Regular Season 2019 - 2020
- Scaramanga
- Senior
- 374
- 486
Re: Regular Season 2019 - 2020
Non voglio fare la cornacchia, ma Toronto ha vinto 9 partite su 20 quando siamo ad un quarto della stagione regolare, ed ha un record attorno al 50% da gennaio o giù di lì.
Premesso che basta una di quelle strisce di vittorie giuste e tutto può cambiare, ciò che mi inquieta è che i cambiamenti apportati al sistema hanno portato un miglioramento marginale in difesa a danno di un attacco meno pericoloso dato che vengono generate meno occasioni "high danger" rispetto alla scorsa stagione.
Quello che salta all'occhio è anche la differenza di vedute tra GM ed allenatore.
Insomma, al momento non ci siamo.
Sent from my SM-G950W using Tapatalk
Premesso che basta una di quelle strisce di vittorie giuste e tutto può cambiare, ciò che mi inquieta è che i cambiamenti apportati al sistema hanno portato un miglioramento marginale in difesa a danno di un attacco meno pericoloso dato che vengono generate meno occasioni "high danger" rispetto alla scorsa stagione.
Quello che salta all'occhio è anche la differenza di vedute tra GM ed allenatore.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Eh ma infatti tifassi Toronto non sarei per niente tranquillo, anzi, forse sarei già in pieno psicodramma e capisco l'inquietudine (che ho pure io per Car).Scaramanga ha scritto: 14/11/2019, 19:16Non voglio fare la cornacchia, ma Toronto ha vinto 9 partite su 20 quando siamo ad un quarto della stagione regolare, ed ha un record attorno al 50% da gennaio o giù di lì.

JS_53 ha scritto: 14/11/2019, 18:38Penso che Boston Tampa e Toronto alla fine saranno le prime tre in Atlantic (Flordia permettendo). Dall'altra Washington e NYI non dovrebbero avere problemi e bisogna vedere quel terzo posto tra Car Phi e Pitt. La lotta per le wild card temo sarà drammatica e ho tanta paura.
Premessa: non so ancora nulla delle partite della notte.
C'è da dire che Tampa non ha cominciato benissimo, ma comunque visto come è andata a finire la passata stagione col 1° posto stradominato, fossi in loro non mi preoccuperei più di tanto

Vedo molto meglio di loro Boston, in ottica vincitrice di Division, con quella fantastica prima linea + Rask. D'accordo con te sul terzo posto (così la gufo un po' ai Leafs eheh). Sulle WC non mi esprimo, ma se gli infortuni la smetteranno di tormentarci, nella lotta per l'8^ pos. ci siamo dentro anche noi.
Il vero nodo della questione, a mio modesto parere, è quello di tornare all'antica mischiando gli accoppiamenti tra le due Divisions da subito.
- Scaramanga
- Senior
- 374
- 486
Ma Bettman non lo farà mai perché ritiene che creando artificialmente le rivalità l'audience si impenni.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Ma che vi ha fatto sto format di male? La narrativa che chi fa una stagione regolare top della gamma deve avere un accoppiamento facile è una cagata pazzesca, e a parte il fatto che gli upset ci sono sempre stati nel format 1-8, negli ultimi anni abbiamo avuto dei primi round della madonna (certo, se sei Toronto ovviamente ti lamenti ma che ci possiamo fare se non riescono a fare quello che i Caps sono riusciti a fare ai Penis??). Poi ecco, criticare Bettman mi sembra la classica offesa al buon gusto, come se i lockout dopotutto fossero da accollare solo a lui.

-
- Newbie
- NHL Team: Arizona Coyotes
- 19
- 22
Altra sconfitta contro Minnesota per Arizona...di nuovo...come la scorsa settimana...3-2, gol di Garland e Crouse...bah, sinceramente un po' di delusione, ma il calendario di novembre è sinceramente duro per gli Yotes...certo che si tratta di partite che non devi perdere...inoltre gli Wild hanno meritato...
Speriamo nella prossima
Speriamo nella prossima
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
Giustamente Nilsson fa la partita della vita contro i Flyers... 

- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 395
- 1153
- Contatta:
Suvvia, I Senators hanno sbagliato anche 2 goal a porta vuota... Per non infierireGostis53 ha scritto:Giustamente Nilsson fa la partita della vita contro i Flyers...
-
- Newbie
- NHL Team: Arizona Coyotes
- 19
- 22
Vittoria per gli Yotes
3-0 su Calgary, gol di Stepan (colpa di Rittich che sbaglia il rinvio), Soderberg e Crouse (EN)...
Era un po' che non si vinceva nei tempi regolamentari, ce n'era proprio bisogno...ottimo Kuemper e ottima Arizona speriamo bene per il proseguo...

3-0 su Calgary, gol di Stepan (colpa di Rittich che sbaglia il rinvio), Soderberg e Crouse (EN)...
Era un po' che non si vinceva nei tempi regolamentari, ce n'era proprio bisogno...ottimo Kuemper e ottima Arizona speriamo bene per il proseguo...
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 262
- 155
Florida che porta meritatamente a casa la vittoria, ma i Rangers hanno tirato fuori gli attributi dopo la deludente prestazione contro Tampa..comunque troppi minuti di penalità che ci hanno messo subito in difficoltà: spero che Quinn si sia convinto di spedire Haley in AHL..
Panarin merita ogni centesimo del suo contratto, semplicemente mostruoso
DeAngelo sta giocando da contract year, vediamo quanto dura..
chiedo a @therussianrocket il perchè delle cifre disastrose di Borobovsky in questo inizio di stagione? stanotte ha fatto un partitone, ma ha pesanti colpe sul gol dell'amicone Panarin

chiedo a @therussianrocket il perchè delle cifre disastrose di Borobovsky in questo inizio di stagione? stanotte ha fatto un partitone, ma ha pesanti colpe sul gol dell'amicone Panarin

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- therussianrocket
- Pro
- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
- 943
- 458
Sopravvalutato. 4 gol ai Sens li faceva pure Haula
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- therussianrocket
- Pro
- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
- 943
- 458
Bruno_Boston ha scritto: 17/11/2019, 14:38Florida che porta meritatamente a casa la vittoria, ma i Rangers hanno tirato fuori gli attributi dopo la deludente prestazione contro Tampa..comunque troppi minuti di penalità che ci hanno messo subito in difficoltà: spero che Quinn si sia convinto di spedire Haley in AHL..
Diciamo che la fase difensiva per il momento ha lasciato a desiderare. Nel sistema di Quenneville i terzini accompagnano molto l'azione e quindi l'altra faccia della medaglia è trovarsi scoperti dietro. Se a ciò aggiungi il fatto che molti D in rosa sono più bravi nella metà campo offensiva che in quella difensiva le colpe di Bobrovsky devono un attimo essere ridimensionate.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
282 punti in 305 partite di NHL.... io credo ci sarebbero tanti sopravvalutati che pagherebbero per stats di questo tipo

- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 395
- 1153
- Contatta:
Il russo ironizzava per una discussione su una nostra chat.sciabo ha scritto:282 punti in 305 partite di NHL.... io credo ci sarebbero tanti sopravvalutati che pagherebbero per stats di questo tipo
Detto questo sono d'accordo. Magari non può essere accostato ai McDavid, Crosby and c. Ma si tratta comunque di un élite 1C