Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Noodles » 14/03/2019, 10:38

Jack ha scritto: 14/03/2019, 10:02Non ho ancora visto la partita ma senza KD sono andati a vincere a Houston per chi avesse ancora dubbi che possono perdere solo loro o per sfiga vedi infortuni a catena. Non sono mai stati continui durante questa rs ed è normale ma a livello di talento i primi sei sono qualcosa di mai visto (so che stanno antipatici e non ne sto facendo un discorso di squadra né di chimica etc. ma neanche Lakers e Boston anni '80 reggono il confronto in tal senso)
si annoiano.

l'ho già scritto.

hanno trovato qualche litigio interno per alzare un minimo l'attenzione durante la RS.

riguardo al valore complessivo rispetto al passato.
sono uno dei team più forti di sempre, non c'è dubbio.

però a livello di talento i lakers e boston anni 80 non hanno nulla da invidiare.
(a livello di garra charrua tra l'altro queste squadre sono decisamente superiori agli attuali warriors)

l'unica differenza è che loro si sfidavano in un contesto più difficile e in una nba più equilibrata.

qui sono soli, sostanzialmente rubando il migliore giocatore della nba sul mercato ai loro primi avversari.

un pò come se Bird fosse andato a giocare con Magic, Worthy e Kareem.

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1011
177

Messaggio da Raptor Longe » 14/03/2019, 12:05

Una squadra che vuole battere i Warriors, a parte il fatto chiaro che ha di fronte un impresa epica, quasi titanica, può farlo solo sfruttando due fattori.
- La palla è una ed al tiro quindi va un solo giocatore, anche se la qualità del quintetto dei Warriors è a livelli mai visti prima.
Quindi bisogna difendere come pazzi e mandare al tiro quello che da loro sta facendo peggio, e poi avere la capacità di fare quasi sempre punti per ogni azione offensiva.
- Non possono giocare tutti e 48 i minuti di gioco. Questo significa che bisogna sfruttare i momenti in cui non sono tutti insieme in campo (anche se facilmente ce ne saranno uno o due con le rotazioni fatte bene). Perché il supporting cast dei Warriors è di livello medio-basso, Iguodala e Livingston oramai hanno la loro età, e gli altri non sono fenomeni, anzi.

Quindi per avere una minima percentuale di vittoria bisogna avere un quintetto titolare che sa difendere bene ed attaccare altrettanto, per comunque limitarli il più possibile e tenerli in contatto senza farli scappare, ed una panchina che sia forte per massacrare le loro riserve e far rifiatare i titolari il più possibile.
L'unica squadra che mi sembra che abbia queste qualità, penso siano i Raptors, che se andranno in finale contro di loro, avranno tutte le possibilità per giocarsi la vittoria. Le altre probabilmente rischieranno la Sweepata.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 14/03/2019, 12:41

Jack ha scritto: 14/03/2019, 10:02Non ho ancora visto la partita ma senza KD sono andati a vincere a Houston per chi avesse ancora dubbi che possono perdere solo loro o per sfiga vedi infortuni a catena. Non sono mai stati continui durante questa rs ed è normale ma a livello di talento i primi sei sono qualcosa di mai visto (so che stanno antipatici e non ne sto facendo un discorso di squadra né di chimica etc. ma neanche Lakers e Boston anni '80 reggono il confronto in tal senso)

Partita strepitosa di Boogie e Warriors privi di KD stupendi da vedere. Cousins in post alto che smazza a taglianti e sul perimetro mi ricorda tanto i primi Warriors, quelli imperdibili, e ovviamente la princeton offense che è di gran lunga il mio "sistema" preferito.

La cosa davvero rilevante di stanotte è hce i Rockets non hanno quasi mai attaccato Cousins e invece fatto il loro solito piano partita per provare ad abusare e mettere in difficoltà Curry. Il risultato è che il fulcro del gioco dei warriors è stato propio Cugini e penso che il fatto che in difesa potesse letteralmente riposarsi per 20 secondi ogni volta lo abbia aiutato tanto ad avere una lucidità in attacco che di solito non gli dura sull'arco dell'intera partita.

Chissà se cambierà qualcosa ai PO.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 14/03/2019, 12:51

ricordiamo sempre che Cousins è rotto, quest'anno non sposta nulla e che la gente strepita per un qualcosa di ininfluente

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3688
3815

Messaggio da PENNY » 14/03/2019, 12:52

lebronpepps ha scritto: 14/03/2019, 12:51ricordiamo sempre che Cousins è rotto, quest'anno non sposta nulla e che la gente strepita per un qualcosa di ininfluente

Ai playoff non sposta nulla il suo arrivo (cit.)

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 14/03/2019, 13:51

GecGreek ha scritto: 14/03/2019, 12:41

Partita strepitosa di Boogie e Warriors privi di KD stupendi da vedere. Cousins in post alto che smazza a taglianti e sul perimetro mi ricorda tanto i primi Warriors, quelli imperdibili, e ovviamente la princeton offense che è di gran lunga il mio "sistema" preferito.

La cosa davvero rilevante di stanotte è hce i Rockets non hanno quasi mai attaccato Cousins e invece fatto il loro solito piano partita per provare ad abusare e mettere in difficoltà Curry. Il risultato è che il fulcro del gioco dei warriors è stato propio Cugini e penso che il fatto che in difesa potesse letteralmente riposarsi per 20 secondi ogni volta lo abbia aiutato tanto ad avere una lucidità in attacco che di solito non gli dura sull'arco dell'intera partita.

Chissà se cambierà qualcosa ai PO. 

Ai playoff lo attaccherano di più ma quest'anno Kerr ha il vantaggio che il minutaggio può gestirlo perchè post infortunio e che lui è andato ai Warriors per vincere e per trovare un altro contratto da big. Purtroppo per gli avversari quando riuscivano a difendere bene contro i Warriors questi non avevano l'opzione Cousins in post basso o alto, questo apre a tante soluzioni e in sostanza il massimo che puoi fare è sperare che Green o Cousins vadano fuori controllo per motivi loro.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 14/03/2019, 14:00

Noodles ha scritto: 14/03/2019, 10:38
si annoiano.

l'ho già scritto.

hanno trovato qualche litigio interno per alzare un minimo l'attenzione durante la RS.

riguardo al valore complessivo rispetto al passato.
sono uno dei team più forti di sempre, non c'è dubbio.

però a livello di talento i lakers e boston anni 80 non hanno nulla da invidiare.
(a livello di garra charrua tra l'altro queste squadre sono decisamente superiori agli attuali warriors)

l'unica differenza è che loro si sfidavano in un contesto più difficile e in una nba più equilibrata.

qui sono soli, sostanzialmente rubando il migliore giocatore della nba sul mercato ai loro primi avversari.

un pò come se Bird fosse andato a giocare con Magic, Worthy e Kareem.

Sono d'accordo, a livello di roster al completo e come mentalità e capacità di vincere non li sto paragonando a quei Lakers e quei Celtics che non avrebbero mai rischiato di uscire contro la Houston dello scorso anno ma quest'anno, dopo l'aggiunta di Cousins, nei primi cinque o sei contando anche Iguo per me sono la squadra con più talento che si sia mai vista (ma d'altronde è il solito discorso fatto mille volte: se a un team che ne vince 72 dai la possibilità di prendere Durant sta lì l'errore)

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 14/03/2019, 14:05

Va detto che lo ho seguito abbastanza dal suo rientro e oggi è un vago ricordo del Cousins che conoscevamo eh. Tornerà, ma se spesso fatica a reggere i ritmi di questa rs non so quanto potrà spostare ai playoff. Poi se il confronto è McGee ok.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 14/03/2019, 14:08

Infatti sono curioso di vedere questa contro Houston. Comunque alla fine il confronto è davvero McGee per 20 minuti

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 14/03/2019, 14:11

Piuttosto sicuri sicuri che Draymondo a scadenza verrà rinnovato a suon di dollaroni sì?

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 14/03/2019, 14:54

Draymond scade nel 2020, se Durant va via mi stupirei se non lo rinnovassero, in caso contrario se danno il max o quasi a KD & Klay secondo me è sul mercato perchè tutti quanti credo costerebbero troppo.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 14/03/2019, 15:03

nonsense ha scritto: 14/03/2019, 14:11Piuttosto sicuri sicuri che Draymondo a scadenza verrà rinnovato a suon di dollaroni sì?

no.
aldilà delll'importanza di draymondo nel sistema warriors e dell'indubbio impatto a livello di playmaking e difesa (cmq in calo rispetto agli altri anni, oggi è lontano dai livelli di DPYO cui aveva abituato nel recente passato), uno che viaggia a meno di 7 punti (!) a partita tirando con il 43% dal campo e il 32% da tre punti non è in condizioni di domandare nessun max contract o similare.
poi può anche essere che nei playoff elevi il livello delle prestazioni (come livingston e iggy, sono 2 anni che durante la RS sembrano marci e poi ad aprile non dico ringiovaniscono di 10 anni ma il loro contributo lo danno eccome, sopratutto iggy) e torni ad essere un fattore, ma per quanto visto finora è l'anello debole in attacco e dietro "compensa" relativamente. è un giocatore normale.

se poi ne facciamo un discorso legato al salary cap allora la situazione è più complessa perche -posso sbagliare e sicuramente @T-wolves o @Brian_di_Nazareth ne sanno di più in merito - i warriors tra 2 anni danno quei soldi a green o non è che li possono dare ad un'altro (tipo i wizards con porter jr un paio di anni fà). 

cmq se la fai a tanti tifosi warriors incalliti una domanda del genere ti guardano storto se non arrivano direttamente all'insulto :laughing: , ma sono appunto tifosi incalliti che guardano più al lato affettivo/gratitudine nei confronti di quello che definiscono uno dei 3 componenti del "core warriors" (gli altri due sono gli splash brothers) che ai fatti. e i fatti dicono che draymondo sta facendo abbastanza tazza in diversi aspetti del gioco. e non solo. 

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 14/03/2019, 15:09

Eh mi pare abbastanza. Poi vedremo ai playoff, se sposta come ai bei tempi ne riparliamo ed il contract year dove mettersi in mostra è il prossimo. Però dando per scontata il max a Klay, anche dovesse come credo salutare KD, fossi nel FO di GS ci penserei bene ecco. A meno di prezzo di saldo ovviamente, ma credo che abbia età, nome e anelli al dito per ricevere comunque qualche proposta interessante altrove. Poi se c'è qualcuno che lo maxa è da internare in my opinion.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 14/03/2019, 15:09

Jack ha scritto: 14/03/2019, 14:54Draymond scade nel 2020, se Durant va via mi stupirei se non lo rinnovassero, in caso contrario se danno il max o quasi a KD & Klay secondo me è sul mercato perchè tutti quanti credo costerebbero troppo.

più che altro se KD ti dice che è disposto a rinnovare solo se draymondo non è più nei paraggi....o se kerr è veramente stanco di certi atteggiamenti, diciamo che non c'è molto cui pensare.
non penso si arrivi a questo o che i rapporti con durantula e kerr siano cosi compromessi (alla fine dovessero vincere un'altro titolo insieme alcune ferite si rimarginerebbero, le W aiutano sempre da questo punto di vista), ma non è neanche uno scenario da scartare in toto.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 14/03/2019, 15:10

Draymond Green non è mai nella vita un giocatore da max salariale IMHO

ma sono pronto a scommettere che troverà il pollo da spennare se decide di lasciare Golden State

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”