Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lebronpepps » 20/10/2019, 11:27

The Patient ha scritto: 20/10/2019, 11:20Siete soddisfatti, fan di Batman? C'è troppo Batman in questi ultimi anni, IMHO

speriamo che sia fedele al fumetto, si sentiva l'esigenza di un altro Batman :thumbup:

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 20/10/2019, 14:28

Immagine

Mah, mi sfugge un po' il senso di quest'ultima opera di Steven Soderbergh, un regista che rimane saldo nella mia categoria dei "leggermente sopravvalutati". Vorrebbe essere una commedia sui Panama Papers, un po' come The Big Short lo era stato per la crisi economica del 2008. Il problema e' che la sceneggiatura qui e' di livello drasticamente piu' basso, il meta non funziona e sa di gia' visto, la parte drammatica non emoziona e la parte comica non fa ridere, le parti in cui e' diviso il film sono scollegate e danno un senso di frammentazione, e in generale non c'e' un momento davvero da ricordare di questo film. E poi c'e' Gary Oldman, con il suo accento inequivocabilmente british, che interpreta un tedesco cercando di fare l'accento, bizzarro.

Il problema principale e' che in The Big Short (un film che mi piace di piu' ogni volta che lo vedo), al netto della parte satirica e delle trovate cinematografiche, si finisce il film con un senso di disgusto per le persone coinvolte e per le entita' che hanno permesso quello schifo. Qui non c'e' niente di tutto questo, il messaggio finale va a vuoto, e non basta il cast stellare a tenere botta.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/10/2019, 19:00

Immagine

Un uomo che lavora al 112, due stanze, una telefonata di emergenza.
Piacevolissima sorpresa.
Se avete apprezzato Locke, dategli un'occhiata.

PENNY
Pro
Pro
3688
3815

Messaggio da PENNY » 21/10/2019, 9:02

ripper23 ha scritto: 20/10/2019, 14:28 Panama Papers

Quoto, visto ieri e mi ha abbastanza annoiato, confusionario e poco chiaro nell'esporre la propria tesi. Scorre via abbastanza piatto.

Su Soderbergh invece sarei meno severo, la costanza non è il suo punto forte, ma è un regista che sa spaziare su generi diversi presentando spesso film interessanti che stazionano tra il 7 e l'8 come voto quando gli azzecca, tra i miei preferiti rimanendo agli ultimi 10 anni:

"Magic Mike", "Behind the Candelabra", "Contagion" e anche il suo penultimo film "High Flying Bird" non mi è dispiaciuto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2019, 10:57

intanto pure Francis Ford Coppola dice che i film Marvel sono una merda

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 21/10/2019, 11:30

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/10/2019, 10:19
francilive ha scritto: 17/10/2019, 2:18Non vorrei passare per sessista, #metoo ecc. ma non riesco a ricordare interpretazioni femminili ai livelli dei nomi che abbiamo appena citato. Mi vengono in mente attrici molto brave, al pari dei colleghi maschi, come Meryl Streep o Cate Blanchett, ma nessuna delle loro interpretazioni, secca, mi ha colpito quando quelle che ho citato prima.

In linea di massima sono d'accordo. Se dovessi dirne 5 sceglierei:

Anna Magnani in Bellissima
Anne Bancroft in Anna dei miracoli
Gena Rowlands in Un'altra donna
Kathy Bates in Misery non deve morire
Hilary Swank in Boys don't cry

ma anche per me siamo distanti dalle performance maschili che abbiamo citato. 

Aggiungerei una strepitosa Hilary Ann Swank in Milion Dollar Baby
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2019, 12:24

lebronpepps ha scritto: 21/10/2019, 10:57intanto pure Francis Ford Coppola dice che i film Marvel sono una merda
una merda tout court o con specifico riferimento alla collocazione spazio-temporale?

ps. a proposito, ho in canna l'ultimo film degli X-Men (dove, guarda un po', la protagonista era morta ma adesso è risorta perchè è cambiata la collocazione spazio temporale e già che c'erano hanno messo una attrice più giovane. a me piaceva di più quella vecchiotta, e già questo fa capire che sono fuori target): per imdb ha preso 5.8.
partendo dal presupposto che con il solo marchio marvel si parte da almeno 7.5... immagino farà cagare in maniera sontuosa.  :forza:

ps2. hanno anche cacciato Halle Berry per mettere una '91. :piango:  Halle <3

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/10/2019, 13:23

C'è Sansa Stark come protagonista!
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 21/10/2019, 13:26

Visto Loro 1 e 2. Mah, grosse perplessità
Tanta gnagna :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 21/10/2019, 14:02

BruceSmith ha scritto: 21/10/2019, 12:24
lebronpepps ha scritto: 21/10/2019, 10:57 intanto pure Francis Ford Coppola dice che i film Marvel sono una merda
una merda tout court o con specifico riferimento alla collocazione spazio-temporale?

ps. a proposito, ho in canna l'ultimo film degli X-Men (dove, guarda un po', la protagonista era morta ma adesso è risorta perchè è cambiata la collocazione spazio temporale e già che c'erano hanno messo una attrice più giovane. a me piaceva di più quella vecchiotta, e già questo fa capire che sono fuori target): per imdb ha preso 5.8.
partendo dal presupposto che con il solo marchio marvel si parte da almeno 7.5... immagino farà cagare in maniera sontuosa.  :forza:

ps2. hanno anche cacciato Halle Berry per mettere una '91. :piango:  Halle <3

non è un granchè.
cmq è da una vita che sono cambiati i personaggi, in una sorta di reboot che però è ripartito dalle origini e ha prodotto nuovi e più giovani personaggi. in pratica non c'entrano nulla con i primi x-men

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2019, 14:16

Pozz4ever ha scritto: 21/10/2019, 14:02non è un granchè.
cmq è da una vita che sono cambiati i personaggi, in una sorta di reboot che però è ripartito dalle origini e ha prodotto nuovi e più giovani personaggi. in pratica non c'entrano nulla con i primi x-men
vero. ma in Giorni di un futuro passato quando era resuscitata Jean Grey era ancora interpretata dalla Jannsen.
poi chiaro che se resuscita  potrà anche ringiovanire.
è che apprezzare ancora la Jannsen mi fa sentire davvero un vecchio. :forza:

@Teo. Sansa è una millenovencentonovantasei.   :icon_paper:

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 21/10/2019, 17:11

lebronpepps ha scritto: 21/10/2019, 10:57 intanto pure Francis Ford Coppola dice che i film Marvel sono una merda

Penso di aver espresso in passato il mio punto di vista sull'allagamento di film marvel e similari, e francamente faccio anche fatica a trovare molte parole sbagliate nelle dichiarazioni di Scorsese... pero' a un certo punto dovremmo chiederci cosa ci aspettiamo da registi 80 enni che hanno fatto il loro debutto cinematografico quando il nostro presidente della repubblica era Saragat...

Mi pare evidente che ormai e' solo un circolo media: dichiarazione di ottuagenario contro Marvel movies ---> outrage ---> dichiarazione di regista/attore amante di fumetti e/o partecipante Marvel movies --> supporto amanti Marvel ---> reazione alla risposta --> repeat. Quindi anche sticazzi. Francamente mi sarei stupito se Francis Ford Coppola avesse detto: "sai quale e' un grande film? Guardiani della Galassia Vol 2"

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 22/10/2019, 9:03

I film degli X-Men mi fanno male al cuore. Hanno a disposizione alcune delle storie più belle mai raccontate dalla Marvel (Giorni di un futuro passato, l'Era di Apocalisse, la Saga di Fenice, Fenice Nera, Dio ama l'uomo uccide...) e basterebbe seguirli pedissequamente per fare un film quantomeno decente.
E invece merda su merda, roba che coi fumetti c'entra giusto col titolo.
Di contro i Vendicatori che hanno una storia di racconti "storici" di gran lunga inferiore ai mutanti fanno costantemente il botto.
Boh, vediamo se adesso che tornano sotto alla Marvel in tutto e per tutto riescono a inventarsi qualcosa di decente.
Il cartone anni '90 degli X-Men era molto più fedele e interessante delle pellicole uscite al cinema.

PS: Sophie Turner è 96 ma è già sposata. Con uno dei Jonas brothers. :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/10/2019, 9:29

lebronpepps ha scritto: 21/10/2019, 10:57intanto pure Francis Ford Coppola dice che i film Marvel sono una merda

è bene che qualcuno molto importante, quasi inattaccabile, dica quello che in realtà pensa il 95% dei registi sul pianeta terra.

è merda liquida, condita da effetti digitali grandiosi, ma puzza alla stessa maniera.

la risposta di Gunn poi denota il quoziente intellettivo di queste persone:

Molti dei nostri nonni pensavano che tutti i film sui gangster fossero gli stessi, spesso definendoli “spregevoli”. Alcuni dei nostri bisnonni pensavano lo stesso dei western e credevano che i film di John Ford, Sam Peckinpah e Sergio Leone fossero tutti esattamente uguali

che cazzo c'entrano 'i nostri nonni' ??!?  :laughing:

qua che fate schifo ve lo stan dicendo due dei più grandi geni della storia cinema...ha anche ricevuto una pioggia di like naturalmente  :forza:

PENNY
Pro
Pro
3688
3815

Messaggio da PENNY » 22/10/2019, 9:50

A proposito di confronto col passato.

Domenica ho visto l'ultimo Jurassik Park, "Jurassic World: Fallen Kingdom", perchè comunque ci sono dinosauri grossi e cattivi, quindi un occhio tenderò a buttarcelo sempre.
Abbastanza avvilente come film, noioso e di una banalità imbarazzante per quanto riguarda le idee. Poi hanno replicato l'esatta trovata geniale del film precedente di un paio di anni fà:
"Come ravviviamo l'interesse per i dinosauri?"
"Modifichiamoli geneticamente per farli ancora più cattivi, intelligenti e implacabili"
"Genio!"
Roba che hanno fatto in entrambi gli ultimi film.
Probabilmente ci sarà anche stata una mano alzata a quel tavolo che abbia detto "Ragazzi sono dinosauri, son già fighissimi così quelli che conosciamo, perchè crearne di nuovi anzichè spendere 10 minuti in più per trovare qualche idea nuova per farli interagire?" ma come nel famose meme sarà finito fuori dalla finestra chi ha sostenuto questa posizione.

Ieri in tv davano "Il mondo perduto - Jurassic Park" (quello del 1997) che non vedevo da 10 anni almeno e nella mia testa era derubricato a merda solo perchè un sequel del capolavoro originale.
Bè mi son dovuto ricredere perchè rispetto ai film degli ultimi anni è un cazzo di filmone godibilissimo e la cosa che mi ha stupito di più è che ci sia un botto di sangue!
Negli ultimi film non se ne è vista nemmeno una goccia, i pochi umani mangiati dai dinosauri scomparivano letteralmente nelle lor fauci o si tagliava la scena, qualunque momento di tensione e paura è costantemente sabotato per non rischiare di turbare troppo lo spettatore. Ovviamente poi muoiono solo i cattivi in pratica.

Nel film del 97 ci sono scene forti per essere un block buster dedicato a un pubblico di giovani e giovanissimi, non si risparmiano morti cruente e momenti che si avvicinano all'horror e al thriller, niente di scandaloso ovviamente, ma rispetto a questi ultimi film sembrava l'esorcista.
E non inizio neanche un confronto sul piano della scrittura, solo negli ultimi 20 minuti con l'arrivo dei dinosauri in città a bordo della nave ci sono più idee che in tutti gli ultimi 2 film.

Tutto questo pistolotto noioso per fare una domanda, ma il 14enne del 2019 è veramente così più impressionabile di quello del 1997? Perchè il target del franchise credo sia rimasto più o meno lo stesso come fascia d'età. Possibile oggi ci sia così paura di osare in un film del genere?

Ps: C'è da dire che anche il film del 1997 era girato da sua maestà Steven Spielberg, che in questo genere di storie la spiega a qualunque essere umano sia mai venuto al mondo da quando hanno inventato il cinema.

Pps

"Mammina E' Molto Arrabbiata" e i momenti immediatamente successivi https://www.dailymotion.com/video/x13wts6 :notworthy:

Sarah Harding: Tesoro, mi rivedrai a giorni.
Ian Malcolm: No tesoro, ti rivedrò a pezzi.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rispondi

Torna a “Cinema”