Il topic abbasc' o Vesuvio
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
mi riaggancio all'intervento dell'altro giorno.
Penso che siamo tutti d'accordo che il centrocampo sia il problema principale
Io dopo aver letto l'intervento di Lele, che non era molto dissimile dal mio su alcuni punti, mi sono incuriosito e sono andato a vedere chi c'ha in rosa il Napoli... ed è una roba sbilanciatissima!
3 portieri Meret, Karnezis, Ospina
10 difensori Malcuit, Di Lorenzo, Ghoulam, Tonelli, Luperto, Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Hisay, Di Lorenzo
4 centrocampisti Ruiz, Allan, Zielinksi, Elmas. Non so chi sia Gianluca Gaetano
7 attaccanti Callejon, Insigne, Mertens, Llorente, Milik, Younes, Lozano
Ma come si fa ad allenare una roba del genere? Una squadra di doppioni dove il centrocampo non solo è decimato, ma non ha manco un giocatore top5 di questa squadra!
Ma cosa gli vuoi andare a dire ad Ancelotti?
A mio avviso sarebbe da vendere 1 portiere, 3 difensori e 2 attaccanti. Con quei soldi (se te li danno) ci prendi 2 centrocampisti centrali (se vai sul 4-3-3, che mi sembra l'unica soluzione dato tutti gli esterni d'attacco) o esterni (se rimani col 4-4-2)
A quel punto cominci a vedere cosa riesce a fare l'allenatore e affronti i problemi di nepotismo, motivazioni, ammutinatamenti, ritiri, lavagne; ma al momento parlare di quelle cose non ha senso
Io dopo aver letto l'intervento di Lele, che non era molto dissimile dal mio su alcuni punti, mi sono incuriosito e sono andato a vedere chi c'ha in rosa il Napoli... ed è una roba sbilanciatissima!
10 difensori Malcuit, Di Lorenzo, Ghoulam, Tonelli, Luperto, Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Hisay, Di Lorenzo
Ma come si fa ad allenare una roba del genere? Una squadra di doppioni dove il centrocampo non solo è decimato, ma non ha manco un giocatore top5 di questa squadra!
A mio avviso sarebbe da vendere 1 portiere, 3 difensori e 2 attaccanti. Con quei soldi (se te li danno) ci prendi 2 centrocampisti centrali (se vai sul 4-3-3, che mi sembra l'unica soluzione dato tutti gli esterni d'attacco) o esterni (se rimani col 4-4-2)
A quel punto cominci a vedere cosa riesce a fare l'allenatore e affronti i problemi di nepotismo, motivazioni, ammutinatamenti, ritiri, lavagne; ma al momento parlare di quelle cose non ha senso
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2602
- 2490
Ang88 ha scritto: 08/11/2019, 14:02 mi riaggancio all'intervento dell'altro giorno.
A me Fabian Ruiz in sta rosa mi sembra quasi un top3 a dire il vero...a parte questo.
Carletto c'era in queste 2 estati e credo abbia avuto voce in capitolo nelle scelte. Poi voleva James ma non è arrivato.
Secondo me si paga anche l'immobilismo sul mercato della scorsa estate.
Ci siamo sorbiti per mesi l'Arrogantissimo blaterare di come con questo mister si stesse esplorando e valutando tutta la rosa e blablabla. Alla fine risultati alla mano si è fatto meno bene(o uguale) dell'anno prima e a ben vedere di quelli che non giocavano con Sarri chi sarebbe entrato stabilmente tra chi gioca? Zielinski che anche Sarri utilizzava come dodicesimo(entrava sempre al 65esimo per Hamsik) e Milik (che pagava il modulo con una solo punta centrale). Rog per dire "bocciato" anche da Carlo.
Era meglio come diceva qualcuno rinnovare già da anno scorso e ripartire con nuovo ciclo.
Inserendo un anno prima i Lozano-Elmas-DiLorenzo del caso
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
io non credo che Ancelotti abbia avuto ascendente sul mercato di questa squadra, soprattutto in uscita; tant'è che continuano a giocare gli stessi di 2 anni fa senza nessun "escluso eccellente" (magari sto dimenticando qualcuno, ma non mi sembra)PWillis52 ha scritto: 08/11/2019, 14:14Ang88 ha scritto: 08/11/2019, 14:02mi riaggancio all'intervento dell'altro giorno.
A me Fabian Ruiz in sta rosa mi sembra quasi un top3 a dire il vero...a parte questo.
Carletto c'era in queste 2 estati e credo abbia avuto voce in capitolo nelle scelte. Poi voleva James ma non è arrivato.
Ci siamo sorbiti per mesi l'Arrogantissimo blaterare di come con questo mister si stesse esplorando e valutando tutta la rosa e blablabla. Alla fine risultati alla mano si è fatto meno bene(o uguale) dell'anno prima e a ben vedere di quelli che non giocavano con Sarri chi sarebbe entrato stabilmente tra chi gioca? Zielinski che anche Sarri utilizzava come dodicesimo(entrava sempre al 65esimo per Hamsik) e Milik (che pagava il modulo con una solo punta centrale). Rog per dire "bocciato" anche da Carlo.
Era meglio come diceva qualcuno rinnovare già da anno scorso e ripartire con nuovo ciclo.
A questo si lega tutta la storia del rinnovamento e per questo parlavo innanzitutto di cedere gente, così da vedere su chi vuoi puntare, su che modulo, ecc.
Stante questa rosa , come li schieri li schieri, li metti male in campo.
Se Ancelotti ti chiede James è per giocare con che modulo? Ha gente per giocarlo?
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2221
ma chissene, torniamo a parlare dell'audio whatsapp e della rissa coi tassisti, per piacere.
altri dettagli
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10219
- 4608
Ang88 ha scritto: 08/11/2019, 14:52io non credo che Ancelotti abbia avuto ascendente sul mercato di questa squadra, soprattutto in uscita; tant'è che continuano a giocare gli stessi di 2 anni fa senza nessun "escluso eccellente" (magari sto dimenticando qualcuno, ma non mi sembra)PWillis52 ha scritto: 08/11/2019, 14:14
A questo si lega tutta la storia del rinnovamento e per questo parlavo innanzitutto di cedere gente, così da vedere su chi vuoi puntare, su che modulo, ecc.
Stante questa rosa , come li schieri li schieri, li metti male in campo.
Se Ancelotti ti chiede James è per giocare con che modulo? Ha gente per giocarlo?
Ang88, Ancelotti ha avuto tanta voce in capitolo nel corso del mercato estivo - per dirne solo una, Manolas non è per niente un acquisto alla DeLa; come Llorente peraltro. Carlo ha voluto fortemente Lozano; Carlo ha dato indicazioni o accettato un roster con soli 4 centrocampisti puri, senza regista e con un solo vero incontrista (Allan), dando l'ok alle cessioni di Diawara e Rog. L'ha dichiarato più volte, pubblicamente, aggiungendo che in caso di necessità c'è anche Gaetano e che può chiedere a Callejon di giocare in mezzo.
Tutti hanno avuto minuti, infortuni permettendo. Poi c'è chi gioca di più e chi meno, come è normale che sia. L'unico vero "caso" è Ghoulam, che non si capisce se ha ancora problemi fisici, se ha perso fiducia, se è in punizione o un pò di tutto insieme.
Dei nuovi, c'è chi come Di Lorenzo è diventato subito un caposaldo della squadra - sia perché c'è una moria di terzini che ci affligge da inizio stagione, sia perché obiettivamente s'è dimostrato molto in gamba - chi come Lozano ci auguriamo venga su piano piano e chi come Elmas per età ed esperienza è meno impiegato - ma non è stato preso e messo in soffitta come poteva capitare coi Mazzarri/Sarri.
Comunque la situazione è, a mio parere, meno tragica di come la si dipinge.
La classifica in campionato è deficitaria, questo è innegabile. In Champions, fatti tutti gli scongiuri possibili e immaginabili, siamo vicinissimi all'obiettivo. Quello che conforta è che la squadra continua a giocare, a fornire prestazioni di buon livello, a seguire l'allenatore (nessuno gli gioca o gli ha giocato contro, anche quando ci sono state delle incomprensioni...vedi Insigne): mancano i risultati, mancano tanti punti in campionato e questo toglie serenità, porta un bel pò di scoramento.
Se gli scazzi del post-Salisburgo si andranno ad appianare, la stagione può continuare serenamente sotto questa guida tecnica e con l'apporto di tutto il roster, dei vecchi e dei nuovi, dei "ribelli" e di chi non ha preso posizioni particolari in questa vicenda.
Poi a fine anno ci si siede a tavolino e si fanno delle scelte.
Calma e gesso. Mettere da parte il proprio ego e fare un passettino indietro per il bene della squadra - vale per tutti: calciatori, staff tecnico, proprietà.
Forza Napoli

- Whatarush
- Hero Member
- 10219
- 4608
Niente, non riusciamo proprio a sbloccarci...
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1687
Encefalogramma piatto.
Sta uscendo fuori tutto quel carattere che la squadra non ha mai mostrato: se negli anni precedenti ti portava a non fare uno step in più rispetto ad un secondo posto di tutto rispetto o un ottavo di Champions di tutto rispetto, questa volta non ti fa uscire da una situazione semplicemente pessima.
Non escludo che a San Siro non siederà Ancelotti sulla nostra panchina. Però cacciare lui è giusto perché non puoi cambiare altro al momento: la verità è che 'sta squadra va rinnovata in un numero di giocatori importante.
Sta uscendo fuori tutto quel carattere che la squadra non ha mai mostrato: se negli anni precedenti ti portava a non fare uno step in più rispetto ad un secondo posto di tutto rispetto o un ottavo di Champions di tutto rispetto, questa volta non ti fa uscire da una situazione semplicemente pessima.
Non escludo che a San Siro non siederà Ancelotti sulla nostra panchina. Però cacciare lui è giusto perché non puoi cambiare altro al momento: la verità è che 'sta squadra va rinnovata in un numero di giocatori importante.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1387
- 637
Che sfiga Milik
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- Dedalus
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- Squadra di calcio: Milan
- 368
- 143
Al netto dell'epiteto da bar che gli affibbiato, lo ritendo un allenatore molto sopravvalutato che nella storia recente della mia squadra ha si' umiliato I gobbi a Manchester e preso la rivincita sul Liverpool ad atene ma non scordo che ci ha regalato due tra le tre piu' grosse umiliazioni mai viste.
- Dedalus
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- Squadra di calcio: Milan
- 368
- 143
Dopo a me sembra chiaro che sia venuto da voi per mangiare pizza piu' che per allenare, poi ognuno ha la sua convinzione 

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Whatarush
- Hero Member
- 10219
- 4608
Dai ragazzi, ancora un piccolo sforzo e si passa sto benedetto turno!!
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1687
La partita di Liverpool ha comunque mostrato come i discorsi sul modulo sono piuttosto relativi, quel che è mancato a questa squadra è stata la giusta applicazione nella singola gara. Io, al massimo, mi concentrerei molto più sugli interpreti, ovvero sul fatto che questa squadra è più equilibrata quando ci sono almeno 3 centrocampisti in campo, proprio come accaduto in Inghilterra.
Ripartirei dall'atteggiamento di Liverpool e da Zielinski-Allan-Fabian sempre in campo.
E direi che Di Lorenzo è validissimo anche come esterno dei 4 a centrocampo, simil Callejon. Acquistone.
Ripartirei dall'atteggiamento di Liverpool e da Zielinski-Allan-Fabian sempre in campo.
E direi che Di Lorenzo è validissimo anche come esterno dei 4 a centrocampo, simil Callejon. Acquistone.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- Whatarush
- Hero Member
- 10219
- 4608
Ma un fast forward a giugno 2020 e la chiudiamo con questa annata balorda!?
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
E meno male che quando due mesi fa dicevo che il progetto di Ancelotti era fallito, avevo preso solo pernacchie 
Sul resto, per stasera meglio non dire altro. A parte che, a seconda del risultato di Verona, siamo a un potenziale -8 dal quarto posto, o addirittura sotto l'Hellas.
Sul resto, per stasera meglio non dire altro. A parte che, a seconda del risultato di Verona, siamo a un potenziale -8 dal quarto posto, o addirittura sotto l'Hellas.