mvp18 ha scritto: 27/11/2019, 11:05Niente, ve lo rispiego perché 3/4 degli utenti hanno il cervello di uno scoiattolo, ogni tanto mi pento di scrivere qua dentro perché ormai di persone serie con cui parlare di Sport è roba rara. Altrimenti fate come l'utente Bruce Smith, che a un post sullo Sport ti risponde sulla vita della regione Elisabetta, cifre e parole a caso, come sempre.
TESI: La division dei New England Patriots fa ridere da 10 anni.
E' falsa questa tesi? Vi sembrano Jets, Dolphins e Bills delle buone franchigie? Aspetto un commento sulla DIVISION DEI PATRIOTS, non sulla AFC o NFC.
E per l'amor di Gesù Cristo, se dite "Si è vero, la division fa ridere" non succede niente! Potete festeggiare uguale, non è una critica, non è un qualcosa che maschera le vittorie, è un dato di fatto. Altrimenti se mi dite che Jets, Dolphins e Bills sono delle franchigie semi-serie possiamo chiudere tutto.
Infine, rispiego la mia seconda tesi (che ridicolizza i minus habens che postano le percentuali vs altre squadre/division o il resto della lega): Quando per 6 partite su 16 giochi contro Pluto, Minnie e Pippo, è normalissimo che tu sia più fresco e riposato di chi si gioca ogni down a morire, contro ogni squadra. Questo piccolissimo vantaggio, in uno sport in cui la stanchezza e gli infortuni sono il nemico numero 1, te lo porti dietro e ti dà vantaggi nel resto della stagione regolare contro chiunque, per non parlare dei Playoffs.
Scrivete quello che volete che tanto ci rinuncio a rispondervi, sembra di essere a un comizio del movimento 5 stelle qua dentro. Saluti
Probabilmente sarò un utente limitato, ma visto che chiedi un commento sulla "DIVISION DEI PATRIOTS" e non sulla AFC o NFC ( cit.), senza capire che l'analisi delle Conference va ad avvalorare il tuo concetto e non a sminuirlo ( perché i Patriots, oltre che contro alle squadre della loro division, giocano per il restante dell'anno principalmente contro squadre dell'AFC per l'appunto.. e se questa è di qualità inferiore rispetto alla NFC, vien da se che un record favorevole sia più agevole averlo..)
Detto questo, è palese che Jets Dolphins e Bills siano state poco competitive.. e così ti ho risposto, ma a sto punto ti chiedo:
La division dove ha giocato quella che presumo sia la tua squadra, pensi che in questi 10/15 anni sia stata molto più competitiva di quella di NE?
Ti sembra forse che Jaguars, Titans e Texas siano state delle buone franchigie?
O che lo fossero/siano Cleveland o Cincinnati?
La differenza fondamentale sta nel fatto che NE, a differenza di TUTTE LE ALTRE FRANCHIGIE NFL è che per 20 anni NON HANNO MAI AVUTO CALI e si sono mantenuti Contender da titolo per ogni sacrosanta annata indipendentemente dal fatto che fossero in una divisione ridicola.. ( i Colts, gli Steelers i Ravens non lo hanno fatto nonostante non abbiano certo affrontato corazzate..)
Tutte le altre, anche le più vincenti, in 20 anni hanno vinto, si sono affossate e se va bene son tornate ad essere competitive.. loro invece hanno una continuità che è irreale nello sport professionistico americano, ed è questa la cosa davvero eccezionale, indipendentemente da chi sono stati o sono i suoi avversari.
Perché il vero valore, la vera eccezionalità sta nel fatto CHE LORO A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI, IN 20 ANNI NON HANNO MAI FATTO CAGARE!
E questa la loro incredibile forza strutturale, il fatto di riuscire a costruire, anno dopo anno, una squadra competitiva!
E con questo smetto.. pensa te se proprio io devo mettermi a fare il difensore dei Patriots