Una polemica di cui nessuno sentiva il bisogno.
Western finals: Golden State Warriors (1) vs Portland Trail Blazers (3)
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 907
- 2788
Re: Western finals: Golden State Warriors (1) vs Portland Trail Blazers (3)
Una polemica di cui nessuno sentiva il bisogno.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 907
- 2788
multiple ha scritto: 21/05/2019, 15:12Steph sta giocando benissimo, ma l'MVP della serie e' decisamente Draymond Green
Come le finals del 2015 la risposta è "no, Curry è l'MVP della serie".
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
-
- Hero Member
- 571
- 1533
mr.kerouac ha scritto: 21/05/2019, 16:28multiple ha scritto: 21/05/2019, 15:12Steph sta giocando benissimo, ma l'MVP della serie e' decisamente Draymond Green
Come le finals del 2015 la risposta è "no, Curry è l'MVP della serie".
Io avrei votato LeBron
-
- Hero Member
- 571
- 1533
daking ha scritto: 21/05/2019, 16:18non so, senza togliere nulla alla serie di Curry a me sembra che le situazioni Green se le sia create anche da solo.Jack ha scritto: 21/05/2019, 16:12
Sì però da Curry mi sa che ci si aspetta troppo. Ha appena stabilito il record di punti in uno sweep col 60 di efg, non so quante triple a partita e 8,5 - 7,5 tra rimbalzi ad assist. Di sicuro sui due lati del campo non ha un impatto alla Green o Thompson ma tutte le soluzioni che mettono in luce Green, in attacco, nascono da come le difese decidono di difendere su Steph (anche se in questa serie qualche critica va fatta a Stotts & co.)
Non ho visto gara 4 ancora, ma perlomeno in gara 3 molto spesso partiva (anche dopo un canestro subito) come un trattore e puntava il canestro senza dar tempo alla difesa di schierarsi...emblematico il canestro sul finire del fine primo tempo, ma ne avrà fatte altre 4/5 poco diverse.
Green ha fatto una gran serie ma sia a difesa schierata che in transizione quello che fa è facilitato dalle attenzioni che hanno Curry e Thompson e ovviamente anche Durant quando c'è (ogni tanto le difese sono così preoccupate di difendere il perimetro o il tiro da tre che lasciano spazi assurdi per un coast to coast).
Comunque non era per sminuire la serie di Draymond ma per dire che Curry oltre a mettere su stats irreali quando può giocare la sua pallacanestro ha un impatto offensivo incredibile e dal 2016 in poi questo viene un po' sottovalutato.
-
- Rookie
- 1
- 39
Per essere sottovalutato non se la passa male visto che ha vinto 2 titoli di MVP....
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Non dal 2016 in poi.
-
- Rookie
- 1
- 39
Si ma dal 2016 in poi,e arrivato durant che viene considerato superiore a lui quindi e passato dall'essere il miglior al secondo dopO KD.
-
- Rookie
- 9
- 82
Stanotte io ho anche visto un Klay Thompson clamoroso in difesa, non ultima la chiusura finale, in aiuto su Lillard. Spettacolare, affascinante, come. Ha difeso dalle guardie ai lunghi. Grandissima concentrazione e tecnica difensiva, da aggiungere ad una tecnica di tiro davvero perfetta. Ha dei grossi limiti quando deve crearsi il tiro palla in mano perché è scadente in palleggio, per il resto è davvero da ammirare per i fondamentali.
Green semplicemente va al doppio della velocità della. Regular season, attacco e difesa. Quando. Prende. Il rimbalzo e parte sembra una guardia di 1.85, non mi è mai stato troppo simpatico ma in queste ultime 2 serie di playoff non ha sbagliato quasi niente.
Green semplicemente va al doppio della velocità della. Regular season, attacco e difesa. Quando. Prende. Il rimbalzo e parte sembra una guardia di 1.85, non mi è mai stato troppo simpatico ma in queste ultime 2 serie di playoff non ha sbagliato quasi niente.
Provaci ancora Steph!
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
MVP della serie Curry secondo me, MVP di gara3 Draymond a mani basse, clamoroso su due lati del campo, si vedeva che andava ad un'energia diversa
ciò non deve offuscare le altre gare della serie però, dove Steph è stato il migliore costantemente
il mio è un parere oggettivo dato che mi stanno sul cazzo in egual maniera
ciò non deve offuscare le altre gare della serie però, dove Steph è stato il migliore costantemente
il mio è un parere oggettivo dato che mi stanno sul cazzo in egual maniera

Green, volenti o nolenti, é il cuore della squadra. Comanda attacco e soprattutto la difesa.
Io vorrei vedere questi Warriors senza Green come Curry e Thompson in altre squadre con un sistema di gioco diverso.
Chiaramente senza nulla togliere al grandissimo valore dei due giocatori.
Io vorrei vedere questi Warriors senza Green come Curry e Thompson in altre squadre con un sistema di gioco diverso.
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3431
- 2042
Nasty15 ha scritto: 21/05/2019, 17:18...
Ecco il punto chiave - secondo me - è questo.
Le decine di canestri "facili" (non solo entrate, ma anche tiri da fuori) che arrivano da contropiedi o transizioni.
Twenty4 ha scritto: 21/05/2019, 19:08Green, volenti o nolenti, é il cuore della squadra. Comanda attacco e soprattutto la difesa.
Cavolo, già mancano KD, Andre e Boogie, ora togliamo loro pure Green! Resta solo Curry che per forza viene votato MVP...
A parte gli scherzi, la questione MVP lascia il tempo che trova, soprattutto in una squadra dove tanti contribuiscono come GS.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 262
- 155
in una squadra che macina record come questa a mio modo di vedere non si può giocare al "togliere questo o togliere quello", ognuno mette la sua mattonella fondamentale, soprattutto in un gioco di alchimia e sincronizzazione come il basket 

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Come da telecronaca US, a un certo punto avrebbero potuto dì "ma sti cazzi! vinciamo gara 5 a Oakland e chi te se ncula"
E invece recuperano da -17 e vincono in OT
E invece recuperano da -17 e vincono in OT

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: Western finals
franzis ha scritto: 13/05/2019, 17:14i warriors non possono permettersi che lo scontro tra back-court finisca alla pari, altrimenti rischiano di andare a casa o cmq troppo per le lunghe (altrettanto rischioso in vista finals considerate le rotazioni ridotte all'osso).
Chiagnifottismo 4 - Portland 0

- multiple
- Pro
- 601
- 831
- Contatta:
Curry è il mio giocatore di basket preferito tra quelli in attività e sta giocando dei playoff CLA-MO-RO-SI (considerando anche che non ha un fisico dominante come gli altri "grandi" della lega) da quando KD è fuori.
GS vince così, rimontando 3 volte da -17 a partita inoltrata, perché tutti (tutti) danno un contributo (strength in numbers), anche quelli che buttano dentro nei playoff a giocarsi minuti decisivi dopo aver difficilmente visto il campo per diverse partite.
Senza sminuire quanto sopra, quei -17 per quello che ho visto io li hanno rimontati ovviamente facendo canestro, ma prima fermando, inceppando, triturando l'attacco avversario. E in questo l'anima della squadra è Green: è lui che guida e innesca la difesa, con Klay e Iguo a ruota... Certo che per vincere servono entrambe le fasi e difendere alla morte non ti serve se non fai ciuff dall'altra parte, ma la buona difesa genera il buon attacco.
È ovvio che Draymond in attacco è aiutato nella realizzazione da come difendono sui due tiratori irreali, ma Green fa spesso il play, passa la palla benissimo ed ha un qi cestistico di primissimo livello.
È meno appariscente di Steph ma (mio parere personale ) se fossi costretto a scegliere uno tra i due a cui dare il trofeo di miglior giocatore della finale di conference mi sbilancerei su Green.
A Steph poi diamo l'MVP delle finals

GS vince così, rimontando 3 volte da -17 a partita inoltrata, perché tutti (tutti) danno un contributo (strength in numbers), anche quelli che buttano dentro nei playoff a giocarsi minuti decisivi dopo aver difficilmente visto il campo per diverse partite.
Senza sminuire quanto sopra, quei -17 per quello che ho visto io li hanno rimontati ovviamente facendo canestro, ma prima fermando, inceppando, triturando l'attacco avversario. E in questo l'anima della squadra è Green: è lui che guida e innesca la difesa, con Klay e Iguo a ruota... Certo che per vincere servono entrambe le fasi e difendere alla morte non ti serve se non fai ciuff dall'altra parte, ma la buona difesa genera il buon attacco.
È ovvio che Draymond in attacco è aiutato nella realizzazione da come difendono sui due tiratori irreali, ma Green fa spesso il play, passa la palla benissimo ed ha un qi cestistico di primissimo livello.
È meno appariscente di Steph ma (mio parere personale ) se fossi costretto a scegliere uno tra i due a cui dare il trofeo di miglior giocatore della finale di conference mi sbilancerei su Green.
A Steph poi diamo l'MVP delle finals