Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 19/04/2019, 12:56

negher ha scritto: 19/04/2019, 11:25 Più che ha altro ha tirato in ballo la solita solfa dei fatturati?

Ma basta con queste scuse, il Napoli ha una società non all'altezza delle ambizioni e del calore della città, tralasciando la questione stadio, il Napoli non ha una sede (contratti firmati alla Filmauro) si allena in campi di periferia non degni di una squadra di serie A e non ha un settore giovanile degno di tal nome ( nonostante la Campania sia un bacino di talenti eccezionale).
DeLa tiene i conti in ordine e gli va dato atto, ma è tutto basato sul player trading, non c'è nessun investimenti strutturale.
E poi è sempre colpa di o'fatturat (cit.).

concordo totalmente come già si diceva tanto tempo fa.
@PLATOON ripeteva, giustamente, sti concetti da anni.

e rispondendo al vecchio bauscia, è una scusa, se tu non fai nulla per aumentarlo, se ti alleni in campi da squadra dilettanti, non costruisci una sede/centro sportivo serio, investi zero sul settore giovanile, oltre al discorso stadio, ma li mi sa che le cose sono più complicae.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 19/04/2019, 13:07

BruceSmith ha scritto: 19/04/2019, 11:31 negher, perché ti da fastidio la questione del fatturato? è una scusa che può risultare stucchevole, concordo, però è reale.
la vedi come uno sminuire i trofei della juve che vince perché ha i soldi?

In parte ti ha risposto lele, non è per il fatto che vengano sminuite le vittorie della Juve, se non è il fatturato è lo stadio regalato dal Comune, oppure gli arbitri corrotti, oppure il doping, ecc...per quello ho l'animo in pace.
È il fatto di lamentarsi senza fare nulla per colmare il gap.
Per fare un esempio se l'Atalanta che mi esce dall'EL contro il BVB mi venisse a dire che l'avversario è stato più forte ANCHE per la maggior capacità economica non lo troverei stucchevole perché a Bergamo, nei limiti dettati dalle reali possibilità della squadra, stanno investendo per crescere e non semplicemente per raccogliere i frutti.
Napoli può fare di più e non è un discorso di risultati sportivi, quelli vanno e vengono, ma proprio come creazione di una struttura societaria vera e non falsa.
Ecco, per fare un paragone che con DeLa calza, il Napoli mi sembra una bellissima scenografia di un film, vista da davanti sembra una squadra in grado di spiccare il volo, poi però guardi dietro e c'è il vuoto. Fino a quando reggerà l'impalcatura?

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 19/04/2019, 13:52

Grandi ragazzi! 7 post per commentare una cosa non detta :biggrin:

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 19/04/2019, 13:56

La Grande T ha scritto: 19/04/2019, 13:52 Grandi ragazzi! 7 post per commentare una cosa non detta :biggrin:

:lmao: titolisti della Gazza maledetti!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/04/2019, 13:59

sorry, T :biggrin:
ero curioso di sapere se negher la prendesse sul 'personale'.

oh, poi la questione di aumentare il fatturato è argomento che sentiamo tutti sul posto di lavoro, quando si parla di bugdet, crescita, premi, cazzi e mazzi.
e i manager delle aziende per cui lavoriamo sono pagati soprattutto per questo.
non mi sembra sia una roba così semplice.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 19/04/2019, 16:43

Il post non fa una piega ma il punto di partenza è errato.

Gli investimenti strutturali sono sempre e comunque dipendenti anche da componenti esterne, comuni, regione e stato in primis.
Lungi da me difendere DeLa, ma non è cosi automatico fare un campo di allenamento/stadio o affini senza la componente burocratica, a prescindere dai soldi che vuoi metterci o meno.
Già solo l'essere in mezzo alla battaglia tra DeLuca e DeMagistris/Borriello dovrebbe rendervi chiarissimo quanto nella nostra regione sia difficile costruire.
Nel ultimo anno poi, ho avuto la fortuna/sfortuna di collaborare con il gruppo Grandi Stazioni per delle opere in Campania, e non mi meraviglio di come non si arrivi a costruire manco un deposito per i palloni.

Sul paragone con gli inglesi e il fatturato non va in campo, 350M di fatturato del Tottenham non andranno in campo ma pagano gli stipendi a tanti 0 che permettono di avere una rosa tanto competitiva da poter affrontare tante competizioni.

Detto questo, con questo Arsenal si doveva essere piu' competitivi a prescindere, 180 minuti di niente, poche idee, poca attenzione e poco cuore.
Non mi va di fare la vedova, ma il signore che avevamo in panca lo scorso anno non permetteva a nessuno di essere in campo senza una idea, senza un obiettivo o una istruzione, mi spiace per Carlo ma è chiaro che questi in campo non abbiano nessuna idea di cosa cazzo fare, e calata la tenuta atletica sono venute fuori le lacune strutturali già presenti ed accentuate da un Gennaio dove perdere Hamsik è alla fine risultato piu' grave del previsto.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 22/04/2019, 21:19

Persa una partita in cui avremmo potuto essere sul 4 a 0 senza alcun problema, ed invece ci siamo divorati qualsiasi tipo di gol. Ogni volta resto sconcertato dalla capacità che abbiamo di creare ottime occasioni da gol per poi sbagliarle o addirittura non arrivare nemmeno a concluderle.

Con i 3 punti avremmo avuto la Champions matematica, quindi rinviamo il discorso alla prossima.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 23/04/2019, 8:21

N3lLo ha scritto: 19/04/2019, 16:43 Nel ultimo anno poi, ho avuto la fortuna/sfortuna di collaborare con il gruppo Grandi Stazioni per delle opere in Campania, e non mi meraviglio di come non si arrivi a costruire manco un deposito per i palloni.
Idem.
E prendere i soldi è stata un'impresa improba...
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 28/04/2019, 17:10

Ottimi i tifosi - o meglio coloro che si definiscono tali - che ributtano in campo la maglia di Callejon  :disgusto:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 28/04/2019, 17:49

N3lLo ha scritto: 19/04/2019, 16:43 Il post non fa una piega ma il punto di partenza è errato.

Gli investimenti strutturali sono sempre e comunque dipendenti anche da componenti esterne, comuni, regione e stato in primis.
Lungi da me difendere DeLa, ma non è cosi automatico fare un campo di allenamento/stadio o affini senza la componente burocratica, a prescindere dai soldi che vuoi metterci o meno.
Già solo l'essere in mezzo alla battaglia tra DeLuca e DeMagistris/Borriello dovrebbe rendervi chiarissimo quanto nella nostra regione sia difficile costruire.

Per lo stadio della Juventus l’iter fu iniziato dalla triade, costruito lungo l’epoca CobolliGigli e i primi due anni di Marotta. La ragione dei 40k posti nasce appunto dall’affluenza media del vecchio delle Alpi in epoca della triade.

Se vuoi un nuovo stadio una decina di anni l’impieghi, ma devi iniziare prima o poi altrimenti se aspetti di avere tutti gli attori politici a tuo favore te lo scordi.
Un intervento di ristrutturazione come quello fatto a Udine, meno radicale però potrebbe essere più sensato e semplice.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 28/04/2019, 21:23

Che banda di capre gli ultras, mio Dio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 20/05/2019, 10:39

Il Napoli si congeda dal San Paolo con una gran prestazione: sembrava tornata per intensità la squadra ammirata nel girone di Champions. Interessante un commento di Ancelotti a fine gara: in breve, per il futuro vuole una squadra che pressi di più anche a costo di scoprirsi dietro e lasciare degli uno-contro-uno.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2019, 10:53

direi che dopo la gara d'andata se l'erano un attimo segnata sul calendario, di fatti mi riusciva difficile credere ad un Napoli in ciabatte

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 20/05/2019, 10:56

lebronpepps ha scritto: 20/05/2019, 10:53direi che dopo la gara d'andata se l'erano un attimo segnata sul calendario, di fatti mi riusciva difficile credere ad un Napoli in ciabatte

Peccato non ci fosse Mazzoleni...

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 20/05/2019, 11:18

In effetti è stato un piacere togliersi un piccolo sassolino dalla scarpa. Fa pensare come le uniche prestazioni decenti del girone di ritorno siano state contro Roma e Inter e per 60 minuti contro l’Atalanta. La componente mentale è fondamentale.
Parlando di uomini invece, a parte KK, restano fondamentali per questa squadra Callejon e Albiol (peccato non averlo avuto nelle due contro l’Arsenal).
Ultima modifica di La Grande T il 20/05/2019, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”