La biblioteca calcistica (e non)
-
- Hero Member
- 7255
- 15571
- Contatta:
Re: La biblioteca calcistica (e non)
Vedere un post di raid nella sezione è piacevole quanto una diciannovenne in abiti succinti.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2780
- 5976
Ti ringrazio Nonno Brus per l'apprezzamento. Conscio oramai di essere distante quasi 10 anni da quei favolosi anni.
Purtroppo non saprei come intervenire altrove nella sezione, se non per trollare Uolvie. Vi leggo sempre con passione e c'è tanto scontro, verbale e non, mi pare una sezione di validi fabbri combattenti. Proprio come la Real Sociedad di Nihat Kahveci e Darko Kovacevic della Liga che fu.
Purtroppo non saprei come intervenire altrove nella sezione, se non per trollare Uolvie. Vi leggo sempre con passione e c'è tanto scontro, verbale e non, mi pare una sezione di validi fabbri combattenti. Proprio come la Real Sociedad di Nihat Kahveci e Darko Kovacevic della Liga che fu.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 7255
- 15571
- Contatta:
il cobra del Danubio.ride_the_lightning ha scritto: 09/07/2019, 20:31Ti ringrazio Nonno Brus per l'apprezzamento. Conscio oramai di essere distante quasi 10 anni da quei favolosi anni.

comunque io, non leggo nulla di calcio, troppa insopportabile retorica (Cit.)
per dire... gli anni d'oro del Grande Real (cit.) e questi (buyo, chendo, camacho, macheda, sanchis, gordillo, butraqueno, michel, sanchez, gallego, valdano) non sono mai neanche andati vicini a vincere la coppa dei campioni...
pure quel mezzo giocatore di Recoba è diventato inspiegabilmente un campione.
ps. uolvino sta nella sezione come il cacio sui maccheroni. qualcuno potrebbe definirlo il roy keane della sezione, ma per me roy era solo un gran figlio di troia che poteva avere una carriera solamente nella mediocrissima premier anni 90 (e con arbitri che gli permettessero di giocare da schifoso). lui (uolvino) è una brava persona, invece.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
io leggevo di sport solo su un blog di nicchia che però ormai ha chiuso da circa sei mesi. Probabilmente il miglior blog di sport (semicit)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2780
- 5976
BruceSmith ha scritto: 09/07/2019, 21:28il cobra del Danubio.ride_the_lightning ha scritto: 09/07/2019, 20:31Ti ringrazio Nonno Brus per l'apprezzamento. Conscio oramai di essere distante quasi 10 anni da quei favolosi anni.
comunque io, non leggo nulla di calcio, troppa insopportabile retorica (Cit.)
per dire... gli anni d'oro del Grande Real (cit.) e questi (buyo, chendo, camacho, macheda, sanchis, gordillo, butraqueno, michel, sanchez, gallego, valdano) non sono mai neanche andati vicini a vincere la coppa dei campioni...
ps. uolvino sta nella sezione come il cacio sui maccheroni. qualcuno potrebbe definirlo il roy keane della sezione, ma per me roy era solo un gran figlio di troia che poteva avere una carriera solamente nella mediocrissima premier anni 90 (e con arbitri che gli permettessero di giocare da schifoso). lui (uolvino) è una brava persona, invece.
Capisco la retorica di Uolvie, d'altronde lui mi ha sempre ricordato uno Stéphan Guivarc'h meno incisivo. Ti dico io sto leggendo questo numero di Mundial che esplora il significato di tifare Raja Casablanca e sto pensando di studiarmi tutte le stat avanzate per verificare una correlazione tra il successo loro e quello dell'Al-Ahly in Egitto. Vediamo, Brus.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13105
- 9315
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
ride_the_lightning ha scritto: 09/07/2019, 17:53 Ciao amanti del Blackburn Rovers e del Kaiserslautern dei bei tempi! Scrivo qui perché mi pare il topic più in linea. Così BruceSmith & rowiz son felici che compaio nella sezione soccer.
Non vorrei parlare di libri, ma di magazine (o, in senso più ampio, progetti editoriali). Digitali e cartacei. Voi ne leggete? Se sì, quali?
Io mi sono recentemente abbonato a Mundial (che nell'edizione fisica arriva in un volumetto rilegato con carta fotografica e ha un tono di voce che mi fa tagliare, un po' tanto bloody british) -> https://mundialmag.com/
Altro che leggo con interesse è These Football Times (anche qui ha delle edizioni cartacee monografiche sui team, tipo Ajax/BVB/Roma) che mi pare avere un taglio molto narrativo -> https://thesefootballtimes.co/
Ultimo che ho invece scoperto in questi giorni è Fútbolismo: https://futbolismo.it/ che unisce editoriale con il mondo dei dati e dei grafici.
Ora io rimango un po' ignorantello. Voi avete altri siti di riferimento di una certa qualità? Perché Wolviesix mi consiglia sempre solo ed esclusivamente l'Ultimo Uomo.
Sono commosso da tale sequenza di perle.

TFT era bello quando era gratis.
Un amico mi parlava bene di 3313.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13842
- 9848
Questa è una di quelle robe che mi fa impazzire, davvero. Faceva un partitone e poi era un uomo in meno per le 3-4 apparizioni successive.BruceSmith ha scritto: 09/07/2019, 21:28
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Tornando un attimo seri, oltre al già citato UU e all'ottimo Rivista Undici, segnalo anche Mondofutbol con Pizzigoni e a volte Adani e per il cartaceo più verso il mondo allenatori: Il Nuovo Calcio

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2780
- 5976
Ottimo!
These Football Times se interessa in privato vi posso girare la versione digital dei numeri sull'Ajax e sulla Serie A degli anni '90.
These Football Times se interessa in privato vi posso girare la versione digital dei numeri sull'Ajax e sulla Serie A degli anni '90.

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13105
- 9315
Ma come mai tutto questo interesse sul calcio di una volta?ride_the_lightning ha scritto: 10/07/2019, 9:52Ottimo!

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 10/07/2019, 8:13Questa è una di quelle robe che mi fa impazzire, davvero. Faceva un partitone e poi era un uomo in meno per le 3-4 apparizioni successive.BruceSmith ha scritto: 09/07/2019, 21:28
Con il Venezia o Inter?
Rivista Undici è poco approfondito, a parte i contenuti di Condò.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
azazel ha scritto: 10/07/2019, 9:55Ma come mai tutto questo interesse sul calcio di una volta?ride_the_lightning ha scritto: 10/07/2019, 9:52Ottimo!
beh ha ragione, il calcio moderno è una merda, dimmi tu come ci si può appassionare a questo sport per sceicchi del Qatar
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2780
- 5976
azazel ha scritto: 10/07/2019, 9:55Ma come mai tutto questo interesse sul calcio di una volta?ride_the_lightning ha scritto: 10/07/2019, 9:52Ottimo!
Sono un inguaribile romantico, proprio come un Mantorras al Benfica.
E un hipster del cazzo che preferisce conoscere la storia dei tifosi dell'OM a Marsiglia piuttosto che il capitalismo sfarzoso di un Carrasco in Cina.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Premier League di Roggero qualcuno lo ha letto ? Interessante?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk