Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
Ma sì, Jaylenone è un esterno moderno con fisico e garra. Anche secondo me non vale tutti quei soldi, perché è troppo discontinuo dall'arco e quello fa la differenza per i giocatori del ruolo di Jaylen. Ma non lo traderei mai per un lungo con le mani buone ma chiari limiti fisici e difensivi come Sabonis nel basket moderno.
Piuttosto Kemba non mi dice granchè e a me il contratto non è piaciuto generalmente, è un altro che non arriva al ferro e contro quelli forti davvero avrà sempre limiti di stazza evidenti che andranno ad essere accentuati più invecchia. A Charlotte era bravissimo nel giocare i pick and roll con un lungo versatile, ma viveva anche di quello e questi i Celtics non lo hanno.
Chiaramente non sto dicendo che sia un cesso o giocherà sempre così male in fase realizzativa (è un buon giocatore e segnerà di più proprio a prescindere dalla difesa), quello che dubito è che sia l'uomo che dovrebbe far fare la differenza a questi Celtics invece che un placeholder per l'arrivo di una vera stella. Ma il nuovo piano per arrivare a una stella vera da affiancare a Tatum+Brown qual è? L'anno scorso da quel punto di vista lì è stato una bella caporetto.
Hayward ha dato tanti segnali positivi in attacco, si muove bene, fa molto meglio i cambi di direzione. In difesa poverino è stato travolto da un Ben Simmons straripante, ma vabbè.
Piuttosto Kemba non mi dice granchè e a me il contratto non è piaciuto generalmente, è un altro che non arriva al ferro e contro quelli forti davvero avrà sempre limiti di stazza evidenti che andranno ad essere accentuati più invecchia. A Charlotte era bravissimo nel giocare i pick and roll con un lungo versatile, ma viveva anche di quello e questi i Celtics non lo hanno.
Chiaramente non sto dicendo che sia un cesso o giocherà sempre così male in fase realizzativa (è un buon giocatore e segnerà di più proprio a prescindere dalla difesa), quello che dubito è che sia l'uomo che dovrebbe far fare la differenza a questi Celtics invece che un placeholder per l'arrivo di una vera stella. Ma il nuovo piano per arrivare a una stella vera da affiancare a Tatum+Brown qual è? L'anno scorso da quel punto di vista lì è stato una bella caporetto.
Hayward ha dato tanti segnali positivi in attacco, si muove bene, fa molto meglio i cambi di direzione. In difesa poverino è stato travolto da un Ben Simmons straripante, ma vabbè.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Non credo ci sia un piano al momento, si va con questo nucleo sperando che Tatum e Brown diventino qualcosa di speciale e poi si vedràGecGreek ha scritto:Ma sì, Jaylenone è un esterno moderno con fisico e garra. Anche secondo me non vale tutti quei soldi, perché è troppo discontinuo dall'arco e quello fa la differenza per i giocatori del ruolo di Jaylen. Ma non lo traderei mai per un lungo con le mani buone ma chiari limiti fisici e difensivi come Sabonis nel basket moderno.
Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Sensazioni non buone dopo la prima partita, è solo la prima però, quindi aspettiamo a giudicare.
Solo una cosa, Kemba può smetterla di ridere sempre e dare consigli a tutti? È appena arrivato, spero non voglia fare il fenomeno o atteggiarsi a leader, abbiamo già dato lo scorso anno e quello prima con personaggi del genere.
Solo una cosa, Kemba può smetterla di ridere sempre e dare consigli a tutti? È appena arrivato, spero non voglia fare il fenomeno o atteggiarsi a leader, abbiamo già dato lo scorso anno e quello prima con personaggi del genere.
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
- 263
- 155
Io ho visto una gran voglia di difendere, il problema è che non siamo ancora un gruppo unito e la difesa di squadra non è affinata al 100%..da qui i problemi di falli che hanno condizionato da subito Walker, Hayward e Brown..poi loro sono di un livello superiore..ci sta perdere a Phila nell’opener..
Kanter lo vedo meglio come leader della second unit, ci serve il suo apporto offensivo quando i nostri titolari sono seduti..
Kanter lo vedo meglio come leader della second unit, ci serve il suo apporto offensivo quando i nostri titolari sono seduti..
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Sì ma ieri contro embiid era giusto far partire lui. Il problema più grosso per noi è stato Simmons, senza horford (baynes e Morris) non avevamo nessuno per tenerlo.Bruno_Boston ha scritto:Io ho visto una gran voglia di difendere, il problema è che non siamo ancora un gruppo unito e la difesa di squadra non è affinata al 100%..da qui i problemi di falli che hanno condizionato da subito Walker, Hayward e Brown..poi loro sono di un livello superiore..ci sta perdere a Phila nell’opener..
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Siamo veramente piccoli, non abbiamo nessuno che riesca a difendere l'area, così è dura, il roster è incompleto.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Io non sono così d'accordo. L'assenza praticamente di brown ha cambiato tutte le rotazioni. E abbiamo incontrato la squadra più grossa e alta della lega. Può essere che sia così ma aspetterei almeno 20/30 gare prima di emettere giudizi così definitivi. Questa configurazione prima o poi ci dovrà anche dare qualche vantaggio offensivo.Rajon9 ha scritto:Siamo veramente piccoli, non abbiamo nessuno che riesca a difendere l'area, così è dura, il roster è incompleto.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
datruth34 ha scritto: 24/10/2019, 15:49Io non sono così d'accordo. L'assenza praticamente di brown ha cambiato tutte le rotazioni. E abbiamo incontrato la squadra più grossa e alta della lega. Può essere che sia così ma aspetterei almeno 20/30 gare prima di emettere giudizi così definitivi. Questa configurazione prima o poi ci dovrà anche dare qualche vantaggio offensivo.Rajon9 ha scritto:Siamo veramente piccoli, non abbiamo nessuno che riesca a difendere l'area, così è dura, il roster è incompleto.
Ma il problema non e' il vantaggio offensivo, piuttosto il disagio difensivo.
Mancano chili e cm, e la cosa era molto evidente a bocce ferme.
Adesso puo essere devastante.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Ma Phila è la squadra sbagliata per trarre conclusioni definitive. Aspettiamo un attimo. Ieri i falli di brown hanno stravolto tutte le rotazioni. Abbiamo dei bambini alla prima gara nba che hanno dovuto giocare minuti importanti. In ogni caso un taglialegna alla baynes lo si può trovare prima della TDL. Ieir abbiamo giocato contro embiid, horford, Simmons e Harris. Cosa fanno in media? 2.05 stando bassi? Sono i più grossi e alti della lega eppure nel primo tempo avevamo preso molti più tiri di loro.esba ha scritto:datruth34 ha scritto: 24/10/2019, 15:49
Io non sono così d'accordo. L'assenza praticamente di brown ha cambiato tutte le rotazioni. E abbiamo incontrato la squadra più grossa e alta della lega. Può essere che sia così ma aspetterei almeno 20/30 gare prima di emettere giudizi così definitivi. Questa configurazione prima o poi ci dovrà anche dare qualche vantaggio offensivo.
Ma il problema non e' il vantaggio offensivo, piuttosto il disagio difensivo.
Mancano chili e cm, e la cosa era molto evidente a bocce ferme.
Adesso puo essere devastante.
Siamo leggerini? Sì, ma cerchiamo almeno di capire se certe caratteristiche si possono almeno sfruttare meglio offensivamente
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
- 263
- 155
Bisogna dare tempo ad una squadra che ha perso in estate 2 titolari e un buon panchinaro, inserendo tanti rookie e sophomore in rotazione..
Io non ci ho visti così male
Io non ci ho visti così male

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Poi ragazzi, avessimo tirato i liberi in modo decente la partita finiva punto a punto. La si perdeva probabilmente lo stesso ma non così. Kanter 2-7 uno con 80% di media. Tatum 1-3 stessa cosa. Hayward pure maluccio e passa il 90%. Abbiamo chiuso poco sopra il 50% dalla lunetta su tanti tentativi. L'anno scorso in lunetta non ci andavamo mai. Questa è una nota positiva
No certo, è solo la prima partita ma Poirier, Kanter e Theis secondo me non bastano. Williams è ancora acerbo. Vero che i SIxers sono la squadra meno adatta per noi ma sono nella nostra division, così come siamo messi non ne vinceremo mai una contro di loro.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Sottovaluti il garden, gli arbitri che si mettono la giacchetta verde. Smartacus alla guida dei ribelli. E il pride. No, non è concesso arrendersi così.Rajon9 ha scritto:No certo, è solo la prima partita ma Poirier, Kanter e Theis secondo me non bastano. Williams è ancora acerbo. Vero che i SIxers sono la squadra meno adatta per noi ma sono nella nostra division, così come siamo messi non ne vinceremo mai una contro di loro.
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
A me timelord non è dispiaciuto a parte i tanti falli commessi. Deve usare più il cervello, se lo capisce già quest'anno può scalare un bel po' le gerarchie
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
sei il mio fake oramaidatruth34 ha scritto: 24/10/2019, 16:24Sottovaluti il garden, gli arbitri che si mettono la giacchetta verde. Smartacus alla guida dei ribelli. E il pride. No, non è concesso arrendersi così.Rajon9 ha scritto:No certo, è solo la prima partita ma Poirier, Kanter e Theis secondo me non bastano. Williams è ancora acerbo. Vero che i SIxers sono la squadra meno adatta per noi ma sono nella nostra division, così come siamo messi non ne vinceremo mai una contro di loro.