Gerry Donato ha scritto: 17/07/2019, 19:11C'è da aggiungere un aspetto al discorso dei terzini cavalli che si faceva ieri.Whatarush ha scritto: 17/07/2019, 19:03Con Trippier ufficiale all'Atletico Madrid, mi sa che Hysaj ci resta sul groppone...
Vero che con quel 442 convergente si libererebbe il campo per gli esterni difensivi dopo che quelli offensivi vengono dentro a fare densità tra le linee, ma vero anche che quando hai Manolas e Koulibaly puoi permetterti anche di difendere se non a centrocampo almeno molto molto alto, creando così per i terzini l'onere di partire non in sgroppate di 70 metri, ma al momento giusto in strappi sui 20 metri.
Insomma, forse c'è un giocatore di troppo in quei due ruoli, ma visto che l'albanese tappa i buchi su entrambe le fasce, non è che si casca malissimo anche con l'attuale configurazione.
Alla fine molto ruota attorno alla salute ed alla continuità di Ghoulam.
Si era partiti con l'idea di cedere Hysaj e Mario Rui e prendere dei terzini meno "sarriani" - anche se ti devo dire che concettualmente Ghoulam, sbocciato definitivamente con Sarri e quindi sarrizzato, e Di Lorenzo a me non sembrano tanto differenti per caratteristiche. Comunque, a destra è stato preso Di Lorenzo appunto con una operazione chiusa molto rapidamente rispetto alle abitudini del DeLa: parere mio, da una parte volevano anticipare la possibile concorrenza su un giocatore che veniva da un'ottima stagione, dall'altra contavano di vendere senza troppe difficoltà quelli che sarebbero diventati esuberi...
Il problema è che il mercato poi ha imposto uno stop a questi piani - molto dipende anche dalla valutazione che fa il Napoli di questi giocatori.
Tant'è che per Mario Rui ultimamente aumentano le voci che lo danno per riconfermato. E di Hysaj abbiamo appena detto - in sostanza il numero delle possibili pretendenti mi pare si sia ridotto al lumicino. Dici bene, partire con 5 terzini a roster potrebbe non essere il peggiore dei mali...bisogna vedere come la prendono quelli che erano già stati accompagnati sull'uscio di casa e poi, d'improvviso "sai che c'è, ti teniamo, ma sei la terza opzione su quella fascia"