Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 12/09/2019, 12:37

Bruno_Boston ha scritto: 12/09/2019, 11:39
in una lega piena di bimbi minchia che si credono dio e si palleggiano sui piedi quando conta io questo aspetto di Brown lo vedo come un pregio e non da poco.. 

Ovviamente non si deve esagerare in senso opposto, ma io che in assoluto ritengo che Brown abbia più potenziale di Tatum, apprezzo invece più quello che sta tentando di fare Tatum, a livello di sviluppo, anche se magari non andrà a buon fine.
Se tu senti di avere delle potenzialità, e secondo me le potenzialità in Brown ci sono, devi chiedere e prenderti delle responsabilità.
Tatum ha fatto la stagione da rookie vivendo di tiri piazzati generati dai raddoppi su altri o finta di tiro sul close out difensivo e penetrazione con la difesa sbilanciata.
Benissimo eh, disciplinato...
Raramente andava a forzare: non che non sia successo, ma è stata una parte molto secondaria del suo gioco.
L'estate scorsa ha iniziato a lavorare di più sull'uno contro uno, in particolare sul tiro spalle a canestro, miglioramento ulteriore nel tiro da tre, palleggio arresto e tiro...
La mentalità dietro è stata: voglio essere io(o anch'io) un punto di riferimento stabile per l'attacco, non solo una soluzione secondaria.
Per ora non è ottimale la selezione di tiro, nè lo sono i risultati, ma mi piace la fiducia in sè che che denota il processo che sta cercando di compiere.
Lo stesso dovrebbe fare Brown.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 12/09/2019, 14:16

esba ha scritto:
Bruno_Boston ha scritto: 12/09/2019, 11:39

in una lega piena di bimbi minchia che si credono dio e si palleggiano sui piedi quando conta io questo aspetto di Brown lo vedo come un pregio e non da poco.. 
Non ho detto che non sia un pregio, tanto e' vero che  tesso le lodi della sua testa e work ethic.
Io ne faccio un discorso di All Star che secondo me non e' oggi e non sara' domani.

Dai su è un all star Middleton che a 22 anni forse prendeva ancora il ciuccio. E Brown certe cose le ha fatte a 20

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 12/09/2019, 14:27

Rajon9 ha scritto:Spero sia la squadra di Stevens, nessuno dei giocatori a roster ha il talento per prendersi la squadra sulle spalle, l'unica possibilità di fare qualcosa di buono è che tutti si mettano al servizio della squadra e nessuno cerchi di fare la primadonna.
Può essere poi però per fare l'ultimo step ci vuole sempre il leader (vedi ECF 2018)

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 12/09/2019, 15:58

bostonc ha scritto: 12/09/2019, 14:27
Rajon9 ha scritto:Spero sia la squadra di Stevens, nessuno dei giocatori a roster ha il talento per prendersi la squadra sulle spalle, l'unica possibilità di fare qualcosa di buono è che tutti si mettano al servizio della squadra e nessuno cerchi di fare la primadonna.
Può essere poi però per fare l'ultimo step ci vuole sempre il leader (vedi ECF 2018) 
VIsto che non ce l'abbiamo un giocatore fra i primi 10 della Lega, di volta in volta ognuno sarà leader. Spero vivamente di non vedere ai Celtics il Kemba che ho visto contro la Francia, altrimenti fossi in Stevens lo panchinerei.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8927
14801

Messaggio da lebronpepps » 12/09/2019, 17:01

però abbiamo Poirier, mi ero dimenticato, abbiamo vinto :forza:

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 12/09/2019, 17:28

E Takone? Potrebbe essere un leader di alto spessore

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 12/09/2019, 19:42

datruth34 ha scritto: 12/09/2019, 14:16
esba ha scritto:Non ho detto che non sia un pregio, tanto e' vero che  tesso le lodi della sua testa e work ethic.
Io ne faccio un discorso di All Star che secondo me non e' oggi e non sara' domani.
Dai su è un all star Middleton che a 22 anni forse prendeva ancora il ciuccio. E Brown certe cose le ha fatte a 20

concordo: Butler all'età di Brown sventolava asciugamani e anche un Leonard (per dire un giocatore che da dpoy è diventato un mvp delle finals) all'età di Brown non era proprio Kobe 

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 12/09/2019, 19:57

Bruno_Boston ha scritto:
datruth34 ha scritto: 12/09/2019, 14:16

concordo: Butler all'età di Brown sventolava asciugamani e anche un Leonard (per dire un giocatore che da dpoy è diventato un mvp delle finals) all'età di Brown non era proprio Kobe 

Forse era più grande ma Leonard al terzo anno era già MVP delle finali (o era il quarto?)
Butler a 22 anni era fuori dal college? Da quanto?

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 12/09/2019, 21:11

datruth34 ha scritto: 12/09/2019, 19:57
Bruno_Boston ha scritto:concordo: Butler all'età di Brown sventolava asciugamani e anche un Leonard (per dire un giocatore che da dpoy è diventato un mvp delle finals) all'età di Brown non era proprio Kobe 
Forse era più grande ma Leonard al terzo anno era già MVP delle finali (o era il quarto?)
Butler a 22 anni era fuori dal college? Da quanto?

vero, Leonard era alla terza stagione quando ha vinto l'MVP, l'ho preso in considerazione perchè è un giocatore che prima ha cominciato come star difensiva e poi si è consacrato come all-star..Brown potrebbe fare la stessa evoluzione, con un ceiling più basso 

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/09/2019, 9:55

https://www.nbareligion.com/2019/09/16/ ... cBMq7PN1Js

Non so quanto ci sia di vero in questo articolo, ma spero sia inventato di sana pianta.
Veramente pensano che dare 250.000 dollari di multa  ad un altro nella situazione di Davis, possa risolvere le cose?
E' questa ipocrisia rivoltante, che avvia l'Nba a diventare una questone per quattro o cinque squadre.
Non ora, magari non tra un anno, ma tra cinque anni sì.
Certe iniziative ipocrite non faranno altro che rendere più segreti alcuni contatti.
Bisogna cambiare le regole sui contratti, e far pendere di nuovo dalla parte delle squadre il controllo dei giocatori.
Ovviamente non succedeerà mai, perchè è la lega stessa ad avere l'interesse a non farlo succedere.
Vedremo quali buffonate salteranno fuori.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 23/09/2019, 16:55

anto ha scritto: 17/09/2019, 9:55https://www.nbareligion.com/2019/09/16/ ... cBMq7PN1Js

Non so quanto ci sia di vero in questo articolo, ma spero sia inventato di sana pianta.
Veramente pensano che dare 250.000 dollari di multa  ad un altro nella situazione di Davis, possa risolvere le cose?
E' questa ipocrisia rivoltante, che avvia l'Nba a diventare una questone per quattro o cinque squadre.
Certe iniziative ipocrite non faranno altro che rendere più segreti alcuni contatti.
Bisogna cambiare le regole sui contratti, e far pendere di nuovo dalla parte delle squadre il controllo dei giocatori.
Ovviamente non succedeerà mai, perchè è la lega stessa ad avere l'interesse a non farlo succedere.
Sembrerebbe seria la presa di posizione invece a sto giro, fino a 10.000.000 $ di multa, sospensione dirigenti, esclusione draft, annullamento contratto. Dipenderà dalla gravità e si deciderà caso per caso, non mi sembra male come cambiamento comunque.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 23/09/2019, 17:08

Rajon9 ha scritto: 23/09/2019, 16:55
anto ha scritto: 17/09/2019, 9:55https://www.nbareligion.com/2019/09/16/ ... cBMq7PN1Js

Sembrerebbe seria la presa di posizione invece a sto giro, fino a 10.000.000 $ di multa, sospensione dirigenti, esclusione draft, annullamento contratto. Dipenderà dalla gravità e si deciderà caso per caso, non mi sembra male come cambiamento comunque.

A me sembra pura ipocrisia.
Il messaggio che passa è: continuate a fare tranquillamente quello che facevate prima, solo non fatelo così apertamente, tipo che il mondo sapeva già benissimo dove sarebbero finiti i principali freeagent prima dell'apertura ufficiale della freeagency o James che reclutava spudoratamente Davis.
Cosa rischierebbe Davis con le nuove regole, in caso di comportamento identico?
250.000 di multa!
Sta ancora ridendo accasciato sul divano da quando lo ha letto per la prima volta.
Non so se sia malafede o incompetenza pura, ma i problemi non si risolvono minimamente in questo modo.
Bisogna disgregare il club dei bimbiminkia, rendendo del tutto sconveniente a livello salariale mollare le squadre che hanno investito su di loro.
Le misure adottate potrebbero essere solo una utile parte di un tutto molto più grande, ma se i provvedimenti sono limitati a quello che ho letto, c'è solo da farsi quattro grasse risate(ed incazzarsi a morte come tifosi dei Celtics).

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 23/09/2019, 17:30

anto ha scritto: 23/09/2019, 17:08
Rajon9 ha scritto: 23/09/2019, 16:55 Sembrerebbe seria la presa di posizione invece a sto giro, fino a 10.000.000 $ di multa, sospensione dirigenti, esclusione draft, annullamento contratto. Dipenderà dalla gravità e si deciderà caso per caso, non mi sembra male come cambiamento comunque.

A me sembra pura ipocrisia.
Il messaggio che passa è: continuate a fare tranquillamente quello che facevate prima, solo non fatelo così apertamente, tipo che il mondo sapeva già benissimo dove sarebbero finiti i principali freeagent prima dell'apertura ufficiale della freeagency o James che reclutava spudoratamente Davis.
Cosa rischierebbe Davis con le nuove regole, in caso di comportamento identico?
250.000 di multa!
Sta ancora ridendo accasciato sul divano da quando lo ha letto per la prima volta.
Non so se sia malafede o incompetenza pura, ma i problemi non si risolvono minimamente in questo modo.
Bisogna disgregare il club dei bimbiminkia, rendendo del tutto sconveniente a livello salariale mollare le squadre che hanno investito su di loro.
Le misure adottate potrebbero essere solo una utile parte di un tutto molto più grande, ma se i provvedimenti sono limitati a quello che ho letto, c'è solo da farsi quattro grasse risate(ed incazzarsi a morte come tifosi dei Celtics). 
D'accordo sul boldato ma al momento non è possibile per tanti motivi, diciamo che almeno ci sarà un po' di deterrenza. N
on ho ben capito in base a quali criteri una multa potrà essere di 250.000 o 10.000.000 di $ oppure in quali casi ci sarà esclusione dal draft o sospensione dirigenti.

bosdan
Newbie
Newbie
MLB Team: Sox

Messaggio da bosdan » 24/09/2019, 15:51

Noi abbiamo solo da guadagnarci siamo una franchigia corretta

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/09/2019, 17:13

bosdan ha scritto: 24/09/2019, 15:51 Noi abbiamo solo da guadagnarci siamo una franchigia corretta

A parte il fatto che magari siamo più corretti di altri ma non siamo santi(ad esempio tutti sapevano che Walker sarebbe arrivato a Boston ben prima dell'inizio della freeagency), non è questo il punto.
Finora non è uscito niente di niente che mi convinca che certe scorrettezze non saranno più permesse(si dovranno solo fare le cose con più cautela) né tantomeno che si siano poste le premesse per scardinare un sistema del tutto in mano ai giocatori che, alla lunga, ci vedrà sempre perdenti, non importa quanto altamente qualitativo sia il lavoro del nostro front office, che secondo me in questi anni si è dimostrato comodamente tra i primi tre della lega.
Eppure, se non si cambieranno realmente le cose, anche il più alto livello di competenze sarà vanificato da un sistema che non garantisce effettiva parità tra i vari componenti.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”