Meglio vincere all’ultimo minuto che perdere come ci è capitato troppo spesso ultimamente, anche quando abbiamo giocato bene. Certo non rimarrà una partita da ricordare, soprattutto in considerazione di un avversario che arranca in fondo al classifica.
Zidane ha chiaramente iniziato la pre-stagione, per valutare chi tenere e chi lasciar partire, dando spazio a tutti. E così proseguirà sino a fine stagione. Del resto i 10 punti di margine che abbiamo su chi sta dietro e l’essere fuori da ogni competizione gli consentono di sperimentare.
Leviathan ha scritto: 30/03/2019, 13:51
Nella conferenza stampa di oggi Zidane ha aperto all'arrivo di Pogba. Forse i colpi dell'estate saranno davvero Pogba e Hazard e un altro centrale (se davvero Varane vorrà andarsene), oltre Rodrygo e Militao. A Mbappè non ci ho mai creduto. Ormai il suo treno è perduto.
Mah, il centrocampo è il reparto dove siamo messi meglio. Abbiamo tre titolari (quattro con Isco) e tanti giovani promettenti. Preferirei dare la priorità ad attacco e difesa dove chiaramente mancano dei pezzi più importanti.
Poi se Pogba è stato individuato come l’erede di Modric, non vi sono altre alternative di livello neanche in prospettiva ed effettivamente vuole lasciare Manchester, allora certo non mi straccio le vesti per il suo arrivo. Ma prima si pensi ad attacco e difesa.
Lasciatemi però dire che il Pogba post Juventus a me è piaciuto molto meno di quello di Torino. La classe cristallina è la stessa, ma l’ho visto più pigro e lezioso e certo non gli ha fatto bene arrivare come la star overpaid che doveva risollevare le sorti in un periodo di declino.
Le domande sono dunque due: con che spirito si presenterebbe a Madrid? Ed a che prezzo?