Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da DOMA » 17/04/2019, 13:36

esba ha scritto: 17/04/2019, 11:41
DOMA ha scritto: 17/04/2019, 11:10 seedorf nato ok..cresciuto e affermato direi al milan, visto che comunque c'è arrivato a 25 anni
dennis ha giocato in QUEL Arsenal e...è restato lo stesso giocatore altalenante di Milano.

Non vincono un cazzo da 25, manco i campionati (6 negli ultimi vent'anni). Sono un'Atalanta un po' più grossa...
:notworthy: Fantastica questa, non ci avevo mai pensato. Stupido me.
L'ajax e' un atalanta piu' grossa...... :laughing: 
E ti dirò di più! L'ajax è il modello perfetto, anche se vengon presi a pallonate da 25anni, e per valutare il modello ajax contan solo 3 partite:
l'atalanta quest'anno con la juve ha un pareggio e una vittoria netta 3-0 per cui forse addirittura è più forte l'atalanta!

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 17/04/2019, 16:32

Ragazzi, modello Ajax un par di palle, quando dicevo che al Milan (ultimi 5 anni di Berlusconi) sarebbe servita una rosa di giovani con due o tre campioni ad insegnare come si sta su un campo da calcio pure qui dentro ho preso pernacchie pure da chi passava per caso.
Basta pensare a come vengono stimati i vari Donnarumma, Calabria, Cutrone, i giovani in prima squadra usciti dalle giovanili, i moccoli tirati ogni volta che entrava in campo Lucarelli, i commenti alle cessioni di Cristante e Verdi e cose simili.
Perché i giovani vanno fatti giocare se punti su di loro.
Se hai un Zyech, un Kishna o un El Ghazi non lo sai prima di avergli fatto giocare partite importanti. In modo più sfumato non sai che De Jong hai, Nigel, Luuk o Frenkie, devi vederli in campo quando conta. E quando schieri il miglior giovane terzino italiano a volte scopri di avere un Maldini, a volte un Coco, quando schieri un inamovibile della nazionale juniores a volte ti trovi Albertini, altre Locatelli, ma non lo sai prima di averli visti in campo, e se vuoi far crescere i giovani devi metterli in campo lo stesso, anche dopo qualche partita negativa, altrimenti non cresceranno mai o rischi crescano altrove. E l'Ajax lo fa, fa giocare El Ghazi o Kishna sperando crescano, finendo terzo o quarto nel campionato olandese, poi ovviamente prima o poi li molla, ma dopo averli testati.
Per mettere in piedi un modello Ajax servirebbero tanti anni, ma per abbreviare i tempi, in attesa di avere vivai all'altezza, si potrebbe cercare giovani altrove, come ad esempio spesso fanno Monaco o Arsenal.
Ma devi sapere che con un modello Monaco puoi andare in semifinale di Champions e due anni dopo rischiare di retrocedere. A me starebbe benissimo, in attesa di far crescere vivai e fatturato e poter sfidare la Juve sul suo terreno.
Ma significa che intanto si punta su Cutrone e Calabria, a centrocampo non si riscatta Bakayoko ma si va su un giocatore come il Bakayoko di quattro anni fa, uno sconosciuti under 21, e così via.
Temo qui dentro saremmo in tre o quattro a farci andar giù la cosa


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


MickeyM
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/02/2019, 15:44
Squadra di calcio: A.C. Milan
435
35

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MickeyM » 17/04/2019, 18:12

Aggiungo una cosa sola sull'Ajax: guardate quanta pulizia tecnica hanno nei fondamentali, pazzesco. Ieri la Juve non è praticamente mai riuscita a saltarli in 1v1. Mentre in Italia pensiamo ancora che la tattica sia l'unica cosa che conti. Guardiamo al dettaglio e mai al complesso. Al breve e mai al lungo periodo. E lo prendiamo costantemente in quel posto in attesa di fenomeni auto-formatisi. Non è un caso che il livello medio del nostro calcio e la nostra serie A facciano schifo qualitativamente in confronto alle altre.

E questo è figlio di una cultura (non solo calcistica) malata, ma non mi voglio dilungare troppo.

Sulla possibilità di emulare il loro sistema concordo quanto si dice che è solo questione di volontà: è la società che deve volerlo e avere le "palle" (o meglio, lungimiranza) di farlo. Ma come dicevate giustamente, siccome si punta a vincere perfino nei pulcini (che vengono  selezionati anche a 6-7 anni, neanche avessero la sfera di cristallo), tutto quello che serve per far crescere i giocatori passa in secondo piano.

Sul coraggio di provarli con costanza non vedo il problema. Per fare un esempio in casa nostra: Bakayako è stato fatto giocare quante partite prima di ingranare? Non vorrei dire una cavolata, ma a quanti dei nostri giovani è stata data la stessa opportunità? Ai nostri viene in pratica sempre e solo chiesto di adattarsi, e ci si stupisce se non rendono a dovere. Sorvoliamo poi sulla crescita nelle abilità individuali.
E come ho detto molte volte, non serve tirare fuori solo fenomeni (che spesso, se non sempre, è questione di fortuna), ma giocatori affidabili. Vedremo se questa dirigenza ne avrà intenzione o meno, al momento è presto per dirlo.
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26407
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6199
14174
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 17/04/2019, 18:23

MickeyM ha scritto: 17/04/2019, 18:12Sul coraggio di provarli con costanza non vedo il problema. Per fare un esempio in casa nostra: Bakayako è stato fatto giocare quante partite prima di ingranare? Non vorrei dire una cavolata, ma a quanti dei nostri giovani è stata data la stessa opportunità? Ai nostri viene in pratica sempre e solo chiesto di adattarsi, e ci si stupisce se non rendono a dovere. Sorvoliamo poi sulla crescita nelle abilità individuali.
E come ho detto molte volte, non serve tirare fuori solo fenomeni (che spesso, se non sempre, è questione di fortuna), ma giocatori affidabili. Vedremo se questa dirigenza ne avrà intenzione o meno, al momento è presto per dirlo.
stai parlando di un giocatore con una semi di CL alle spalle più un anno in un top club europeo... lì, al massimo, mi (ci) siamo chiesti chi fosse il mago in grado di far guardagnare 5 milioni all'anno ad un paracarro del genere. :forza: 

imho, un esempio più adeguato sarebbe de sciglio. (se hai voglia, prova a cercare i post qui dentro).
come (i tifosi del)l'ajax. uguali uguali. :biggrin:

ps. e ieri hai giocato un quarto di CL.
 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25449
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5216
5553

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da RizzK8 » 17/04/2019, 18:26

Il modello docG
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26407
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6199
14174
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 17/04/2019, 18:29

ah, segnalo per gli utenti meno vecchi, che ci eravamo anche esaltati per il modello arsenal

che, detto oggi, fa ridere di brutto (economicamente sono una bomba, con palmares decisamente meno). ma ai tempi ci si credeva abbastanza.

eravamo filo-premier quando jared usava ancora il biberon (pieno di fish and chips) :shades:

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MarkoJaric » 17/04/2019, 18:47

BruceSmith ha scritto: 17/04/2019, 18:29 ah, segnalo per gli utenti meno vecchi, che ci eravamo anche esaltati per il modello arsenal

che, detto oggi, fa ridere di brutto (economicamente sono una bomba, con palmares decisamente meno). ma ai tempi ci si credeva abbastanza.

eravamo filo-premier quando jared usava ancora il biberon (pieno di fish and chips) :shades:


l'utente Mickey è troppo giovane (cit.) forumisticamente parlando (oddio.. magari anche come età eh.. nel caso chiedo venia :forza:) per rammentare quelle vette del topic.
momenti epici quasi quanto quelli in cui si voleva dominare il mondo con Honda e Menez.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 17/04/2019, 20:58

MarkoJaric ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 17/04/2019, 18:29 ah, segnalo per gli utenti meno vecchi, che ci eravamo anche esaltati per il modello arsenal

che, detto oggi, fa ridere di brutto (economicamente sono una bomba, con palmares decisamente meno). ma ai tempi ci si credeva abbastanza.

eravamo filo-premier quando jared usava ancora il biberon (pieno di fish and chips) :shades:


l'utente Mickey è troppo giovane (cit.) forumisticamente parlando (oddio.. magari anche come età eh.. nel caso chiedo venia :forza:) per rammentare quelle vette del topic.
momenti epici quasi quanto quelli in cui si voleva dominare il mondo con Honda e Menez.
Dominare il mondo con Honda e Menez però ci credevano solo i geometri che di nome fanno Adriano!
Lol

Modello Arsenal... se ne parlava prima che mettessi anta nell'età, quando il vicepremier ambizioso anziché Salvini era Caio Giulio Cesare (no, non quello che adesso si candida con la Meloni...)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9247
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2594
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/04/2019, 1:09

Vedendo il goal del 5-3 annullato, mi sono chiesto se fossi ancora vivo, 15 anni dopo, se avessero annullato, per qualsiasi motivo, il 3-2 di Inzaghi con il VAR 
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11620
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2815
1244

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/04/2019, 7:28

rodmanalbe82 ha scritto: 18/04/2019, 1:09 Vedendo il goal del 5-3 annullato, mi sono chiesto se fossi ancora vivo, 15 anni dopo, se avessero annullato, per qualsiasi motivo, il 3-2 di Inzaghi con il VAR 

ero al primo anello blu e girai la testa sul guardialinee che indicava centrocampo... tornato a guardare il campo ho perso mio cugino che era volato giù fino a bordo campo praticamente...

poi il secondo anello sopra di noi cominciò a ballare che sembrava volesse andare giù anche lui con mio cugino...

ah... il gol era di Tomasson :forza:

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12155
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4760

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 18/04/2019, 9:23

rodmanalbe82 ha scritto: 18/04/2019, 1:09Vedendo il goal del 5-3 annullato, mi sono chiesto se fossi ancora vivo, 15 anni dopo, se avessero annullato, per qualsiasi motivo, il 3-2 di Inzaghi con il VAR 

Oggi si parlerebbe di Tomasson come di un ex, inteso che per incontrarlo bisognerebbe andare al cimitero... :thumbup:
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26407
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6199
14174
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 18/04/2019, 11:21

rodmanalbe82 ha scritto: 18/04/2019, 1:09Vedendo il goal del 5-3 annullato, mi sono chiesto se fossi ancora vivo, 15 anni dopo, se avessero annullato, per qualsiasi motivo, il 3-2 di Inzaghi con il VAR 

Nel 2003 sono sopravvissuti interisti e juventini. :shades:
Ce l'avresti fatta anche tu.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 18/04/2019, 11:23

BruceSmith ha scritto: 18/04/2019, 11:21
rodmanalbe82 ha scritto: 18/04/2019, 1:09Vedendo il goal del 5-3 annullato, mi sono chiesto se fossi ancora vivo, 15 anni dopo, se avessero annullato, per qualsiasi motivo, il 3-2 di Inzaghi con il VAR 

Nel 2003 sono sopravvissuti interisti e juventini. :shades:
Ce l'avresti fatta anche tu. 
Beh non tutti, e molti ne portano ancora i segni...
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26407
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6199
14174
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 18/04/2019, 11:26

Bonus Track

maldini.. la sciabolata verso ambrosini.. la torre.. c'è inzaghi.. attenzione, inzaghi.. pallonetto
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
(cit.)



Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9247
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2594
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/04/2019, 11:28

pensa se Tomasson fosse stato in fuorigioco (o se il guardalinee, in qualche modo, avesse fischiato il fuorigioco al danese).

 
Never underestimate the heart of a champion.

Bloccato

Torna a “Calcio”