Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 25/06/2019, 14:05

Gerry Donato ha scritto: 25/06/2019, 13:12
lebronpepps ha scritto: 25/06/2019, 12:44bè che le Olimpiadi siano un gioco a perdere per qualsiasi economia è un dato di fatto dimostrato anche da studi economici seri

la sfida è quella di farli bene diversamente da quanto successo in passato (ma non è un male solo italiano eh), rifacendosi allo storico è una sifda durissima, vedere Malagò e Montezemolo festeggiare non aiuta ecco

ma la Christillin la fanno ricicciare fuori? :forza:
C'è c'è, hai voglia :laughing:

Immagine 

ecco, mi pareva strano, ero in pensiero :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/06/2019, 14:14

Leviathan ha scritto: 25/06/2019, 13:58 Comunque bisogna fare un distinguo, le Olimpiadi invernali hanno un costo decisamente minore di quelle estive. Soprattutto dove le strutture già ci sono.

Le abbiamo usate per finire l'EUR negli anni sessanta, con il quartiere olimpico è venuto su un quartiere che è ormai centrale nel quadrante di roma sud, senza contare il ritorno di immagine (pensate ad ali', bikila, eccetera) e lo sviluppo fornito a fiumicino, eccetera eccetera.
Abbiamo una marea di cose da recuperare di quella olimpiade che invece è rimasta ferma negli anni ottanta, un mare da implementare,
bastava aver voglia.

l'atteggiamento di fondo che non siamo capaci o tutti ladri è desolante.

se non sei capace te ne stai a casa.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/06/2019, 14:35

in questi casi, è fondamentale recuperare uno stralcio di un libro di dibba e farsi venire il dubbio.
Tanto poi basta pensare che se è contrario lui, allora le olimpiadi hanno un senso.

"Io ero estremamente contrario alle Olimpiadi, ma non ero sicuro che i romani la pensassero come me. In quei giorni mi domandavo se fare un referendum cittadino e proporlo durante le due settimane precedenti il ballottaggio non fosse una soluzione più morbida rispetto a un ‘no’ secco. Decisi di telefonare a Massimo, il mio meccanico, e gli chiesi di radunare un po’ di amici perché, gli dissi scherzando (ma neppure troppo), ‘dovevamo prendere una decisione politica “

ha un che di pasoliniano

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3688
3815

Messaggio da PENNY » 25/06/2019, 14:40

dreamtim ha scritto: 25/06/2019, 14:35in questi casi, è fondamentale recuperare uno stralcio di un libro di dibba e farsi venire il dubbio.
Tanto poi basta pensare che se è contrario lui, allora le olimpiadi hanno un senso.

"Io ero estremamente contrario alle Olimpiadi, ma non ero sicuro che i romani la pensassero come me. In quei giorni mi domandavo se fare un referendum cittadino e proporlo durante le due settimane precedenti il ballottaggio non fosse una soluzione più morbida rispetto a un ‘no’ secco. Decisi di telefonare a Massimo, il mio meccanico, e gli chiesi di radunare un po’ di amici perché, gli dissi scherzando (ma neppure troppo), ‘dovevamo prendere una decisione politica

ha un che di pasoliniano

Madonna che roba, Dibba maestro di vita  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Can't wait per il momento in cui rimpiangeremo tantissimo Di Maio perchè ci ritroveremo questo qua, perchè quel momento arriverà lo sappiamo tutti.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2019, 14:52

dreamtim ha scritto:in questi casi, è fondamentale recuperare uno stralcio di un libro di dibba e farsi venire il dubbio.

"Io ero estremamente contrario alle Olimpiadi, ma non ero sicuro che i romani la pensassero come me. In quei giorni mi domandavo se fare un referendum cittadino e proporlo durante le due settimane precedenti il ballottaggio non fosse una soluzione più morbida rispetto a un ‘no’ secco. Decisi di telefonare a Massimo, il mio meccanico, e gli chiesi di radunare un po’ di amici perché, gli dissi scherzando (ma neppure troppo), ‘dovevamo prendere una decisione politica “

ha un che di pasoliniano

Ecco, se volevi farmi venire un dubbio sulle mie convinzioni contro l'organizzazione delle Olimpiadi, sappi che sei riuscito ad istillarmelo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2019, 15:05

PENNY ha scritto: 25/06/2019, 14:40
dreamtim ha scritto: 25/06/2019, 14:35in questi casi, è fondamentale recuperare uno stralcio di un libro di dibba e farsi venire il dubbio.

"Io ero estremamente contrario alle Olimpiadi, ma non ero sicuro che i romani la pensassero come me. In quei giorni mi domandavo se fare un referendum cittadino e proporlo durante le due settimane precedenti il ballottaggio non fosse una soluzione più morbida rispetto a un ‘no’ secco. Decisi di telefonare a Massimo, il mio meccanico, e gli chiesi di radunare un po’ di amici perché, gli dissi scherzando (ma neppure troppo), ‘dovevamo prendere una decisione politica

ha un che di pasoliniano

Can't wait per il momento in cui rimpiangeremo tantissimo Di Maio perchè ci ritroveremo questo qua, perchè quel momento arriverà lo sappiamo tutti.

io lo ripeto da tempo, se arriva dibba sarà peggio di di maio. molto più pericoloso, estremo, e molto più coglione.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 25/06/2019, 15:09

ha un che di pasoliniano

Non riusciremo a vederlo quel giorno, il M5S sara' gia' stato completamente cannibalizzato da Salvini.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 25/06/2019, 15:19

Immagine

Più in basso di sto twit non si potrà mai andare. :stralol:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 25/06/2019, 15:22

Leviathan ha scritto:Immagine

Più in basso di sto twit non si potrà mai andare. :stralol:
Fidati che su può fare di peggio...
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/06/2019, 16:14

occhio che tra un poco escoono gli estratti del libro.

Home Attualità Politica
5 cose dal nuovo libro di Alessandro Di Battista
Politicamente scorretto (Paperfirst) è la nuova opera del giramondo, divulgatore e agit-prop: dentro ci troverete un lunghissimo sms inviato da Dibba a Salvini
(foto: VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

“Ero all’aeroporto di Fiumicino. Stavo al telefono quando mi si avvicinò Giovanni Malagò. ‘Con chi stai parlando?’ disse. ‘Con una persona molto più importante di te’, risposi io”. Basta questo stralcio di testo per accorgersi di un dato fondamentale per la politica italiana: è tornato Alessandro Di Battista.

Un anno tra la California, il Guatemala e le comunità zapatiste a vergare reportage per Il Fatto quotidiano può bastare. Adesso il pentastellato più vagabondo che ci sia si è sistemato a Roma, si gode la sua famiglia, un contratto da consulente editoriale per Fazi e la sua terza opera letteraria: Politicamente scorretto, edito da Paperfirst, la casa editrice del Fatto. Un libro nato sull’onda della sconfitta elettorale del Movimento alle europee di maggio, in cui il Dibba – recentemente definito “il peggior scrittore del mondo” dal regista Paolo Virzì sul Foglio – si concentra su cosa è andato storto.

da wired:

Il libro è, essenzialmente, un riassuntone con finalità di diagnosi e terapia: ci siamo allontanati dalle piazze, sembra dire il pasionario, siamo stati fregati dal furbone Salvini: ora torniamo a essere politicamente scorretti. Le frasi cult contenute nell’opera, in questo senso, sono: “Il cambiamento vero si ottiene con il coraggio”; “abbiamo l’obbligo di ricostruire un sogno”, “basta essere complici”. Di seguito passiamo in rassegna 5 cose notevoli da tenere a mente del libro di Di Battista, nella remota ipotesi che non troviate il tempo o la voglia di leggerlo.
L’incontro con Malagò, appunto Il Dibba uomo, che nonostante tutto ha sempre dimostrato di saper catturare l’attenzione con la sua scrittura, sa che una buona storia cattura più di dieci pagine di raffinata analisi politica. E allora eccolo, con le sue parabole dibattistiane. Come quando, per invitare il Movimento a rimarcare la sua presunta distanza dai poteri forti romani, ricorda quell’incontro fortuito col povero Giovanni Malagò, presidente del Coni colpevole di voler candidare Roma alle Olimpiadi. “‘Una persona più importante di me? Passamela, passamela’. Io non capivo cosa volesse quella piattola da me. ‘Ma cosa vuoi?’ risposi io. A quel punto arrivò Montezemolo, prese sotto braccio Malagò e disse: ‘Andiamocene che questi sono contro di noi’”. Boom.
Gli improperi a Matteoli

Quando vuole invitare tutti a tornare alle proteste contro la casta, Dibba ricorda di quando inveì personalmente contro la buonanima di Altero Matteoli, ex ministro delle Infrastrutture: “Lo incontrai a Piazza Firenze a Roma qualche giorno dopo il secondo V-Day lanciato da Beppe e gli dissi: ‘Per voi è finita, dovete andare tutti a casa’”. Così, di botto. Possibile risposta di un esterrefatto Matteoli: “Lei chi sarebbe, scusi?”.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2019, 19:37

lele_warriors ha scritto:

io lo ripeto da tempo, se arriva dibba sarà peggio di di maio. molto più pericoloso, estremo, e molto più coglione.
Verissimo, ma il Che Guevara dei rincoglioniti avrà le chiavi del movimento solo se prenderà una tale batosta alle prossime elezioni politiche dall'essere all'opposizione senza speranza.
Se già ora ogni cosa che fa Di Maio gli si può rinfacciare qualcosa detta in campagna elettorale, con Di Battista sarebbe un circo.
Già Salvini sogghigna e scalda i motori.
Ed il circo lo cercheranno se avranno perso.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2019, 20:10

ti ricordo che te davi silvio morto già 7-8 anni fa doc...sbagliando di solito si impara  :shades: :lingua:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2019, 21:39

lele_warriors ha scritto:ti ricordo che te davi silvio morto già 7-8 anni fa doc...sbagliando di solito si impara  :shades: :lingua:
Beh, Silvio è vivo, ma politicamente mica tanto...
Da quando ho scritto quelle frasi non si è fatto più un giorno di governo, tranne un appoggio esterno a Letta!
:D :D
Ho sbagliato, ma mica tantissimo!
:D :D
Comunque su Di Battista la profezia è facile

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2019, 21:51

Intanto, se volete divertirvi, leggete la lettera di Conte alla UE.
Gli chiedono notizie su come voglia migliorare la situazione dei conti pubblici, risponde che:
Le politiche UE sono sbagliate per la crescita. Lo dice il premier dell'unico paese che non cresce, quello che dovrebbe prendere appunti per capire come fanno gli altri.
Si rischia che la Ue crolli, e lo dice dopo elezioni europee in cui hanno vinto i partiti europeisti, tranne che da noi
Le politiche Ue hanno rovinato la Grecia, quando la Grecia è stata rovinata da politiche come quelle che vuole fare Conte, la Ue l'ha salvata ed i Greci l'hanno capito, tanto che i partiti antieuropei in Grecia sono spariti
Bisogna cambiare le regole europee, senza dire come
Le previsioni europee sono sbagliate, quelle giuste sono le nostre. Quando le previsioni Europee sono state praticamente perfette, un poco troppo ottimiste, e le previsioni del governo italiano pubblicate nel Def differiscono di pochissimo
Abbasseremo le tasse.
Sulle misure che useremo per migliorare i conti manco una parola.
Poi naturalmente quando arriveranno i richiami prendiamocela con la Ue, mi raccomando!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2019, 22:15

doc G ha scritto: 25/06/2019, 21:51Intanto, se volete divertirvi, leggete la lettera di Conte alla UE.
Gli chiedono notizie su come voglia migliorare la situazione dei conti pubblici, risponde che:
Le politiche UE sono sbagliate per la crescita. Lo dice il premier dell'unico paese che non cresce, quello che dovrebbe prendere appunti per capire come fanno gli altri.
Si rischia che la Ue crolli, e lo dice dopo elezioni europee in cui hanno vinto i partiti europeisti, tranne che da noi
Le politiche Ue hanno rovinato la Grecia, quando la Grecia è stata rovinata da politiche come quelle che vuole fare Conte, la Ue l'ha salvata ed i Greci l'hanno capito, tanto che i partiti antieuropei in Grecia sono spariti
Bisogna cambiare le regole europee, senza dire come
Le previsioni europee sono sbagliate, quelle giuste sono le nostre. Quando le previsioni Europee sono state praticamente perfette, un poco troppo ottimiste, e le previsioni del governo italiano pubblicate nel Def differiscono di pochissimo
Abbasseremo le tasse.
Sulle misure che useremo per migliorare i conti manco una parola.
Poi naturalmente quando arriveranno i richiami prendiamocela con la Ue, mi raccomando!

:fischia: :fischia: :fischia:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”