patatolele_warriors ha scritto: 16/05/2019, 10:48
non leggo, a parte quando quotate
inutile commentare, oramai mi fa veramente tanta ma tanta pena. chiedo a chi gli sta vicino tanto aiuto, e di portarlo velocemente da qualcuno bravo![]()
![]()
uno così non riesci a bastonarlo manco mentre sta cagando![]()
S.S. Lazio 1900, "finalmente"
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Re: S.S. Lazio 1900, 3-5-2 è il nostro credo

-
- Pro
- 423
- 757
Dietto ha scritto:In realtà non è così.Staralfur ha scritto: 16/05/2019, 10:29 Il tocco di Bastos per me è rigore. La norma come sappiamo è troppo vaga però quest'anno ci sono stati tanti casi come quello di ieri sera in cui è stato dato rigore. La vicinanza c'è ma il braccio del difensore della Lazio è troppo largo e non fa nulla per evitare il contatto con la palla.
La review al Var ci doveva essere. Dietto dici che Calvarese il Var ha giudicato troppo vicino Bastos. In realtà chi deve giudicare è l'arbitro in campo. Lui doveva limitarsi ad invitare Banti a rivederlo. Esempio il non rigore dato al Milan contro la Juve. L'episodio viene rivisto e l'arbitro in campo decide no rigore, ma è lui che deve prendere il giudizio, l'ultima parola in episodi del genere deve essere sempre dell'arbitro in campo.
Quindi imho l'errore grave è proprio di Calvarese che doveve invitare Banti alla review. Poi poteva darlo come no (per me c'era) ma doveva essere rivisto.
Non mi ricordo se al momento si è ribattuto subito dal fondo o si è aspettato, non vorrei che nell'immediato non si fossero accorti del tocco e una volta ripreso il gioco non hanno potuto fermarsi per la review.
Su Masiello-Correa.
Fallo c'è. La sanzione giusta poi mi sembra il giallo. Correa va verso la porta ma è ancora fuori dall'area e si allunga la palla verso l'esterno (non fallo laterale ma la palla non va verso la porta). Il rosso sarebbe stato eccessivo a mio parere.
Episodio che Banti vede e giudica da giallo, il Var giustamente non interviene.
Detto questo partita vinta meritatamente nel complesso. Nessuno pensa al complotto e al furto.
Atalanta sottotono. Penso abbia pagato l'inesperienza e forse un po' di fiato corto dopo un 2019 fin ora stellare.
La prima valutazione è del Var, che deve valutare se c'è o meno chiaro ed evidente errore nella valutazione dell'arbitro. Nel caso ci sia, lo invita a rivedere.
In questo caso ha valutato che non ci fosse, perchè era troppo vicino, come ha fatto dopo sul giallo a Masiello (Correa va dritto per dritto e non ha altri giocatori davanti. Non importa dove venga commesso il fallo, ma la valutazione che quella sia una chiara occasione da gol, e per me è chiarissima)
La prima valutazione è, se vede l'intervento, dell'arbitro in campo. Poi tocca alla Var che vede se c'è errore. Dietto puoi dire che non fosse rigore perché era vicino ma il Var nel caso di ieri doveva invitare Banti alla review perché è un caso in cui si è sempre andati alla review (anche per tutela degli stessi arbitri) ed in cui l'ultima parola deve essere dell'arbitro in campo. Poi poteva anche non darlo ma è un episodio da rivedere. Ti ripeto juve milan rigore suso sandro il var mettiamo la pensi come l'arbitro sul non rigore ma lo invita a rivederlo perché è un caso limite. L'arbitro lo vede, rimane della sua idea e si prosegue. Ma lo va a rivedere.
Su Correa per me non è chiara occasione da gol, Correa non va dritto per dritto per 3,14 verso la porta ma un po' più laterale. Anche il contatto non mi sembra duro e netto (Correa lo cerca un po' giustamente), fischi fallo, giallo e penso possa bastare.
D'accordo anche su quello che dice lelo.
La vediamo diversa. Non ti voglio convincere perché temo sarebbe complicato. Al massimo il mio obiettivo è metterti il dubbio che forse forse non è come la vedi te.
Non sarei così tranchant come te nel giudicare questi due episodi.
Ultima modifica di Staralfur il 16/05/2019, 10:51, modificato 1 volta in totale.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Guarda che per me quello dell'Atalanta è rigore ehStaralfur ha scritto:Dietto ha scritto: In realtà non è così.
La prima valutazione è del Var, che deve valutare se c'è o meno chiaro ed evidente errore nella valutazione dell'arbitro. Nel caso ci sia, lo invita a rivedere.
In questo caso ha valutato che non ci fosse, perchè era troppo vicino, come ha fatto dopo sul giallo a Masiello (Correa va dritto per dritto e non ha altri giocatori davanti. Non importa dove venga commesso il fallo, ma la valutazione che quella sia una chiara occasione da gol, e per me è chiarissima)
La prima valutazione è, se vede l'intervento, dell'arbitro in campo. Poi tocca alla Var che vede se c'è errore. Dietto puoi dire che non fosse rigore perché era vicino ma il Var nel caso di ieri doveva invitare Banti alla review perché è un caso in cui si è sempre andati alla review (anche per tutela degli stessi arbitri) ed in cui l'ultima parola deve essere dell'arbitro in campo. Poi poteva anche non darlo ma è un episodio da rivedere. Ti ripeto juve milan rigore suso sandro il var mettiamo la pensi come l'arbitro sul non rigore ma lo invita a rivederlo perché è un caso limite. L'arbitro lo vede, rimane della sua idea e si prosegue. Ma lo va a rivedere.
Su Correa per me non è chiara occasione da gol, Correa non va dritto per dritto per 3,14 verso la porta ma un po' più laterale. Anche il contatto non mi sembra duro e netto (Correa lo cerca un po' giustamente), fischi fallo, giallo e penso possa bastare.
La vediamo diversa. Non ti voglio convincere perché temo sarebbe complicato. Al massimo il mio obiettivo è metterti il dubbio che forse forse non è come la vedi te.

-
- Pro
- 423
- 757
Ah ok, quindi confermi errore di Banti e Var, bene.Dietto ha scritto:Guarda che per me quello dell'Atalanta è rigore ehStaralfur ha scritto:
Allora la pensiamo diversa solo su Correa dove però c'è al massimo errore di Banti e non del Var.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
ni, sarebbe errore anche nel Var allo stesso modo nel non richiamarlo a vederlaStaralfur ha scritto: 16/05/2019, 10:59Ah ok, quindi confermi errore di Banti e Var, bene.Dietto ha scritto:Guarda che per me quello dell'Atalanta è rigore eh
Allora la pensiamo diversa solo su Correa dove però c'è al massimo errore di Banti e non del Var.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
https://www.lastampa.it/2019/05/16/spor ... agina.html
peccato la lazio abbia vinto, perchè mi sarebbe piaciuto sentire inzaghina piangere senza soste e recriminare alla mazzarri.
peccato la lazio abbia vinto, perchè mi sarebbe piaciuto sentire inzaghina piangere senza soste e recriminare alla mazzarri.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Per proseguire sul perché il Var non ha richiamato Banti e quale sia stata la valutazione 

- ManuelTheAnswer
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 29
- 296
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
lele_warriors ha scritto: 16/05/2019, 15:19https://www.lastampa.it/2019/05/16/spor ... agina.html
e invece, pure te, come tanti altri, t'attacchi e tiri forte

-
- Pro
- 423
- 757
Dietto ha scritto: 16/05/2019, 15:19 Per proseguire sul perché il Var non ha richiamato Banti e quale sia stata la valutazione
Diè lo so il regolamento, l'ho ripassato pochi mesi fa per Juve Milan citando lo stesso tuo articolo

Ci sta non dare rigore se si interpreta alla lettera il regolamento, ma è giusto che episodi così dubbi vengano almeno rivisti (come è quasi sempre stato in questa stagione). L'unico motivo per non rivederlo è una comunicazione Var-arbitro in cui Banti dice "ho visto tutto benissimo e sono sicuro di come è andata senza bisogno di rivederlo". Ma questo non lo sapremo mai.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4297
- 4497
https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 902a.shtml
ma se è vera sta cosa, la domanda successiva è: "come mai le immagini sono arrivate in ritardo ? C'è la famosa manina dietro ?"
ma se è vera sta cosa, la domanda successiva è: "come mai le immagini sono arrivate in ritardo ? C'è la famosa manina dietro ?"

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Mi sembra una solenne minchiata visto che in diretta hanno detto che stavano controllando

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Che signori Lotito e inzaghi 
Invece luis Alberto e acerbi che hanno applaudito la curva sbagliata?

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Credo che siano solamente andati ad applaudire i tifosi dell'Atalanta. So che può far strano dalle vostre parti, ma si fasteve ha scritto:Che signori Lotito e inzaghi