Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Rasheed » 06/10/2019, 19:01

Perfetto Bruce.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 06/10/2019, 21:14

BruceSmith ha scritto: 06/10/2019, 18:42 mah.. mi sembra che tu faccia riferimento ad un taglio "alto", io non pensavo a quadri e dirigenti.

parlavo di alte abilità, non di alto "taglio".. ma aspetta, il mio post faceva riferimento ai 50enni che non trovano lavoro perchè semplicemente scarsi o cacciaballe. Quelli bravi, che siano artigiani o dirigenti, lavorano e anche parecchio. L'età quando sei bravo non è un handicap.

BruceSmith ha scritto: 06/10/2019, 18:42 buona parte dei lavori non necessitano di competenze altamente specializzate: più la competenza si abbassa, più l'età diventa un handicap. 

Quello che manderà a fondo questo paese.

basta decidere quale generazione aiutare, quella vecchia o quella nuova. E credo che in Italia sia stata fatta una scelta.
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12573
2198

Messaggio da Hobbit83 » 06/10/2019, 23:25

BruceSmith ha scritto: 03/10/2019, 20:33
Hobbit83 ha scritto: 03/10/2019, 20:20Preterintenzionale.
Pestandolo cosa pensavano di fargli? E negandogli assistenza?

Boh. 
se non ricordo male.. è omicidio preterintenzionale proprio perché Cucchi è morto per le conseguenze del pestaggio.
(e ammazzarlo non era nelle intenzioni di chi l'ha picchiato)

fatico a credere alla mancanza d'intenzione in un pestaggio prolungato.
Mi è del tutto alieno quando per ore gli neghi assistenza.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/10/2019, 14:13

Capisco che ci hai dovuto/voluto fare il governo assieme, ma stesso laccate di culo ai grillini non si possono proprio leggere...

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 08/10/2019, 22:45

non so se sono peggio i 5 stelle che lo fanno o il PD che glielo lascia fare. 

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 09/10/2019, 8:40

poi leggo che Giachetti, pur avendo votato si in aula, raccoglierà le firme per un referendum costituzionale contro il taglio dei parlamentari
dando per scontato che la politica italiana è ormai una buffonata senza ritegno, non ci voglio tipo 120/130 firme di parlamentari per un referendum costituzionale? E qua solo in 14 hanno votato contro il taglio. Fanno tutti come Giachetti?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/10/2019, 9:01

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 09/10/2019, 9:13

Chiaramente non condivido il taglio, chiaramente i 5 stelle lo dovevano fare ed è stata la prima richiesta fatta al PD per iniziare a trattare sul governo.
Il fatto di fare mosse propagandistiche che servono a poco o nulla, anzi sono pure pericolose per la tenuta del sistema, subito e togliere alcuni alibi ai classici "e allora il PD ?" di questo mondo, penso sia stata la cosa giusta da fare, una volta accettato di allearsi con loro.

Tanto la pancia del paese è contenta e solo noi 4 coglioni e i puristi della democrazia ci scorgono i lati negativi, quindi amen.

Adesso vediamo cosa uscirà dalla finanziaria che è il vero primo esame di questo governo, ieri Gualtieri ha bollato come fake news tutte le varie voci uscite su tasse sui contanti, ticket maggiorati e altro, vedremo dove pigliano i soldi per fare quello che si deve fare, allora avrà più senso fare il tiro a segno, ma per quanto mi riguarda il primo, secondo e terzo obiettivo di questo governo è far ripartire l'economia togliendoci dal pantano dove la triade Conte-Di Maio-Salvini ci ha affossato.
Sul resto per ora, e sottolineo, per ora, posso anche soprassedere.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 09/10/2019, 9:19

certo che con due della triade che hanno ancora più potere di prima, le prospettive sono alquanto preoccupanti

mario61
Pro
Pro
1215
2402

Messaggio da mario61 » 09/10/2019, 9:45

frog ha scritto: 09/10/2019, 9:13Chiaramente non condivido il taglio, chiaramente i 5 stelle lo dovevano fare ed è stata la prima richiesta fatta al PD per iniziare a trattare sul governo.
Il fatto di fare mosse propagandistiche che servono a poco o nulla, anzi sono pure pericolose per la tenuta del sistema, subito e togliere alcuni alibi ai classici "e allora il PD ?" di questo mondo, penso sia stata la cosa giusta da fare, una volta accettato di allearsi con loro.

Tanto la pancia del paese è contenta e solo noi 4 coglioni e i puristi della democrazia ci scorgono i lati negativi, quindi amen.

Adesso vediamo cosa uscirà dalla finanziaria che è il vero primo esame di questo governo, ieri Gualtieri ha bollato come fake news tutte le varie voci uscite su tasse sui contanti, ticket maggiorati e altro, vedremo dove pigliano i soldi per fare quello che si deve fare, allora avrà più senso fare il tiro a segno, ma per quanto mi riguarda il primo, secondo e terzo obiettivo di questo governo è far ripartire l'economia togliendoci dal pantano dove la triade Conte-Di Maio-Salvini ci ha affossato.
Ok, il taglio sui parlamentari e RDC sono bandiere dei 5 stelle, ma quota 100 e i decreti sicurezza di chi sono bandiere?
Quando poi leggo che Zingaretti è contro il Ceta mi viene da vomitare, masochismo puro.  

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 09/10/2019, 9:51

mario61 ha scritto: 09/10/2019, 9:45
frog ha scritto: 09/10/2019, 9:13Chiaramente non condivido il taglio, chiaramente i 5 stelle lo dovevano fare ed è stata la prima richiesta fatta al PD per iniziare a trattare sul governo.

Ok, il taglio sui parlamentari e RDC sono bandiere dei 5 stelle, ma quota 100 e i decreti sicurezza di chi sono bandiere?
Quando poi leggo che Zingaretti è contro il Ceta mi viene da vomitare, masochismo puro.  

In Italia togliere le nefandezze anche se si riconoscono tali, è sempre complicato perché si vanno a ledere gli interessi di qualcuno, e avendo un governo debole, è consigliabile non farlo, Zingaretti non lo si scopre di certo adesso, meno mette il naso nelle faccende economiche e meglio è, ribadisco il concetto, se Gualtieri farà il miracolo di tirarci fuori dal fosso e far ripartire l'economia, della gente che straparla posso anche sopportarla, la propaganda serve a tirare a se qualche voto, l'importante sono gli atti concreti.
Quota 100 la porteranno a morire lentamente, magari gli infilano qualche codicillo che sconsiglia ulteriormente la gente ad attuarla, che già comunque è stato un mezzo flop, sui decreti sicurezza, è da vedere in concreto cosa faranno, certo Minniti non era molto distante dai concetti che stanno dietro a quei decreti. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2019, 10:07

piccola postilla: la nostra classe politica ha fatto parecchio per farsi considerare un costo inutile.

è una cosa che va sottolineata. in un contesto sano, questa minchiata non avrebbe avuto presa.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 09/10/2019, 11:30

BruceSmith ha scritto: 09/10/2019, 10:07 piccola postilla: la nostra classe politica ha fatto parecchio per farsi considerare un costo inutile.

è una cosa che va sottolineata. in un contesto sano, questa minchiata non avrebbe avuto presa.

Anche in un contesto che conosca cosa sia e come funzioni una democrazia rappresentativa.. ma siamo ancora al "non è stato eletto dal PooopOlooo" urlato ai 4 venti da più parti.

La parte bella per altro deve ancora arrivare voglio vedere come legiferano sulla distribuzione.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2019, 11:39

lelomb ha scritto: 09/10/2019, 11:30Anche in un contesto che conosca cosa sia e come funzioni una democrazia rappresentativa.. ma siamo ancora al "non è stato eletto dal PooopOlooo" urlato ai 4 venti da più parti.

vero. però nel caso di cui parli - per quanto lecito - essere eletti con il maggioritario e mescolare le coalizioni non è un bel segnale se accade troppo spesso.

per dire.. a me non piace l'idea che uno possa votare una coalizione (in questo caso di centrodestra) e con quei voti un solo partito (la lega) faccia una nuova alleanza (con i 5s).

mario61
Pro
Pro
1215
2402

Messaggio da mario61 » 09/10/2019, 21:03

effetto Di Maio?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”