Il topic abbasc' o Vesuvio
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10219
- 4608
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Io non ho più parole...dopo questo di Insigne, praticamente a porta vuota.
E ovviamente il golletto lo si prende sempre perché la cazzata è sempre dietro l'angolo (ancora Kalidou...)
E ovviamente il golletto lo si prende sempre perché la cazzata è sempre dietro l'angolo (ancora Kalidou...)
- Whatarush
- Hero Member
- 10219
- 4608
Lozano spezza la maledizione!!!!
E subito dopo il pareggio facciamo i 5 minuti peggiori del primo tempo...
Ah tra l'altro sugli angoli, la calciano sempre nello stesso punto e c'è sempre uno dei loro indisturbato - sveglia!!!
E subito dopo il pareggio facciamo i 5 minuti peggiori del primo tempo...
Ah tra l'altro sugli angoli, la calciano sempre nello stesso punto e c'è sempre uno dei loro indisturbato - sveglia!!!
-
- Hero Member
- 8939
- 14821
ridate Albiol a Koulibaly
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Bel circo è diventato il Napoli, ma dopotutto con un presidente simile, che ad ogni intervista delegittima questo o quel calciatore, non poteva finire in maniera differente.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Dedalus
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- Squadra di calcio: Milan
- 368
- 143
Mamma che disastro Porcellotti in questo anno e mezzo
- Whatarush
- Hero Member
- 10219
- 4608
Ci vuole una tonnellata di buon senso ora.
Niente decisioni dettate dall'emotività o dal "adesso vi faccio vedere io chi comanda".
Ieri in campo non si è vista una squadra a cui mancavano voglia e determinazione.
L'implosione è dietro l'angolo. Speriamo di evitarla.
Niente decisioni dettate dall'emotività o dal "adesso vi faccio vedere io chi comanda".
Ieri in campo non si è vista una squadra a cui mancavano voglia e determinazione.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Quando Ancelotti firmò per il Napoli e qualcuno osava parlare di un allenatore "bollito" gli veniva dato del "rosicone", più o meno.
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
nonsense ha scritto: 06/11/2019, 13:54Quando Ancelotti firmò per il Napoli e qualcuno osava parlare di un allenatore "bollito" gli veniva dato del "rosicone", più o meno.
nono, proprio del rosicone. per gli scudetti persi, la finale di manchester and so on. rosiconate.
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
si è capito se ce l'hanno con il mister, con la proprietà o con tutti e due?Whatarush ha scritto: 06/11/2019, 12:03Ci vuole una tonnellata di buon senso ora.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
BruceSmith ha scritto: 06/11/2019, 14:05nonsense ha scritto: 06/11/2019, 13:54Quando Ancelotti firmò per il Napoli e qualcuno osava parlare di un allenatore "bollito" gli veniva dato del "rosicone", più o meno.
nono, proprio del rosicone. per gli scudetti persi, la finale di manchester and so on. rosiconate.

EDIT: più indelebile di un marchio a fuoco comunque. E sono passati più di 15 anni.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2602
- 2490
Io detesto DeLaurentiis e quindi fatico a giudicarlo obiettivamente. Ma in questo caso ha ragione.
1-Anche se il ritiro fosse non condiviso e non ritenuto(probabilmente a ragione) dal mister e dai giocatori la soluzione ai problemi va accettato. Non mi pare sia stata una misura di cui la Società Napoli abbia abusato in questi anni. Quindi lo si accetta, facendo magari le rimostranze del caso, ma lo si accetta.
2-Visto da fuori il Napoli mi da' l'aria del gruppo consolidato, che vive benissimo al suo interno, dove (tra loro) i giocatori da anni sono molto affiatati, quasi sempre sorridenti...in pratica il classico gruppo a cui manca la giusta cattiveria per raggiungere qualche traguardo importante. Avevo letto la scelta del ritiro proprio nell'ottica di ridare cattiveria agonistica ad una squadra per me bella ma moscia.
Come dissi già qualche settimana fa per me Ancelotti ha fatto ritornare la squadra alla gestione Benitez, si alternano partite importanti con avversari importanti a passaggi a vuoto con squadre di livello diverso. Classico esempio di carenza nella mentalità vincente.
Carlo anche negli anni migliori non è mai stato il mister che ogni gara riesce a tirar fuori l:intensità massima ai suoi(stile Conte), è altrettanto probabile che la sua gestione psicologica porti però ad affrontare con la giusta serenità i big match. Basti ricordare che con quel Milan fantastico in tanti anni vinse un solo Scudetto!!!
1-Anche se il ritiro fosse non condiviso e non ritenuto(probabilmente a ragione) dal mister e dai giocatori la soluzione ai problemi va accettato. Non mi pare sia stata una misura di cui la Società Napoli abbia abusato in questi anni. Quindi lo si accetta, facendo magari le rimostranze del caso, ma lo si accetta.
2-Visto da fuori il Napoli mi da' l'aria del gruppo consolidato, che vive benissimo al suo interno, dove (tra loro) i giocatori da anni sono molto affiatati, quasi sempre sorridenti...in pratica il classico gruppo a cui manca la giusta cattiveria per raggiungere qualche traguardo importante. Avevo letto la scelta del ritiro proprio nell'ottica di ridare cattiveria agonistica ad una squadra per me bella ma moscia.
Come dissi già qualche settimana fa per me Ancelotti ha fatto ritornare la squadra alla gestione Benitez, si alternano partite importanti con avversari importanti a passaggi a vuoto con squadre di livello diverso. Classico esempio di carenza nella mentalità vincente.
Carlo anche negli anni migliori non è mai stato il mister che ogni gara riesce a tirar fuori l:intensità massima ai suoi(stile Conte), è altrettanto probabile che la sua gestione psicologica porti però ad affrontare con la giusta serenità i big match. Basti ricordare che con quel Milan fantastico in tanti anni vinse un solo Scudetto!!!
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
da inizio stagione non ho visto moltissimo il Napoli ma ultimamente ho dato un'occhiata a qualche vostra prestazione.
Questo 4-4-2 non mi convince, specialmente a centrocampo.
Ruiz e Zielinki a mio avviso non possono reggere un centrocampo già da soli, se poi completi il reparto con Callejon e Insigne buonanotte... mi sembrano tutti un po' fuori posizione, troppo indietro per essere veramente pericolosi, troppo offensivi e leggeri per schermare e dare una mano seria dietro, troppo poco tecnici per addormentare l'avversario col possesso di palla...
io, per quanto poco ne capisca, metterei di sicuro un altro uomo lì in mezzo a far legna e a cercare di dare equilibrio.
Perché l'impressione che mi ha dato il Napoli è che sia tutto molto impostato su una logica di "high risk high reward". Basta un secondo per trovarsi in ambasce da una parte ma si ha un ottimo potenziale offensivo dall'altra (solo che anche ieri col Salisburgo non riuscite a buttarla dentro manco con le mani)
Il gol di Milik contro l'Atalanta per me è l'epitome di questo. Sull'intervento di De Roon la palla prende un giro strano e Ruiz se la ritrova disponibile... e gol, ok; ma se non avesse preso quel giro il centrocampo partenopeo era stato saltato netto con un solo intervento e probabilmente il gol lo stavate per prendere. Nessuna via di mezzo.
Di cross mi sembra ne facciate una valanga... ma non so manco se sia un dato positivo
Questo 4-4-2 non mi convince, specialmente a centrocampo.
Ruiz e Zielinki a mio avviso non possono reggere un centrocampo già da soli, se poi completi il reparto con Callejon e Insigne buonanotte... mi sembrano tutti un po' fuori posizione, troppo indietro per essere veramente pericolosi, troppo offensivi e leggeri per schermare e dare una mano seria dietro, troppo poco tecnici per addormentare l'avversario col possesso di palla...
io, per quanto poco ne capisca, metterei di sicuro un altro uomo lì in mezzo a far legna e a cercare di dare equilibrio.
Perché l'impressione che mi ha dato il Napoli è che sia tutto molto impostato su una logica di "high risk high reward". Basta un secondo per trovarsi in ambasce da una parte ma si ha un ottimo potenziale offensivo dall'altra (solo che anche ieri col Salisburgo non riuscite a buttarla dentro manco con le mani)
Il gol di Milik contro l'Atalanta per me è l'epitome di questo. Sull'intervento di De Roon la palla prende un giro strano e Ruiz se la ritrova disponibile... e gol, ok; ma se non avesse preso quel giro il centrocampo partenopeo era stato saltato netto con un solo intervento e probabilmente il gol lo stavate per prendere. Nessuna via di mezzo.
Di cross mi sembra ne facciate una valanga... ma non so manco se sia un dato positivo
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Non so se sia un caso, ma è la seconda squadra in cui si porta il figlio dietro come vice allenatore ed è la seconda volta che viene ammutinato dalla squadra, alla faccia del nepotismo 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4965
lo ripeto, discorso simil juve (livello ovviamente diversi), rosa costruita male. senza entrare nel discorso allenatore
bene in attacco/esterni con tante opzioni, più vari centrocampisti centrali/esterni.
i problemi sono:
- manca un vice allan, o cmq un centrocampista di corsa/fisico/grinta, o in alternativa un vero regista. per il resto a certi livelli, un centrocampo a 2 ruiz/zielinsk/elmas non lo sostieni.
- tanti terzini e nel complesso mediocri.
- la coppia manolas/koulibaly come si poteva immaginare, male assortita, e ricambi non all'altezza (luperto a certi livelli centra meno di zero).
poi a me l'attacco di soli piccolini piace meno di zero, ma questo è un altro discorso.
bene in attacco/esterni con tante opzioni, più vari centrocampisti centrali/esterni.
i problemi sono:
- manca un vice allan, o cmq un centrocampista di corsa/fisico/grinta, o in alternativa un vero regista. per il resto a certi livelli, un centrocampo a 2 ruiz/zielinsk/elmas non lo sostieni.
- tanti terzini e nel complesso mediocri.
- la coppia manolas/koulibaly come si poteva immaginare, male assortita, e ricambi non all'altezza (luperto a certi livelli centra meno di zero).
poi a me l'attacco di soli piccolini piace meno di zero, ma questo è un altro discorso.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Whatarush
- Hero Member
- 10219
- 4608
BruceSmith ha scritto: 06/11/2019, 14:06si è capito se ce l'hanno con il mister, con la proprietà o con tutti e due?Whatarush ha scritto: 06/11/2019, 12:03Ci vuole una tonnellata di buon senso ora.
Ce l'hanno con DeLa che ha imposto il ritiro...