Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Sondaggio concluso il 30/04/2019, 15:40

Bucks in 4 gare
3
6%
Bucks in 5 gare
4
8%
Bucks in 6 gare
11
22%
Bucks in 7 gare
8
16%
Celtics in 4 gare
2
4%
Celtics in 5 gare
2
4%
Celtics in 6 gare
13
26%
Celtics in 7 gare
7
14%

Voti totali: 50

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Messaggio da datruth34 » 09/05/2019, 17:49

T-wolves ha scritto:Il problema è che i primi anni si pompa chiunque all'inverosimile e inoltre non so perchè si da per scontato che la crescita dei giocatori sia esponenziale. C'è quello che parte da un valore e lo raddoppia, c'è quello che rimane così, c'è quello che cala perchè non migliora e in più gli altri hanno imparato a giocarci contro ecc. 

Talvolta non si contestualizzano i numeri: small sample size / ha giocato bene perchè aveva il vantaggio di giocare con X, Y, Z che gli aprivano il campo / gli davano i tiri piedi per terra. Pure in difesa a volte si danno crediti a giocatori, quando semplicemente hanno beccato la serie storta del giocatore che affrontavano (sempre small sample size).  
Ti rispondo da uno che vede praticamente tutte le partite. Poi posso sbagliare. Quello che stupiva di Tatum già lo scorso anno era la freddezza. La sensazione è sempre stata quella che avesse il clutch gene. Poi difendeva forte prendeva rimbalzi. Insomma è uno che incide per davvero sulle partite. E comunque contro indiana ha fatto una gran serie al contrario di Irving che ha fatto una pessima serie anche contro i pacers.
Io credo che a conti fatti la stagione di quest'anno sia andata a sud per un motivo principalmente. Nella testa di tutti c'era la strada spianata verso la finale NBA e poi ci saremmo preoccupati dei Warriors. Poi è arrivato Leonard, Milwaukee si è dimostrata di un'altra pasta e se tu non ti prepari sono c****. I pessimi segnali si erano visti già in preseason. la squadra dell'anno scorso giocava con la bava alla bocca come gioca Milwaukee quest'anno. Poi sommi tutti i problemi che ci sono stati di ruolo, di spazi, di crescita e hai un quadro completo. anche Terry quest'anno è parso davvero un mongolo Ma nelle 15 partite dove è partito in quintetto ha reso esattamente come l'anno scorso, sia lui che la squadra.
Stevens a fine partita ha detto: io con le pressioni che hanno subito Brown e Tatum quest'anno, mi sarei rotto molto prima.
Poi se a guidare la banda ti trovi uno che pensa di essere ma non è... è la fine. Chi può credere in una scatola vuota

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/05/2019, 18:16

@datruth34 Il mio discorso era generale. Tatum, Mitchell, Simmons.... Doncic, Young ed ovviamente pure quelli delle classi precedenti. 

Tatum ha svoltato nella serie contro i 76ers l'anno scorso sostanzialmente, ma comunque pure nelle altre due serie si era comportato bene. Prima dei PO Simmons & Mitchell erano visti più o meno da tutti superiori a Tatum, post PO era il contrario, fermo restando che tutti e tre erano ben visti.

Secondo me comunque si hanno aspettative abbastanza poco realistiche e si sa abbastanza bene che prima del quarto-quinto anno raramente, ma molto raramente ci sono giocatori che spostano realmente. 

Non lo so cosa sia Tatum. Ha un modo di giocare che va limato, però non mi sorprenderei se diventasse molto forte oppure abbastanza deleterio senza una via di mezzo. Fra un paio d'anni secondo me saremo qua a dire Ainge è un genio/matto ad averlo tenuto/tradato.       

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/05/2019, 18:32

Tralasciando il discorso Irving & Tatum, però secondo me ci sarebbe anche altro di cui parlare e ovviamente non mi riferisco a Baynes, Theis, Ojeleye e Yabusele, ma a Hayward e Rozer.

Hayward se avesse indossato la maglia di Turner probabilmente avremmo detto, guarda Evan sta giocando leggermente meglio del solito.... Limitare tutto questo ad un infortunio di ottobre 2017 dove ha avuto una intera RS per recuperare a me sembra ottimistico. Le possibilità che Hayward sia un albatross sono reali. Poi magari si riprende già l'anno prossimo, ma se lo scambi oggi per me non ti danno niente. 

Rozier ha fatto il backup fino all'infortunio di Irving dell'anno scorso in cui ha giocato il miglior basket della sua carriera, ma quest'anno è addirittura peggiorato dagli anni precedenti e adesso che va pagato io avrei il terrore a sganciargli dei soldi. Non sono manco sicuro possa fare il backup in maniera positiva.    

Infine chiudo su Horford che a 33 anni si è ampiamente capito che ti porta fino ai PO tranquillamente, ma poi non sposta niente e a me ricorda molto un Draymond Green leggermente migliore in attacco, ma che ha comunque bisogno di altri per farti vincere. Brown mi è sempre piaciuto molto, ma non è e non sarà mai un giocatore franchigia, il tempo ci dirà il resto. 

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/05/2019, 18:59

Irving con e senza l'altro in questi 4 anni di PO

On floor with LeBron
47% FG  
43% 3-pt 
+359 plus-minus

No LeBron on the floor
41% FG 
34% 3-pt 
-49 plus-minus

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 09/05/2019, 19:01

T-wolves ha scritto:Tralasciando il discorso Irving & Tatum, però secondo me ci sarebbe anche altro di cui parlare e ovviamente non mi riferisco a Baynes, Theis, Ojeleye e Yabusele, ma a Hayward e Rozer.

Hayward se avesse indossato la maglia di Turner probabilmente avremmo detto, guarda Evan sta giocando leggermente meglio del solito.... Limitare tutto questo ad un infortunio di ottobre 2017 dove ha avuto una intera RS per recuperare a me sembra ottimistico. Le possibilità che Hayward sia un albatross sono reali. Poi magari si riprende già l'anno prossimo, ma se lo scambi oggi per me non ti danno niente. 

Rozier ha fatto il backup fino all'infortunio di Irving dell'anno scorso in cui ha giocato il miglior basket della sua carriera, ma quest'anno è addirittura peggiorato dagli anni precedenti e adesso che va pagato io avrei il terrore a sganciargli dei soldi. Non sono manco sicuro possa fare il backup in maniera positiva.    

Infine chiudo su Horford che a 33 anni si è ampiamente capito che ti porta fino ai PO tranquillamente, ma poi non sposta niente e a me ricorda molto un Draymond Green leggermente migliore in attacco, ma che ha comunque bisogno di altri per farti vincere. Brown mi è sempre piaciuto molto, ma non è e non sarà mai un giocatore franchigia, il tempo ci dirà il resto. 
Horford non sposta niente però non si può leggere. Bisognerebbe intendere che cosa significhi per te "spostare". Per me horford in una squadra come i celtics sposta il triplo di Irving.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/05/2019, 19:11

datruth34 ha scritto: 09/05/2019, 19:01
T-wolves ha scritto:Infine chiudo su Horford che a 33 anni si è ampiamente capito che ti porta fino ai PO tranquillamente, ma poi non sposta niente e a me ricorda molto un Draymond Green leggermente migliore in attacco, ma che ha comunque bisogno di altri per farti vincere. Brown mi è sempre piaciuto molto, ma non è e non sarà mai un giocatore franchigia, il tempo ci dirà il resto. 
Horford non sposta niente però non si può leggere. Bisognerebbe intendere che cosa significhi per te "spostare". Per me horford in una squadra come i celtics sposta il triplo di Irving.   
Horford ti porta ai PO, ti fa passare il primo turno quasi in automatico, ma poi si ferma lì. Il secondo turno gli è abbastanza indigesto perchè non è e non è mai stato uno dei primi 10 giocatori di questo gioco e se vuoi vincere il titolo non potrà mai essere il tuo giocatore più forte a roster, ma questo lo sapevamo già da quando era ad Atlanta. Il mio paragone era appunto Draymond Green (anche se Horford in attacco è leggermente meglio). 

Stiamo parlando di un All Star fatto e finito da svariati anni, ma non è uno dei mostri del gioco. Tutto lì. Può fare il secondo o più probabilmente il terzo in una squadra da titolo. 

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 09/05/2019, 19:14

T-wolves ha scritto:
datruth34 ha scritto: 09/05/2019, 19:01
Horford ti porta ai PO, ti fa passare il primo turno quasi in automatico, ma poi si ferma lì. Il secondo turno gli è abbastanza indigesto perchè non è e non è mai stato uno dei primi 10 giocatori di questo gioco e se vuoi vincere il titolo non potrà mai essere il tuo giocatore più forte a roster, ma questo lo sapevamo già da quando era ad Atlanta. Il mio paragone era appunto Draymond Green (anche se Horford in attacco è leggermente meglio). 

Stiamo parlando di un All Star fatto e finito da svariati anni, ma non è uno dei mostri del gioco. Tutto lì. Può fare il secondo o più probabilmente il terzo in una squadra da titolo. 
Ovvio che per certi aspetti non possa essere il giocatore più forte a roster. È ovvio che non stiamo parlando della tua punta. Però nei primi 3 in un roster di un certo tipo, lo vorrei sempre.
Finali di Conference ne ha fatte come minimo 3 comunque

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/05/2019, 19:26

datruth34 ha scritto: 09/05/2019, 19:14Ovvio che per certi aspetti non possa essere il giocatore più forte a roster. È ovvio che non stiamo parlando della tua punta. Però nei primi 3 in un roster di un certo tipo, lo vorrei sempre.
Il terzo in una squadra da titolo lo può fare, il secondo non lo so, può essere e ovviamente dipende chi è il primo. Forse l'esempio con Draymond Green non è azzeccato, ma a me Green piace parecchio (mi piacerebbe pure di più se non fosse una testa di cactus e comunque ritengo Horford un pò meglio). 

Horford con Atlanta 9 anni e 8 volte ai PO:
4 volte si è fermato al primo turno
3 volte si è fermato al secondo turno (tutti sweep)
1 volta è arrivato in finale di conference (pure qui sweep)

Horford con Boston:
1 volta si è fermato al secondo turno (quest'anno)
2 volte è arrivato in finale di conference 

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 10/05/2019, 9:09

GecGreek ha scritto: 09/05/2019, 17:21
albizup ha scritto: 09/05/2019, 17:15 Simmons (1996) non è ancora rookie?  :penso:
Tatum (1998). 
ma poi i problemi che ha simmons sono molto più evidenti e più gravi di quelli di Tatum, sia per quanto è indietro in certi fondamentali sia per quanto impattano ai playoffs e contro difese a metà campo

Si è visto stanotte...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2019, 10:26

capolinea finalmente, è finita l'agonia

sposo la linea di Gec, la squadra aldilà del passivo ci ha provato difensivamente, non mi sembra sia scesa in campo con l'intenzione di mollare, poi se non la metti praticamente mai inizi ad essere battezzato e continui a non metterla praticamente mai in NBA di partite non ne vinci, i Bucks ci hanno anche tenuto in partita per due quarti e mezzo sostanzialmente sbagliando diversi tiri open, poi ad un certo punto sono andati con la classica sgasata

mi sono ricordato in questa serie quanto odi le squadre di Budenholzer, che è bravissimo, ma da tifoso avversario vedere sti momenti in cui gente dal nulla inizia a mettere triple su triple mi fa andare in bestia (a scanso di equivoci, non sono tiri casuali, BRAVISSIMI loro a costruirseli ed a prenderseli), e mi è venuta in mente la serie contro Atlanta di qualche anno fa, in cui pure ad un certo punto della serie venivamo battezzati di continuo e sbagliavamo tiri su tiri

quoto T-Wolves ahimè su Hayward e Rozier (io lo lascerei andare serenamente), quoto meno il suo gettare la croce su Horford che rimane un grandissimo giocatore ed il suo l'ha fatto, non è una prima punta in una squadra da titolo, ma ciò che sfugge nel suo ragionamento è che non doveva essere lui la prima punta nei progetti delle ultime due stagioni, c'era Irving, c'era Hayward, quest'anno ci doveva essere Tatum cresciuto, ci si è ritrovato a 33 anni a farlo e l'ha fatto al meglio delle sue possibilità, sinceramente sono dispiaciuto solo per lui, sti stronzi che hanno mandato in vacca la stagione di occasioni ne avranno altre, a Boston (speriamo) o altrove, per Al invece il tempo passa e meriterebbe altre opportunità

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2019, 10:28

ah congratulazioni a Milwaukee che poi giulay si arrabbia :forza:

a dire il vero lui per primo parlava di serie finita a momenti dopo gara1, quindi ha poco da dire certe cose :forza:

scherzi a parte bravi loro, hanno fame, giocano bene hanno un'idea di basket e giocano in maniera funzionale al loro leader, tutte cose che non si possono dire di noi

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 10/05/2019, 10:38

lebronpepps ha scritto:ah congratulazioni a Milwaukee che poi giulay si arrabbia :forza:

a dire il vero lui per primo parlava di serie finita a momenti dopo gara1, quindi ha poco da dire certe cose :forza:

scherzi a parte bravi loro, hanno fame, giocano bene hanno un'idea di basket e giocano in maniera funzionale al loro leader, tutte cose che non si possono dire di noi
Insomma bisogna stare sulla barca pure mentre affonda miseramente. Dovevamo giocare in maniera funzionale al nostro leader? Boh, mi viene da piangere a sentire ste cose dopo i playoff che ha fatto.
Se finisce altrove, come spero, la voglio vedere una squadra vincente che giocherà in modo funzionale a Kyrie come prima punta di una squadra

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2019, 10:43

datruth34 ha scritto: 10/05/2019, 10:38
lebronpepps ha scritto:ah congratulazioni a Milwaukee che poi giulay si arrabbia :forza:

Insomma bisogna stare sulla barca pure mentre affonda miseramente. Dovevamo giocare in maniera funzionale al nostro leader? Boh, mi viene da piangere a sentire ste cose dopo i playoff che ha fatto.
Se finisce altrove, come spero, la voglio vedere una squadra vincente che giocherà in modo funzionale a Kyrie come prima punta di una squadra

non era una difesa di Irving la mia, non è che devi nominarlo anche quando non c'entra un cazzo :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3700
3829

Messaggio da PENNY » 10/05/2019, 10:46

T-wolves ha scritto: 09/05/2019, 19:26
datruth34 ha scritto: 09/05/2019, 19:14Ovvio che per certi aspetti non possa essere il giocatore più forte a roster. È ovvio che non stiamo parlando della tua punta. Però nei primi 3 in un roster di un certo tipo, lo vorrei sempre.
Il terzo in una squadra da titolo lo può fare, il secondo non lo so, può essere e ovviamente dipende chi è il primo. Forse l'esempio con Draymond Green non è azzeccato, ma a me Green piace parecchio (mi piacerebbe pure di più se non fosse una testa di cactus e comunque ritengo Horford un pò meglio). 

Horford con Atlanta 9 anni e 8 volte ai PO:
4 volte si è fermato al primo turno
3 volte si è fermato al secondo turno (tutti sweep)
1 volta è arrivato in finale di conference (pure qui sweep)

Horford con Boston:
1 volta si è fermato al secondo turno (quest'anno)
2 volte è arrivato in finale di conference   

Imho avete ragione entrambi Horford sposta le montagne anche ad alti livelli, ma da terzo al massimo secondo violino, se gli chiedi di essere il primo diventa un giocatore "mediocre" a questo livello, inteso che non ti dà speranze di fare strada.

Lui e il suo vecchio compare Millsap sono il perfetto esempio di come la completezza tecnica, l'intelligenza tattica e mille altre piccole cose siano fondamentali a questo giochino, ma non sufficienti a portarti a competere con quelli che hanno quella punta finale di talento che non insegni e che fa la differenza.

Con Atlanta nel loro prime erano 2 grandiosi giocatori di sistema, io gli adoravo e continuo a farlo, ma è evidente che a entrambi serva vicino un top 10 della lega per sperare di combinare qualcosa di serio.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 10/05/2019, 10:56

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 10/05/2019, 10:38

non era una difesa di Irving la mia, non è che devi nominarlo anche quando non c'entra un cazzo :forza:
Ho applicato la proprietà transitiva forte della consapevolezza che tu probabilmente in questa situazione lo terresti Immagine. Pronto a cospargermi il capo di cenere se dovessi essermi spinto troppo in là con le elucubrazioni Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”