Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da albizup » 10/06/2019, 19:52

boantos ha scritto: 10/06/2019, 17:32 Io ho finito "E alla fine arriva mamma" :laughing:
Noi dai, volevo dire How I Met Your Mother.

Ho letto i vostri commenti, anche quelli datati. Sicuramente nel corso degli anni, le idee sono venute meno e la serie si è spenta, come molte altre... ma il finale secondo me era proprio quello che han sempre voluto dal day 1 e hanno chiuso il cerchio.

Ted ha sempre amato Robin, solo che voleva anche altro e forse sopratutto, una famiglia, dei figli e credeva nel destino, in quelle cretinate che proprio non fanno parte della Scherbatsky, molto più simile a Barney in questo senso.

Alla fine, entrambi hanno avuto quello che volevano.
Robin non poteva e non voleva figli, dopo una carriera che l'ha portata in giro per il mondo, era contenta di stare vicino alla persona che ci è sempre stata per lei.
Lui ha conosciuto l'amore della sua vita, l'altro amore della sua vita almeno. E dopo 6 anni dalla morte del topino, ha aperto il cuore al suo "primo" amore.
Barney è Barney, ci ha provato Robin ma solo un mostriciattolo poteva fare veramente breccia su di lui.
Pappa e Ciccia erano mielosi, puro contorno nella storia di sto telefilm.

Tra due settimane finisco The Big Bang Theory e la prossima per fortuna è l'ultima stagione di Modern Family.
Ultimanente faccio una fatica boia a guardare Fresh off the Boat, quali altre sti-com consigliate?

New girl a me è sempre piaciuta molto. Attualmente guardo sempre volentieri Brooklyn 99. Un'altra che consiglio, già però verso il dramedy, è You're the worst, di cui devo recuperare le ultime 2 stagioni. Non è però la classica sitcom anche se ci sono alcune dinamiche del genere.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 10/06/2019, 20:56

boantos ha scritto: 10/06/2019, 17:32 Ho letto i vostri commenti, anche quelli datati. Sicuramente nel corso degli anni, le idee sono venute meno e la serie si è spenta, come molte altre... ma il finale secondo me era proprio quello che han sempre voluto dal day 1 e hanno chiuso il cerchio.
Il problema è proprio quello, questi han girato la scena finale coi figli di Ted durante la prima o massimo seconda stagione. Li mortacci loro.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 10/06/2019, 21:01

boantos ha scritto: 10/06/2019, 17:32Io ho finito "E alla fine arriva mamma" :laughing:
Noi dai, volevo dire How I Met Your Mother.

Ho letto i vostri commenti, anche quelli datati. Sicuramente nel corso degli anni, le idee sono venute meno e la serie si è spenta, come molte altre... ma il finale secondo me era proprio quello che han sempre voluto dal day 1 e hanno chiuso il cerchio.

Ted ha sempre amato Robin, solo che voleva anche altro e forse sopratutto, una famiglia, dei figli e credeva nel destino, in quelle cretinate che proprio non fanno parte della Scherbatsky, molto più simile a Barney in questo senso.

Alla fine, entrambi hanno avuto quello che volevano.
Robin non poteva e non voleva figli, dopo una carriera che l'ha portata in giro per il mondo, era contenta di stare vicino alla persona che ci è sempre stata per lei.
Lui ha conosciuto l'amore della sua vita, l'altro amore della sua vita almeno. E dopo 6 anni dalla morte del topino, ha aperto il cuore al suo "primo" amore.
Barney è Barney, ci ha provato Robin ma solo un mostriciattolo poteva fare veramente breccia su di lui.
Pappa e Ciccia erano mielosi, puro contorno nella storia di sto telefilm.

Tra due settimane finisco The Big Bang Theory e la prossima per fortuna è l'ultima stagione di Modern Family.
Ultimanente faccio una fatica boia a guardare Fresh off the Boat, quali altre sti-com consigliate?
Arrested development l'hai vista?

le prime stagioni sono una bomba totale NO TOUCHING!!!

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 10/06/2019, 21:24

New Girl vista, a me è piaciuta molto. Anche se pure lei cala nelle ultime stagioni.
Ma fatemi il nome di una sit com che non lo fa?

Sit-com o simili che ho visto:
Friends
HIMYM
Community
New Girl
Modern Family
TBBT
Silicon Valley
Fresh off the Boat
Scrubs
Chuck :forza:
Mom
Baby Daddy
Joey
Kebab for breakfast
Californication
The Last man on Earth
Melissa & Joey
Non fidarti della stronza dell'interno 23    ORRENDO!!!

Brooklyn 99 non mi ispira, daje ragazzi!

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 10/06/2019, 21:28

@boantos dve hai pescato le ultime di FOTB?

Comunque di quelle che nn hai messo in lista must assoluti (da chiudersi in una stanza finché nn le hai viste:
30 Rock
Parks and Recreation
Brooklyn 99
Angie Tribeca
It’s always sunny in Philadelphia
Never Underestimate the Heart of a Champion

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 10/06/2019, 21:54

vabbè ma New Girl si vede solo per un motivo dai
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 10/06/2019, 22:50

According to Jim
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/06/2019, 23:15

torrisone ha scritto: 10/06/2019, 11:29
esba ha scritto: Primo episodio di una storia che forse per il fatto che ho vissuto, visto la mia eta' e della quale mi ricordo nitidamente le discussioni a scuola, trovo davvero fatta molto, ma molto bene.
Fotografia che definirei caravaggiesca.
Davvero. Io ero alle medie e ricordo lezioni cambiate in corsa per poterne parlarne e l'acquisto del latte condensato perchè in casa latte e verdure sparirono dagli acquisti per un bel pò. Che giorni.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk 

Mio fratello era a fare il militare a Fano nello stesso periodo, mia madre preoccupatissima per possibili contaminazione, ricordo che nei TG fantomatici esperti a dire non mangiate frutta e verdura che potrebbero esser contaminate, solo cibi in scatola. :laughing:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 11/06/2019, 0:21

Direttamente dalla versione USA in inglese di Billions :laughing: :laughing: :laughing: Paul Giamatti insulta in italiano un texano

non metto sotto spoiler perchè non sono spoilers e perchè sarebbe una perla sprecata :forza:allego tweet per comodità:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 11/06/2019, 10:42

Se posso dare un consiglio su Chernobyl, guardatela in inglese con sottotitoli, è possibile che la versione in italiano perda phatos, l'ho vista io e non ho avuto problemi :gogogo:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 11/06/2019, 11:08

franzis ha scritto: 08/06/2019, 13:44Su criteri di giudizio tipo "sono veramente black mirror o meno" (che ho visto fioccare anche sull'ultima stagione di GOT) faccio sempre fatica a esprimermi, specie quando l'autore è ancora brooker e specie quando ci sono tante sfumature intorno a cosa sia black mirror

Se uno scrive male e deboluccio, scrive male e deboluccio. E ti fa ancora più incazzare se a farlo è uno che ha la bravura dalla parte sua, tipo Brooker. 

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/06/2019, 11:17

Anch'io ho recuperato di recente l'ultima di How I met your mother (non l'avevo ancora vista).
È roba di anni fa ma nel dubbio metto in spoiler.

La stagione in sé qualche sorriso me l'ha strappato. Certo, il livello è calato, e un paio di puntate sono state abbastanza indifendibili (quella tutta in rima, o quella sull'"arte degli schiaffi" sono stati una roba davvero brutta), ma nel complesso non sono deluso.

La doppia puntata finale però mi ha lasciato tra l'allibito e l'incazzato. Anni e anni a rendere faticosamente credibile il fatto che Barney fosse cambiato per amore di Robin, un'intera stagione ambientata alla vigilia delle loro nozze (questa una bella idea), e poi mi divorziano in tre secondi netti?

Idem Ted. Nel giro di pochi minuti conosce la madre, gli nascono i figli, gli muore la madre, si rimette con Robin? Dopo quella bella puntata in cui accetta di "lasciarla andare" come un palloncino? Oh, poi se invece di una sitcom fosse vita vera sarebbe anche un epilogo verosimile, ma la fiction ha regole sue. E se anche fosse stato accettabile farli tornare insieme, il come è da denuncia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 11/06/2019, 12:36

visto la prima di chernobyl. na noia infinita.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/06/2019, 13:51

rowiz ha scritto: 10/06/2019, 21:54vabbè ma New Girl si vede solo per un motivo dai

Non l'ho mai vista e non so manco bene di cosa si tratti, ma da come scrivi immagino di tratti di come la sceneggiatura riesca a scavare con profondità nella psicologia dei personaggi donando loro uno spessore degno di una tragedia classica...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 11/06/2019, 17:33

Comunque vista in aereo ieri la prima di Black Mirror per completare la quinta stagione. Peggiora ulteriormente il mio parere. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”