BruceSmith ha scritto: 26/11/2019, 21:08
mvp18 ha scritto: 26/11/2019, 19:40@Nope se vuoi parlare con Lolo togliti la maglia, che a me di difendere una squadra piuttosto che l'altra frega zero.
Detto questo la mia tesi è semplice: I New England Patriots beccano da 10 anni una division letteralmente ridicola, con franchigie molto disfunzionali.
2009-2019, head to head con la division, contando anche Playoffs...
vs Bills - 18 vinte, 3 perse
vs Jets - 18 vinte, 5 perse
vs Dolphins - 15 vinte, 6 perse
TOTALE: 51 vinte, 14 perse
Esattamente, di che parliamo? In uno sport dove il riposo è fondamentale, arrivare fresh conta tantissimo, è da disonesti dire che i New England parte non hanno un grande vantaggio da questa situazione.
in division
51W 14 L :78.46%
fuori division
98 W 31L :75.96%
Io penso che un po’ tutta la AFC, in questi ultimi 15 anni e più, sia stata poca cosa, non solo la Divison dove giocano. Si parla della est ma non è che la sud fosse sto gioiello di competitività.. a parte Indianapolis negli anni di peyton, il resto della divisione era pattume inguardabile.. a nord Steelers e ravens a lottarsi la divison con le altre due a far pietà.. solo a ovest, raiders a parte, c’è stato un minimo di competitività e di valore..
Questa è la risposta che ho dato del 3d dei Rams a chi chiedeva come mai, le squadre che perdono al SB da NE in genere l’anno dopo fanno una annata no..
È una questione di competitività. Negli ultimi 15 anni, la NFC ha avuto e probabilmente ha ancora un numero di squadre qualitativamente più elevato rispetto alla AFC.
Per più di 15 anni nella AFC al SB ci sono andati Esclusivamente i NE o la squadra in cui giocava Peyton Manning ( colts broncos ) o gli Steelers.. unica eccezione Baltimora l’anno in cui Flacco vedeva la Madonna. E questo principalmente perché il resto della AFC era ed è poca cosa..
Dall’altra parte invece c’è un più alto numero di squadre di alto livello e di conseguenza per arrivare fino in fondo le difficoltà sono più elevate.. vai a vedere in 15 anni che varietà di squadre hanno partecipato al SB dal lato NFC
Quindi è sufficiente che l’anno dopo cali un po’ l’intensità o ci sia qualche infortunio in più e in fondo ci va qualcun altro..
Guarda ad esempio anche quest’anno.. nella AFC in definitiva ci sono 3 squadre, forse solo 2 che possono ambire veramente ad arrivare fino in fondo o che possono permettersi di andare a vincere in casa di chiunque.. I soliti NE, Baltimora e KC in tono minore.. basta.. il resto è pattume misto.
Nella NFC il livello è molto più alto e anche una squadra che entrerà ai PO di straforo, se a Gennaio è nel suo momento di forma migliore ha la qualità x andare a vincere ovunque.. guarda ad esempio a Seattle che ha vinto in casa di SF due domeniche fa e che è in lotta x un posto nei PO..
Questo poi spiega anche parzialmente la striscia impressionante dei NE.. senza togliere nulla a loro che sono stati la squadra degli ultimi 20 anni, la AFC diciamo che non è stata proprio competitiva e impegnativa come la Conference opposta..