John Doe ha scritto: 28/03/2019, 11:53
PENNY ha scritto: 28/03/2019, 11:28Qualcuno ha visto l'ultimo spettacolo di Buffa?
Sono andato ieri e sono uscito abbastanza deluso, deciso passo indietro rispetto al precedente a mio avviso.
Visto anche io, e concordo.
Il "problema" è che questo è uno spettacolo che, rispetto ai precedenti, vira decisamente verso il teatrale; ci sono più attori in scena che non fanno solo contorno, c'è una storia, prima era una narrazione, con intermezzi, ma di recitato c'era poco.
e con tutto il rispetto e l'ammirazione che posso avere per Buffa, non è sicuramente un attore teatrale. e si vede. poi non è una merda, intendiamoci, e per quel prezzo lì si trova tranquillamente roba ben più raccapricciante.
Esatto.
Comprensibilmente Buffa vuole crescere e la semplice narrazione comincia ad andargli stretta.
Il risultato però è stato uno spettacolo spezzato in due, dove alle sue pillole narrative si alternava la sottotrama di lui e gli altri 3 attori. I momenti dove appunto interagiva con gli altri erano i più noiosi e forzati, sia per la storia per nulla interessante sia per le sue qualità attoriali, di cui come giustamente dici tu vengon fuori tutti i limiti quando deve "recitare" sul serio.
Il risultato è che aspetti trepidante le sue storie, e imprechi quando c'erano gli stacchetti musicalrecitativi che avevano come solo risultato quello di spezzare il ritmo, con dialoghi di un umorismo francamente imbarazzante.
Poi mi ha lasciato perplesso anche la scelta dei contenuti. Nel primo spettacolo c'erano 3 storie belle lunghe e articolate, qui invece ne abbiamo una decina molto brevi e per forza di cose più generali e meno approfondite, mancanti quindi del gusto per il dettaglio a cui ci ha sempre abituato.
Inoltre la scelta delle storie da narrare, davvero non son riusciti a trovare qualcosa di più originale di Mandela, Alì e le Pantere Nere? Basta, conosciamo a menadito le loro vicende. E poi basta sudamerica perdio, metà spettacolo a imitare accenti brasiliani, argentini e peruviani, ogni tanto assomigliava alla parodia che ne fanno su youtube
Mi è sembrato quasi uno spettacolo fatto per un pubblico più generalista totalmente digiuno dei suoi precedenti lavori, forse per uno che lo vedeva per la prima volta è stata una bellissima scoperta, ma per chi lo segue fin dall'inizio credo sia stato abbastanza noioso\deludente.