Allora mettiamo un po' d'ordine.furiottego ha scritto: 11/09/2019, 9:29frog ha scritto: 11/09/2019, 9:14Tu mi citi il 2015, quando i mondiali manco li hanno fatti
Devo pure rispondere seriamente ?
Il fatto è che continui a non rispondere tirando fuori cose che non c'entrano nulla. Mi sono sbagliato perché questa è stata l'unica edizione fatta dopo 5 anni invece che dopo 4. Ma nel merito non cambia nulla quando sia stata l'ultima edizione, cambia che prima di quella hanno fatto fatica (e perso) molto spesso.
Gli USA hanno da sempre snobbato i campionati del mondo, ritenendo la vera finale mondiale le Finals NBA.
Quindi fino all'edizione 1994 si presentavano senza giocatori NBA, nel 1994 hanno passeggiato, nel 1998 causa lockout, questi non si sono presentati.
Nel 2002 c'è stata l'unica loro disfatta, in casa.
Da allora nei campionati del mondo hanno perso 1 sola partita, la semifinale del 2006 contro la Grecia, se questo per te non è dominare, abbiamo 2 concetti diversi della parola dominio.
Ricordo rammento e ribadisco che, l'unica edizione della nazionale NBA dove si sono presentati i più forti, e pure allora mancavano i bad boys per volere di MJ, è stata quella del 1992 e forse nel 1996.
Vai a leggerti i roster delle 4 squadre che sono arrivate alle finali di conference negli anni delle Olimpiadi o dei mondiali, poi confrontali con i roster di quelle competizioni, scoprirai che ogni anno mancavano gran parte dei protagonisti.
Quest'anno si potrebbero fare almeno 3 squadre superiori a quella mandata in Cina, infatti il rischio di tornare a casa senza l'oro è alto.
Ultima cosa, ho letto più volte il fatto che loro avendo inventato lo sport, per forza di cose vincono, beh c'è un altro sport piuttosto seguito, dove gli inventori sono a secco dagli anni '60, non basta averlo inventato lo sport per rimanere i migliori.