mia: se puntiamo sulle due punte e lo cediamo per prendere un giovane dal fisico imponente, come Scamacca, o un giovane dai grandi mezzi tecnici, come Boadu (cito solo nomi fatti dai giornali), la cosa potrebbe avere un senso, teniamo Ibra per 18 mesi a fare da chioccia a due potenziali campioni e speriamo che ne venga fuori qualcosa. Se cediamo Piatek a circa 30 ml per prendere Petagna a 20 non so come definirla se non fesseria
Tempo un anno e si sbarazzano di tutti quelli che hanno preso a fior di milioni e tengono coloro che sono il problema strutturale di sta manica di seghe?
In confronto a sti qui anche l'ultimissimo Galliani (e pure quello del Monza) sembra il RC Buford dei tempi migliori...
Ma l'ha fatto in estate, non a gennaio.
Cedi Borini, Rodriguez, Reina?
Ok, non sono giocatori su cui si punta, ci sono poche competizioni, probabilmente nemmeno c'è bisogno di sostituirli.
Cedi Caldara?
Non ci credi più, non ha mai giocato, non cambia nulla.
Ma se cedi gente come Piatek, Paquetà, Kessiè, Suso adesso devi sostituirla.
A Gennaio.
Quando c'è poca gente sul mercato.
Quando chiunque, anche il Genoa, cede solo se prima trova il sostituto.
E poi quale sarebbe il piano di ricostruzione? E come può essere possibile attuarlo a gennaio?
Adesso può essere possibile giusto prendere quei due o tre giocatori necessari per chiudere i buchi più evidenti e cedere coloro su cui proprio non punti più.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Senior
- 580
- 480
Chi l’avrebbe mai detto che, in una situazione come la nostra, comprare giocatori a 30/40 milioni sperando di farci player trading non avrebbe avuto molto senso?
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
certo che caldara rivenduto fondamentalmente senza mai averlo neanche provato veramente mi pare proprio una operazione commerciale e basta
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
ma magari l'avessero rivenduto.Pozz4ever ha scritto: 10/01/2020, 9:07certo che caldara rivenduto fondamentalmente senza mai averlo neanche provato veramente mi pare proprio una operazione commerciale e basta
lo pagano per farlo giocare all'atalanta.
[domanda di economia ignorante]
mi domando - tecnicamente - che senso abbia "evitare la minusvalenza" quando presti un asset che ti costa 13 milioni (circa) all'anno e finisci con 60-80 milioni di passivo.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Per me avrebbe avuto più senso provare a prendere qualche giovane in cambio. Anche perché se non lo riscattano a quelle cifre vuol dire che ha fatto veramente male Caldara e tra 18 mesi la situazione sarà peggiore dell'attuale
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
si parla di nuovo progetto con allegri allenatore

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
dev'essere tipo il progetto BruceSmith sposa Halle Berry.

- slevin17
- Pro
- 498
- 255
non so che dirti, è la prima pagina della gazzetta dello sport. ne parla pure sportmediaset

-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
slevin17 ha scritto: 10/01/2020, 11:56 non so che dirti, è la prima pagina della gazzetta dello sport. ne parla pure sportmediaset
mica ce l'ho su con te..

la procedura "delusione (sportiva)" -> "articolo iper ottimista sul futuro" è un classico.
- slevin17
- Pro
- 498
- 255
BruceSmith ha scritto: 10/01/2020, 11:58slevin17 ha scritto: 10/01/2020, 11:56 non so che dirti, è la prima pagina della gazzetta dello sport. ne parla pure sportmediaset
mica ce l'ho su con te..
la procedura "delusione (sportiva)" -> "articolo iper ottimista sul futuro" è un classico.
no, tranquillo. avevo capito. la mia risposta era solo per citare le fonti

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Beh anziché spendere 30 mln a mercato, spenderne 30 (lordi) per un top allenatore sarebbe anche una cosa buona e giusta.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]