Tutto il BENE del mondo a sto ragazzo qui.
Era nostro (a proposito di farm Red Sox…) e lo scambiammo per A-Gon. Theo lo prese dai Padres con un furto da fazzoletto in faccia.
Ha "conosciuto" su di sé la chemioterapia. Ed è guarito, con un CARICO di Consapevolezza che… si vede, in campo.
E ha sviluppato una Fondazione per malati di.
Nel 2013 fu contattato da Mike Piazza per giocare con noi al WBC2013; fu di un'onestà intellettuale cristallina… disse che di italiano aveva il nome, il nonno (che manco conobbe…) che giunse in Usa a inizio 900, e basta. Padre e madre Usa, nessuna parola in italiano, mai visto il bel paese, insomma quasi si "vergognava"...
Piazza il quale pare, dico pare poiché io (purtroppo) non l'ho mai conosciuto personalmente, abbia un tal carisma e leadership da convincere anche un esquimese a dotarsi di congelatore, lo ha persuaso… girano Leggende su…
"c'mon paisà… ssisiliaano èppèr sèèèmpre…" Fatto sta che il cinno dice sì. Gioca il Classic, lo gioca da protagonista, un compagno di squadra eccezionale lo descrivono i compagni… lui un Cub on rising, loro dei ragazzi con "un altro lavoro" oltre al ballgame…
Alla fine di quel Torneo assurdo, in cui passammo il turno e arrivammo a giocarcela con RD e POR (le due finaliste…) per le Finali, la Federazione sganciò ai players parte del compenso giunto dal WBC.
Per i nostri equivalse ad un intero ingaggio stagionale.
Per lui naturalmente erano poco più di bruscolini. Li ha lasciati alla FIBS…
"...naa… share the money with italian guys… or develop italian Baseball!"
E da quella primavera ha cominciato a studiare italiano con insegnanti personali ecc...
https://www.mlb.com/video/must-c-rizzo- ... reaking-hr
A parte l'elogio a Tony, dovuto, faccio notare il punteggio e conto a casa…
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)