Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 18/11/2019, 14:03

C'è rammarico perché la partita dopotutto l'abbiamo fatta noi. Un buonissimo primo quarto dove non abbiamo sfruttato due turnover sanguinosi dei Rams e prima o poi la difesa qualcosa deve concedere. Poi l'abbiamo ripresa con un drive eccellente di Mitch, avevamo il "momentum" dalla nostra parte e alcune chiamate discutibili ci hanno impedito di mettere la testa davanti. E poi è arrivato il TD dei Rams che ha chiuso la partita. 

Ma non è quello il momento cruciale. Che arriva subito dopo con l'infamata di Nagy che toglie Trubisky nell'ultimo drive sputtanandolo in diretta nazionale, con il povero Mitch quasi in lacrime inquadrato senza pietà. Infamata dopo probabilmente la miglior partita del #10 di questa stagione (rapportata agli avversari). Dove raramente ha sbagliato le scelte e dove è riuscito ad evitare una strage di sack. Dove ha portato avanti la catena con contuinità. Poi se chiami una option in un 3rd &1 non è colpa del QB. 

Cosa ti salta in mente di togliere il tuo QB che è stato scelto dal tuo GM con la seconda assoluta, facendo trade up e rinunciando a Watson e Mahomes, a due minuti dalla fine di una partita finita.
E' un'infamata che non fa altro che togliere sicurezza ad un QB che evidentemente non ce l'ha. Vai con lui fino a fine anno e poi se non sei convinto provi a cambiare. Ma ormai sei 4-6, hai avuto MILLE occasioni durante l'anno per bencharlo e lo fai al termine della sua migliore partita? 

Sarò malizioso, ma Nagy umanamente mi ha deluso tantissimo con questa e con altre mosse (come quella di buttare Parkey sulla gogna per l'errore contro Philadelphia, creare una competition da reality show per il ruolo di kicker). Un grande head coach si vede da come reagisce alle stagioni nate male. Magari non sarà così, ma cito il coach di Atlanta che nonostante fosse 2-7 sta facendo giocare i suoi come se si giocassero i playoff domani. 

Troppo facile essere "l'amico dei giocatori" quando si vince, ballare dopo la partita con loro. Mitch l'ho criticato anche io su tante cose. Non ha talento puro, sbaglia le letture, prende troppi sack.. pero' ci tiene da morire e ha orgoglio vero. Così l'hai smerdato in diretta nazionale.

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 19/11/2019, 7:50

Nagy con la ma mossa del finto infortunio di Mitch secondo me si è giocato lo spogliatoio..

Il titolo di COY gli ha chiaramente montato la testa..vediamo cosa combina Pace in questa offseason per sistemare la situazione e salvarsi il posto
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

illinoisexu
Rookie
Rookie
MLB Team: cubs
NFL Team: bears
NBA Team: bulls
NHL Team: blackhawks
3

Messaggio da illinoisexu » 19/11/2019, 9:44

C'è da tradare subito Trubinsky anche per una settima, e anche Mack sperando di ricavarci una prima vista che la nostra è dei Raiders, Mack non rende quanto guadagna ossia una montagna di cap.
E ricorstruire....non c'è altra soluzione

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 19/11/2019, 12:32

illinoisexu ha scritto: 19/11/2019, 9:44C'è da tradare subito Trubinsky anche per una settima, e anche Mack sperando di ricavarci una prima vista che la nostra è dei Raiders, Mack non rende quanto guadagna ossia una montagna di cap.
E ricorstruire....non c'è altra soluzione

Non diciamo castronerie, Khalil Mack non si discute MAI. E' continuamente raddoppiato (a volte triplicato) il problema è che senza Hicks il resto del front seven mette poca pressione. Mack va benissimo, Leonard Floyd piuttosto dovrebbe riuscire a sfruttare il raddoppio su Mack per mettere pressione ai QB.

Tradare Trubisky (così è scritto giusto) che senso ha? Aspettiamo la fine della stagione e poi tiriamo le somme, ma non mi stupirei che venga preso un altro QB per entrare in competizione con lui. Che l'altra sera è stato il minore dei mali, chiariamo.

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 25/11/2019, 6:23

Si vince contro dei cadaveri in una partita dalla bruttezza assoluta..Robinson con un QB come Rodgers o Brees sarebbe un top3 del ruolo

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 25/11/2019, 9:37

Bruno_Boston ha scritto: 25/11/2019, 6:23Si vince contro dei cadaveri in una partita dalla bruttezza assoluta..Robinson con un QB come Rodgers o Brees sarebbe un top3 del ruolo

Vero, i Giants sono messi peggio di noi, ma si sapeva. Pero' ieri Mitch ha giocato finalmente una partita come dovrebbe giocare.. tante playaction, alcuni azzardi che considero giusti per il tipo di giocatore che è. Lui non è un game manager perché non è un giocatore "SMART" ma un giocatore di istinto. Ieri Nagy ha creato (a tratti putroppo) un sistema che ha messo Mitch nella miglior situazione possibile per mettere in gioco il suo talento. Quindi tante playaction, un po' di scrambling e finalmente alcuni lanci sui TE, praticamente invisibili per tutto l'anno.

I due intercetti ci possono stare, sono stati passaggi rischiosi, ma mentre il primo lo attribuisco più ad un errore di playcalling (due giocatori dei Bears che occupavano la stessa area permettendo al difensore se non sbaglio di Robinson di intercettare il lancio verso Miller) il secondo è stata una forzatura di Trubs, ma sarebbe stato un 3 and out o un sack, quindi niente di particolarmente grave.

Alla fine le statistiche sono un po' bugiarde, senza il drop di Braunecker e la penalità assurda sulla big play di Robinson i numeri sarebbero stati molto positivi. 

Siamo la squadra con più 3 & out della Lega. Forse sarebbe il caso in queste settimane praticamente inutili ai fini della classifica (i PO sono troppo lontani) mettere Mitch nelle condizioni di esprimere il suo modo di giocare in modo da capire veramente se può essere il nostro QB del futuro. Io ci credo ancora.

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 25/11/2019, 14:13

Giusto usare il resto della stagione per testare Mitch..in estate si può prendere un QB dai FA per metterlo in competizione e soprattutto ricostruire la linea..perché sia con Mitch che con Brees/Brady non vai da nessuna parte con questa OL..le nostre prime 4 scelte al draft devono essere in attacco: OL e TE

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 28/11/2019, 17:56

Pub con partita trovato, pranzo del Thanksgiving ordinato, adesso vediamo se i miei orsacchiotti si mettono di impegno a rovinarmi l’ultimo giorno nella grande mela :laughing: :laughing:

Detroit con un nuovo starter QB, vediamo se Mitch fa vedere miglioramenti (e pure Nagy)

illinoisexu
Rookie
Rookie
MLB Team: cubs
NFL Team: bears
NBA Team: bulls
NHL Team: blackhawks
3

Messaggio da illinoisexu » 28/11/2019, 22:01

La vince Roquan Smith da😄😄 solo con sigillo finale di eddie jackson

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 28/11/2019, 22:06

Montgomery con una line decente avrebbe messo su ottimi numeri

Cohen mi fa incavolare da matti, lui aspetta e guarda piuttosto che buttarsi nei buchi..si nota tutta la differenza con Patterson che invece è un killer quando intravede uno spiraglio

Aspetto il resoconto del Poz

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 29/11/2019, 11:12

Partita che dopo un bellissimo primo drive siamo riusciti a complicarci difendendo in maniera supponente contro il niubbo starter QB che ci ha distrutto lanciando profondo verso Galloway che considero potenzialmente uno dei migliori WR della lega.
Poi è venuto fuori il fatto che siamo più forti dei Lions senza Qb titolare & Rb titolare (e meno male aggiungo) e, complice la buona partita offensiva l'abbiamo sfangata. 

Bene Trubs anche se non capisco veramente perché non corra più (lo scorso anno 400 yards totali, quest'anno 100) ma anche quando va in scramble non lotta per quella yards in più e preferisce non prendere botte. Posso capire se sei Brees, Brady, Ryan.. ma per il suo stile di gioco Trubs deve correre, deve avere coraggio. Pero' ieri molto pulito e preciso nonostante abbia lanciato molto più profondo del solito. Ho notato oltre alla solita connection con A-Rob, un Anthony Miller finalmente continuo e un Javon Wims che si sta guadagnando (spero) il titolo di WR2 titolare togliendolo a Gabriel che spero venga tagliato a fine anno. Robinson e Wims Wide e Miller in slot alternandosi ogni tanto a Cohen e siamo apposto.

Running game finalmente sufficiente e anche la pass protection ha funzionato seppur con una linea molto giovane ed improvvisata. Molto bene Coward, Lucas e anche Alex Bars, speriamo continuino così nelle prossime partite perché con un Running game efficace è più facile per il #10 non avere troppa pressione con i 3th and forever che spesso sono capitati quest'anno.

La difesa non mi è piaciuta molto onestamente, vedo Amukamara che probabilmente sta perdendo quel passo decisivo per un CB, probabilmente è giunta l'ora di investire al draft o in free agency su un CB da affiancare a Fuller. A meno che il progetto Tolliver non esca fuori prepotentemente nelle ultime partite, il fisico c'è.

Cari fratelli orsi, non illudiamoci troppo, ma un minimo di speranza c'è. Ora bisogna battere Dallas e sperare in un rallentamento delle squadre in lotta per la WC che, al momento, sono inavvicinabili. Il target devono essere le ViQueens che hanno la tendenza a cagarsi addosso al momento giusto

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 06/12/2019, 8:13

E si vince contro Dallas: qualcuno mi spieghi perché per 12 weeks Nagy ha impostato un game plan inadatto a Mitch e nelle ultime due invece sono spuntate fuori PA, screen pass e simili..

Mitch molto più in sicurezza, in certe situazioni si è tirato fuori dai guai correndo, cosa che dovrebbe essere il suo marchio di fabbrica..

Ho visto solo gli HL, cerco di recuperarla per vedere come si è comportata la OL

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 06/12/2019, 11:44

Vista in diretta, una delle migliori partite offensive degli ultimi anni. Dopo il primo drive dei Cowboys ho pensato che fossero troppo superiori a noi. Invece il nostro primo drive (si, quello finito con l'intercetto) mi ha paradossalmente tranquillizzato perché ho visto finalmente un gameplan adatto al tipo di squadra che siamo (oltre al QB). I quarti centrali sono stati veramente gustosi da guardare.

Qualche settimana fa avevo chiesto a Nagy di far giocare il #10 non come game manager, ma esponendolo a qualche rischio o errore perché è l'unico modo in cui può giocare in NFL. Questa partita è il manifesto dei pregi e dei difetti di Trubisky. 

PREGI = Scramble, playaction, connection con Allen Robinson. Inoltre una qualità che ho sempre visto in lui è che è molto Clutch. E credo che sia davvero un ottimo compagno di squadra e una bravissima persona. 

DIFETTI = Accuracy sopra le 10 yards quasi inesistente. Non esiste altro passaggio oltre al missile cercando i ricevitori, mai un "floater". Nel lungo si va veramente a casaccio cercando una pass interference che Robinson è spesso molto bravo a far vedere.  Inoltre non è certamente Smart, sono stato criticato nel topic generalista per il paragone come stile di gioco a Favre, ma è esattamente questo il problema. Alcuni passaggi a Robinson in mezzo ad almeno 4 maglie Cowboys è un miracolo che siano state ricevute e non intercettate. Pero' ieri ha avuto ragione lui e basta dire che è il peggior QB in NFL. C'è molta monnezza peggiore di lui.

Per il resto, bene finalmente il running game e mi viene il dubbio che la linea offensiva stia trovando una bilanciatura con le seconde linee. E' incredibile pensare che Rashard Coward e Cornellius Lucas rendano meglio di Kyle Long e Bobby Massey, ma questo è il verdetto delle ultime partite, un trend sicuramente aiutato dal riposizionamento di Whitehair come centro e di Daniels come guardia. A questo punto mi aspetto certamente il taglio di Long a fine stagione, mentre Massie (rinnovato questa estate) non so se sia conveniente tagliarlo.

Mi fa molto ridere che due Tight End presi dalla strada (Holtz e Horsted) rendano molto di più rispetto a Trey Burton e una seconda scelta come Shaheen. Anche quì c'è bisogno di prendere decisioni importanti quest'estate.

Il reparto Wide Receiver sta trovando una stabilità dietro ad Allen Robinson come WR1 e Anthony Miller in slot. Come WR2 Weems lo preferisco a Gabriel, spezzo una lancia in favore di Cordarellone che ci sta mettendo tantissima voglia e si merita il contratto che ha strappato quest'estate. Come Kick Returner è uno dei migliori della Lega e oggi è stato fondamentale un third down convertito grazie unicamente a lui.

In difesa bene l'esperimento di Toliver CB al posto di Prince Amukamara. Ora dentro per le ultime tre partite e se gioca come ieri tagliare Prince ed andare con lui per il prossimo anno.

La linea porta sicuramente meno pressione rispetto all'inizio dell'anno, va detto che finalmente settimana prossima tornerà Akeem Hicks che è (insieme a Mack) il vero leader della nostra difesa. Floyd inesistente, da non rinnovare.

Fa davvero strano vedere che il ruolo di middle linebacker nei Bears sia evidentemente semplice, perché Trevathan è stato sostituito benissimo da Kwiatkovski e Pierre Louis non ha fatto sentire la mancanza di Roquan Smith. Abbiamo un'ottima depth in questo ruolo.

Insomma, aldilà di come finirà la stagione, credo che Nagy abbia fatto un grande step in queste ultime partite, avere un record positivo dopo essere stati ben al di sotto del 50% è una bella sensazione. Essere ancora in gioco per la post season è inaspettato e vedere Mitch giocare così bene paradossalmente potrebbe non fare benissimo alla nostra franchigia perché allungherebbe l'equivoco per altri anni.

Ora al Lambeau Field altra partita chiave della stagione, vincere li rimescolerebbe quasi tutto in ottica playoff. Recuperiamo Hicks, sperando che Wims e Montgomerie non abbiano grossi problemi. Questi tre giorni in più di riposo possono aiutare.

Go Bears

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 06/12/2019, 16:46

Riprendendo il discorso di stamattina, stavo pensando al prossimo anno (so che è ancora presto) perché si dovranno prendere decisioni importantissime
1) Andare avanti con Trubisky? Prendere un QB dala Free Agency che vada in competition con il #10? Oppure un QB chiaramente più forte con Mitch da backup nell'ultimo anno di contratto?
2) Ringiovanire e abbassare il monte salari = tagliare o rinunciaer a Long, Amukamara, Burton, Shaheen, Daniel, Gabriel, Floyd e Trevathan?
3) Draft, dove investire considerando che non abbiamo una scelta al primo giro, ma due al secondo?
4) Estensione ad Eddie Jackson e Allen Robinson? Cosa fare di Clinton Dix che vorrà un contratto migliore? 

Le mie idee sono
1) andare avanti con Trubisky, anche perché per le alternative anche suggestive non c'è abbastanza spazio salariale (Cam Newton?). Cambierei backup affidandomi ad un giocatore più simile al #10 come gioco (Teddy B.?)
2) Sicuramente OUT Long, Burton, Shaheen e Daniel. Trevathan lo terrei, Amukamara più no che si, Gabriel via anche perché è ridondante con Cohen e Miller. Per Floyd discorso difficile, ha sicuramente deluso, cercherei magari una trade per un terzo / quarto giro
3) Investirei in questi ruoli in ordine: OLB, OL al secondo giro,CB con la scelta successiva, quindi TE

So che è prematuro, ma voi?

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 06/12/2019, 17:12

IL Poz ha scritto: 06/12/2019, 16:46Riprendendo il discorso di stamattina, stavo pensando al prossimo anno (so che è ancora presto) perché si dovranno prendere decisioni importantissime
1) Andare avanti con Trubisky? Prendere un QB dala Free Agency che vada in competition con il #10? Oppure un QB chiaramente più forte con Mitch da backup nell'ultimo anno di contratto?
2) Ringiovanire e abbassare il monte salari = tagliare o rinunciaer a Long, Amukamara, Burton, Shaheen, Daniel, Gabriel, Floyd e Trevathan?
3) Draft, dove investire considerando che non abbiamo una scelta al primo giro, ma due al secondo?
4) Estensione ad Eddie Jackson e Allen Robinson? Cosa fare di Clinton Dix che vorrà un contratto migliore? 

Le mie idee sono
1) andare avanti con Trubisky, anche perché per le alternative anche suggestive non c'è abbastanza spazio salariale (Cam Newton?). Cambierei backup affidandomi ad un giocatore più simile al #10 come gioco (Teddy B.?)
2) Sicuramente OUT Long, Burton, Shaheen e Daniel. Trevathan lo terrei, Amukamara più no che si, Gabriel via anche perché è ridondante con Cohen e Miller. Per Floyd discorso difficile, ha sicuramente deluso, cercherei magari una trade per un terzo / quarto giro
3) Investirei in questi ruoli in ordine: OLB, OL al secondo giro,CB con la scelta successiva, quindi TE

So che è prematuro, ma voi?
si vince con formaggini e si corre a tutta velocità verso i playoff... :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”