Discussioni e Proposte Regolamentari

FantaNFL
Bloccato
Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13076
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3875

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da steve » 11/06/2019, 12:07

Io invertirei i contratti, li farei a salire anziché a scendere, in sostanza non cambia nulla però il primo anno lo paghi 5 poi 10 poi 15... idem i rookie...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Angyair » 11/06/2019, 13:18

No no, meglio lasciar perdere il portarsi i salari non spesi di anno in anno, si rischia solo di aumentare il tanking e poi di avere un mercato FA con prezzi altissimi per i big e poca gente che ci può partecipare.
Il salary dump onestamente è capibile e, soprattutto, non ci sono modi semplici per vietarlo, quindi mi sembra un non-problema.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 11/06/2019, 14:10

Alt, non vorrei che questo topic fosse stato preso per i motivi sbagliati...

mvp18 ha scritto: 11/06/2019, 13:39 Non andiamo a toccare cose che funzionano benissimo giusto per il gusto di cambiare.

...questa cosa che ha scritto Lolo è corretta e dev'essere chiara, non abbiamo assolutamente né l'intenzione né la voglia di cambiare tanto per farlo.

Per il 99% credo che il regolamento attuale vada benissimo così com'è. L'idea del topic è quella di avere una sorta di "contenitore" per idee e discussioni che possono nascere in questo periodo e che man mano vanno perdendosi perché nel periodo teoricamente adibito alle discussioni e modifiche regolamentari la sezione si svuota, come detto già più volte. Ma questo non implica che per forza di cose si debba cambiare questo, quello o quell'altro, anzi. Nessuno ha intenzione di apportare modifiche tanto per farlo o che snaturerebbero completamente il senso della lega. Prendo ad esempio l'idea di steve di ribaltare la gestione dei contratti, se anche fosse un'idea geniale non sarebbe certo attuabile adesso, in una Dynasty di questo tipo, tanto vale a quel punto buttare giù tutto e ricominciare da zero.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13076
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3875

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da steve » 11/06/2019, 14:40

Rocky ha scritto: 11/06/2019, 14:10 Alt, non vorrei che questo topic fosse stato preso per i motivi sbagliati...

mvp18 ha scritto: 11/06/2019, 13:39 Non andiamo a toccare cose che funzionano benissimo giusto per il gusto di cambiare.

...questa cosa che ha scritto Lolo è corretta e dev'essere chiara, non abbiamo assolutamente né l'intenzione né la voglia di cambiare tanto per farlo.

Per il 99% credo che il regolamento attuale vada benissimo così com'è. L'idea del topic è quella di avere una sorta di "contenitore" per idee e discussioni che possono nascere in questo periodo e che man mano vanno perdendosi perché nel periodo teoricamente adibito alle discussioni e modifiche regolamentari la sezione si svuota, come detto già più volte. Ma questo non implica che per forza di cose si debba cambiare questo, quello o quell'altro, anzi. Nessuno ha intenzione di apportare modifiche tanto per farlo o che snaturerebbero completamente il senso della lega. Prendo ad esempio l'idea di steve di ribaltare la gestione dei contratti, se anche fosse un'idea geniale non sarebbe certo attuabile adesso, in una Dynasty di questo tipo, tanto vale a quel punto buttare giù tutto e ricominciare da zero.

Se si pensa di poter procedere verso quella direzione in realtà non dovrebbe cambiare molto,(ovviamente andrebbe aspettata almeno la prossima offseason nel caso), mi spiego gli unici contratti che rimarrebbero come ora sarebbero i biennali, per il resto verrebbero ribaltati i contratti annuali con i triennali.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 11/06/2019, 14:56

steve ha scritto: 11/06/2019, 14:40 Se si pensa di poter procedere verso quella direzione in realtà non dovrebbe cambiare molto,(ovviamente andrebbe aspettata almeno la prossima offseason nel caso), mi spiego gli unici contratti che rimarrebbero come ora sarebbero i biennali, per il resto verrebbero ribaltati i contratti annuali con i triennali.
Posto che a me l'idea dei contratti a salire non è mai piaciuta, parere personale, ma a parte questo... oltre all'enorme problema tecnico di avere dei contratti generati da un sistema vecchio ed altri da quello nuovo (il valore di alcuni giocatori, con degli stipendi a salire, sarebbe totalmente diverso rispetto a quello con il sistema attuale, per dire...), il mio discorso era riferito ad una tipologia di cambiamento radicale - come sarebbe questa - che snaturerebbe completamente la filosofia e l'idea stessa della Dynasty così come la intendiamo da quasi quindici anni a questa parte. A quel punto si avvicinerebbe più ad una redraft che non ad una keeper come la nostra.

Non penso che le classiche polemiche estive post trade (ci sono sempre state, sempre ci saranno) debbano portarci a rivedere completamente la natura della lega, ma questo l'ho già scritto nel post precedente, non era l'intento della creazione del topic e non mi voglio ripetere di nuovo.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da ilmago » 11/06/2019, 15:32

1) TAG dopo draft ok per me
2) Magari si può anche posticipare l'inizio della FA più in la (inizio luglio?)  è la prima che faccio e non so quanto si protrae :forza:

3) Apertura aste solo dalle 8 alle 24? (A me sta bene anche con gli orari notturni :icon_paper: )

4) Regola per scorAggiare il tanking: Dare un bonus (sul cap dell'anno successivo) alle squadre che accedono alla post-season(4-5mil o quanto ritenete opportuno. In Dinasty NBA mi pare sia intorno al 5% del cap).

"Restrizioni" su acquisti/cessioni:
5A) un giocatore ceduto da una squadra durante la RS non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della RS stessa (non so se esiste già questa regola, nel caso chiedo scudo :forza: ). Se il suo contratto è pluriennale, il giocatore potrà essere riacquisito dalla squadra che lo ha ceduto durante le Off Season o le Regular Season successive, ma il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo pari al 2.5 % del cap. (per cui se, per esempio, si cede una S con contratto a 1mil (2y), questa stessa sarà a libro paga NON per 1.000.000+20% = 1.200.000, che è inferiore al 2.5% = 2.500.000, ma proprio a 2.500.000 con 2y di contratto) con maggiorazione che resterà fino alla fine del contratto, anche in caso di ulteriore cessione ad una terza squadra

5B) Un giocatore ceduto durante la OS non può essere ripreso in qualsiasi momento dalla squadra che lo ha ceduto. Nel caso in cui venga riacquisito durante la RS successiva, allora il suo contratto sarà maggiorato del 20% partendo da un minimo pari al 2.5% del cap (vedere l’esempio 5A).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
stemene
Senior
Senior
Messaggi: 2635
Iscritto il: 17/11/2009, 18:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da stemene » 15/07/2019, 10:15

pandu86 ha scritto: 10/06/2019, 21:55potremmo fare che se hai acquisito un giocatore (tag, trade o FA) durante l'offseason, il giocatore deve rimanere a roster fino all'inizio della regular season?
lo so che è complicato, ma questo spingerebbe tutti a fare ragionamenti più seri durante la composizione del roster e darebbe una parvenza di realismo e serietà.

Avevo già proposto questa regola anni addietro e mi era stato risposto che si trattava di un "non problema". Noto con piacere che c'è qualcuno che la pensa allo stesso modo mio. Anche perché le trade di questo tipo vengono fatte sempre dagli stessi owner, più scarsi, (non che io mi reputi un genio, anzi) che non sono capaci di programmare un piano per l'OS.
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da rowiz » 28/10/2019, 14:39

Proposta: perché non portare la durata delle aste a 24h dal venerdì alla domenica? Per permettere di "riprendere" situazioni di bye mal calcolati e infortuni...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
15596
796

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da pandu86 » 28/10/2019, 19:24

rowiz ha scritto: 28/10/2019, 14:39 Proposta: perché non portare la durata delle aste a 24h dal venerdì alla domenica? Per permettere di "riprendere" situazioni di bye mal calcolati e infortuni...

Assolutamente d'accordo.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
stramonio
Rookie
Rookie
Messaggi: 641
Iscritto il: 30/09/2012, 13:06
MLB Team: san diego padres
NFL Team: fuck spanos
NBA Team: detroit pistons
56
210

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da stramonio » 29/10/2019, 21:15

D'accordo anche io, e forse farei pure un pensierino a farle di 24 ore x tutta la stagione... 

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2053
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
859
445

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da CuoreNero1 » 30/10/2019, 11:08

rowiz ha scritto: 28/10/2019, 14:39Proposta: perché non portare la durata delle aste a 24h dal venerdì alla domenica? Per permettere di "riprendere" situazioni di bye mal calcolati e infortuni...

Mi schiero tra i favorevoli anche io, non tanto per i Bye che si sanno da inizio stagione (a meno di trade dei giocatori nella realtà a stagione in corso) ma piu che altro per infortuni o panchinamenti dell'ultima ora in ruoli in cui solitamente non ci sono troppi giocatori a roster (QB e K per intenderci).
Non so però se il renderle di 24 ore solo nel week end non crei confusione, vero che nel topic delle aste c'è la scadenza scritta già nel titolo a mettere chiarezza.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 04/11/2019, 11:22

Non ricordo se l'avessi già proposto in passato o meno, ma dall'anno prossimo propongo di anticipare la trade deadline di almeno due settimane.

Al momento è impostata al giovedì della Week 10, cioè a due settimana dalla fine della Regular Season. La mia proposta sarebbe quella di anticiparla al giovedì della Week 8.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da rowiz » 08/11/2019, 22:28

Certo tutti a lamentarsi che non cambia un cazzo, poi due proposte e 3 commenti. Mah.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da ilmago » 02/12/2019, 14:14

Riuppo la discussione dopo le frustrazioni post RS (e primo turno playoff per alcuni).

Riepilogo delle proposte avanzate (spero di non essermene persa qualcuna per strada):

  • Anticipo trade deadline (W8?)
  • Durata aste in RS di 24h nei weekend (ven-domenica)
  • Apertura aste (OS+RS) esclusivamente tra le 8.00 e le 24.00 (NO aperture notturne :pandu: )
  • TAG dopo il draft
  • Posticipo inizio FA (da valutare quando. Luglio?)
  • Restrizioni su acquisti/cessioni*
  • Regola Antitanking**

*Restrizioni" su acquisti/cessioni:
A) un giocatore ceduto da una squadra durante la RS non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della RS stessa (non so se esiste già questa regola, nel caso chiedo scudo :forza: ). Se il suo contratto è pluriennale, il giocatore potrà essere riacquisito dalla squadra che lo ha ceduto durante le Off Season o le Regular Season successive, ma il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo pari al 2.5 % del cap. (per cui se, per esempio, si cede una S con contratto a 1mil (2y), questa stessa sarà a libro paga NON per 1.000.000+20% = 1.200.000, che è inferiore al 2.5% = 2.500.000, ma proprio a 2.500.000 con 2y di contratto) con maggiorazione che resterà fino alla fine del contratto, anche in caso di ulteriore cessione ad una terza squadra

B) Un giocatore ceduto durante la OS non può essere ripreso in qualsiasi momento dalla squadra che lo ha ceduto. Nel caso in cui venga riacquisito durante la RS successiva, allora il suo contratto sarà maggiorato del 20% partendo da un minimo pari al 2.5% del cap (vedere l’esempio A).

C - "light") Un giocatore preso in OS (TAG, trade o FA) non può essere ceduto durante la stessa OS (ma può essere ceduto e in seguito riacquisito durante la successiva RS senza "maggiorazoni")


**Regola Anti-tanking:
Dare un bonus (sul cap della stagione successiva) alle squadre che accedono alla postseason.
Io studierei una % base da dare "fissa" (2/3/4% del cap?) + volendo una parte "variabile" generata dal record finale RS - PP(?) - AVG PF - AVG PA (da studiare bene nel caso, in modo da "valorizzare" quelle squadre che han meritato maggiormente i playoff, aka "AVG PF" alto, e che allo stesso tempo han avuto un AVF PA non indifferente)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 02/12/2019, 15:40

Poi, con calma, se ne parlerà.

Comunque, nel primo topic avevo già aggiornato i punti chiave emersi e su cui ci sarà da discutere. Per il tutto resto, lasciamo il regolamento della Dynasty NBA dov'è e non mischiamolo qui dentro... :laughing:

PS. Delle aste notturne se ne parla dal 2007, almeno. Benvenuto. :forza:

Bloccato

Torna a “Dynasty NFL”