Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
645
254

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da maxmicio » 10/03/2019, 18:25

Se su una app trovi il simbolo Chromecast funziona anche con quello. Il televisore deve supportare la stessa funzione.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 10/03/2019, 22:01

RizzK8 ha scritto: 10/03/2019, 17:37L’hdmi porta anche l’audio, nn serve il jack.
O adattatore Lightning —> hdmi , o senza cavi con Apple TV.

per jack intendevo il lightning, non mi ricordavo il nome

maxmicio ha scritto: 10/03/2019, 18:25Se su una app trovi il simbolo Chromecast funziona anche con quello. Il televisore deve supportare la stessa funzione.
molto semplicemente i miei genitori vorrebbero collegare il telefono alla tv per vedere quei programmi rai che per un motivo o per un altro non possono vedere alla messa in onda (per il resto ci/li salva il mysky :notworthy: )
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

maxmicio
Senior
Senior
645
254

Messaggio da maxmicio » 10/03/2019, 22:51

Senza cavi e senza AppleTV c'è anche la possibilità Chromecast (con una televisione compatibile).
L'app RaiPlay per esempio  ti dà questa possibilità
Immagine

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 11/03/2019, 15:03

maxmicio ha scritto: 10/03/2019, 22:51Senza cavi e senza AppleTV c'è anche la possibilità Chromecast (con una televisione compatibile).
L'app RaiPlay per esempio  ti dà questa possibilità

questo è interessante, il prezzo mi sembra anche migliore rispetto alle altre soluzioni. resta solo da capire come controllare che la tv sia compatibile, come ingressi ci siamo, ne ha 2 hdmi e la porta usb.
altra domanda anzi 2:
1) se ho capito bene(leggendo sul web) il wi-fi è quello del modem normale di casa, dipende tutto da lì anche se arriva bene il segnale o meno
2) ne va bene uno qualsiasi o con gli iphone sono solo alcuni modelli compatibili?
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

maxmicio
Senior
Senior
645
254

Messaggio da maxmicio » 11/03/2019, 22:23

Certe smarttv (quelle con il sistema operativo Android??  :nonsa: ) ce l'hanno integrato. Io ho una Sony e funziona senza ulteriori apparecchi.
Il wi-fi è quello normale di casa.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 12/03/2019, 19:12

Toni Monroe ha scritto: 07/03/2019, 20:02 Buonasera, chiedo soccorso per un amico (cit.)

Un mio collega, ignorante un po' in ogni ambito della vita, ha preso un nuovo iphone e vorrebbe regalare il vecchio alla madre, solo che dopo averlo resettato ha scoperto che nelle impostazioni iniziali il telefono risulta associato ad un id apple a cui non riesce ad accedere perché ricorda solo la mail ma non la password per accedervi o il numero di telefono a cui dovrebbero inviargli il codice di recupero. Esistono altri modi per recuperare la password o deve contattare direttamente Yahoo?

Edit. Pare basti il supporto Apple, da lì l'impedito dovrebbe riuscire a recuperare tutto. Non è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, da non utilizzatore di Iphone.  :biggrin:

Hai risolto ?? perchè se non hai risolto io posso darti la soluzione definitiva.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 12/03/2019, 19:15

Non ho più chiesto, non so, adesso approfitto e chiedo. In caso potresti anticiparmi la soluzione?  :biggrin:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 12/03/2019, 19:20

Toni Monroe ha scritto: 12/03/2019, 19:15 Non ho più chiesto, non so, adesso approfitto e chiedo. In caso potresti anticiparmi la soluzione?  :biggrin:

Apple (almeno in Canada, credo funzioni così in tutti gli Apple Store del Mondo però non posso metterci la mano sul fuoco non avendo lavoratoci fuori dal Canada ) ha una "via" per rimuovere Apple ID chiamata Activation Lock. Con una certa e inconfutabile prova di acquisto del prodotto , possono essere capaci di override il tutto e sbloccare il telefono.
Chiedi al tuo amico di andarsi ad informare ad un Apple Store (solo Apple store possono farlo, neanche Authorized Providers) ed essere certo di avere la prova di acquisto.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 12/03/2019, 19:36

Intanto mi ha detto di non esserci ancora andato all'Apple store (aveva comunque deciso di andarci). Ora gli giro il suggerimento, grazie dell'interessamento.   +K    :thumbup:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 23/03/2019, 16:40

@RizzK8 alla fine l’iphone Mi sta abbandonando.
Mi dici che differenza (tangibile) c’é tra l’8, l’Xr e l’Xs?
Aldilà del prezzo ovviamente :forza:

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 24/03/2019, 14:45

Dai Marko, che ogni fine mese arriva la letterina firmata da Gino Paoli :forza:
Quello che costa di più!

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 24/03/2019, 15:57

MarkoJaric ha scritto: 23/03/2019, 16:40 RizzK8 alla fine l’iphone Mi sta abbandonando.

L’xs è il top di gamma, proprio a livello di componentistica. Schermo Oled, profilo in acciaio, doppia camera...
L’xr ha preso il posto nella lineup di 8 e 8 Plus, quindi modello nuovo ma di entrata. Per me è troppo grande e massiccio, più spesso degli altri due, son 6.1”, dipende anche dalla dimensione di schermo che cerchi.

Se trovi un X a buon prezzo (se me lo chiedevi un gg prima, ieri l’avevamo in ottima offerta) per me fai l’affare migliore, tra qualità/prezzo. Se paga la siae Xs ovviamente.
Never Underestimate the Heart of a Champion

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 24/03/2019, 18:30

La Grande T ha scritto: 24/03/2019, 14:45Dai Marko, che ogni fine mese arriva la letterina firmata da Gino Paoli :forza:
Quello che costa di più!

Eh magari.. erano i tempi in cui la SIAE pagava 'regolare'.
Quando mi sono iscritto (avevo tipo 20 anni) i diritti erano semestrali.
Ora siamo oltre l'anno (se va bene).

RizzK8 ha scritto: 24/03/2019, 15:57
Se trovi un X a buon prezzo (se me lo chiedevi un gg prima, ieri l’avevamo in ottima offerta) per me fai l’affare migliore, tra qualità/prezzo. Se paga la siae Xs ovviamente.

e quale sarebbe il buon prezzo dell'x? :biggrin:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5977

Messaggio da ride_the_lightning » 25/03/2019, 6:46

MarkoJaric ha scritto: 23/03/2019, 16:40 @RizzK8 alla fine l’iphone Mi sta abbandonando.

Con l’XS entri nel club dei Ride.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 08/06/2019, 20:13

Riporto in auge il topic per un problema insolito con un nuovo-vecchio dispositivo  è nuovo per me, visto che son passato dal mio iPod touch di 16 Gb (mi pare quinta generazione) ad uno di 32 che non so che generazione sia (presumo sesta) ma ho scoperto essere già andato fuori produzione. Non so se ci siano problemi particolari legati proprio a questo ma appena collegato alla libreria mi ha detto che c'era da fare un aggiornamento che però non è riuscito a ultimare e ora sono in un limbo per cui non lo aggiorna ma nemmeno lo ripristina  :dash2:

Devo portarlo per forza in assistenza?

Edit. Non so spiegarmene la ragione ma dopo aver fatto vari tentativi mi sono convinto che in qualche modo il nuovo iPod vada a interferire con la connessione. Se collego il vecchio lo sincronizzo senza problemi con la libreria e c'è una connessione stabile che mi permette di navigare ovunque, senza nemmeno rallentamenti ma appena provo a far aggiornare il nuovo dispositivo succede qualcosa che non so e il router perde anche la connessione, al punto che devo riavviarlo per tornare ad avere la rete. Sistematico, provato e riprovato e succede immancabilmente quando cerco di far aggiornare o ripristinare il nuovo dispositivo, mai in nessun'altra occasione.  :nonsa:

Edit part 2 Alla fine si è risolto tutto. Ho disinstallato e reinstallato Itunes, ho concesso quel che mi sembrava più tempo del dovuto ma l'aggiornamento è stato infine scaricato e installato, senza andare a buon fine, però il successivo tentativo (ripristino) invece sì e ora funziona tutto.  :thumbup:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”