Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 436
Re: Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)
Per valutare un contratto bisogna anche contestualizzarlo. Se una squadra come i Rockets possono arrivare al titolo e l'alternativa ad un rinnovo di Paul è rimanere così com'è e restare una squadra da primo/secondo turno diventa ragionevole che da quei soldi a Paul, anche pagandolo più dell'effettivo valore che ha sul mercato. Per aggiungere quello che dice Jack, probabilmente l'ultimo anno poteva essere più utile una team option o un contratto non totalmente garantito ma in quella trattativa Paul aveva il coltello dalla parte del manico e ha fatto benissimo a sfruttare la sua posizione di forza. Quindi sovrapagato si, follia no.
Sarebbe stata una follia invece per una squadra in ricostruzione o a metà classifica, in quel caso avrebbe impegnato un sacco di soldi per un giocatore, seppur molto forte, in fase discendente della sua carriera e che al massimo ti avrebbe portato ai PO senza né competere per il titolo né avere flessibilità finanziaria per migliorare la squadra.
Sarebbe stata una follia invece per una squadra in ricostruzione o a metà classifica, in quel caso avrebbe impegnato un sacco di soldi per un giocatore, seppur molto forte, in fase discendente della sua carriera e che al massimo ti avrebbe portato ai PO senza né competere per il titolo né avere flessibilità finanziaria per migliorare la squadra.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Secondo me nelle wcf dell'anno scorso sè sottovalutata la distanza tra rockets e warriors, sottovalutando il peso dell'assenza di igoudala (anzi facendoci sopra pure le battute) che si sta vedendo quanto conta quando è in forma.
A ranghi completi io credo che l'anno scorso finiva 4-2 per i warriors
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
a ranghi completi lo scorso anno si era sul 2-1 warriors con una W abbastanza in controllo in texas in game 1 e una blow out win alla oracle arena in game 3. le battute sull'assenza di igoudala non le ho mai capite.franzis ha scritto: 02/05/2019, 14:44Secondo me nelle wcf dell'anno scorso sè sottovalutata la distanza tra rockets e warriors, sottovalutando il peso dell'assenza di igoudala (anzi facendoci sopra pure le battute) che si sta vedendo quanto conta quando è in forma.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
ma che stai a'ddì?rafaga ha scritto: 01/05/2019, 17:03Sui Warriors.
Ormai se ne parla da anni di questa mal digerita annessione di KD ai Warriors. A prescindere da tutte le polemiche che spesso sfociano anche sul personale o sul fazioso, a mio avviso il motivo principale per cui si "detesti" questa condizione è che il livello di competitività all'interno della lega si sia drasticamente ridotto (se non quasi annullato) a discapito dell'intrattenimento.
Parliamoci chiaro, il problema principale è che i Warriors, 4 partite in una serie non le perderanno mai. Mai! E ciò chiaramente procura fastidio in chi (come me) ha sempre ritenuto questo sport avvincente. Ma in generale in qualsiasi disciplina professionistica.
Da anni circola, dappertutto, la frase "Da quando KD è andato ai Warriros, il campionato è morto". Sicuramente è un'affermazione un pò azzardata ma un pò di verità c'è ed è lampante grazie ai risultati degli ultimi 3 anni. C'è troppa concetrazione di talento in unico quintetto che non lascia scampo a nessuno, "uccidendo" il campionato ancor prima che inizi. E' inutile negarlo, è un dato di fatto.
Sono pur sempre umani, d'accordo, ma stiamo parlando di 4-5 all-star (quando Cousins è sano) nello stesso starting five quando tutte le altre squadre hanno mediamente 2 stelle nel quintetto. C'è troppa differenza e ciò intacca inevitabilmente lo spettacolo perchè non c'è nessuna squadra che possa avvicinarsi al loro livello ed essere "attrezzata" per batterli.
E' da inizio stagione che si parla della RS sottotono di Green, di dissapori all'interno dello spogliatoio, di panchina troppo corta, di parecchie sconfittte inaspettate che li renderebbero più "umani" o più recentemente delle due clamorose sconfitte in casa contro degli stupefacenti Clippers come "campanello di allarme". A mio avviso la verità è solo una: che aldilà di tutto ciò questi ragazzi non perderanno mai 4 partite di fila. E' un dato oggettivo. E di conseguenza la competitività ne risente tantissimo.
Possono avere tutte le défaillances e gli svarioni di questo mondo ma come dice sempre Shaq: "La serie è al meglio di 7, vince chi arriva primo a 4." Ecco, loro potranno al massimo perderne 1-2, ma non ne perderanno mai 4. E' troppo improbabile.
Qui ci divertiamo a parlare di partite, di episodi, di statistiche e altro ma andando al sodo si sa già che anche quest'anno vinceranno nuovamente loro, c'è troppo talento accumulato nello stesso quintentto, troppa differenza con le altre squadre. A meno che non ci sia un cataclisma o qualcuno di quegli all-star s'infortuni (spero caldamente di no! Non si augurano mai cose del genere) sarà impossibile che i Warriors ne perdano 4 all'interno di una serie. E' impossibile. Tutto qui.
Prima che qualcuno mi dica che super-annessioni simili sono avvenute anche in passato e che non siano una novità, dico subito che non mi è piaciuta neanche quella del 2010-11 di James/Wade/Bosh e peggio ancora quella del 2003-04 (la pià scandalosa fino a qualla di KD con i Warriors) in cui Payton e Malone andarono ai Lakers aggiungendosi a Kobe e Shaq. Orribile.
Qui però si parla di 5 all-star su 5 disponibili da schierare. Mai vista una cosa del genere nella storia del basket.
Quindi il mio discorso vale per tutti, non solo per i Warriors. Non sono un hater e non li ho mai odiati. Anzi, fino al 2015-16 (l'anno precedente all'acquisto di KD) li ho letteralmente amati. Li seguivo fin dalla ricostruzione post-Monta Ellis del 2012 quando erano allenati da Mark Jackson (Kerr ha trovato la pappa pronta) e ricordo ancora quell'avvincente e adrenalica WCF del 2016 contro i Thunder di KD e RW. Puro spettacolo.
Ecco, spettacolo che, a mio parere, non ci sara più. E difatti da quando KD si è aggiunto a loro, non ho più seguito i Warriors con lo stesso entusiasmo.
Di conseguenza quando si afferma che l'annessione di KD ai Warriors abbia "ucciso" il campionato, è vero. E' inutile girarci attorno e tentare di minimizzare un dato così oggettivo e lampante.
Guardacaso sono 3 anni che KD è incazzato con il mondo intero. Evidentemente gli ricordano troppo spesso che non sia stata proprio una scelta felicissima aggiungersi ad una squadra già da Finals per vincere facile.
Caro Kevin, sei un talento puro e cristallino come se ne sono visti pochi in tutti questi anni, una macchina da canestri e un realizzatore formidabile che qualsiasi squadra vorrebbe avere. Un talento innegabile. Però non t'incazzare quando ti si rinfaccia che hai voluto vincere facile, altrimenti te ne stavi in Oklahoma insieme a Westbrook.
paul meno qi di nash?
rockets che giocano "più o meno" come i suns?
ma parli solo in base a qualche tipo di stats?
paul campa di iso su specifiche indicazioni di d'antoni e, antipatico quanto volete, ma è migliore (e più "intelligente") di nash, che ha uno status lucrato da due mvp e qualche regulars season di livello assoluto coi suns. mentre paul è tra le migliori point guard ogni epoca che non si chiami magic johnson.
mentre il gioco dei suns, che non aveva chissà quali peculiarità tattiche, era proprio uno spettacolo per gli occhi (anche grazie a quel nash, offensivamente, e al mai citato marion, difensivamente) se paragonato all'antibasket dei rockets, fatto SOLO di iso di harden (e paul) e continui tentativi di giocare contro avversari e arbitri.
per quanto riguarda la serie non cito la bomba nucleare, o l'asteroide, che farebbero fuori tanti innocenti, ma la caduta di uno dei maxischermi darebbe quel tono splatter che la lega non aveva manco negli anni 80. oltre a riequilibrare la competizione e il gusto di guardarsi le partite.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2930
- Contatta:
considerata anche la seratina di Curry e Klay...e quella del 35...un double team lo penserei, eh.
Never underestimate the heart of a champion.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2930
- Contatta:
Steph LoL
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Houston ha vinto perche ha alzato di tono la difesa, perfino Harden ha difeso. C'e' da dire che Curry e Klay hanno avuto una serata al tiro fuori dal loro standard.Inoltre ha tenuto il ritmo basso.Una costante che si ripete i Warriors soffrono i pick and roll col lungo.
Anche a me non piace il modo che ha Harden di cercare fallo , ma stasera ha cambiato e mi e' piaciuto, invece di fare il solito spingi spingi step back tiro con salto in avanti oggi ha fatto step di lato e tiro.
KD illegale....
Anche a me non piace il modo che ha Harden di cercare fallo , ma stasera ha cambiato e mi e' piaciuto, invece di fare il solito spingi spingi step back tiro con salto in avanti oggi ha fatto step di lato e tiro.
KD illegale....
-
- Senior
- 31
- 134
Curry!?!? è vero che queste serie ti possono sfiancare e sta tenendo minutaggi molto alti, ma non l'ho mai visto così cotto aL secondo turno.
Non un bellissimo segnale.
Non un bellissimo segnale.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
i Warriors senza Durant avrebbero fatto la fine dei Mavs. Vinto il loro titolo sarebbero gradualmente scomparsi.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Ci sono ancora dei dubbi su quale sia il giocatore più forte dei Warriors?
-
- Rookie
- 9
- 82
Frizzi ha scritto: 05/05/2019, 9:27 i Warriors senza Durant avrebbero fatto la fine dei Mavs. Vinto il loro titolo sarebbero gradualmente scomparsi.
Sì, dopo il titolo vinto in finale con 2 all star avversari fuori per tutta la serie...
Magari ancora qualcuno (ciao Mamoli) continuerà ad insistere su Golden State la squadra di Curry.
Provaci ancora Steph!
-
- Rookie
- 9
- 82
Mich ha scritto: 05/05/2019, 10:23 Ci sono ancora dei dubbi su quale sia il giocatore più forte dei Warriors?
Shhhh che magari ti legge Mamoli.
Provaci ancora Steph!
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Sarà poi interessante, tra l'altro, quando alla fine, tirate le somme, i ringraziamenti che Durant dovrebbe ai Warriors (esaltati e sopravvalutati in lungo e largo in questi anni) non saranno più di quelli che i Warriors devono a KD stesso. Anzi...
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Mich ha scritto: 05/05/2019, 10:28 Sarà poi interessante, tra l'altro, quando alla fine, tirate le somme, i ringraziamenti che Durant dovrebbe ai Warriors (esaltati e sopravvalutati in lungo e largo in questi anni) non saranno più di quelli che i Warriors devono a KD stesso. Anzi...
Ma veramente dal giorno stesso della trade era chiarissima questa situazione, era proprio quello il problema...
Per fortuna tra un mese è tutto finito.
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
Volevo passare a fare una trollatina sui Warriors e su Curry ma vedo di essere stato anticipato