Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da pinopao » 30/07/2019, 21:43

Eh vabbè, dobbiamo vendere assolutamente per fare plusvalenze che sono ossigeno puro e ancora pensate a Pogba? :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 30/07/2019, 21:51

So che vi appassiona il gossip sulla squadra femminile :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 30/07/2019, 22:13

Granchio ha scritto: 30/07/2019, 20:46
Wolviesix ha scritto: 30/07/2019, 17:55
Si vede che ti sei limitato a giudicare il belga da 3 partite ai mondiali e ai tabellini, perché mi riferivo al fatto che per fare un goal gli servano minimo 3 occasioni pulite. Poi ti invito a guardare quei goal contro chi sono arrivati, quanto siano stati rilevanti, quanti ne abbia fatti in quasi 20 parite tra Tottenham, Chelsea, City, Liverpool e Arsenal e fammi sapere se è un profilo di cui ti fideresti il martedi/mercoledi sera.

Mah, se andassi solo a leggere le statistiche potrei dirti che negli xG Lukaku è overperformer nei suoi anni di premier e praticamente in linea se vogliamo considerare solo lo Utd, per cui sta roba delle palle pulite, che guardandolo giocare onestamente non mi risultava, è corroborate dalle statistiche
Sul fatto che i gol si pesino e non si contino posso anche concordare, ma qui si aprirebbe un mondo
Per quello che riguarda il martedi/mercoledì, si mi fiderei, punto di vista.
Non sono un esperto di xG, ma quest'anno 12 reti contro 13.11 xG, che non mi pare un gran dato(poi si potrebbe aprire un vaso di Pandora sulla loro affidabilità dato che in certi casi ho visto dei valori che mi parevano molto sballati). Nel topic United qualche mese fa avevo sviscerato le stat, specie con le altre big e in CL e il quadro era impietoso. Poi oh, son gusti, io Dybala non lo prenderei mai quindi non sarei particolarmente contento.

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 30/07/2019, 22:26

Credo che l'affare dybala Lukaku sia figlio di un'incapacità dei nostri di ricavare denaro liquido da paulo, e che la paura di una svalutazione definitiva li abbia portati a cercare una contropartita tecnica vedendo nel belga un target concreto.
In più nessuno mi toglie l'idea che se possono fare uno sgarbo a Marotta e Antonio il tutto assume un sapore diverso.

Ma sarri non dice un cazzo?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 30/07/2019, 22:41

Io amavo il primo Dybala. Ci vedevo qualcosa di speciale, vedevo la sua evoluzione in seconda punta fin da subito, quando per contestare il mercato del tempo si diceva che era un mercato senza senso con 4 prime punte.
Le prime stagioni non mi ha fatto rimpiangere Carlitos, uno dei giocatori che più ho amato vedere con la nostra maglia, incarnando in pieno quella che per me è la Juve.
Poi, da Cardiff, qualcosa si è rotto. Ha smesso di migliorare, anzi peggio, si è seduto e ha smesso di sputare sangue, la prima cosa che voglio sempre vedere in chi veste il bianconero. Non siamo a Milano o al sud qui.
Non so se sia stata la carenza iniziale di figa (alla Morata triste), o l’eccesso successivo (Oriana :pron: ), o quello che è venuto fuori sul coglione di fratello che lo fará giocare gratis una carriera.
La storia del tuttocampista è una favola dei giornalai a cui qualcuno ha deciso di credere per giustificarlo. Il ruolo dello scorso hanno è più o meno quello del 4231 che ci portò a Cardiff... In un periodo in cui forse era meno conosciuto (e quindi quelle due cose che fa sempre non erano state contromisurate) e più affamato, dando un contributo vero alla squadra (e non parlo di gol).
Il tanto vituperato panzone il secondo hanno ha fatto pentole e coperchi spaccandosi il culo correndo per tre e aiutando per la squadra, poo spesso Dibba passava all’incasso, ma già c’erano segnali non buoni per me.
La scorsa stagione apriti cielo. Col migliore di tutti con te, con spazio creato, doveva fare il botto.
Invece è stato più indisponente che mai. Vedi uno dei migliori della storia sputare sangue mentre lui trotterella, non contrasta, aspetta solo la palla sui piedi, se la dai sul destro ci mette tre secondi a controllarla perché deve fare una giravolta per portarsela sul sx. Non è migliorato una virgola a livello tecnico, è peggiorato a livello fisico, tenendo praticamente mai i contatti, tipo i primi due mesi da noi.

Poi, Lukaku. Non il giocatore che avrei scelto, ma come ovviamente detto da peppy questo affare ha un lato economico, oltre che tecnico.
Quando era accostato ad Andonio si parlava che in A avrebbe avuto strapotere fisico, potenza, impatto assicurato (visti certi giocatori che han fatto bene in sti anni in A).
Ma è uno che non si risparmia e che potrebbe avere un gran senso con l’area aperta da Ronaldo, essendo un finalizzatore e non uno cui la devi dare sui piedi e aspettare tre tocchi per capire cosa succederà. Che è quello che ci serve, non a caso l’altro profilo che interessa è Icardi (quello che, se dovesse concretizzarsi il tutto, si prenderà il calippo vero).

Tutto questo per dire che:
- non siamo a FM, non vale dire “eh ma potevano cedere questo qui e prendere l’altro là, e poi presto X e faccio lo scambio di Z, K e Q per pogba”. Ci sono logiche economiche, abbiamo quasi finito gli Sturari, han fatto enormi investimenti dietro e colto due eccezionali (ma costose) occasioni a cc.
Se fanno dai 50 in su di plusvy dopo questi ultimi due anni, c’è da stappare quello buono, per me
- ricollegandosi a questo... io non sono mica sicuro come voi che è lo United a fare l’affare e noi a prenderci l’albatross. Tra l’altro la Premier lo vedo come il campionato peggiore per uno con il suo fisico. Non a caso manco Messi ha mai seguito il suo mentore di là, nemmeno quando avrebbe potuto.
- una sua eventuale cessione libererebbe minuto per DC e Berny, che troppe volte son stati seduti l’anno scorso per far giocare Dybala in maniera inguardabile. Sperando che il brasiliano torni in giocatore di calcio, ma potendo avere più minuti e più continuità loro due possono essere fondamentali.
- 7,5mln netti. Un’altra stagione come la scorsa e altro che albatross. Voi avreste rischiato?
Magari avreste avuto ragione... io sto con loro, avrei preferito cederlo per cash e decidere chi prendere ma se devo scegliere lo scambio lo faccio ieri, tanto più se sarebbero così coglioni da dare pure un conguaglio.
- ok che avete fiducia in mago Sarri, ma se non ha ancora trasformato l’acqua in vino... perChè per recuperarlo, saró pessimista io o quello devi fare. O cedere Ronaldo.

A me comunque un reparto con:
CR7
Lukaku
DC
Berny
Caprado
Manzo/panzone

Mi sembrerebbe assortito discretamente, senza doppioni (come erano, per zona di campo e modo di gioco, Dibba, DC e Berny) o giocatori inconciliabili. E puntando a Icardi, simile a Lukaku quindi un finalizzatore più che un costruttore, credo fosse un’idea da molto tempo... Sti silenzi fino a oggi quando l’argentino era in vacanza qualche dubbio me lo stavano facendo venire.
Puoi fare 433, 4312, 4231, pure un 442 con le ali e l’artiglieria pesante se Ronaldo sta seduto.
E tutti avrebbero possibilità e minuti
Con Gordon che in alcuni frangenti vedo pure avanzato.

Mi scuso col doc per la sintesi, spero di non aver scordato nulla per cercare di essere conciso.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7253

Messaggio da lelomb » 30/07/2019, 22:54

Si ma la situazione logistica avanti va a peggiorare piuttosto che a migliorare con questo scambio, perché scambiare Dybala non è un problema, scambiarlo per un profilo come il Belga nella situazione attuale è secondo me controproducente, ennesimo innesto prima di creare lo spazio adeguato in rosa.

A furia di portar avanti sto modus operandi ti stai mangiando del margine operativo da solo sessione dopo sessione

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 30/07/2019, 23:09

lelomb ha scritto: 30/07/2019, 22:54 Si ma la situazione logistica avanti va a peggiorare piuttosto che a migliorare con questo scambio, perché scambiare Dybala non è un problema, scambiarlo per un profilo come il Belga nella situazione attuale è secondo me controproducente, ennesimo innesto prima di creare lo spazio adeguato in rosa.

A furia di portar avanti sto modus operandi ti stai mangiando del margine operativo da solo sessione dopo sessione

Boh, io non capisco però.

Lukaku è un 1993 con circa 500 partite e 240 gol all’attivo. E un profilo conosciuto e ricercato a livello internazionale, che avrà sempre estimatori in Premier.
Non a caso è stato ceduto per 22, poi 35, poi 85 e ora altri, boh, 80? milioni.

Dybala è un 1993 con 340 partite e 118 gol. In un campionato considerato inferiore a quello in cui ha giocato il belga finora. E con un outlook, per me, molto più negativo rispetto a quello che avrebbe RL qui.

Non capisco perché “Dybala lo scambi quando vuoi” e l’altro no. Per l’ammortamento? Boh....
Per me pure se facesse 20 partite e 2 gol tra un anno hai la fila di squadre di Premier che te ne mettono 50 sul piatto. È sul palco da mó, ma ha solo 26 anni.
Dybala tra un anno, con Ronaldo, oltre a taroarti Berny e DC non ci recuperi manco lo speso per prenderlo dal Palermo.
E comunque la plusvy ti serve adesso.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7253

Messaggio da lelomb » 30/07/2019, 23:26

A bon se il piano è di reimpacchettare il belga a stretto giro non si crea nessun problema logistico.
Sarebbe bello invece creare prima le condizioni perché questo non debba accadere. il senso di prendere un'altra prima punta a +30 milioni annui, e sto stretto, quando ne hai già +40 su due giocatori al momento lontani dalle loro migliori condizioni continua per me a essere inpensabile in una programmazione che si possa chiamare tale.
Saper vendere anche fuori dalla cerchia solita e pure evitare di dare rinnovi alla pene di segugio non è proprio roba marginale...

E sto glissando totalmente sul fatto che poi quelle siano le posizioni dove opera il tizio da 50palianno.
Ultima modifica di lelomb il 30/07/2019, 23:32, modificato 2 volte in totale.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 30/07/2019, 23:27

RizzK8 ha scritto: 30/07/2019, 22:41 Io amavo il primo Dybala. Ci vedevo qualcosa di speciale, vedevo la sua evoluzione in seconda punta fin da subito, quando per contestare il mercato del tempo si diceva che era un mercato senza senso con 4 prime punte.
Le prime stagioni non mi ha fatto rimpiangere Carlitos, uno dei giocatori che più ho amato vedere con la nostra maglia, incarnando in pieno quella che per me è la Juve.
Poi, da Cardiff, qualcosa si è rotto. Ha smesso di migliorare, anzi peggio, si è seduto e ha smesso di sputare sangue, la prima cosa che voglio sempre vedere in chi veste il bianconero. Non siamo a Milano o al sud qui.
Non so se sia stata la carenza iniziale di figa (alla Morata triste), o l’eccesso successivo (Oriana :pron: ), o quello che è venuto fuori sul coglione di fratello che lo fará giocare gratis una carriera.
La storia del tuttocampista è una favola dei giornalai a cui qualcuno ha deciso di credere per giustificarlo. Il ruolo dello scorso hanno è più o meno quello del 4231 che ci portò a Cardiff... In un periodo in cui forse era meno conosciuto (e quindi quelle due cose che fa sempre non erano state contromisurate) e più affamato, dando un contributo vero alla squadra (e non parlo di gol).
Il tanto vituperato panzone il secondo hanno ha fatto pentole e coperchi spaccandosi il culo correndo per tre e aiutando per la squadra, poo spesso Dibba passava all’incasso, ma già c’erano segnali non buoni per me.
La scorsa stagione apriti cielo. Col migliore di tutti con te, con spazio creato, doveva fare il botto.
Invece è stato più indisponente che mai. Vedi uno dei migliori della storia sputare sangue mentre lui trotterella, non contrasta, aspetta solo la palla sui piedi, se la dai sul destro ci mette tre secondi a controllarla perché deve fare una giravolta per portarsela sul sx. Non è migliorato una virgola a livello tecnico, è peggiorato a livello fisico, tenendo praticamente mai i contatti, tipo i primi due mesi da noi.

Poi, Lukaku. Non il giocatore che avrei scelto, ma come ovviamente detto da peppy questo affare ha un lato economico, oltre che tecnico.
Quando era accostato ad Andonio si parlava che in A avrebbe avuto strapotere fisico, potenza, impatto assicurato (visti certi giocatori che han fatto bene in sti anni in A).
Ma è uno che non si risparmia e che potrebbe avere un gran senso con l’area aperta da Ronaldo, essendo un finalizzatore e non uno cui la devi dare sui piedi e aspettare tre tocchi per capire cosa succederà. Che è quello che ci serve, non a caso l’altro profilo che interessa è Icardi (quello che, se dovesse concretizzarsi il tutto, si prenderà il calippo vero).

- non siamo a FM, non vale dire “eh ma potevano cedere questo qui e prendere l’altro là, e poi presto X e faccio lo scambio di Z, K e Q per pogba”. Ci sono logiche economiche, abbiamo quasi finito gli Sturari, han fatto enormi investimenti dietro e colto due eccezionali (ma costose) occasioni a cc.
Se fanno dai 50 in su di plusvy dopo questi ultimi due anni, c’è da stappare quello buono, per me
- ricollegandosi a questo... io non sono mica sicuro come voi che è lo United a fare l’affare e noi a prenderci l’albatross. Tra l’altro la Premier lo vedo come il campionato peggiore per uno con il suo fisico. Non a caso manco Messi ha mai seguito il suo mentore di là, nemmeno quando avrebbe potuto.
- una sua eventuale cessione libererebbe minuto per DC e Berny, che troppe volte son stati seduti l’anno scorso per far giocare Dybala in maniera inguardabile. Sperando che il brasiliano torni in giocatore di calcio, ma potendo avere più minuti e più continuità loro due possono essere fondamentali.
- 7,5mln netti. Un’altra stagione come la scorsa e altro che albatross. Voi avreste rischiato?
Magari avreste avuto ragione... io sto con loro, avrei preferito cederlo per cash e decidere chi prendere ma se devo scegliere lo scambio lo faccio ieri, tanto più se sarebbero così coglioni da dare pure un conguaglio.
- ok che avete fiducia in mago Sarri, ma se non ha ancora trasformato l’acqua in vino... perChè per recuperarlo, saró pessimista io o quello devi fare. O cedere Ronaldo.

CR7
Lukaku
DC
Berny
Caprado
Manzo/panzone

Mi sembrerebbe assortito discretamente, senza doppioni (come erano, per zona di campo e modo di gioco, Dibba, DC e Berny) o giocatori inconciliabili. E puntando a Icardi, simile a Lukaku quindi un finalizzatore più che un costruttore, credo fosse un’idea da molto tempo... Sti silenzi fino a oggi quando l’argentino era in vacanza qualche dubbio me lo stavano facendo venire.
Puoi fare 433, 4312, 4231, pure un 442 con le ali e l’artiglieria pesante se Ronaldo sta seduto.

Mi scuso col doc per la sintesi, spero di non aver scordato nulla per cercare di essere conciso.

A Milano gente come me era scettica sul nuovo Platinì.
Non scorderò mai la finale di Champions contro il Barcellona ...Nel tunnel prima del fischio di inizio,il nuovo Messi era l’unico che rideva e scherzava con tutti.
Dissi al mio caro amico gobbo:” E’ scemo e sbaglia ad esser così sciolto.”

A fine primo tempo Allegri lo sostituì.

A Milano non sorrideva nessuno nel tunnel prima delle 7 belle serate che abbiamo vissuto .

Fatevi un favore, liberatevene quanto prima .
E la prossima volta lasciate stare in pace i santi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 30/07/2019, 23:40

lelomb ha scritto: 30/07/2019, 23:26 A bon se il piano è di reimpacchettare il belga a stretto giro non si crea nessun problema logistico.
Sarebbe bello invece creare prima le condizioni perché questo non debba accadere. il senso di prendere un'altra prima punta a +30 milioni annui, e sto stretto, quando ne hai già +40 su due giocatori al momento lontani dalle loro migliori condizioni continua per me a essere inpensabile in una programmazione che si possa chiamare tale.
Saper vendere anche fuori dalla cerchia solita e pure evitare di dare rinnovi alla pene di segugio non è proprio roba marginale...

E sto glissando totalmente sul fatto che poi quelle siano le posizioni dove opera il tizio da 50palianno.

Non sto dicendo che il piano sia reimpacchettarlo.
Ma che se andasse male, lo reimpacchetti al volo.
Dybala se fa un altro anno così diventa roba da squadre come Roma o Fiorentina. Che non possono dargli quell’ingaggio (vedi il panza, anche se per me il suo valore tecnico è molto più alto).

Poi magari scazzo tutto e lui finisce là e fa 40 gol. Ci puó stare.
Spero che, quale che sia il caso, non ci siano i soliti fresconi alla Depay, che fa due gol, vengono qui a straparlare col pisello di fuori, e poi i 3/4 anni dopo stanno sotto il sasso.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 31/07/2019, 0:15

saintsaji ha scritto: 30/07/2019, 23:27
RizzK8 ha scritto: 30/07/2019, 22:41 Io amavo il primo Dybala. Ci vedevo qualcosa di speciale, vedevo la sua evoluzione in seconda punta fin da subito, quando per contestare il mercato del tempo si diceva che era un mercato senza senso con 4 prime punte.

CR7
Lukaku
DC
Berny
Caprado
Manzo/panzone

A Milano gente come me era scettica sul nuovo Platinì.
Non scorderò mai la finale di Champions contro il Barcellona ...Nel tunnel prima del fischio di inizio,il nuovo Messi era l’unico che rideva e scherzava con tutti.
Dissi al mio caro amico gobbo:” E’ scemo e sbaglia ad esser così sciolto.”

A fine primo tempo Allegri lo sostituì.

A Milano non sorrideva nessuno nel tunnel prima delle 7 belle serate che abbiamo vissuto .

Fatevi un favore, liberatevene quanto prima .
E la prossima volta lasciate stare in pace i santi.

Ma chi scusa? Dybala?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14848

Messaggio da lebronpepps » 31/07/2019, 0:34

Non sorrideva nessuno prima delle sette serate ma in una delle rare brutte serate si festeggiava già in spogliatoio :forza:

Ps: Dybala col Real non con il Barca

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 31/07/2019, 0:42

lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 0:34 Non sorrideva nessuno prima delle sette serate ma in una delle rare brutte serate si festeggiava già in spogliatoio :forza:

Ps: Dybala col Real non con il Barca

La scena della risata la ricordo bene contro il Barcellona .
Davvero mi son rincoglionito così tanto ? :penso:

Sulla serata brutta, avevamo bisogno di creare la vendetta perfetta per aggiungere epica ad una storia lunga e meravigliosa :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 31/07/2019, 0:45

Comunque Kean son 27 + bonus. Fa capire che quando si cede davvero, e non per i vari favori fra squadre, i prezzi sono leggermente diversi. Pure verso i Maestri.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 31/07/2019, 7:14

Beh, da una dirigenza che è capace solo a farsi fregare non è che ci si potesse aspettare altro.
Già tanto che non siamo stati noi a pagarlo x andarsene
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Bloccato

Torna a “Calcio”