Leviathan ha scritto: 12/12/2019, 12:11 Jovic gioca troppo poco, demotivato e sembra un pesce fuor d'acqua, non riesco ancora a farmi un'idea se è stato un acquisto flop o è Zidane che non lo sta mettendo nella condizione ideale. Mendy sa solo correre, 50 milioni. Giusto per citare 120 milioni spesi quest'estate.
Modric scade a giugno ripeto, ma ieri ha mostrato che è meglio un Modric alla frutta con solo 20 minuti di autonomia che un VdB e possibili sostituti in giro per il mondo non ne vedo.
Io spero solo che Benzema continui come sta facendo, l’idea di vedere Jovic titolare dopo aver fatto solo comparsate, non mi piace per nulla. Ma dubito che Zidane lo schiererebbe titolare in una partita importante, piuttosto giocherebbe di falso nueve a costo di promuovere Rodrygo a centravanti titolare. Avrei voluto vedere il serbo di più anche solo per testarlo prima di una tale eventualità.
Mendy è un acquisto francamente imbarazzante a quella cifra, ma rientra nelle famose fissazioni inspiegabili e su certe scelte di mercato assai discutibili. L’allenatore ha deciso di puntare su Marcelo e di mettergli il pepe con un acquisto di peso, io francamente avrei agito diversamente, ma il piano principale è sempre stato quello di recuperare il vecchio gruppo.
Dello stesso stampo, ma qui lato Dirigenza, è stato l’acquisto di Militao: un’ennesima tangente versata al Porto per un giocatore che quella cifra non la vale neanche lontanamente.
Era pur vero che un esterno sinistro di riserva serviva (in realtà già lo avevamo in casa...) come anche una punta (perché l’esplosione di Rodrygo non era certo prevedibile). Anche l’acquisto di un centrocampista, tant’e Che Zidane voleva Pogba ad ogni costo, ma l’idea di tenere Isco e la presenza di James hanno frenato ogni acquisto. Per fortuna Valverde è sbocciato al momento giusto.
Diciamo pure che dei 300 mln spesi in estate, 150 sono stati spesi molto bene (Hazard e Rodrygo) mentre gli altri 150 lasciano alquanto a desiderare.