Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2582
2483

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da PWillis52 » 08/06/2019, 13:33

nonsense ha scritto: 08/06/2019, 1:01
Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/06/2019, 22:24 Il Mali ne ha un paio di buoni....Koita ha gran talento.

Plizzari cmq é al 3o rigore parato

''Parato''

Parato Si....infatti hanno giustamente ripreso con un corner.
Più che altro il secondo dei 3 rigori lo ha neutralizzato l'altro portiere perché Pelizzari non giocava quella partita

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/06/2019, 13:41

The Patient ha scritto: 08/06/2019, 0:30
rodmanalbe82 ha scritto: 07/06/2019, 12:31 Però Patient qua non c'è nessuno che ha allenato in serie A - cazzo facciamo se non ciacole da bar leggermente più elaborate?

Davvero qui dentro non c'è nessuno che sia in grado di andare un po' più a fondo di un semplice Incapace?
A me sembra che Teo o Gerry (i primi due che mi vengono in mente) ne siano capaci.

Di Biagio, comunque, come risultati non è neanche male, ma forse il mio personaggio si basa troppo sui fatti, mah.

Under20, purtroppo, la sto seguendo solo via Forza, quindi quasi il nulla. Molto soddisfatto dell'Ucraina vista la loro situazione negli ultimi anni. Chi gli gira di buono buono in questi anni lì?

A me sembra, ho controllato ieri velocemente, che abbia la % di vittorie più bassa rispetto ai suoi predecessori negli ultimi 15 anni. E di risultati importanti zero. Nonostante in questi anni c'è stata una discreta crescita dell'under 20.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 08/06/2019, 13:54

Jakala ha scritto: 08/06/2019, 13:16
The Patient ha scritto: 08/06/2019, 0:30 Di Biagio, comunque, come risultati non è neanche male, ma forse il mio personaggio si basa troppo sui fatti, mah.

Quello che ti rifiuti di capire è che le rose in mano a Di Biagio era qualitativamente molto alte, tanto e vero che diversi giocatori che ha usato gli sono stati lasciati dalla nazionale maggiore.
E lui a differenza degli allenatori delle scorse under 21 non ha dovuto pescare dalla serie B o dalle primavere, ma molto spesso da giocatori che sono titolari in seria A (Donnaruma, Chiesa, Zaniolo) o comunque giocano in squadre forti (Kean, Bernardeschi). 

Grazie al cazzo, ma non è che si sia scontrato con quattro rincoglioniti nei grandi tornei (Euro 2015 e 2017). L'unica partita che ricordo non mi piacque proprio è l'1-3 contro la Repubblica Ceca di due anni fa. Il resto delle partite importanti le ha affrontate con Spagna, Inghilterra, Portogallo, la recente Svezia e la Germania.
Il calcio non è matematica, soprattutto nei grandi tornei.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/06/2019, 20:01

The Patient ha scritto: 08/06/2019, 13:54
Jakala ha scritto: 08/06/2019, 13:16
Quello che ti rifiuti di capire è che le rose in mano a Di Biagio era qualitativamente molto alte, tanto e vero che diversi giocatori che ha usato gli sono stati lasciati dalla nazionale maggiore.
E lui a differenza degli allenatori delle scorse under 21 non ha dovuto pescare dalla serie B o dalle primavere, ma molto spesso da giocatori che sono titolari in seria A (Donnaruma, Chiesa, Zaniolo) o comunque giocano in squadre forti (Kean, Bernardeschi). 

Grazie al cazzo, ma non è che si sia scontrato con quattro rincoglioniti nei grandi tornei (Euro 2015 e 2017). L'unica partita che ricordo non mi piacque proprio è l'1-3 contro la Repubblica Ceca di due anni fa. Il resto delle partite importanti le ha affrontate con Spagna, Inghilterra, Portogallo, la recente Svezia e la Germania.
Il calcio non è matematica, soprattutto nei grandi tornei. 
Lui però allenava l'Italia, come diceva Jakala, non l'Ostia Mare.

Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

The Patient
Hero Member
Hero Member
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 08/06/2019, 22:19

Ma il calcio o lo sport non è matematica, senò l'Olanda avrebbe vinto due mondiali, come minimo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 10/06/2019, 17:04

Questi gli iberici.

Portieri: Sivera, Unai Simon, Dani Martin.
Difensori: Aaron Caricol, Porro, Aguirregabiria, Firpo, Meré, Unai Nunez, Roca, J. Vallejo.
Centrocampisti: Ceballos, Merino, Zubeldia, Fornals, Soler, Fabian Ruiz.
Attaccanti: Borja Mayoral, Mir, Olmo, Oyazarbal, Pedraza, M. Vallejo.

Pensavo meglio

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/06/2019, 18:59

The Patient ha scritto:Ma il calcio o lo sport non è matematica, senò l'Olanda avrebbe vinto due mondiali, come minimo.
Però scusa, o giudichiamo i risultati, ed allora mi puoi dire che Di Biagio in fondo non ha fatto malissimo, ma non che il calcio non è matematica, o giudichiamo le prospettive ed il gioco, ed allora un tecnico che ha avuto a disposizione praticamente tutta la nazionale maggiore attuale (fuori età per lui ci sono pochi trentenni, come Sirigu, Chiellini, Bonucci) e gente che è arrivata prima in nazionale mai che da lui, perché evidentemente non la riteneva pronta, sbagliando, e non ha mai dato un gioco riconoscibile, ha molto da spiegare.
Poi ovviamente non avremo mai la controprova, ma se vogliamo poter fare una qualsiasi discussione non si può partire dal fatto che questo gioco pò esse piuma o pò esse fero, oggi è stato piuma...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

The Patient
Hero Member
Hero Member
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 10/06/2019, 21:40

doc G ha scritto: 10/06/2019, 18:59
The Patient ha scritto:Ma il calcio o lo sport non è matematica, senò l'Olanda avrebbe vinto due mondiali, come minimo.
Però scusa, o giudichiamo i risultati, ed allora mi puoi dire che Di Biagio in fondo non ha fatto malissimo, ma non che il calcio non è matematica, o giudichiamo le prospettive ed il gioco, ed allora un tecnico che ha avuto a disposizione praticamente tutta la nazionale maggiore attuale (fuori età per lui ci sono pochi trentenni, come Sirigu, Chiellini, Bonucci) e gente che è arrivata prima in nazionale mai che da lui, perché evidentemente non la riteneva pronta, sbagliando, e non ha mai dato un gioco riconoscibile, ha molto da spiegare.
Poi ovviamente non avremo mai la controprova, ma se vogliamo poter fare una qualsiasi discussione non si può partire dal fatto che questo gioco pò esse piuma o pò esse fero, oggi è stato piuma...

Avevo scritto pure questo.

"e gente che è arrivata prima in nazionale mai che da lui" non capisco.

Sul discorso del gioco non comincerei nemmeno perché neppure le altre squadre nazionali hanno una grossa impronta di gioco, eccetto foooorse la Spagna. Il tempo è poco per tutte la nazionali e l'impronta di gioco si vede raramente.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/06/2019, 22:12

The Patient ha scritto:
doc G ha scritto: 10/06/2019, 18:59

Avevo scritto pure questo.

"e gente che è arrivata prima in nazionale mai che da lui" non capisco.

Sul discorso del gioco non comincerei nemmeno perché neppure le altre squadre nazionali hanno una grossa impronta di gioco, eccetto foooorse la Spagna. Il tempo è poco per tutte la nazionali e l'impronta di gioco si vede raramente.
Nazionale maggiore prima che in under 21

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 11/06/2019, 9:18

pensavo non esistesse la categoria "difensori di di biagio", e invece...
il mondo, e il forum, è bello perchè è vario.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 11/06/2019, 17:52

doc G ha scritto: 10/06/2019, 22:12Nazionale maggiore prima che in under 21

Ok, ma tu hai seguito TUTTE le dinamiche di convocazione di tutti i giocatori? Non può essere che alcuni giocatori servivano di più alla nazionale maggiore in quella serie di partite/periodo/stato fisico/etc invece che nella under 21 o che in under 21 lui ed il suo staff volessero provare altri nomi meno "famosi" o altri motivi?
Mi piacerebbe che chi lo critica facesse un'analisi di ogni singola convocazione e di chi poteva convocare in quel periodo. Io credo che tali risposte possa darcele lui e non chi dà dell'incapace (o simili) a tale tecnico.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 11/06/2019, 18:00

Scordavo che la Serbia ha Jovic in attacco.  :naughty:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6302
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 11/06/2019, 19:09

Dieci minuti+recupero per l'under20 per almeno pareggiare contro l'Ucraina.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 11/06/2019, 19:23

Scippati dei supplementari

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 11/06/2019, 19:24

Che beffa nel finale. Per me non c'era assolutamente nulla però non ho visto prima come aveva arbitrato. Il problema, cosa che succede spesso al var ultimamente, è che gli mandano l immagine solo al rallenti, almeno da quello che si è visto che guardava l arbitro, e non il replay di lato a velocità normale, dove si vede che non è fallo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”