Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 11/07/2019, 10:09

ma che sia meglio Napier a due lire che Jones overpaid ci sta
(che poi alla fine è 28x3, non 24x3 come si vociferava)

ciò su cui non concordo molto con @T-wolves è il "need" dei TW in quel ruolo
vero che abbiamo bisogno di tiro, ma Napier non è che sia un cecchino, le % non sono cosi migliori di quelle di Jones, sicuramente si prende più tiri
vero che abbiam bisogno di difesa, e qui Jones è migliore, pur senza essere niente di che
vero che ad attaccare il canestro è migliore Napier
ma non si dice nulla della costruzione del gioco, della visione del gioco...e qui Jones è anni luce davanti a Napier
l'impressione è che se Teague gioca con Wiggins, Covington e Culver, Napier giocherà molti minuti con Okogie, Layman e o KBD o uno dei tre starter...la conseguenza è che potremmo trovarci con un quintetto di second unit che non è in grado di fare due passaggi di fila
un quintetto in cui l'unico in grado di creare qualcosa è Okogie :shocking: :shocking: :shocking:
anche mischiando le carte, la situazione non migliora di molto
dato che Wiggins è un finalizzatore, non certo uno che coinvolge gli altri e/o crea per gli altri
Covington eccelle in tante cose ma è certo una point-forward, e Culver, boh...ma è un rookie...
ecco imho stiamo sottovalutando la qualità principale di Jones, non nel suo valore assoluto, ma nel suo valore relativo nel roster dei TW

questo vuol dire che bisognava rifirmarlo per forza? NO (anche perchè alla fine non erano 24M$)
ma non possiamo trascurare quello che è un need per questo roster...

ad oggi comunque, col roster ormai ben delineato, io non scarterei l'ipotesi di mettere Layman in quintetto (anche per capire subito se è in serata o no, come ha fatto Stotts ai Blazers), per creare spaziature
poi terrei sempre Wiggins in campo con la second unit
e sempre Okogie in campo con Napier

PS: proprio in virtù di ciò che ci mancherà di Jones, terrei d'occhio quel Jordan McLaughlin che sta giocando la summer league
e sempre pronto a riprendere Dunn non appena i Bulls si decidono a darlo per una seconda

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3286
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
614
1197

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da casper-21 » 11/07/2019, 10:48

lebronpepps ha scritto: 11/07/2019, 9:48 onestamente mi ero perso nelle pieghe di questa offseason la conferma di Saunders in panchina, che ne pensate?


Che ho fiducia in Prigioni :shades:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 11/07/2019, 11:51

parliamo di quelli della Summer League

ho detto di Jordan McLaughlin, pare il tipo di PG che non fa troppi danni, trasmette l'idea di capire cosa sempre succede in campo (che sembra banale, ma non lo è affatto, anzi), attivo in difesa (buono sul proprio uomo, meno nelle rotazioni difensive in situazione off the ball) e con buona propensione a trovare l'uomo libero, anche nel traffico. Buona partenza in palleggio, con capacità di arrivare fino al ferro e scaricare fuori trovando l'uomo libero
gli darei sicuramente un two-way, e non escluderei che possa tornare utile a stagione in corso

adesso spendo due parole per Kelan Martin
più PF che SF secondo me, ha giocato una buona stagione in germania
probabilmente non ha il fisico adatto alla nba, è piccolo e tozzo, avrebbe avuto più chance nella nbe di 20-30 anni fa...però...
però ha un ampia varierà offensiva, tira da fuori, penetra, palleggio-arresto-e-tiro, e non ha paura di prendersi tiri fuori equilibrio
ha una meccanica non proprio lineare ai liberi, ma li mette con efficacia...
insomma alcune qualità potrebbero tornare utili nell'attuale roster dei TW
ha 23 anni, e forse un opportunità la potrebbe meritare

gli altri non mi sembrano degni di nota
Reid perchè è in un ruolo copertissimo (KAT, Dieng, Vonleh, Bell)
Creek perchè...mi pare limitato, fa errori abbastanza palesi
Terrell e gli altri neanche li nomino

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 11/07/2019, 13:24

lebronpepps ha scritto: 11/07/2019, 9:48onestamente mi ero perso nelle pieghe di questa offseason la conferma di Saunders in panchina, che ne pensate?
Io possibilmente avrei cercato qualcuno meglio, ma se non volevi Joerger non c'era sostanzialmente nessuno. A sto giro gli assistenti dovrebbero essere meglio: Vanterpool (ex POR), Prigioni (ex BRK) e Gates (ex SAC). Vediamo.... Sono neutrale (tendente al basso), non mi sembra un buon allenatore, però a differenza di Thibs che non cambiava mai lui forse cambia troppo spesso, si rischia di essere passati da un estremo all'altro.  

Napier sa gestire un attacco. Jones faceva assist su assist che era totalmente finti e in europa manco chiamerebbero assist. Ho letto che avrebbero offerto a Jones questo contratto: 
19-20: $4.2M
20-21: $4.536M
21-22: $4.872M
22-23: $5.208 (non-guaranteed)
Total: 4 years, $18.816M

Quello che ha firmato Jones con Memphis dovrebbe essere: 9.528 + 8.815 + 8.327 = 26.67 (che arriva a 28 con determinati incentivi)

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da lelomb » 11/07/2019, 14:24

Soprattutto se ti serve un creatore molto meglio Napier di un Jones.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 11/07/2019, 18:32

Sono soprattutto due tipologie di giocatori diversi. Napier è molto più "moderno" di Jones, raramente vedo squadre che cercano profili alla Rubio e Tyus Jones è sostanzialmente Rubio solo che è più basso e meno creativo come passatore. Ci credo che Jones fa poche palle perse non forza mai un'azione che sia mezza, il fatto che sia nettamente quello con AST/TO ratio più alto di tutta la Nba deriva sia da quello sia dal fatto che si prende pure pochissimi tiri e si concentra totalmente sul far girare la palla che è sicuramente una dote importante, ma fa passaggi banalissimi.   

Napier attacca il canestro. Gioca il P&R in un modo nettamente migliore perchè può sia fare palleggio- arresto-tiro che passarla al rollante, Jones la passa solo al rollante e lo sanno tutti che farà quello. Napier si prende molti più tiri, ma nella nostra second unit ci fa molto più comodo lui perchè abbiamo perso Rose che era si un mangia palloni, ma ci serviva anche perchè senza di lui nessuno sapeva attacare in modo decente 1v1 e creare un vantaggio (proprio o per gli altri è indifferente). 

Cioè una roba del tipo: Jones-Okogie-Layman-KBD-Dieng per me sarebbe stato un quintetto bruttisimo da vedere in attacco con persone che si passano il pallone per 20 secondi e poi uno a caso prova un tiro pazzo. Napier almeno qualche vantaggio per gli altri potrebbe crearlo, poi probabilmente non basterà, ma questa è un'altra storia.

L'altro two-way non so a chi lo daranno, teoricamente il favorito era Tyus Battle, ma sta giocando così poco che facile vada ad un altro. Io non ho ancora capito perchè abbiamo tagliato Reynolds che era nettamente meglio di un qualsiasi altro nel roster della SL e meglio pure di qualche altro che abbiamo firmato in FA, ma va bene :disgusto: . Il taglio di Reynolds per me è stata la mossa più insensata di tutta l'offseason, potevamo tranquillamente tenere lui e non usare parte della MLE per firmare Vonleh, però spero abbiano avuto ragione loro e torto io.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 11/07/2019, 20:57

@T-wolves perché parli di "l'altro two way"?
Il primo two way a chi è stato dato?

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 11/07/2019, 21:05

nolian ha scritto: 11/07/2019, 20:57Il primo two way a chi è stato dato?
Naz Reid, lo hanno dato venti minuti dopo il draft e ufficializzato tipo settimana scorsa. 
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 11/07/2019, 21:12

T-wolves ha scritto: 11/07/2019, 21:05
nolian ha scritto: 11/07/2019, 20:57Il primo two way a chi è stato dato?
Naz Reid, lo hanno dato venti minuti dopo il draft e ufficializzato tipo settimana scorsa. 
 
ah... Praticamente abbiamo 4 C a roster + 1 C con two way...
E zero PF...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 11/07/2019, 21:22

@nolian Bates-Diop è una PF. Covington giocherà lì, Graham alla fine nonostante l'altezza è una PF, non escludo possa giocarci pure Layman. Credo giocheranno un pò anche due C assieme. 

I two-way comunque sono contratti che giocano per l'80% del tempo in G-League perchè per contratto possono stare in squadra solo 45 giorni poi o lo converti in contratto normale oppure non può più giocare in ogni caso. Il two-way è sostanzialmente un giocatore che spesso vuoi firmare l'anno dopo e pargheggi in G-League e avendone i diritti nessuno può rubarti. Reid è il dopo Bell/Vonleh che probabilmente rimarranno solo quest'anno e andranno via quello dopo.  

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 11/07/2019, 22:19

Boh... Sarà che io KBD come PF ce lo vedo solo in determinati contesti, idem Covington e tutti gli altri
D'accordo l'idea del 1-3-1, ma se nel roster ci fosse una PF vera imho non guasterebbe
La nba è cambiata e non ci sono più i K. Malone e neanche i Duncan, KG, ecc, ma restano cmq diverse PF che hanno una stazza doppia delle nostre (presunte) PF...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 11/07/2019, 23:13

Bates-Diop è lento come la quaresima ed è 6'9 con 7'3 di wingspan.... Praticamente è grosso quanto Taj Gibson solo che ha le braccia più lunghe.  

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 16/07/2019, 23:34

mi ero già espresso alcuni giorni fa riguardo al play provato in summer league McLaughin, e questo articolo è perfettamente in accordo con quanto dicevo giorni fa
https://dunkingwithwolves.com/2019/07/1 ... ster-spot/

***

invece non c'entra molto ma gli utenti forum di RealGM hanno una considerazione di Wiggins che imho è sballata
per quanto overpaid e per quanto sia andato in calando negli ultimi due anni, ed infine per quanto le advanced stats lo abbiano sempre "descritto" in maniera penalizzante, sul forum realgm si va molto oltre
Wiggins viene ritenuto uno dei peggiori tre contratti nba assieme a CP e Wall
non solo gli preferiscono CP (a livello di contratto), ma addirittura c'è chi sostiene che il contratto di Wall sia migliore del suo, nonostante le ovvie differenze tra i due (Wiggins sano, giovane, 120M circa in 4 anni - Wall rotto, non si sa a che livello rientrerà, 28-29enne, 170M in 4 anni)
secondo me i 120M$ spesi per Wiggins sono infinite volte meglio dei 170 spesi per Wall, ma a questo punto chiedo a non-tifosi-dei-TW, che ne pensate? (non solo Wiggins vs Wall, ma in generale)

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da LeatherBoy » 17/07/2019, 3:16

Già il fatto che arrivi a porti il dubbio non depone a favore di Wiggins. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12737
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
205
685

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 17/07/2019, 6:51

Io francamente dubbi non ne ho
Non scambierei mai alla pari i 4 anni di Wiggins coi 3-4 di CP o i 4 di Wall. E allo stesso tempo penso che i Thunder e i Wizards stapperebbero quello buono per poter fare uno scambio alla pari.
Però su quel sito sembrano tutti d'accordo sul contrario, danno per albatross un 24enne, come se finito sto contratto smettesse di essere un giocatore nba, non riconoscono neanche che tra 3 anni Wiggins in scadenza a 33M può essere un buon asset, mentre CP o Wall a 45M, ma con età e acciacchi, anche no...
...
Ecco allora vorrei però il parere di qualcuno che non sia tifoso TW

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”