Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Buccaneer » 05/05/2019, 15:48

andreaR ha scritto: 05/05/2019, 15:12qualcuno usa eolo ? come funziona ? sto cercando qualcosa di diverso dalla tim che è una ladrata incredibile (per la casa)

Ci sono passato perchè ho la cabina della fibra a 2 km da casa e i 30 Mb di Tim e Vodafone diventavano 14.
Sinceramente? Lascia perdere.

Rete nattata senza IP pubblico, quindi se hai sistemi di domotica varia o anche solo una telecamera di TVCC da guardare in remoto o paghi l'IP a parte o ciaone. Quindi scordati anche ID alto con programmi P2P.
I teorici 30 Mb mai visti, ne vedo 20-25 quando va bene. E raramente va bene. Certe sere vado a 3-5, certe a 15, a volte salta la connessione, spesso la rete è instabile e mi son trovato a giocare ad Assetto Corsa online col ping a 300 o più, fai te.
Se non sbaglio 2 anni di contratto minimo, per poter rescindere senza penali.

Tornassi indietro terrei i 14 di Vodafone, almeno erano stabili e continui.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da RizzK8 » 05/05/2019, 15:49

Eolo fa cagare, come tutti i servizi di quel tipo.
Fa cagare al quadrato, invece, se giochi online.

Se invece sei/siete come i 60-70enni che usano la connessione solo per collegarci i cellulari quando sono a casa, probabilmente va bene.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da andreaR » 05/05/2019, 16:52

Lo uso per le cose normali di casa, Xbox, Netflix, YouTube, internet

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 05/05/2019, 18:45

andreaR ha scritto: 05/05/2019, 15:12qualcuno usa eolo ? come funziona ? sto cercando qualcosa di diverso dalla tim che è una ladrata incredibile (per la casa)

Se è come linkem devi valutare la distanza e la "luce" dal ripetitore. Escluso il gaming online va più che bene se poi sei a corto pure di alternative.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Buccaneer » 05/05/2019, 23:50

Luca79 ha scritto: 05/05/2019, 18:45
andreaR ha scritto: 05/05/2019, 15:12qualcuno usa eolo ? come funziona ? sto cercando qualcosa di diverso dalla tim che è una ladrata incredibile (per la casa)

Se è come linkem devi valutare la distanza e la "luce" dal ripetitore. Escluso il gaming online va più che bene se poi sei a corto pure di alternative. 

Sì e no. Io ce l'ho in linea d'aria preciso preciso sopra la montagna, con l'antenna che gli guarda dritto dritto in faccia, ma quando va da schifo va da schifo.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lele_warriors » 05/05/2019, 23:53

prima la disdetta sky, ora risparmiare per la linea internet.
bella roba il matrimonio andrea :lmao: :lmao: :laughing: :laughing: :forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da John Doe » 05/05/2019, 23:57

lele_warriors ha scritto:prima la disdetta sky, ora risparmiare per la linea internet.
bella roba il matrimonio andrea :lmao: :lmao: :laughing: :laughing: :forza: :forza:
In realtà è per la bici nuova. È che la futura sposa ancora non lo sa :naughty:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da andreaR » 06/05/2019, 7:01

esattamente si, ma la sposa sa :forza: in generale voglio tagliare le spese a cazzo per servizi che non uso o uso poco, con tim pago 39, le altre fanno 10 euro in media di meno al mese

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lele_warriors » 18/06/2019, 14:13

Allora, dovrei staccare una linea telefonica dalla casa di mia madre, ho solo l'ultima bolletta in mano, e nessun contratto. Parliamo della wind.
Si chiama "offerta voce più", in cui ha solo il telefono e niente internet, da quel che ho capito. Paga 33,79 a bimestre.
pare sia stata attivata il 26.06.18, quindi manca poco all'anno. volevo chiedervi:
- la procedura per disdire questo contratto. raccomandata con ricevuta ritorno o pec?
- conviene aspettare che passi il 26.6.19 così supero l'anno? non avendo idea di penali o cosa.
- le tempistiche di chiusura quali sono? perchè poi, nelle settimane successive dovrei valutare che linea mettere, per internet, non tanto per la telefonia. oppure conviene direttamente cambiare operatore senza chiudere wind? preciso ch avrei bisogno che la nuova linea sia attiva, fra settembre, max ottobre, e non ho idea delle tempistiche.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 18/06/2019, 15:16

Wind Informa:
Il contratto ha durata di 12 mesi dalla data di attivazione del Servizio e successivamente si rinnoverà tacitamente a tempo indeterminato.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Offerte valide solo per nuovi clienti su rete Wind e soggette a limitazioni specifiche e territoriali.Per maggiori informazioni in merito alle modalità di pagamento, di recesso del contratto, di passaggio a Wind da altro operatore telefonico diverso da Telecom Italia, scopri i dettagli. 

Diritto di Recesso:
Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio.
Nel periodo intercorrente tra la proposta contrattuale e l'accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l'utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto.
Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore.

Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.wind.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.
La richiesta potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:
-lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano;
-PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it;
-punto vendita Wind di proprietà;
-chiamata al 155.

Chiamate verso numerazioni speciali, scopri i dettagli.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lele_warriors » 18/06/2019, 15:45

avevo visto prima, ho chiamato anche il 155.
allora disdetta appunto a quell'indirizzo tramite raccomandata o pec, assieme a modulo di disdetta e documento identità.
30 gg di tempo per chiudere la linea. e pagherò una mensilità di canone in più, quindi praticamente 17 euro. loro dicono cambi nulla fra fare disdetta ora o aspettare la scadenza di 1 anno.

io qui (https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/f ... _mag19.pdf) avevo letto questo (art.115):

15.1 Il presente Contratto ha durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione del Servizio, se non diversamente previsto nelle specifiche condizioni dell’offerta, e successivamente si rinnoverà tacitamente a tempo indeterminato, salvo disdetta da darsi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del Contratto stesso. Nel caso in cui il Cliente disdica il Contratto, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitata una commissione di importo quantificato secondo quanto indicato all’art. 15.5.

15.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto dando un preavviso di almeno 30 giorni in una delle modalità indicate al art. 15.4.In caso di presenza di rateizzazione di prodotti e/o servizi offerti congiuntamente al servizio principale, Wind Tre addebiterà al Cliente in un’unica soluzione, tutte le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, salvo diversa esplicita indicazione da parte del Cliente, nella comunicazione di recesso da inviarsi anche in caso di passaggio ad altro operatore, con il medesimo preavviso (30 giorni). Wind Tre potrà recedere in qualsiasi momento dal presente Contratto (anche limitatamente ad un solo Servizio), dandone comunicazione scritta al Cliente ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta o all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente, con un preavviso di almeno 30 giorni.

15.3 Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Nel periodo intercorrente tra la proposta contrattuale e l’accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l’utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto. Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.tre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.

15.4 In tutti i casi di recesso, la richiesta potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali: • Lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata • Chiamata gratuita al numero 155 del Servizio assistenza Clienti • Presso i punti vendita Wind di proprietà.

15.5 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo pari al valore minimo tra il “valore del contratto” ovvero l’importo pari ad una mensilità di canone che Wind si aspetta di riscuotere) ed i “costi reali sostenuti da “Wind” per la gestione della pratica come specificati di seguito o sul sito www.Wind.it nella sezione della Trasparenza Tariffaria:• Nel caso in cui la richiesta preveda il passaggio ad altro operatore (migrazione):- 94 euro in caso di servizio FTTH; 55 euro altrimenti. Nel caso in cuila migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con “Wind” sulla stessa linea.• Nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:- 94 euro in caso di servizio FTTH; 66 euro altrimenti.

15.6 Qualora, in qualsiasi momento, il Cliente richieda una variazione del piano tariffario scelto o una modifica della consistenza dei Servizi offerti, potrà essere richiesto un contributo di cambio piano.

15.7 Qualora il Cliente receda dal presente Contratto, “Wind” potrà gestire direttamente contestuali richieste, in forma scritta, di riattivazio-ne della linea solo verso Telecom Italia. Al riguardo si precisa che tale richiesta dovrà essere chiaramente specificata nella comunicazione di recesso, in caso contrario la riattivazione in Telecom non sarà gestita da WIND. In tal caso, al fine di consentire la continuità al servizio, la linea resterà attiva con WIND, anche oltre il termine di trenta giorni per il recesso fissato al precedente art. 15.2, sino al passaggio della linea alla gestione del precedente operatore. Nel caso in cui per impedimenti tecnici non fosse possibile procedere con la riattivazione, il Cliente rimarrà attivo con WIND fino a risoluzione della problematica o fino a sua diversa indicazione. Ogni eventuale corrispettivo richiesto dall’operatore sulla cui rete la linea viene riattivata sarà ad esclusivo carico del Cliente.15.8 ll Cliente è tenuto a pagare il corrispettivo dei Servizi usufruiti, comprensivo di eventuali ratei di contributi fissi relativi al periodo di fatturazione in corso alla data di efficacia del recesso sino al successivo momento di effettiva disattivazione del Servizio



SI parla quindi di contratto di 24 mesi, non 12, e appunto raccomandata/pec da inviare a quell'indirizzo.
a sto punto se non ci sono altri suggerimenti o cose da valutare entro qualche gg procedo a inviare modulo tramite raccomandata. Tanto immagino che la migrazione ad altro operatore serva solo nel caso si voglia mantenere il numero fisso, e a me non interessa assolutamente.
Poi per fare con un nuovo operatore, ovviamente valuterò le varie offerte e vedrò se, e da chi, sono raggiunto dalla fibra. una cosa, come faccio a capire esattamente quando la wind mi stacca dalla linea? per fare con altro operatore devo essere certo che la linea sia disattivata?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 18/06/2019, 16:16

Ma non ti conviene migrare?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lele_warriors » 18/06/2019, 16:28

Luca79 ha scritto: 18/06/2019, 16:16 Ma non ti conviene migrare?

E quale sarebbe la convenienza nel migrare? che tra l'altro anzichè una mensilità, la disdetta di wind mi costerebbe penso 55 euro.
tra l'altro devo ancora valutare se la casa è raggiunta dalla fibra, e vedere con chi fare, oltre al fatto che ora la linea non mi serve. che vantaggi avrebbe la migrazione anzichè disdire e fare con qualcun altro?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lele_warriors » 19/06/2019, 16:15

lele_warriors ha scritto: 18/06/2019, 16:28
Luca79 ha scritto: 18/06/2019, 16:16 Ma non ti conviene migrare?

E quale sarebbe la convenienza nel migrare? che tra l'altro anzichè una mensilità, la disdetta di wind mi costerebbe penso 55 euro.
tra l'altro devo ancora valutare se la casa è raggiunta dalla fibra, e vedere con chi fare, oltre al fatto che ora la linea non mi serve. che vantaggi avrebbe la migrazione anzichè disdire e fare con qualcun altro?

Richiedo...a parte non conservare il numero telefonico. Cosa cambia fra migrare direttamente a un altro operatore o chiudere la linea con Wind e riaprirne un altra con altro operatore?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 20/06/2019, 12:20

lele_warriors ha scritto: 19/06/2019, 16:15
lele_warriors ha scritto: 18/06/2019, 16:28
E quale sarebbe la convenienza nel migrare? che tra l'altro anzichè una mensilità, la disdetta di wind mi costerebbe penso 55 euro.
tra l'altro devo ancora valutare se la casa è raggiunta dalla fibra, e vedere con chi fare, oltre al fatto che ora la linea non mi serve. che vantaggi avrebbe la migrazione anzichè disdire e fare con qualcun altro?

Richiedo...a parte non conservare il numero telefonico. Cosa cambia fra migrare direttamente a un altro operatore o chiudere la linea con Wind e riaprirne un altra con altro operatore? 

credo che il costo di migrazione, sempre se c'è (e wind mi pare lo applichi) sia più basso del costo di cessazione del contratto
 
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”