Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Sondaggio concluso il 18/04/2019, 13:10

Toronto Raptors in 4 o 5 gare
34
79%
Toronto Raptors in 6 o 7 gare
8
19%
Orlando Magic in 4 o 5 gare
0
Nessun voto
Orlando Magic in 6 o 7 gare
1
2%
 
Voti totali: 43

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da Morau » 14/04/2019, 10:59

Winnipeg Jets ha scritto: 14/04/2019, 2:00
lelomb ha scritto: 14/04/2019, 1:57E lo sarebbe rimasta comunque quindi?

Mi devi dire che cazzo ti rogna se questi han mollato uno che non aveva niente da aggiungere alla squadra. Anzi quando veniva il momento era forse un minus

Ne han trovato uno uguale o volendo pure peggio. Bene cambieranno pure questo.

Non è che se Nurse fa peggio allora riabilitiamo Casey.

Donovan non sta facendo e non ha fatto meglio di Brooks ai Thunder, ma Brooks resta un discreto cane comunque.

Idem qua.
Il fatto è che qua non si vuole dire che questo sta facendo uguale o peggio con Leonard e Gasol, che quello di prima non aveva.
  
in molti hanno, te compreso, ancora in mente il gasol del grit e grind. nel frattempo il basket si è spostato quasi del tutto fuori dall'arco e gasolino non ringiovanisce. se ci fosse la cassa di risonanza di una los angeles qualunque sarebbe la catarogna 2.0 (posto che la tiforseria lakers mi sta antipatica proprio per come hanno trattato, pochi anni dopo, e trattano il secondo violino di una squadra che ha vinto 2 titoli).
al momento non è un upgrade rispetto a valanciunas.
leonard chiaro che si rispetto a derozan, ma mi pare abbia giocato tutto l'anno in maniera avulsa dal "gioco" di squadra. e fortuna che gli è esploso siakam, perché tutte le mosse che ha fatto durante questa stagione li han fatti peggiorare (prima su tutti la cessione di delon wright, con un finito come lin al suo posto)
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da ghista » 14/04/2019, 11:30

A me sembra che Gasol in difesa ha mandato abbastanza a scuola Vucevic. Il problema dei Raptors è che non puoi perdere il duello Lowry Green contro Augustin e Fournier

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da GecGreek » 14/04/2019, 14:39

Alla fine nel primo tempo Lowry era -1, quindi è stato un +12 nel secondo quando quello "buono" degli altri lo marcava Green.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da T-wolves » 14/04/2019, 14:53

I Raptors sono passati dagli isolamenti di Lowry&DeRozan a quelli di Leonard&Siakam. Comunque seriamente mi state dicendo che i Magic hanno vinto con Vucevic e Ross (e Gordon) che non hanno messo un tiro per tutta la gara? Hanno tutti tirato malissimo, però hanno tirato quasi il 50% da 3. 

Lowry è palesemente un gregario, si mette li fa fare agli altri e quando proprio gli lasciano venti metri tira (e sbaglia) anche i suoi assist sono più extrapass che azioni dove lui crea il tiro per gli altri. Non ho capito perchè Meeks ha giocato solo due minuti, vista l'assenza di Anunoby e la difesa dei Magic un tiratore avrebbe fatto super comodo. 

Augustin ha fatto la partita della vita, ma forse pure MCW ha fatto la partita della vita. Partita un pò strana perchè i Raptors sono piombati giù nell'abisso a fine secondo quarto dove tipo in 3-4 minuti si sono presi 15 punti, poi quando Toronto nel finale pareva averla vinta Orlando non ha sbagliato niente e pure Fournier si è reso utile con un paio di canestri in contropiede, ma ogni possesso c'è stata la bomba di qualcuno (Isaac, Gordon, Vucevic e alla fine Augustin).... Hanno segnati 20 punti negli ultimi 6 minuti di partita. 

Toronto deve un attimo riformulare le rotazioni. Gasol quando ha giocato 25 minuti il suo lo ha fatto, ma devono anche iniziare a mettere i tiri aperti. Meeks (o al limite Lin per attaccare Augustin) andrebbe inserito meglio nelle rotazioni a mio avviso. Poi, si se Lowry in 34 minuti fa anche solo 5 punti sarebbe un upgrade allo zero che ha fatto in questa gara. 
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5143
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da datruth34 » 14/04/2019, 15:44

A me è sembrato un finale di quelli che se viene giocato altre 10 volte, vincono 10 volte i raptors.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1571
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1053
353

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da Iovi92 » 14/04/2019, 15:46

Onestamente non solo non avrei scommesso su una sola vittoria dei Magic durante la serie ma avrei scommesso anche sui Magic sotto ai 100 per tutte le partite della serie e invece mi hanno subito smentito.

DJ Augustin pazzesco nel primo tempo e infatti i Magic sono arrivati a 57 punti, penso che nel corso della serie sarà difficile per loro fare un tempo così produttivo in attacco.
Mi hanno sorpreso i Magic per come hanno continuato a giocare la loro pallacanestro soprattutto a livello difensivo dopo il parziale preso tra gli ultimi minuti del secondo quarto e l'inizio del terzo quarto. E mi hanno stupito ancora di più nel finale, dove Kawhi ha preso in mano la partita e sembrava averla indirizzata verso i Raptors e sono riusciti a ribattere colpo su colpo.

Magic che l'hanno anche vinta grazie al contributo di Carter Williams e Birch che a cavallo del terzo e del quarto periodo hanno trovato dei canestri in un momento dove per motivi diversi Augustin, Fournier e Vucevic faticavano.

Per il proseguo della serie vedo comunque bene Toronto, alla fine con dei piccoli aggiustamenti hanno limitato Augustin già nel secondo tempo e hanno tutte le potenzialità per tenere Orlando sui 90 punti a partita. Io fossi in loro insisterei a forzare il cambio con Augustin/Fournier su Leonard per dare a Kawhi occasioni per fare qualche canestro facile e cercare di togliere dalla partita due dei giocatori che possono creare un tiro dal palleggio per i Magic.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da LeatherBoy » 15/04/2019, 11:57

Passano le stagioni, cambiano le squadre, ma Lowry che si squaglia ai playoff rimane una certezza!

Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da evil_schuldiner » 15/04/2019, 13:23

Beh resterà sempre nel mio cuore la stoppata rifilata da Pierce in gara 7, però è anche un luogo comune quello che Lowry nei PO scompaia: l'anno scorso ha fatto degli eccellenti PO, in quello precedente più che discreti...certo non gli darei palla in mano nell'azione decisiva di una partita che conta, questo sì.
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da T-wolves » 17/04/2019, 13:17

Toronto avanti dal primo minuto e non si sono più guardati indietro. Difesa Raptors sul pezzo e l'attacco dei Magic non ci ha capito una fava, cambiata la marcatura di Augustin e via che si va. Probabilmente hanno fatto notare a Lowry che il backcourt avversario è composta da due che non sono esattamente dei difensori e se attacca il canestro invece che guardarla la partita il canestro lo trova. Partita di Leonard mostruosa. Mi ha convinto più Ibaka rispetto Gasol, altra buona partita di Siakam. 

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da Steve Nash » 17/04/2019, 16:50

T-wolves ha scritto: 17/04/2019, 13:17Toronto avanti dal primo minuto e non si sono più guardati indietro. Difesa Raptors sul pezzo e l'attacco dei Magic non ci ha capito una fava, cambiata la marcatura di Augustin e via che si va. Probabilmente hanno fatto notare a Lowry che il backcourt avversario è composta da due che non sono esattamente dei difensori e se attacca il canestro invece che guardarla la partita il canestro lo trova. Partita di Leonard mostruosa. Mi ha convinto più Ibaka rispetto Gasol, altra buona partita di Siakam. 
Continuo a pensare che con quella trade si siano giocati la possibilità di titolo.
A me Gasol in sta squadra non è che mi faccia impazzire, poi magari l'han preso esclusivamente per la serie contro Embiid però boh a livello di panchina han perso troppo.
 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da T-wolves » 17/04/2019, 17:30

Al momento nessuno dei Raptors mette un piazzato da 3. Siamo al punto dove i due che stano tirando meglio sono Leonard e Gasol (e Ibaka). Green, Lowry e Powell stanno tirando male, l'unico che ci ha preso (in gara 1) è stato Van Vleet. Quindi Gasol comunque ti torna comodo. 

Onestamente a me Valanciunas in ottima PO non mi ha mai detto niente, difficilmente Gasol può giocare peggio, semplicemente Ibaka nonostante abbia anche lui 40anni ti da una verticalità e orizzontalità difensiva che lo spagnolo si sogna, visto che ormai è prettamente un difensore statico dove se deve fare a cornate è un conto, ma se si deve muovere e coprire zone di campo tutta un'altra storia. Gasol lo fai giocare 20 minuti e speri Ibaka regga il resto del tempo (dove in ogni caso quando torna Anunoby l'ipotesi Siakam da 5 esiste).

Miles mi pare si sia rotto, la perdita è stata Wright in quella trade. Wright che presumibilmente avrebbero perso comunque in estate. Secondo me non è stata una trade a perdere, forse non l'hai vinta e hai chiuso pari. Io credo che Gasol abbia matchup più favorevoli contro Embiid, Horford e Lopez rispetto Valanciunas ed è stato preso alla fine per quello. 

Si è fatto male Anunoby e adesso la senti l'assenza di Wright, ma quando torna per me con Van Vleet e Powell tutta questa necessità sua non c'era, adesso la paghi perchè devi dare un pò di minuti a Meeks (o Miller perchè McCaw è rotto pure lui e comunque non ha mai impressionato quest'anno).    

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da nolian » 17/04/2019, 18:54

Steve Nash ha scritto: 17/04/2019, 16:50
T-wolves ha scritto: 17/04/2019, 13:17 Mi ha convinto più Ibaka rispetto Gasol
Continuo a pensare che con quella trade si siano giocati la possibilità di titolo.

 ... però boh a livello di panchina han perso troppo
hanno "perso" Delon Wright che faceva il 3° dopo Lowry e VanVleet (o in altre parole faceva la 5° guardia dietro gli starter, VanVleet e Powell)
hanno "perso" CJ Miles che non giocava più dei garbage
hanno "perso" Valanciunas che aveva perso metà delle partite e nelle altre giocava 18'

non sono mai stato un fan di Gasol, ma per quanto sia vecchio comunque ti offre
- difesa di qualità
- QI e playmaking, fornendoti "nuove" dimensioni e potenzialità (3.9 ast in neanche 25' sono tantissimi per un C per di più arrivato a metà stagione)
- nuove dimensioni e potenzialità dato che lui dall'arco la mette molto piu di Valanciunas

non solo non hanno perso nulla (Miles e Wright? maddai...)
ma addirittura scrivere che si siano giocati la possibilità di titolo è assurdo
vorrebbe dire che la possibilità di titolo te la davano Miles, Wright, Valanciunas :lmao: :stralol:

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da Steve Nash » 18/04/2019, 10:17

nolian ha scritto: 17/04/2019, 18:54
Steve Nash ha scritto: 17/04/2019, 16:50 Continuo a pensare che con quella trade si siano giocati la possibilità di titolo.

 ... però boh a livello di panchina han perso troppo
hanno "perso" Delon Wright che faceva il 3° dopo Lowry e VanVleet (o in altre parole faceva la 5° guardia dietro gli starter, VanVleet e Powell)
hanno "perso" CJ Miles che non giocava più dei garbage
hanno "perso" Valanciunas che aveva perso metà delle partite e nelle altre giocava 18'

non sono mai stato un fan di Gasol, ma per quanto sia vecchio comunque ti offre
- difesa di qualità
- QI e playmaking, fornendoti "nuove" dimensioni e potenzialità (3.9 ast in neanche 25' sono tantissimi per un C per di più arrivato a metà stagione)
- nuove dimensioni e potenzialità dato che lui dall'arco la mette molto piu di Valanciunas

non solo non hanno perso nulla (Miles e Wright? maddai...)
ma addirittura scrivere che si siano giocati la possibilità di titolo è assurdo
vorrebbe dire che la possibilità di titolo te la davano Miles, Wright, Valanciunas :lmao: :stralol: 
Per me si ;-)
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da nolian » 18/04/2019, 10:59

Steve Nash ha scritto: 18/04/2019, 10:17
nolian ha scritto: 17/04/2019, 18:54
vorrebbe dire che la possibilità di titolo te la davano Miles, Wright, Valanciunas :lmao: :stralol: 
Per me si ;-)
 
ok :thumbup:

:notworthy:

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Eastern quaterfinals: Toronto Raptors (2) vs Orlando Magic (7)

Messaggio da Mich » 20/04/2019, 13:39

Che giocatore è diventato Siakam...

Rispondi

Torna a “NBA”